Intesa San Paolo Home Banking: Gestione e Funzionalità!

0
3090
home banking intesa san paolo

Parliamo di Intesa San Paolo Home Banking, un servizio sempre più gettonato da parte dei clienti.

Molti si servono dell’Home Banking Intesa San Paolo perchè propone un servizio innovativo, che consente la gestione delle proprie risorse finanziarie in qualunque momento e in qualsiasi situazione.

Oggi molti utenti dei conti correnti sono interessati ad avere a disposizione sia un classico servizio di accesso da PC, sia la possibilità di gestire il conto corrente anche con i dispositivi mobili, sempre più utilizzati.

Per questo Banca Intesa San Paolo Home Banking ha messo a disposizione l’accesso sia da computer che da tablet e smartphone con un’apposita applicazione dedicata.

Anche nel redigere questa guida abbiamo avuto occasione di confrontare le opinioni che gli utenti lasciano sul web e ci siamo resi conto del fatto che Intesa San Paolo Home Banking lasci soddisfatti i clienti che si rivolgono a questo istituto di credito.

Ma quali sono le caratteristiche principali di Intesa San Paolo Home Banking e, in particolare, di Intesa San Paolo Home Banking privati?

Scopriamolo insieme!

Come si accede a Intesa San Paolo Online

Partiamo da Intesa San Paolo Home Banking login come si fa!

Accedendo alla pagina troverai questa schermata.

intesa san paolo home banking login

 

Sia che tu voglia utilizzare il desktop che i dispositivi mobili, devi inserire il codice titolare, il codice PIN e il codice O-Key.

Il primo è un codice numerico non modificabile, che puoi trovare sul contratto che hai firmato.

Il PIN è un codice composto da cinque cifre, che crea l’utente e che può essere anche modificato.

Il codice O-Key invece è composto da sei cifre e costituisce un codice temporaneo.

Lo puoi generare con la chiavetta che ti viene fornita quando apri il conto corrente o con l’applicazione.

Le caratteristiche della piattaforma di Intesa San Paolo Home Banking sono molto intuitive e offrono la possibilità di compiere molte operazioni.

Se hai bisogno anche di maggiore sicurezza, ti puoi fare inviare un codice SMS direttamente al numero di cellulare che hai comunicato quando hai firmato il contratto.

Cosa puoi fare sulla Home Banking di Intesa San Paolo

Come ti abbiamo già spiegato, la piattaforma di Home Banking di questo istituto di credito è molto pratica e facile da utilizzare.

Attraverso il servizio di Home Banking hai una completa gestione di tutte le tue risorse finanziarie.

Per esempio puoi consultare il saldo Intesa San Paolo, puoi effettuare un giroconto Intesa San Paolo.

Disponi di tutte le informazioni che riguardano il tuo conto corrente e le tue carte di credito ed eventuali prodotti assicurativi che hai sottoscritto.

Puoi fare bonifici e ricariche, pagare bollettini e gestire in completa libertà e in autonomia le operazioni che riguardano la compravendita di titoli sia italiani che esteri.

Vantaggi della Home Banking

Riassumiamo in maniera schematica quali possono essere tutti i vantaggi che mette a tua disposizione Intesa San Paolo Home Banking:

  • se riscontri delle difficoltà, puoi rivolgerti ad un servizio di Intesa San Paolo Home Banking problemi, per ricevere l’assistenza che ti serve in maniera immediata;
  • puoi gestire il tuo conto corrente e le tue operazioni finanziarie in completa autonomia;
  • puoi accedere consultando le informazioni utili in qualunque momento;
  • puoi fare bonifici senza bisogno di rivolgerti ad uno sportello in filiale;
  • puoi disporre le ricariche che ti servono;
  • puoi gestire tutte le operazioni che riguardano le carte di credito;
  • puoi consultare il saldo e la lista movimenti, per un monitoraggio completo e continuo di tutto il tuo conto.

Limiti della Home Banking

Nel momento in cui abbiamo deciso di scrivere questa guida, come ti abbiamo già detto, abbiamo consultato le recensioni lasciate online dagli utenti e non abbiamo riscontrato limiti particolari degni di essere menzionati.

Come funziona la App Mobile Banking di Intesa San Paolo

L’applicazione di Intesa San Paolo, per accedere al tuo conto corrente, può essere scaricata gratis dagli store online, come Google Play o App Store.

Dopo averla installata, immetti l’apposito codice PIN e, per quanto riguarda i dispositivi Apple, puoi utilizzare anche per una maggiore sicurezza la funzionalità di riconoscimento dell’impronta digitale.

Puoi controllare le informazioni sul tuo conto corrente, il saldo, la lista movimenti, i pagamenti.

Puoi attivare i pagamenti da smartphone semplicemente avvicinando il tuo device al lettore nei negozi.

Il prelievo SOS

L’app ha un’altra funzionalità molto interessante: ti consente di permettere a chi vuoi di prelevare dallo sportello bancomat dal tuo conto inviando un codice attraverso lo smartphone.

Si chiama codice prelievo SOS, attraverso il quale puoi inviare ad un parente o ad un conoscente che hanno bisogno di avere dei contanti subito a disposizione un codice per prelevare.

L’importo massimo prelevabile è di 100 euro.

Intesa San Paolo Internet Banking: il sistema di sicurezza

Chi teme questioni di sicurezza legate al servizio di Home Banking di Intesa San Paolo non ha motivo di preoccupazioni.

Infatti i sistemi tecnologici utilizzati da questa banca per il servizio di Home Bank sono molto innovativi ed altamente sicuri.

Vengono utilizzati gli ultimi ritrovati della tecnologia per garantire di evitare intrusioni da parte di terze persone non autorizzate.

Inoltre ti ricordiamo un sistema di controllo attraverso l’inserimento di vari codici, che ti consente di essere sicuro da intrusioni.

Intesa San Paolo Internet Banking: assistenza

Se hai problemi e vuoi richiedere assistenza, puoi telefonare direttamente a Intesa San Paolo contatti.

È disponibile un Intesa San Paolo numero verde, che è 800303303 ed è utilizzabile soltanto se telefoni dall’Italia.

Altri Intesa San Paolo contatti telefonici sono costituiti dal numero +390118019200, che è un servizio a pagamento se chiami dall’estero.

Trovi questo Intesa San Paolo servizio telefonico attivo dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 24 oppure il sabato e la domenica dalle 9 alle 19.

Ricordati che il venerdì il servizio chiude alle 22.

È disponibile anche la sezione direttamente dal sito ufficiale della banca, per inviare un’e-mail attraverso l’apposito form online, anche per domande, dubbi e suggerimenti e per informazioni sui prodotti e i servizi.

Sempre sul sito trovi una sezione dedicata appositamente alla possibilità di fare qualche reclamo di tuo interesse.

ABBIAMO SELEZIONATO PER TE:

TUTTE LE BANCHE ONLINE VAI QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Facilità di accesso
Utilità e funzionalità dell'app
Validità sistema di sicurezza
Assistenza clienti
Opinioni degli utenti sul web
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here