Banca N26: Come Funziona, Come Accedere e Come Operare sull’Home Banking!

0
1372
Banca N26 opinioni

Banca N26 è un istituto di credito che ha sede in Germania, nella città di Berlino.

È una banca che dà la possibilità a chiunque, anche agli utenti italiani, di aprire in pochi minuti un conto corrente online, senza numerose procedure di tipo burocratico.

Per aprire un conto con Banca N26 infatti non è necessario andare in una filiale fisica, visto che l’operazione può essere svolta completamente su internet, attraverso il sito ufficiale della banca.

La gestione del conto corrente avviene in maniera molto semplice, con l’impiego di un’applicazione mobile che è possibile scaricare sullo smartphone o sul tablet.

Attraverso la registrazione sul sito ufficiale di Banca N26 è possibile aprire un conto corrente nel giro di pochi minuti e ottenere in pochi giorni direttamente a casa una carta prepagata Mastercard.

Banca N26 effettua le sue operazioni in tutti i Paesi dell’Unione Europea, è una banca che, secondo le recensioni che si possono trovare in rete, può essere considerata affidabile e solida per molti aspetti, nonostante si tratti di un istituto di credito relativamente giovane.

Su Banca N26, opinioni molto positive, infatti, sono quelle che si possono trovare su internet.

Ma, prima di analizzare su N26 Banca le opinioni, cerchiamo di comprendere come funziona nel dettaglio il sistema della banca online N26, andando anche oltre le caratteristiche che è possibile trovare su Banca N26 su Wikipedia.

Su N26 Banca su Wikipedia è possibile trovare molte informazioni, ma per capire come funziona nello specifico è utile soffermarsi su alcuni aspetti, anche su quelli che riguardano il sistema di sicurezza offerto dall’istituto di credito. Andiamo nei dettagli e vediamo di saperne di più.

Come si accede a Banca N26 online

N26 Accesso Clienti? Ti indichiamo subito come si fa e come funziona!

Per N26 l’accesso clienti è davvero semplice.

Vediamo come funziona il sistema N26 home bank in tutti i suoi dettagli.

La piattaforma messa a disposizione da Banca N26 è molto intuitiva.

Attraverso poche sezioni, raggiungibili anche attraverso un semplice menu nell’applicazione mobile, è possibile visualizzare tutti gli strumenti a disposizione per la gestione del conto corrente.

Accedere è semplicissimo.

Dopo aver effettuato la registrazione al servizio, occorre scaricare l’app mobile disponibile per smartphone e tablet con sistemi operativi Android oppure iOS e inserire nome utente e password ottenuti in fase di registrazione.

La registrazione è una procedura che va effettuata interamente online, senza la necessità di recarsi in una filiale fisica della banca.

Basta accedere al sito ufficiale e fare clic sul pulsante Apri il conto, presente al centro della home page.

A questo punto devi indicare i tuoi dati personali, come il Paese di residenza, il nome, il cognome, la data di nascita, le informazioni di contatto.

Successivamente devi specificare le opzioni di scelta in relazione alla soluzione del conto corrente da te individuata.

La procedura è semplice ed è guidata.

In pochi passaggi potrai confermare tutte le informazioni necessarie all’apertura del conto e, in seguito, riceverai a casa, nel giro di tre giorni, una carta Mastercard prepagata, che ti permetterà di effettuare anche i prelievi in qualsiasi bancomat.

Cosa puoi fare sulla home banking di Banca N26

Come abbiamo visto, per accedere all’applicazione di Banca N26 è sufficiente fare tap sull’icona dell’app mobile che hai scaricato sul tuo smartphone o sul tuo tablet con sistemi Android o iOS.

Devi inserire il nome utente e la password e in questo modo potrai accedere in pochi istanti.

Inizialmente visualizzerai tutti i dettagli relativi al conto corrente online, come il saldo Banca N26 disponibile e le ultime operazioni effettuate, con le relative transazioni di denaro ricevuto o inviato.

Inoltre è possibile vedere l’estratto conto Banca N26 e le statistiche dei pagamenti, in base ad alcune specifiche categorie.

In questo modo potrai vedere ad esempio quanto hai speso negli ultimi 30 giorni per pagare le bollette o per le cene al ristorante.

Attraverso un comodo menu presente in tutte le pagine dell’applicazione, potrai visualizzare la sezione dedicata ai bonifici.

Qui potrai effettuare facilmente un giroconto Banca N26 o dei pagamenti inviando denaro attraverso il codice IBAN del destinatario.

Inoltre attraverso il tuo conto corrente potrai utilizzare il servizio MoneyBeam, che ti permetterà di inviare denaro rapidamente e facilmente ad altre persone, semplicemente selezionando i nomi da un apposito elenco dei contatti e inserendo, a tuo piacimento, anche un messaggio di testo per accompagnare la transazione di denaro.

Potrai anche visualizzare e gestire le notifiche in tempo reale, che si possono vedere anche quando l’app è chiusa.

Le notifiche ti permettono di tenere sotto controllo le transazioni effettuate sul tuo conto corrente online, visualizzando entrate ed uscite.

