BNP Paribas: Le Info sulla Banca e i Conti Correnti!

0
913
bnp paribas bnp on line

BNP Paribas è un gruppo bancario nato in Francia che nel tempo si è diffuso in diversi Paesi.

Il gruppo BNP Paribas è presente in 75 Stati e può contare su più di 190.000 collaboratori per le sue attività.

Si tratta di una delle banche con una maggiore solidità in tutto il mondo, secondo quanto ha stabilito la società Standard & Poor’s.

Attualmente nel nostro continente BNP Paribas opera in differenti mercati, per quanto riguarda le attività retail.

Il gruppo è presente oltre che nel nostro Paese, con BNP Paribas Italia, anche in Lussemburgo, in Belgio e naturalmente in Francia.

Oltre al settore retail, il gruppo in questione opera nel mercato delle Investment Solutions e in quello del Corporate & Investment Banking.

Per quanto riguarda BNP Paribas quotazione Borsa, dobbiamo dire che il gruppo di credito è quotato nella Borsa di Parigi e si trova negli indici internazionali più importanti.

Diverse sono le possibilità di lavoro nell’istituto di credito, grazie alle opportunità offerte da BNP Paribas careers, come si può leggere sul sito ufficiale della banca francese.

Andiamo quindi nello specifico e partiamo dalla situazione attuale della banca, per poi analizzare i conti correnti proposti dalle banche del gruppo nel nostro Paese e la solidità dell’istituto di credito.

Ti daremo tutti gli strumenti per saperne di più su questo istituto di credito.

Continua a leggere!

BNP Paribas oggi

Nel nostro Paese il gruppo bancario in questione opera dal 1989.

All’inizio tutto veniva svolto da Ucb Credicasa, che si occupava di dare la possibilità di sottoscrivere dei mutui immobiliari.

L’ente in seguito divenne anche una banca, con il nome di Banca Ucb, attiva dal 1996.

Nel 2006 il gruppo bancario francese ha acquistato circa la metà dell’istituto di credito BNL nel nostro Paese.

In seguito è arrivato a controllare tutto il capitale della banca italiana.

BNP Paribas opera in Italia anche come una vera e propria banca online, tramite i servizi di HelloBank, a partire dal 2013.

Una crescita molto rapida, che ha portato HelloBank a raggiungere nel giro di poco tempo 2,5 milioni di clienti in diversi mercati dell’Europa, tra Italia, Germania, Belgio, Francia e Austria.

BNP Paribas storia

Il gruppo così come lo conosciamo è nato nel 2000, a partire dalla fusione di due banche francesi, la BNP (Banque nationale de Paris) e la Banque de Paris et des Pays-Bas.

La prima banca in realtà è stata creata con la fusione di altre due banche nel 1966, la BNCI e il CNEP.

Anche il secondo istituto di credito era nato dalla fusione di due banche, una di Parigi e una con sede ad Amsterdam.

Questa fusione avvenne nel 1872.

Banche del gruppo BNP Paribas

Sono diverse le società del gruppo BNP Paribas.

Tra queste non possiamo non ricordare Findomestic Banca, la divisione relativa alla banca online HelloBank (presente anche nel nostro Paese) e BNP Paribas Cardif, che opera nel settore delle assicurazioni.

Tra le altre realtà del gruppo finanziario possiamo citare FundQuest, la Banque Marocaine pour le Commerce et l’Industrie, BNP Paribas Arbitrage, BNP Paribas Hong Kong, Banque de Bretagne e BNP Paribas Lease Group.

In Italia BNL appartiene al gruppo in questione, con BNL BNP Paribas.

BNP Paribas conti correnti

Per quanto riguarda i conti correnti, descriviamo nel dettaglio le proposte di BNL Gruppo BNP Paribas e di HelloBank, che offre un conto corrente gestibile completamente online attraverso una comoda area clienti, della quale parleremo dettagliatamente in seguito.

BNL Contro Priority

In relazione ai conti correnti di BNL, citiamo ad esempio Conto Priority, che non prevede spese per la sua gestione.

Sono gratuite le operazioni di pagamento, quelle per i bonifici e quelle agli sportelli della banca.

BNL In Novo – Conto Pratico

Si tratta nello specifico di un conto corrente dedicato a coloro che aprono per la prima volta un prodotto finanziario in questa banca.

Il canone è di 4,90 euro, da pagare ogni mese, ma questa somma può essere azzerata accreditando lo stipendio o la pensione oppure abbinando al conto corrente una carta di credito.

BNL Conto Ordinario

È un conto che prevede delle operazioni di base.

Nello specifico è rivolto ai privati, che possono avere a disposizione uno strumento semplice per la gestione delle risorse economiche.

Puoi effettuare bonifici, ricevere pagamenti e gestire tutte le attività che solitamente vengono effettuate tramite un conto corrente di base.

BNL Conto Pensione Facile

Pensione Facile è un conto corrente dedicato a coloro che percepiscono una pensione.

È un prodotto che non prevede delle spese e mette a disposizione un servizio di assistenza in modo completamente gratuito.

Accreditando la pensione, è possibile evitare di pagare il canone.

Non sono previste spese per i prelievi e i versamenti, dagli sportelli ATM del gruppo e dalle filiali della banca.

Hello Money

Passiamo adesso ad analizzare la proposta di HelloBank, la banca online del gruppo BNP Paribas.

Il conto corrente offerto da questo istituto di credito che opera completamente su internet si chiama Hello Money.

È gratuito ed ha delle caratteristiche che lo rendono simile ad un conto deposito, visto che prevede anche degli interessi fino all’1,25% annuo lordo, senza vincoli di tempo.

