Hello Money: Funzionalità e Costi del Conto di Hello Bank!

0
668
CONTO HELLO MONEY

Hello Money è un conto corrente dalle caratteristiche flessibili.

È un prodotto adatto a tutti e utilizzabile in maniera semplice anche dagli smartphone, grazie al pratico servizio di Mobile Banking che la banca offre ai clienti.

Il conto Hello Money è messo a disposizione degli utenti dall’istituto di credito Hello Bank, che appartiene a BNL, che è a sua volta entrata a far parte del gruppo BNP Paribas.

BNL Hello Money è un conto che può essere aperto in modo semplice direttamente attraverso il sito internet della banca e che, come abbiamo già specificato, può essere gestito facilmente in totale autonomia, grazie ai servizi di Home Banking che la banca mette a disposizione.

Grazie a queste caratteristiche, il conto in questione consente di ridurre il costo di gestione e di ottimizzare il tempo, visto che per effettuare tantissime operazioni non c’è la necessità di recarsi fisicamente allo sportello di una filiale della banca.

Inoltre il conto corrente Hello Money permette anche di gestire il settore dei prestiti, permettendoti di richiedere un finanziamento direttamente attraverso la tua area riservata online.

Puoi chiedere comodamente un preventivo oppure procedere con la richiesta di un mutuo.

Le opzioni a disposizione dei titolari di un conto Hello Money di Hello Bank sono veramente tante.

Scopriamo quindi in questa guida quali sono tutte le peculiarità di questo conto corrente.

Chi è Hello Bank

Ma chi è nello specifico Hello Bank?

Quali sono le peculiarità di questo istituto di credito?

Si tratta di una vera e propria banca digitale, che nel nostro Paese è arrivata nel mese di novembre del 2013, in seguito al grande successo che ha riscontrato in altri Stati, come il Belgio e la Germania.

L’obiettivo di questo istituto di credito consiste proprio nel fatto che vuole collocarsi in maniera vicina al cliente, grazie ad una vasta scelta di soluzioni pensate per l’ottimizzazione del tempo e del denaro.

Si punta quindi alle funzionalità di Home Banking, grazie all’area riservata sul sito della banca digitale, a disposizione dei clienti che decidono di aprire un conto corrente o di affidarsi alla banca per un prodotto finanziario.

Inoltre si punta molto sul Mobile Banking, con un’apposita applicazione che consente a chiunque di gestire in maniera semplice i conti correnti proposti dall’istituto di credito.

Hello Money: le caratteristiche

L’apertura del conto Hello Bank Money avviene in maniera molto semplice ed è completamente gratuita.

In qualsiasi momento puoi decidere di aprire un conto Hello Money BNL, direttamente dal sito ufficiale dell’istituto di credito.

Le operazioni previste dal contratto sottoscritto con la banca, come abbiamo già specificato, possono essere effettuate direttamente online, sia attraverso il sito ufficiale della banca che tramite l’apposita applicazione per dispositivi mobili, disponibile per smartphone, ma anche per i tablet.

Il conto corrente in questione ti permette di gestire gli investimenti di denaro, che possono avvenire direttamente in rete, con una sottoscrizione tramite la firma digitale.

Il servizio consente agli interessati di sfruttare tutte le potenzialità del trading, per la gestione delle azioni in completa autonomia, anche da dispositivi tecnologici mobili.

Per il resto il conto corrente Hello Money permette di usufruire di tutte le operazioni classiche che si possono avere a disposizione con un qualsiasi conto corrente, con la comodità di poter fare tutto attraverso internet.

Il buono Amazon

Avrai sentito parlare sicuramente di Hello Money Amazon.

Ma cosa significa nello specifico?

È un’offerta molto interessante, dedicata proprio a coloro che decidono di aprire un conto corrente di questo tipo.

In particolare potrai ricevere un buono da spendere sul popolare sito di shopping online da 150 euro.

Si tratta di una promozione che può essere sfruttata a determinate condizioni.

Per ottenere il buono, infatti, dovrai decidere di accreditare lo stipendio sul conto corrente di Hello Bank oppure di versare una cifra che corrisponde ad almeno 3.000 euro, scegliendo anche una carta di credito.

Quanto costa il conto

Sul conto di Hello Bank potrai accreditare anche lo stipendio o la pensione oppure puoi effettuare dei depositi di denaro.

Il conto corrente di Hello Bank non prevede costi per l’apertura e non ha un canone da pagare su base mensile.

Non hanno alcuna commissione i prelievi, se effettuati negli sportelli ATM del gruppo di riferimento.

I bonifici hanno un costo di 4,50 euro, se effettuati allo sportello.

In caso contrario non è prevista alcuna commissione.

Non è previsto nemmeno un costo per l’imposta di bollo, nel caso in cui la giacenza media sia più bassa di 5.000 euro.

È possibile anche ricevere una Hello Money carta di credito, che non ha costi, così come avviene nel caso si decida di optare per una carta di debito.

Parliamo adesso di ulteriori costi previsti per le varie operazioni che possono essere effettuate con questo conto corrente.