Proprio per questo motivo si può capire facilmente come le recensioni su Banca N26 siamo molto positive.

La Banca mobile N26 mette a disposizione tantissime opzioni utili per chi vuole operare attraverso un conto corrente online conveniente e semplice da utilizzare.

Se ti stai chiedendo N26 a che banca si appoggia, considera che si tratta di un istituto di credito a tutti gli effetti, che, come abbiamo specificato in precedenza, ha la sua sede principale in Germania.

Ma proseguiamo adesso la nostra spiegazione su N26, banca tedesca con molte peculiarità positive, anche in relazione alle opzioni disponibili, come dimostrano le recensioni Banca N26 che si possono trovare in giro per la rete.

Vantaggi della home banking

Ma quali sono i principali vantaggi del sistema di home banking messo a disposizione da Banca N26?

Su Banca N26 recensioni positive, come abbiamo visto, che mettono in evidenza proprio i vantaggi che è possibile riscontrare con l’utilizzo dei servizi su internet.

L’immediatezza di utilizzo delle soluzioni offerte da questo sistema è sicuramente il primo vantaggio.

N26, la banca mobile, funziona in modo molto intuitivo e chiunque può utilizzare l’applicazione disponibile per smartphone e tablet, per gestire al meglio il proprio denaro.

Si tratta di soluzioni molto utili soprattutto per i professionisti che passano parecchio tempo in viaggio all’estero, perché alcune opzioni del conto corrente offerte da questa banca prevedono anche delle polizze assicurative viaggio aggiuntive comprese nel costo mensile.

Limiti della home banking

Naturalmente, trattandosi di un sistema principalmente basato su internet, potrebbero esserci dei limiti nella gestione del conto corrente e delle funzionalità collegate per le persone che non apprezzano particolarmente la possibilità di gestire un conto completamente online.

Inoltre i costi delle soluzioni di conto corrente più avanzate potrebbero scoraggiare alcune persone, come coloro che non si spostano spesso per viaggi all’estero e che quindi non ricaverebbero benefici dalle assicurazioni viaggio offerte con alcune tipologie di conto di N26.

Come funziona la app mobile banking di Banca N26

Come abbiamo già specificato, il funzionamento dell’applicazione mobile messa a disposizione da Banca N26 è davvero immediato.

Dopo aver effettuato il login con nome utente e password ricevuti in fase di registrazione al servizio, tutti i servizi della banca online sono disponibili in poche schermate.

Attraverso un comodo menu è possibile spostarsi da una sezione all’altra e chiunque potrà utilizzare al meglio le funzionalità di gestione del conto corrente, anche per effettuare pagamenti.

Molto utile la sezione relative alle statistiche, che permette di dare uno sguardo preciso a quanto si spende nel corso di un periodo di tempo stabilito, per avere immediatamente sotto controllo la situazione delle entrate e soprattutto quella delle uscite.

Banca N26 Internet Banking: il sistema di sicurezza

Su N26 Banca le recensioni sono positive anche per il fatto che evidenziano il sistema di sicurezza garantito dall’istituto di credito.

La protezione del conto corrente è affidata a ben tre livelli di sicurezza, che permette di proteggere le transazioni.

L’account può essere associato ad un solo dispositivo tecnologico alla volta.

L’accesso all’account personale è possibile soltanto attraverso una password che altre persone non conoscono o tramite l’impronta digitale.

Inoltre le transazioni di denaro, online e offline, potranno essere verificate esclusivamente attraverso l’utilizzo del PIN personale.

In più, tramite le notifiche push, in tempo reale potrai essere informato su tutte le attività effettuate sull’account personale, compresi i movimenti di denaro.

Non dovrai infatti attendere diversi giorni prima di visualizzare le transazioni eseguite.

Banca N26 Internet Banking: assistenza

Analizziamo infine i modi per avere a disposizione e trovare facilmente sul sito i seguenti campi:

  • Banca N26 contatti
  • Banca N26 contatti telefonici
  • Banca N26 numero verde a disposizione dei clienti e non solo

Campi che sono molto importanti quando si ha bisogno di aiuto per effettuare delle operazioni sul conto o per dubbi di vario tipo.

Sicuramente il metodo più semplice e veloce per contattare l’istituto di credito è il telefono ed ecco che si cerca disperatamente una dicitura che indichi: “Banca N26 servizio telefonico”.

Nella sezione contatti si può trovare il numero di telefono disponibile per tutti gli utenti italiani ossia: 0694801584.

Attraverso questo numero telefonico è possibile saperne di più sui servizi offerti dall’istituto di credito, per chiarire eventuali dubbi.

Il numero è a disposizione di coloro che sono già clienti, per risolvere eventuali problematiche e dubbi che possono sorgere relativamente alla gestione del conto corrente online N26, ma è rivolto anche agli altri consumatori, che vogliono informarsi sulle possibilità offerte dalla banca in merito alla gestione del denaro.

Scopri le recensioni di CONTO N26: trovi tutte le info che ti servono per valutare e aprire il conto!

Le banche online le trovi QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Facilità di accesso
Utilità e funzionalità dell'app
Validità sistema di sicurezza
Assistenza clienti
Opinioni degli utenti sul web
Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here