N26 Recensioni, Funzioni e Costi, Vantaggi, Svantaggi, A Chi Conviene!

0
1090
N26 Recensioni e opinioni

N26:recensioni questo è l’oggetto principale del nostro articolo che ti permetterà di farti un’idea precisa del conto N26 e raccogliere tutte le informazioni che ti servono.

Iniziamo dunque!

Scopriamo tutte le caratteristiche del conto corrente N26 con recensioni e opinioni che sono state lasciate da parte di chi ha provato questo strumento.

Innanzitutto dobbiamo specificare che quello offerto da N26 è un conto corrente che permette di operare online e che è, nella sua versione di base, quasi completamente gratuito.

Si tratta di un conto corrente che nasce ad opera di un istituto tedesco, ma che funziona correttamente con le dovute autorizzazioni in tutti gli Stati dell’Unione Europea.

Vediamo di N26 recensioni ed opinioni, per scoprire se veramente conviene aprire questo conto corrente anche nel nostro Paese.

Partiamo dalla procedura per aprire il conto.

La procedura in ogni caso è veramente semplice.

Per aprire questo conto corrente e per operare con tutte le procedure necessarie alla sua gestione devi soltanto avere a disposizione uno smartphone e una connessione ad internet.

Ma andiamo per ordine!

Scopriamo quindi le recensioni del conto N26 e le recensioni della banca N26, cerchiamo di capire per N26 Italia qual è la procedura corretta per aprire il conto corrente in questione e per utilizzare tutte le sue funzionalità attraverso il sistema di banking online, semplicemente con l’impiego di uno smartphone e dell’applicazione dedicata a questo conto corrente.

Partiamo con il fornirti le informazioni sull’istituto bancario ossia su Banca N26.

INIZIAMO!

Chi è Banca N26

Il conto corrente messo a disposizione da Banca N26 è un conto, come abbiamo già specificato, molto economico nella sua versione base, potremmo definirlo gratuito.

Viene gestito in modo molto semplice attraverso l’applicazione mobile, disponibile per smartphone con sistemi operativi Android e iOS.

Si tratta quindi di un conto che opera completamente sulla rete.

La banca in questione (Banca N26) attua la sua offerta in collaborazione con il gruppo Allianz X e con Tencent.

Banca N26 è un istituto di credito che ha sede a Berlino e che opera con le garanzie del programma ProFIT messo a punto dall’Unione Europea.

Questo dovrebbe fare capire che per N26 Banca le recensioni degli utenti sono molto positive.

Le recensioni su Banca N26 che si possono trovare sulla rete, infatti, sottolineano l’immediatezza, la praticità, e la semplicità di questo prodotto.

N26: recensioni ottime, quindi, per diversi motivi ti diciamo quali sono!

Principalmente ciò che viene evidenziato da chi utilizza con soddisfazione questo conto corrente è la possibilità di sfruttare tutte le peculiarità del conto completamente online.

Un impiego ottimo specialmente per chi ad esempio è costantemente in viaggio e ha la necessità di guadagnare tempo anche nella gestione del proprio denaro.

Scopri N26 – Zero Spese – 100% Digitale

Quali sono le offerte sui conti

Prima di analizzare nel dettaglio per N26 recensioni ed opinioni, soffermiamoci sulla descrizione delle caratteristiche che il conto N26 mette a disposizione dei clienti interessati.

Vediamo quali sono i tipi di conto che propone Banca N26.

Conto N26 Standard

E’ un conto classico che non comprende funzioni avanzate, ma non presenta alcuna traccia di costi aggiuntivi.

Si distingue dunque per l’invio e la ricezione dei bonifici, il ritiro del denaro presso gli ATM dell’UE e l’utilizzo di una MasterCard. Inoltre questo conto dà la possibilità di impostare un limite massimo alla spesa mensile o giornaliera, di bloccare prelievi agli sportelli ATM e di bloccare prelievi all’estero.

Conto N26 Business

Questa tipologia di conto è molto simile al conto standard, ma risulta particolarmente consigliato per i freelance e i liberi professionisti. Inoltre il cashback è ottimo ossia dello o.1 su tutti i prodotti o servizi acquistati.

