Conto Corrente Intesa San Paolo: Quale Conviene di Più?

0
5556
conto corrente intesa san paolo zero spese

Il conto corrente Intesa San Paolo potrebbe rappresentare una valida alternativa in tema di conti correnti considerati nel senso più tradizionale del termine.

Molto probabilmente avrai sentito parlare anche del conto corrente zero spese Intesa San Paolo.

Se sei alla ricerca di un prodotto di questo genere e hai la necessità di un conto corrente di questa tipologia, per gestire in maniera flessibile i tuoi risparmi, non c’è niente di meglio di Intesa San Paolo conto corrente.

In questo articolo potrai comprendere fino in fondo.

  • Come funziona Banca Intesa San Paolo conto corrente
  • Come Funziona Intesa San Paolo conto corrente on line

Abbiamo messo a punto questa guida che sicuramente potrà risultarti molto utile per rendere chiare nei dettagli tutte le opportunità che un istituto di credito particolarmente affermato nel nostro Paese ti può riservare nella gestione delle tue finanze.

La banca in questione, infatti, mette a tua disposizione un conto corrente semplice, facile da gestire, ma che, allo stesso tempo, riesce a fornirti il massimo della comodità.

Conti correnti

Aprire un conto corrente Intesa San Paolo non è affatto difficile.

Infatti basta recarti in una filiale del gruppo, per ricevere tutte le informazioni e la consulenza di cui hai bisogno.

D’altronde non dimenticare che questa banca ti offre molte opportunità in termini di tipologie di prodotti che mette a disposizione.

In questo modo si può adattare bene alle esigenze di ogni cliente.

Ma vediamo quali forme di conto corrente Intesa San Paolo puoi scegliere!

Conto Base

Se vuoi aprire conto corrente Intesa San Paolo, tieni presente il conto base, che è pensato per coloro che vogliono disporre di un’operatività di base.

Il conto base non prevede nessun canone annuale, quindi può essere considerato a buon diritto un conto corrente senza spese Intesa San Paolo.

Inoltre prevede 6 operazioni di prelievo allo sportello, prelievi illimitati presso i bancomat delle banche del gruppo, 12 prelievi all’anno su bancomat di altri gruppi, 36 bonifici, 12 versamenti contanti o assegni e pagamenti illimitati tramite la carta di debito.

Conto XME

Il conto XME è uno di quei prodotti di Intesa San Paolo che, al di là del conto corrente Intesa San Paolo zero spese, si caratterizzano per la sua flessibilità.

Infatti è disponibile sotto diversi profili: il Pratico, per chi utilizza poco le carte, il Classico, per chi fa molte operazioni in filiale, il Dinamico, pensato appositamente come un conto corrente online Intesa San Paolo, comodo per chi ha la necessità di gestire molte operazioni tramite internet, l’Esclusivo, per chi vuole un servizio personalizzato che comporta l’utilizzo quotidiano delle carte.

Conto Corrente Intesa San Paolo Costo: Il canone di XME!

Dobbiamo dire che XME prevede un canone mensile di 6 euro, anche se per i primi 6 mesi il canone è pari a zero.

Puoi fare prelievi gratuiti presso i bancomat, puoi richiedere l’accredito dello stipendio e la domiciliazione delle utenze, un libretto di assegni e una carta di debito che otterrai con un canone annuo di 0,50 euro.

Tieni presente anche che il canone di questo conto può essere ridotto a 2 euro se accrediti lo stipendio.

Inoltre considera anche Intesa San Paolo conto corrente under 30, per la possibilità di avere un canone gratuito, bonifici online gratis, prelievi gratis in Italia e in Europa e nessuna imposta di bollo da pagare.

Ti ricordiamo la nostra recensione su XME PAY: l’App di Intesa San Paolo che ti permette di gestire al meglio le tue risorse finanziarie.

Eccola: XME Pay: Che Cos’è e Come Funziona il Servizio dell’App di Intesa Sanpaolo!

Conto UP

XME conto UP è un Intesa San Paolo conto corrente giovani, pensato appositamente per i minorenni.

L’obiettivo è quello di insegnare ai ragazzi l’etica del risparmio.

Puoi ottenerlo pagando un canone mensile di 4 euro.

Puoi fare prelievi e bonifici online gratuiti, non c’è alcuna imposta di bollo da pagare e puoi ottenere una carta di debito.

Molto interessante la funzione Paghetta, in modo che regolarmente una somma periodicamente viene trasferita dal tuo conto corrente a quello del ragazzo.

Con il conto corrente giovani Intesa San Paolo puoi anche impostare dei limiti di prelievo e dei movimenti, per una gestione più controllata dei soldi dei tuoi figli.

Da questo punto di vista è un adeguato conto corrente minorenni Intesa San Paolo.

XME Salvadanaio

Con XME Salvadanaio non si può parlare proprio di un prodotto che rientra tra i classici Intesa San Paolo conti correnti.

Infatti è un servizio che in base agli obiettivi che ti prefiggi ti consente di sfruttare diverse modalità per mettere da parte le tue risorse finanziarie.

Ad esempio puoi trasferire delle cifre dal tuo conto al Salvadanaio oppure sfruttare la funzionalità di arrotondamento delle operazioni bancarie, mettendo da parte il totale di questi arrotondamenti.

Home Banking e App

Molto comodo è il servizio di Home Banking che offre questo gruppo bancario nell’ambito di Intesa San Paolo on line.

Col servizio di Home Banking, grazie alle tecnologie moderne, puoi gestire il tuo Banca Intesa San Paolo conto corrente on line.

Basta collegarti all’area clienti del sito ufficiale.

Qui inserisci le credenziali che ti sono state rilasciate al momento dell’apertura del conto.

Inoltre inserisci il codice generato dall’apposita chiavetta di sicurezza che ti viene messa a disposizione.

Con Intesa San Paolo on line conto corrente puoi effettuare molte operazioni.

Per esempio puoi controllare la lista movimenti del tuo conto e il saldo.

Inoltre puoi operare online anche con le transazioni di denaro, facendo bonifici o ricevendo pagamenti.

Le stesse funzioni sono proprio quelle che riguardano l’applicazione per smartphone e dispositivi mobili che Intesa San Paolo ha creato.

L’applicazione si chiama XME Pay.

Basta semplicemente abbinare le carte allo smartphone e utilizzare quest’ultimo per pagamenti sempre più veloci.

Inoltre con l’app puoi accedere a Jiffy, un sistema di scambio di denaro direttamente dallo smartphone, sfruttando i tuoi contatti in rubrica.

Quale conviene di più

Abbiamo visto molti prodotti del conto corrente Intesa San Paolo.

Basti pensare che questo gruppo è molto affidabile e offre delle soluzioni adatte ad ogni esigenza, con Intesa San Paolo costi conto corrente che possono essere giudicati in maniera conveniente.

Il gruppo bancario in questione propone prodotti finanziari adatti a molte necessità, come il conto corrente pensionati Intesa San Paolo, con la possibilità di usufruire di ridotti costi nel caso di chiusura del conto.

Proprio per questo motivo ciascun utente può trovare il conto corrente che ritiene più conveniente, sia dal punto di vista della gestione dei risparmi sia per quanto riguarda il costo conto corrente Intesa San Paolo, trovando il prodotto giusto in relazione al budget di cui dispone.

TUTTI I CONTI CORRENTI LI TROVI QUI!

Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here