Banca del Piemonte Home Banking: Come Funziona, Vantaggi e Assistenza!

0
290
banca del piemonte on line

Banca del Piemonte Home Banking può essere davvero un’ottima ed interessante soluzione, se sei alla ricerca di una possibilità di gestire in autonomia il tuo conto corrente.

Banca del Piemonte ti dà a disposizione questa opportunità, attraverso l’uso della tua area personale che trovi sul sito Banca del Piemonte it Home Banking.

Oggi sempre più persone sono alla ricerca dell’opportunità di gestire in autonomia le loro risorse finanziarie.

Proprio per questo motivo molti istituti bancari stanno proponendo dei servizi particolarmente utili da questo punto di vista.

Attraverso i servizi di Home Banking, gestibili anche tramite applicazioni per dispositivi mobili, le banche danno la possibilità di effettuare moltissime operazioni, non avendo la necessità di rivolgersi costantemente ad una filiale fisica della banca.

Ed è proprio quello che fa Banca del Piemonte Torino con il suo servizio Banca del Piemonte Home Banking.

Ma scopriamo come funziona questo sistema e quali sono le innumerevoli possibilità che Banca del Piemonte Home Banking mette a disposizione per chi sceglie di utilizzare questo servizio.

Andiamo subito al dunque!

Chi è Banca del Piemonte

Banca del Piemonte è un gruppo bancario che opera nel nostro Paese ormai da più di un secolo.

La maggior parte delle sue filiali e dell’operatività dell’istituto bancario è concentrata in Piemonte, proprio la regione in cui questo istituto è nato.

Nel corso del tempo la Banca del Piemonte è riuscita ad allargare il suo raggio d’azione e adesso può contare su circa 50 filiali sul territorio.

Al suo attivo ha più di 500 dipendenti.

Cosa puoi fare sulla Home Banking di Banca del Piemonte

Banca del Piemonte Home Banking è nota con il nome più specifico di BPnow.

Ti spieghiamo come funziona il sistema di Home Banking, che ti garantisce la possibilità di poter operare autonomamente attraverso il tuo computer, lo smartphone o il tablet.

In maniera particolare, operando attraverso la tua area personale tramite la connessione ad internet, puoi visualizzare il saldo Banca del Piemonte, l’estratto conto Banca del Piemonte, disporre bonifici in euro e puoi strutturare la pratica dei bonifici ricorrenti, come per esempio con tutti i pagamenti che fai in maniera frequente.

Puoi richiedere la domiciliazione delle utenze domestiche e fare un giroconto Banca del Piemonte.

Puoi pagare modelli F24 e bollettini postali, MAV e RAV.

Puoi pagare i bollettini emessi dalla Pubblica Amministrazione, il bollo dell’auto e hai la possibilità di effettuare ricariche per il cellulare o verso carte prepagate.

Se vuoi sapere in maniera dettagliata come è articolata BPnow, l’area di Banca del Piemonte Home Banking, dopo aver fatto Banca del Piemonte login, attraverso le credenziali che vengono messe a tua disposizione, ti ritrovi ad avere a che fare con tre profili.

I tre profili di BPnow

Il primo di questi profili di cui ti stiamo parlando si chiama BPnow Info ed è rivolto soprattutto ai consumatori e alle ditte individuali che vogliono usufruire dell’area informativa, soltanto di questa.

Quindi attraverso BPnow Info puoi accedere a molte informazioni che riguardano i conti correnti, i finanziamenti, gli assegni bancari, i documenti in formato elettronico, la consultazione POS e hai a disposizione anche una live chat.

Il secondo profilo è BPnow Light, che è rivolto ai consumatori e alle ditte individuali.

Oltre all’attivazione dell’area informativa, prevede la possibilità di usare l’area pagamenti.

In quest’ultima puoi fare bonifici SEPA, pagare MAV e RAV, utilizzare per i pagamenti bollettini postali.

Puoi pagare i modelli F24 ed effettuare ricariche telefoniche.

Puoi pagare il bollo dell’auto e della moto, i bollettini emessi dalla Pubblica Amministrazione e puoi ricaricare le tue carte prepagate.

Il terzo profilo è BPnow Full, che è sempre rivolto ai consumatori e alle ditte individuali.

Oltre all’area informativa e all’area pagamenti, di cui abbiamo già parlato, comprende anche l’area dedicata al trading online fornita per mezzo del provider E-Class di Milano Finanza.

Vantaggi della Home Banking

Banca del Piemonte Home Banking presenta numerosi vantaggi, come avrai potuto benissimo vedere da tutto ciò che ti abbiamo descritto fino ad ora in questa guida.

Infatti ti dà la possibilità di effettuare molte operazioni direttamente dal tuo conto online senza avere bisogno di rivolgerti ad una filiale fisica del territorio di Banca del Piemonte oppure ad un consulente.

È questo il più grande vantaggio offerto da Banca del Piemonte Home Banking: l’opportunità di gestire le tue risorse finanziarie in qualsiasi momento, in qualunque luogo.

Basta avere a disposizione un PC o un dispositivo mobile con una connessione ad internet.

Come funziona la App mobile banking di Banca del Piemonte

Molto comoda anche la app di Banca del Piemonte Home Banking, che ti dà la possibilità di utilizzare il tuo conto corrente online in qualunque situazione.

Non devi essere necessariamente a casa o davanti al PC, ma puoi utilizzare semplicemente il tuo smartphone o il tuo tablet, come oggi molti fanno in mobilità.

Attraverso la tua app, dopo aver fatto login, puoi fare molte operazioni, come la messa in atto di pagamenti, il controllo del tuo saldo e la ricezione di bonifici.

Banca del Piemonte Internet Banking: il sistema di sicurezza

Alcuni si chiedono se si può fare affidamento su questo servizio di Banca del Piemonte Home Banking.

In effetti non ci sarebbe motivo di dubitare in questo senso, perché questo istituto di credito opera ormai da moltissimi anni e ha acquistato una certa credibilità agli occhi dei clienti.

Inoltre è stato capace di avvalersi delle moderne ed innovative tecnologie, per provvedere a garantire la sicurezza a tutti quegli utenti che agiscono come clienti del servizio di Home Banking, soprattutto per quanto riguarda la privacy e la possibilità di evitare accessi da parte di terze persone non autorizzate.

Banca del Piemonte Internet Banking: assistenza

Vediamo quali sono di Banca del Piemonte contatti telefonici e altri contatti a cui ti puoi rivolgere.

L’assistenza è piuttosto efficiente.

Puoi contattare di Banca del Piemonte il servizio telefonico rivolgendoti al numero del servizio clienti, che è +39.0112345679.

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17 e nei giorni prefestivi dalle 8:30 alle 13:30.

Per quanto riguarda in maniera particolare il servizio di Internet Banking puoi telefonare a Banca del Piemonte al numero verde messo a disposizione dei clienti: 800998050, con un servizio disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Se invece chiami dall’estero, puoi telefonare al numero +39.011.2272191.

Per ogni altra informazione puoi comunicare con la banca anche tramite l’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@bancadelpiemonte.it.

TUTTE LE BANCHE ONLINE LE TROVI QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Facilità di accesso
Utilità e funzionalità dell'app
Validità sistema di sicurezza
Assistenza clienti
Opinioni degli utenti sul web
Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here