NRW Bank: Caratteristiche e Conti Correnti della Banca Tedesca!

0
251
NRW bank caratteristiche

NRW Bank è una banca tedesca.

È una di quelle banche che ha anche filiali nel nostro Paese e più in particolare, considerando la sua struttura dello Stato tedesco, si tratta di una banca di sviluppo statale, che si trova nel North Rhine-Westphalia, con sedi principali a Düsseldorf e Münster.

Considerare anche le banche estere in Italia oggi costituisce un’esigenza fondamentale per chi vuole trovare una soluzione buona per gestire i propri risparmi.

In particolare devi sempre vedere quali prodotti finanziari offrono le banche estere che hanno filiali nel nostro Paese soprattutto per quanto riguarda i conti correnti.

Poter disporre di un conto corrente conveniente, che consenta di effettuare molte operazioni, potrebbe davvero fare al caso tuo, specialmente se gestisci un’attività lavorativa o se sei un piccolo risparmiatore.

Ma come funziona NRW Bank?

Quali sono le offerte particolari di cui puoi usufruire rivolgendoti a NRW Bank Italia?

Continua a seguire la nostra guida, in modo che ti possiamo indicare il funzionamento particolareggiato di NRW Bank e in modo che ti possiamo spiegare alcuni dei prodotti finanziari che NRW Bank mette a tua disposizione.

Iniziamo dunque!

NRW Bank oggi

NRW Bank oggi, come abbiamo già specificato prima, è una banca di sviluppo statale, che si trova in Germania.

È strutturata come se fosse una vera e propria agenzia pubblica.

Infatti questo istituto di credito è di proprietà dello Stato.

È proprio il North Rhine-Westphalia che sostiene la politica strutturale di questa banca.

Nei suoi dettagli l’attività bancaria di NRW Bank si occupa di distribuire prestiti per lo sviluppo e di gestirne il rifinanziamento.

NRW Bank storia

NRW Bank si è separata da WestLB nel 2002, configurandosi da quel momento in poi come istituto di credito a se stante.

C’è voluto comunque qualche anno prima che la Banca Centrale Europea si cominciasse ad occupare anche di questa banca.

Soltanto nel 2015 infatti la banca è stata inclusa dalla BCE in una lista di quelle istituzioni e di quelle agenzie, le cui obbligazioni hanno trovato una maggiore considerazione.

Banche del gruppo NRW Bank

Nella prima parte della sua storia, NRW Bank è stata raggruppata insieme alla WestLB, una banca di Stato della Germania occidentale, più specificamente una banca commerciale di proprietà dello Stato tedesco del North Rhine-Westphalia.

In generale queste banche fanno parte delle cosiddette Landesbank, un gruppo di banche statali, che costituiscono un caso unico in Germania.

Questi istituti di credito tedeschi sono organizzati a livello regionale e si occupano di un’attività bancaria prevalentemente all’ingrosso.

NRW Bank conti correnti

Sono molto convenienti i prodotti finanziari messi a disposizione da NRW Bank e possono costituire anche un punto di riferimento per chi è alla ricerca di un conto corrente in Italia, a cui affidare i personali risparmi.

Più in generale, anche per capire la strutturazione dei conti correnti offerti da questo istituto di credito, devi ricordarti quale tipologie di conti offrono le banche tedesche.

Nello specifico, da questo punto di vista, hai a disposizione il girokonto, che è il prodotto che più somiglia al nostro tradizionale conto corrente.

Poi puoi usufruire del tagesgeldkonto e dello sparkonto.

Il primo è un conto di risparmio istantaneo.

Il secondo, invece, costituisce un conto di risparmio con accesso limitato.

Infine le banche tedesche mettono a tua disposizione il depot, che si può definire esattamente come un conto titoli.

Solidità Banca NRW

NRW Bank è un istituto di credito abbastanza solido.

Se affidi la gestione dei tuoi risparmi ai prodotti finanziari messi a disposizione da questa banca, non dovresti avere particolari problemi in termini di impegno che la banca stessa mette nel rivolgersi ai clienti e nel garantire loro le migliori condizioni.

D’altronde ricordati sempre che si occupa di un’attività “all’ingrosso”, che già di per sé è indice di affidabilità.

Inoltre, da quando la Banca Centrale Europea l’ha presa maggiormente in considerazione, questa banca è diventata ancora più solida.

NRW Bank Home Banking

Oggi per molti clienti di conti correnti la possibilità di poter contare sui servizi online per la gestione del conto corrente rappresenta un’esigenza molto importante, che non va affatto sottovalutata.

Ecco perché anche NRW Bank ha deciso di offrire delle opportunità rilevanti ai suoi clienti anche da questo punto di vista.

Attraverso i servizi di Home Banking puoi gestire in totale autonomia il tuo conto corrente o il prodotto finanziario specifico che hai scelto, senza avere la necessità di rivolgerti ogni volta allo sportello di una filiale.

Mobile Banking NRW Bank

Lo stesso discorso vale per la possibilità di utilizzare i servizi di Mobile Banking.

Infatti i clienti hanno a disposizione una specifica applicazione per gestire in autonomia i loro risparmi.

Attraverso l’app per smartphone e per dispositivi mobili in generale è possibile effettuare moltissime operazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione.

Basta effettuare il login, per entrare direttamente in un’area personale, che è disponibile dopo che si è attivato il servizio di Mobile Banking.

È proprio dall’area personale che si possono controllare i movimenti e gestire le transazioni in totale sicurezza.

NRW Bank: sicurezza

Le banche oggi sono molto attente all’aspetto della sicurezza, specialmente quando offrono la possibilità di operare online.

Ecco perché usano, proprio come fa NRW Bank, delle tecnologie d’avanguardia che garantiscono la possibilità di evitare le intrusioni da parte di terzi non autorizzati.

Sistemi di sicurezza anche con codici specifici, per evitare i pericoli.

NRW Bank opinioni

NRW Bank è una delle banche più all’avanguardia fra quegli istituti di credito stranieri che possiamo trovare anche nel nostro Paese.

Per mettere a punto questa guida, abbiamo avuto modo di esaminare diverse recensioni, che esprimevano le opinioni che gli utenti hanno lasciato sul web.

Abbiamo visto che molti si dichiarano soddisfatti dei servizi messi a disposizione dalla banca e che, in generale, le opinioni su NRW Bank sono molto positive.

La nostra valutazione

Riteniamo che NRW Bank sia davvero un’ottima banca da prendere in considerazione, specialmente per chi ha un’attività nel settore commerciale e vuole avere la possibilità di ricevere dei finanziamenti.

Inoltre non bisogna sottovalutare il servizio di Mobile Banking che l’istituto di credito mette a disposizione per gestire in maniera autonoma il proprio conto corrente.

Anche questa è una buona opportunità, di cui è bene non privarsi, considerando anche la dinamicità dei tempi attuali.

Ti consigliamo di leggere:

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here