Conto corrente N26 YOU

Questo conto è molto interessante in quanto propone molte funzioni avanzate come la MasterCard – World Elite con possibile ritiro di denaro presso gli ATM all’estero con valuta locale senza alcun sovrapprezzo.

Vi è anche la possibilità di una copertura assicurativa viaggio con possibile rimborso delle spese ospedaliere e mediche, il rimborso per le spese per ritardo di volo superiore a 4 ore, e il rimborso dell’eventuale contante rubato entro 4 ore dal prelievo. Il tutto al costo di 9.90 euro al mese.

Scopri N26 – Zero Spese – 100% Digitale

Conto Corrente N26 Metal

Si tratta di una Carta Premium che comprende diversi tipi di sconti riservati ai partner.

Tra i vantaggi di questa carta sicuramente vi è la possibilità dei pagamenti tramite contactless e il servizio di customer satisfation garantito.

Il costo mensile è di circa 16,90 euro

Come aprire il conto

Aprire il conto è molto semplice e molto pratico.

Servono davvero pochi passaggi per aprire un conto corrente con questa banca.

Devi innanzitutto andare sul sito ufficiale della banca, che propone nelle sue pagine le offerte del conto corrente.

Basta visitare l’home page e cliccare sulla voce Apri il conto.

Verrai condotto in una specifica pagina che ti permetterà di registrare il nuovo conto corrente.

Basterà inserire i tuoi dati personali e confermare l’identità.

Nel giro di pochi minuti avrai a disposizione il tuo conto.

Entro tre giorni lavorativi arriverà a casa tua la carta, pagando 25 euro.

A questo punto non dovrai fare altro che gestire tutte le operazioni utilizzando semplicemente l’applicazione da scaricare sul tuo smartphone.

Anche per questo motivo le recensioni sulla carta N26 e in generale le recensioni su N26 sono molto positive.

Scopri N26 – Zero Spese – 100% Digitale

N26: le caratteristiche

Conto N26: recensioni ottime vediamo perchè!

I servizi vengono proposti in modo gratuito, per quanto riguarda le spese mensili, se escludiamo alcuni costi particolari che sono da corrispondere all’istituto di credito su base annuale per delle specifiche operazioni o come imposta di bollo.

La versione base del conto permettere di avere a disposizione un conto corrente flessibile, sul quale si può operare direttamente via smartphone con una connessione ad internet a disposizione.

Potrai inviare bonifici in tutti i Paesi europei o bonifici internazionali con 19 monete diverse.

Si possono prelevare contanti dai bancomat. È possibile gestire il conto corrente con grandi misure di sicurezza, associando anche un codice impronta digitale.

Inoltre potrai con il conto N26 stabilire dei limiti di prelievo, un’impostazione molto interessante che permette di risparmiare, bloccare o sbloccare la carta di credito, attivare o annullare i pagamenti su internet.

Attraverso l’applicazione mobile da usare su smartphone puoi anche controllare il saldo e la lista dei movimenti effettuati oltre che gestire le notifiche push che ti informano quando viene effettuata una transazione.

Quanto costa il conto

I costi del conto sono molto interessanti ed è proprio per questo motivo che sulla banca N26 le recensioni sono positive.

Ti spieghiamo meglio!

Non sono presenti delle spese di apertura del conto corrente nella sua versione base.

Sono gratuite le spese di apertura, quelle del canone mensile, il costo dei prelievi (ma bisogna fare attenzione a quest’ultimo punto, perché i prelievi in altre valute prevedono un addebito dell’1,7%), il costo dei bonifici e l’imposta di bollo quando la giacenza media è inferiore a 5.000 euro.

In più bisogna considerare i seguenti costi: il prezzo per l’imposta di bollo, che è pari a 34,20 euro ogni anno e un costo facoltativo di 25 euro per ricevere le informazioni da parte della banca.

I limiti del conto

“N26 Recensioni positive?”Ebbene si! Come ti abbiamo appena indicato la sua semplicità di gestione, apertura del conto e i costi contenuti rendono il conto N26 un conto corrente da valutare.