Non esiste un canone da pagare, i bonifici sono gratuiti e fornisce anche una carta di debito.

Puoi effettuare gratuitamente tutte le operazioni nell’area riservata dell’Internet Banking di HelloBank, effettuando il BNL BNP Paribas login.

Sono gratuiti sempre i prelievi agli sportelli ATM di tutte le banche, anche nei Paesi esteri.

Come aprire un conto corrente

Un modo veloce e sicuro per aprire un conto corrente BNP Paribas consiste senza dubbio nel fare riferimento ad una delle numerose filiali dell’istituto bancario in Italia.

Puoi affidarti ai consulenti della banca BNL, che ti indicheranno tutte le operazioni che dovrai effettuare per aprire un nuovo conto corrente.

Nel caso del conto Hello Money di HelloBank, puoi effettuare comodamente tutta la procedura su internet.

Basterà avviare la procedura online sul sito ufficiale ed effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti dall’operazione guidata.

Nel giro di un quarto d’ora potrai avere a disposizione il tuo conto corrente.

Puoi scegliere anche di aprire un conto corrente cointestato.

Ti serviranno una foto del documento di identità, del codice fiscale e di un documento che possa confermare l’indirizzo di residenza.

Al termine della procedura sarà necessario firmare digitalmente il tutto, creare un codice PIN e ricevere l’OTP.

Il riconoscimento può essere effettuato semplicemente attraverso una webcam oppure con un bonifico del costo di 10 euro.

Alla fine ti saranno inviate le credenziali di accesso all’area clienti direttamente nel tuo indirizzo di posta elettronica.

Solidità Banca BNP Paribas

BNP Paribas, come abbiamo già spiegato in precedenza, è una delle banche più solide al mondo, secondo le valutazioni effettuate dall’agenzia di rating Standard & Poor’s.

I conti correnti proposti dalle banche del gruppo sono coperti dal Fondo Interbancario di Garanzia, il fondo di sicurezza che riesce a coprire fino a 100.000 euro anche nei casi di difficoltà in cui può ritrovarsi eventualmente una banca.

Puoi quindi operare con i conti correnti della banca in questione con molta tranquillità.

BNP Paribas Home Banking

In Italia BNP Paribas opera online con il sistema di Internet Banking offerto ad esempio da BNL.

L’obiettivo è quello di fornire agli utenti un servizio basato su una piattaforma intuitiva e semplice da usare.

In questo modo sarà molto comodo controllare tutti i dettagli relativi al conto corrente personale e gestire tutte le comunicazioni con l’istituto di credito, nel giro di poco tempo e in qualsiasi luogo ci si trovi.

BNP Paribas net è la piattaforma online che ti consente di effettuare l’accesso in tutta sicurezza, grazie alle credenziali che ti verranno fornite in fase di sottoscrizione del contratto direttamente presso la tua filiale di riferimento.

Potrai inoltre risparmiare del denaro sulle operazioni relative al conto corrente che solitamente richiedono un costo se effettuate allo sportello in filiale.

Per quanto riguarda HelloBank, l’operatività online viene garantita da una piattaforma davvero interessante, un’area riservata accessibile tutti i giorni della settimana a qualsiasi ora del giorno e della notte.

È una piattaforma completa, che ti permette, dopo aver effettuato il BNP Paribas login, di gestire tutti i dettagli sul conto corrente online.

Puoi visualizzare in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento la situazione finanziaria personale, effettuare bonifici, pagare modelli F24, MAV e RAV, oltre a bollettini e utenze domestiche.

Puoi anche effettuare ricariche del credito telefonico del cellulare.

Attraverso la piattaforma di Home Banking puoi anche controllare la situazione relativa alle carte associate al conto e chiedere un prestito, con una procedura che si può effettuare completamente su internet.

Mobile Banking BNP Paribas

Il gruppo bancario fornisce anche delle applicazioni utili per gestire il conto corrente in mobilità.

Con l’app BNL o con l’app Hello Bank puoi controllare il saldo e la lista movimenti del conto corrente e delle eventuali carte di credito o prepagate.

Puoi anche effettuare bonifici, giroconti, pagare MAV, RAV e bollettini, come nel caso della piattaforma accessibile da browser del computer.

Inoltre puoi visualizzare i grafici relativi al confronto tra le entrate e le uscite del conto.

L’applicazione per dispositivi mobili BNL di permette anche di inviare del denaro in maniera rapida attraverso il servizio Jiffy, che opera anche quando non conosci il codice IBAN del destinatario.

BNP Paribas opinioni

Su internet si parla molto bene del gruppo bancario BNP Paribas.

Le opinioni su questa banca sono positive, anche per la variegata offerta prevista dai conti correnti delle banche che appartengono al gruppo nel nostro Paese.

Ciascun utente interessato ad aprire un conto corrente o ad ottenere una carta di credito o una carta prepagata potrà trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze grazie ad un’offerta davvero ampia messa a disposizione ad esempio da BNL o da HelloBank.

La nostra valutazione

In conclusione, non possiamo non essere soddisfatti delle proposte, in termini di prodotti e di strumenti finanziari, offerte da BNP Paribas.

Il gruppo francese opera in modo molto attivo nel nostro Paese, con tante possibilità per i clienti.

Una nota positiva va anche al sistema di Internet Banking, che fornisce una piattaforma completa e altamente personalizzabile.

Tutti gli utenti potranno sfruttare nel migliore dei modi il servizio di Home Banking o di Mobile Banking per gestire le operazioni di cui hanno necessità.

TUTTE LE BANCHE ESTERE: SONO QUI!

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here