È possibile effettuare pagamenti di bollette su internet, attraverso il telefono o gli sportelli ATM, pagando una commissione di 0,50 euro.

I bollettini possono essere pagati anche in una filiale del gruppo, con un costo che può variare da 2 a 5 euro.

Non sono previste delle spese da sostenere nel caso in cui si ricevano dei bonifici da Stati dell’Unione Europea.

Come aprire il conto

Come abbiamo già specificato, aprire il conto Hello Money è davvero semplice.

L’intera operazione può essere effettuata completamente su internet e richiede davvero poco tempo.

Basta avere semplicemente a disposizione una scansione di un documento di identità e una bolletta, ad esempio della luce, che ti permetterà di confermare i dati relativi all’indirizzo associato al titolare del conto.

Devi compilare i moduli che vengono richiesti nell’apposita procedura di attivazione del conto e creare un codice PIN.

Infine ti basterà sottoscrivere il contratto attraverso una firma elettronica.

A questo punto non dovrai fare altro che effettuare l’identificazione, per confermare l’operazione.

Basterà fare una videochiamata, anche attraverso la webcam del tuo computer, con un operatore dell’istituto di credito, oppure procedere con un bonifico.

Infine dovrai attendere qualche giorno, per permettere agli operatori della banca di effettuare tutte le verifiche richieste e di attivare di conseguenza il conto corrente Hello Money, come da te richiesto.

All’indirizzo che hai indicato ti sarà inviato anche il bancomat.

I limiti del conto

Non sono da segnalare particolari limiti in riferimento all’utilizzo del conto corrente Hello Money.

Anche tenendo conto delle recensioni che si possono trovare in rete sull’argomento, non emergono particolare aspetti di questo tipo.

Come gestire il conto tramite Home Banking e App

Come abbiamo già detto in precedenza in questa guida, uno dei punti di forza di questo conto corrente proposto da Hello Bank è proprio quello che riguarda la gestione del prodotto e delle operazioni previste tramite la piattaforma di Internet Banking.

Le possibilità di azione per i clienti sono davvero tante, tramite la piattaforma disponibile sul sito internet della banca o sull’applicazione da scaricare sullo smartphone o sul tablet.

L’app può essere scaricata su dispositivi mobili che hanno un sistema operativo iOS o Android ed è completamente gratis.

Ricordati che potrai anche effettuare tutte le operazioni che desideri negli sportelli fisici delle filiali dell’istituto di credito, ma in questo caso è spesso prevista una commissione aggiuntiva.

Da internet, invece, non dovrai sostenere delle spese oltre a quelle previste dal contratto.

Ti ricordiamo che puoi trovare tutte le informazioni riguardo le funzionalità della home banking di banca BNL in questo articolo: BNL Online: Cosa Puoi Fare sulla Home Banking!

Come funziona l’assistenza

Contattare l’assistenza di Hello Bank è molto semplice.

Lo puoi fare in diversi modi, sia attraverso un numero di telefono, chiamando lo 0688829999, sia attraverso un’e-mail, scrivendo un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo bnl@pec.bnlmail.com.

Inoltre sul sito internet e sull’applicazione mobile di Hello Bank puoi trovare anche una comoda chat per parlare con un operatore.

In tutti i casi puoi contattare l’assistenza dalle 8 alle 22 da lunedì a sabato.

Il servizio di assistenza non è attivo la domenica.

Quanto è affidabile Hello Bank

I clienti di Hello Bank, la banca digitale di BNL, possono contare sull’affidabilità garantita da questo gruppo bancario.

A partire dal 2006, BNL è controllata da BNP Paribas, un gruppo bancario francese che può sicuramente essere considerato uno dei più solidi in generale.

Basti pensare che il CET1 di questi gruppi si colloca più in alto della soglia minima stabilita del 10% per considerare sicura una banca.

Ricordiamo anche che Hello Bank permette ai clienti di usufruire della protezione offerta dal Fondo Interbancario di Garanzia, che copre i conti correnti con somme depositate fino a 100.000 euro.

Le opinioni del conto corrente

Sei alla ricerca di conto Hello Money opinioni?

Vuoi sapere quali sono le opinioni di chi già utilizza questo conto corrente per le varie operazioni quotidiane che implicano la gestione del denaro?

Senza dubbio i pareri sono molto positivi, soprattutto per la possibilità di gestire il conto corrente con spese davvero basse e senza ricorrere alle filiali fisiche della banca per effettuare tantissime operazioni.

In generale possiamo dire che i clienti sono soddisfatti della possibilità di usufruire del conto Hello Money.

Uno dei punti di forza di questo prodotto finanziario consiste proprio nella possibilità di avere a disposizione un conto corrente quasi completamente senza spese.

Se vuoi avere a disposizione un prodotto flessibile, con l’opportunità di una gestione pratica del conto tramite i servizi di Home Banking, sicuramente questo conto potrebbe fare al caso tuo.

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Canone mensile/costo di mantenimento
Gamma di servizi inclusa nel conto
Costo unitario di ciascun servizio offerto
Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here