Ma a chi conviene veramente aprire un conto corrente N26?

È un conto corrente dedicato in maniera particolare a chi è spesso in viaggio soprattutto per lavoro e ha la necessità di effettuare e gestire delle transazioni di denaro internazionali.

Con questo conto si ha infatti a disposizione una carta che permette di effettuare prelievi in tutto il mondo e che non ha spese.

Le versioni Metal e YOU del conto N26 sono ottime per queste persone, perché includono anche un’assicurazione viaggio, molto utile se si è spesso all’estero, anche per motivi di lavoro.

Naturalmente non si tratta di un conto rivolto principalmente ai pensionati o ai clienti tradizionali, visto che propone questi particolari servizi e che, nelle versioni con canone mensile, i costi potrebbero a volte non essere molto economici.

Come gestire il conto tramite home banking e app

La gestione del conto avviene in maniera molto semplice attraverso l’applicazione mobile.

Devi inserire il nome utente e la password per effettuare l’accesso e visualizzerai subito il saldo del conto corrente e le ultime operazioni effettuate.

Inoltre nella pagina principale puoi vedere anche le statistiche delle spese, per analizzare quanto hai speso ad esempio negli ultimi 30 giorni per le varie categorie di pagamento.

Attraverso un semplice menu puoi accedere all’area relativa ai bonifici bancari e potrai effettuare i pagamenti in modo molto semplice.

Puoi utilizzare anche il servizio chiamato MoneyBeam, per inviare soldi rapidamente ad una persona scelta da un elenco.

Inoltre è possibile anche effettuare un cambio della valuta usando il sistema TransferWise e si possono ricevere delle notifiche in tempo reale anche nel momento in cui l’app è chiusa.

QUI ti spieghiamo come operare sulla home banking di Banca N26: TUTTI I PASSAGGI E TUTTE LE FUNZIONI!

Come funziona l’assistenza

L’assistenza della banca N26 è sempre pronta ad ascoltare le esigenze degli utenti, grazie ad un servizio dedicato ai clienti via telefono.

È possibile chiamare per ogni necessità il numero 0694801584, che è operativo da lunedì a venerdì dalle 7 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 18.

Attraverso il servizio di assistenza telefonica è possibile scoprire i dettagli sulle offerte dell’istituto di credito, ma anche ricevere assistenza se si è già clienti.

Quanto è affidabile Banca 26

Come abbiamo già avuto occasione di spiegare, Banca 26 è un istituto di credito che ha la sua sede principale in Germania, a Berlino.

Riceve le garanzie del programma ProFIT dell’Unione Europea ed opera con i suoi servizi principalmente online, attraverso le funzionalità di home banking.

L’istituto di credito ha attive delle collaborazioni con Allianz e Tencent. Nel corso del 2018 la banca ha potuto contare su 850.000 clienti che l’hanno scelta per l’apertura del conto.

Si tratta di un istituto giovane, che opera nel mercato da non molto tempo, ma che offre le garanzie di una buona affidabilità e solidità, come dimostrano anche per la carta prepagata N26 le recensioni che possiamo trovare in rete.

Le opinioni del conto corrente

Per la N26 carta di credito recensioni positive sono quelle che i clienti hanno lasciato su internet.

Per il momento navigando sulla rete non è possibile rintracciare delle opinioni negative sui servizi offerti da questa banca.

Ricordiamo che a parlare bene di queste funzionalità sono soprattutto i liberi professionisti che spesso sono in viaggio in tutto il mondo e che hanno bisogno quindi, oltre che di un conto corrente semplice con tutte le caratteristiche dell’online, anche di strumenti extra, come una buona assicurazione viaggio.

È da segnalare però che le versioni avanzate del conto potrebbero avere dei costi abbastanza elevati.

Il target di questo servizio, infatti, è ben specifico, visto che il conto corrente N26 si rivolge a persone che hanno delle determinate necessità.

Scopri la nostra pagina sui conti correnti! INIZIA DA QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Canone mensile/costo di mantenimento
Gamma di servizi inclusa nel conto
Costo unitario di ciascun servizio offerto
Vantaggi del conto
Limiti del conto
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here