XME Pay: Che Cos’è e Come Funziona il Servizio dell’App di Intesa Sanpaolo!

0
3296
xme pay e xme salvadanaio

XME Pay è una funzionalità dell’applicazione messa a disposizione da Intesa Sanpaolo XME, per la gestione delle proprie risorse finanziarie.

Per essere più precisi è una funzionalità all’interno dell’applicazione Intesa Sanpaolo Mobile, per chi ha un conto e vuole gestire in totale autonomia le operazioni online.

Il conto XME Intesa Sanpaolo è in effetti un prodotto molto conveniente, scelto da diversi clienti che danno fiducia a questo istituto di credito.

Oggi sono sempre di più le persone che manifestano l’esigenza di poter gestire in maniera autonoma le operazioni di cui hanno necessità, senza rivolgersi direttamente allo sportello, ma operando attraverso i servizi web che la banca mette loro a disposizione.

In particolare molti hanno l’esigenza di operare direttamente con lo smartphone o con i dispositivi mobili.

Ecco perché è nata questa applicazione Intesa XME.

Con XME Pay puoi infatti avere a disposizione tantissime opportunità, semplicemente accedendo ad un’area riservata di Intesa San Paolo conto corrente.

Ma vediamo come funziona il tutto in maniera più precisa.

Come si accede a Intesa Sanpaolo Online

Parlando di XME Pay, non possiamo fare a meno di parlare di Intesa San Paolo XME e di spiegare come funziona il servizio Intesa Sanpaolo Home Bank.

Per accedere al servizio, è necessario effettuare Intesa Sanpaolo accesso clienti, inserire il codice titolare, il codice PIN e il codice O-Key.

Il codice titolare è un codice numerico che puoi trovare nel contratto che hai firmato.

Il codice PIN è rappresentato da 5 cifre.

È l’utente stesso che lo crea quando accede per la prima volta all’home banking.

Il codice O-Key, che è composto da 6 cifre, è un codice temporaneo.

Si può generare con l’apposita chiavetta di cui l’istituto di credito ti dota.

La piattaforma a cui accedi attraverso queste operazioni è davvero molto funzionale, pratica e intuitiva e ti permette di effettuare molte operazioni in totale autonomia.

Cosa puoi fare sulla Home Banking di Intesa Sanpaolo

Sulla Home Banking di Intesa Sanpaolo puoi fare molte operazioni, anche grazie a XME Pay.

Puoi consultare il saldo Intesa Sanpaolo, l’estratto conto Intesa Sanpaolo e la lista movimenti.

Puoi fare e ricevere bonifici e fare un giroconto Intesa Sanpaolo.

Puoi accedere alle informazioni che riguardano i conti correnti, le carte di credito, i finanziamenti e le assicurazioni.

Puoi pagare bollettini, tasse e dedicarti alla compravendita dei titoli italiani ed esteri.

Puoi anche attivare o disattivare a tuo piacimento i servizi disponibili.

Hai anche l’opportunità di accedere al servizio XME Salvadanaio, che ti permette di accumulare saldo dal tuo XME conto.

Vantaggi della Home Banking

L’Home Banking di Intesa Sanpaolo è molto vantaggiosa, perché si rivela davvero utile per chi vuole operare in totale autonomia, per eseguire operazioni e transazioni di denaro all’insegna della sicurezza.

L’Home Banking infatti è ricca di molteplici funzionalità che possono semplificarti la tua operatività e che ti permettono di agire in maniera molto più rapida.

Limiti della Home Banking

Anche leggendo le varie opinioni che gli utenti che hanno già provato la Home Banking di Intesa Sanpaolo hanno lasciato sul web, ci accorgiamo che non risultano particolari limiti da mettere in evidenza.

Gli unici punti negativi potrebbero essere estremamente soggettivi, ma non corrispondono all’opinione generalizzata, che è improntata ad un carattere di soddisfazione.

Come funziona la App Mobile Banking di Intesa Sanpaolo

Con l’applicazione XME Pay di Intesa Sanpaolo puoi gestire il tuo conto online direttamente dallo smartphone o dal tuo dispositivo mobile in generale.

L’applicazione è disponibile sia per iOS che per sistemi operativi Android.

XME Pay è una sorta di portafoglio digitale, che rende i pagamenti estremamente facili.

Puoi pagare presso i negozi fisici semplicemente avvicinando lo smartphone al POS oppure puoi pagare con il tuo conto corrente.

Alcuni siti sono convenzionati con MasterPass.

In questo caso la funzionalità XME Pay può essere sfruttata sull’app per ricevere le notifiche, per autorizzare i pagamenti, per gli acquisti online, senza inserire i dati della carta.

In XME Pay si possono gestire le immagini, le informazioni, le scadenze dei documenti personali, le tessere fedeltà.

È disponibile anche una funzionalità scambia denaro, per trasferire somme di denaro tra privati.

Tra le varie funzionalità ricordiamo anche l’accesso all’applicazione con il codice PIN e per i dispositivi Apple con il riconoscimento dell’impronta digitale.

Con l’applicazione di Intesa Sanpaolo hai anche l’opportunità che una persona da te indicata possa prelevare allo sportello dal tuo conto.

Devi soltanto inviare un codice dallo smartphone.

Naturalmente puoi consultare sempre il tuo saldo, la lista movimenti e puoi gestire i pagamenti a tuo piacimento.

Conto corrente XME

Il conto corrente XME è un prodotto davvero molto pratico e dinamico.

È dedicato soprattutto a chi compie le operazioni online, ma può essere molto utile anche per chi si reca spesso in filiale.

Offre prelievi gratuiti presso i bancomat del gruppo, la domiciliazione delle utenze, l’accredito dello stipendio o della pensione, una XME card Intesa Sanpaolo.

Questa XME card Intesa San Paolo non è altro che una carta di debito.

Intesa Sanpaolo Internet Banking: il sistema di sicurezza

Il sistema di Internet Banking offerto da Intesa Sanpaolo, così come la funzionalità dell’app XME Pay, sono molto sicuri.

Per accedere infatti vengono sfruttate tutte le misure di sicurezza offerte dalle ultime tecnologie.

Basti pensare ai vari codici e in particolare al codice O-Key, che è temporaneo e viene generato dalla chiavetta o dall’apposita app.

Tra l’altro il quadro è completato da un altro elemento: per le operazioni piuttosto delicate, che hanno bisogno di un altro livello di sicurezza in più, il sistema prevede un invio di un codice SMS direttamente sul tuo smartphone.

Intesa Sanpaolo Internet Banking: assistenza

Vediamo adesso come funziona l’assistenza, che può essere utile anche in relazione alla funzionalità XME Pay.

Vediamo in particolare gli Intesa Sanpaolo contatti, con Intesa Sanpaolo numero verde 800303303 e, per quanto riguarda gli Intesa Sanpaolo contatti telefonici dall’estero, con uno specifico Intesa Sanpaolo servizio telefonico che corrisponde al numero +390118019200.

Il tutto per accedere ad un servizio attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 24 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 19.

TUTTE LE BANCHE ONLINE LE TROVI QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Facilità di accesso
Utilità e funzionalità dell'app
Validità sistema di sicurezza
Assistenza clienti
Opinioni degli utenti sul web
Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here