Commerzbank: Banche del Gruppo, Conti Correnti, Opinioni!

0
367
commerzbank online

Commerzbank è il nome di una società tedesca di servizi bancari e finanziari, che ha la sua principale sede a Francoforte.

Può essere considerata una delle scelte che hai a disposizione se, per l’apertura del tuo conto corrente, vuoi rivolgerti ad una banca estera, senza dimenticare di Commerzbank le filiali in Italia.

Commerzbank, la banca tedesca, offre degli ottimi servizi anche per quanto riguarda Commerzbank online banking.

Proprio attraverso l’home banking di Commerzbank hai la possibilità di agire in piena autonomia nel gestire le tue operazioni finanziarie con facilità.

In questo modo riuscirai ad avere anche uno stretto monitoraggio del tuo conto corrente, senza per forza doverti rivolgere ogni volta ad una filiale e allo sportello.

Da questo punto di vista Commerzbank offre delle soluzioni che possono fare al caso tuo.

In questa guida vogliamo darti dei maggiori dettagli su come funziona Commerzbank e su quali possono essere le tue possibilità anche per rivolgerti a Commerzbank in Italia.

In questo modo sarai più consapevole di ciò che questa banca ti mette a disposizione, per riuscire a scegliere in tranquillità il conto corrente che può rispondere maggiormente alle tue necessità.

Sei pronto per cominciare?

Andiamo al dunque!

Commerzbank oggi

Commerzbank, come abbiamo già specificato, è una società tedesca che offre servizi bancari e finanziari.

Può essere considerata a buon diritto la seconda banca della Germania.

Ad essa infatti è affidato circa un terzo della finanza commerciale di tutto lo Stato tedesco e la banca, con le sue filiali, è presente in 50 Paesi in tutto il mondo.

Commerzbank storia

La fondazione di Commerzbank risale al 1870, quando alcuni banchieri e mercantili ad Amburgo hanno deciso di riunirsi nel fondare questa società.

Nel corso della sua storia ci sono stati più di 50 fusioni, acquisizione e processi di ristrutturazioni, soprattutto nel periodo della nota Repubblica di Weimar.

Inizialmente nel 1958 Commerzbank beneficiò della riunione di tre banche regionali, che si venne a creare con la divisione dell’Europa dopo la Seconda Guerra Mondiale.

In questo modo poté intensificare le sue attività per espandersi in tutto il mondo.

Ci sono state, come abbiamo specificato, molte fusioni, acquisizioni e ristrutturazioni, che hanno portato il gruppo finanziario a crescere sempre di più, fino ad arrivare a raggiungere 4 milioni di clienti in tutto il mondo.

Banche del gruppo Commerzbank

Commerzbank ha potuto vantare nel corso della sua storia diverse divisioni.

Fra queste, ad esempio, possiamo ricordare Commerzbank Securities Investment Banking Unit, che è stato trasformato in una divisione della banca commerciale chiamata Corporates and Markets.

Commerzbank conti correnti

I prodotti finanziari, in termini di conti correnti che sono offerti da Commerzbank, si caratterizzano per la loro convenienza e per i vantaggi che possono rappresentare a favore dei clienti.

Per esempio, se riesci a depositare 1.200 euro al mese, hai la possibilità di avere un conto gratuito.

Solidità Commerzbank

Chi sceglie di aprire un conto corrente presso Commerzbank può contare su una struttura solida di una banca che è cresciuta in tutto il mondo grazie alla sua storia ricca di processi di ristrutturazione che hanno lasciato sicuramente il segno.

La struttura di Commerzbank è molto solida.

Non a caso i suoi clienti sono sparsi in tutto il mondo ed è considerata il secondo gruppo bancario e finanziario della Germania attualmente.

Commerzbank Home Banking

Commerzbank offre anche un servizio di home banking molto innovativo, che ti permette di agire in totale autonomia nel gestire le tue operazioni finanziarie.

Basta accedere direttamente con il tuo numero utente e con il PIN o in alternativa puoi fare il login con la tua chiavetta GPP.

Una volta entrato nel portale, hai a disposizione un menu di selezione, per scegliere tra le applicazioni che più ti interessano.

Puoi anche selezionare l’applicazione iniziale per scegliere quella preferita che comparirà all’inizio della tua navigazione.

Attraverso il servizio di home banking, hai la possibilità di gestire il tuo conto corrente, di controllare l’estratto conto, di effettuare e ricevere pagamenti, di monitorare la lista movimenti.

Mobile Banking Commerzbank

Sempre molti più clienti delle banche che offrono servizi online hanno la necessità di poter utilizzare l’area riservata in totale autonomia, anche quando sono lontani dal PC di casa.

Ecco allora che risulta particolarmente innovativo il servizio di mobile banking, che Commerzbank offre ai suoi utenti.

Questi ultimi hanno a disposizione una specifica applicazione per lo smartphone e per gli altri dispositivi mobili.

In questo modo con l’app gli utenti di Commerzbank possono effettuare le stesse operazioni di cui possono usufruire attraverso il browser del PC.

Quindi possono avere una gestione completa del loro conto corrente.

Tu stesso ti renderai conto di come potrai fare e ricevere pagamenti, di come puoi tenere sotto controllo il saldo del tuo conto.

Per avere accesso all’applicazione, basta fare il login, inserendo i tuoi dati personali.

Naturalmente, per avere tutte queste possibilità, ti basta scaricare l’applicazione di Commerzbank, seguendo le istruzioni anche online, attraverso il sito ufficiale della banca.

Commerzbank opinioni

Commerzbank dispone davvero di servizi innovativi.

È fra le banche estere più quotate in Italia, almeno così dimostrano le opinioni che abbiamo rintracciato su questa banca tedesca.

Per mettere a punto la nostra guida abbiamo avuto occasione di scorgere molte recensioni sul web su questo gruppo bancario.

Le hanno lasciate gli utenti che già hanno utilizzato questi prodotti bancari e hanno lasciato sempre delle opinioni molto positive, che ci fanno capire come Commerzbank continui a riscuotere ancora molto successo.

La nostra valutazione

Riteniamo che i servizi offerti da Commerzbank siano molto importanti e adatti a tutte le necessità di chi ha bisogno di aprire un conto corrente per la gestione delle proprie finanze.

Commerzbank, soprattutto attraverso i suoi servizi di home banking e di mobile banking, permette agli utenti di agire in completa autonomia e mette a disposizione dei servizi affidabili, che, oltre a badare alla comodità degli utenti, garantiscono molti aspetti importanti anche per quanto riguarda la sicurezza con cui vengono eseguite le transazioni finanziarie.

Non a caso riteniamo che questa banca tedesca possa occupare un posto fondamentale all’interno del panorama non solo della Germania, ma di tutto il mondo.

Lo dimostrano le migliaia di utenti che ogni giorno utilizzano i servizi proposti da quella che è una vera e propria banca in espansione.

Approfondisci con:

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here