Unicredit Home Banking: Funzionalità, Vantaggi, Limiti!

0
562
Unicredit home banking accesso clienti

Unicredit Home Banking: in questa guida ti spieghiamo tutte le funzionalità della piattaforma per la gestione dell’account Unicredit.

Come puoi vedere facilmente accedendo direttamente alla piattaforma online proposta da questo istituto di credito, utilizzare i servizi online di Unicredit è un’operazione davvero facile ed intuitiva in tutti i suoi aspetti.

È semplice anche utilizzare tutte le funzionalità dell’applicazione di Mobile Banking fornita dalla banca, uno dei più importanti gruppi bancari nel nostro Paese.

Oltre che semplice, utilizzare questi servizi su internet è molto sicuro, perché proprio Unicredit Banca Home Banking prevede l’accesso con un sistema di sicurezza avanzato dal punto di vista tecnologico.

Come vedremo nel dettaglio, anche il sistema di Unicredit Home Banking login è molto semplice.

Per entrare nella piattaforma online sarà sufficiente inserire i dati ricevuti in fase di sottoscrizione del contratto.

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di scoprire tutte le caratteristiche di Unicredit Home Banking, dalle modalità di accesso a tutti i servizi offerti.

Analizzeremo anche tutti i dettagli relativi all’applicazione mobile offerta da Unicredit per coloro che hanno sottoscritto un contratto con la banca per la gestione ad esempio di un conto corrente.

Scopriamo tutto su Unicredit area clienti Home Banking, sia per quanto riguarda Unicredit Home Banking privati che relativamente a Unicredit Home Banking imprese, e l’area Unicredit Home Banking aziende.

Sei pronto per saperne di più sul sistema online di Unicredit Banca on line?

Iniziamo allora!

Come si accede a Unicredit Online

La piattaforma di Banca Unicredit Home Banking, come dicevamo in precedenza, è molto intuitiva e semplice da utilizzare, sia per quanto riguarda l’area riservata Home Banking Unicredit privati che relativamente alla piattaforma dedicata alle aziende.

La procedura di Unicredit Home Banking accesso si può effettuare in maniera rapida e sicura.

Puoi semplicemente collegarti al sito www.unicredit.it home banking per entrare nell’area clienti su internet.

Accedere al conto online con la procedura Unicredit accesso clienti all’area Unicredit Home Bank non richiede molto tempo.

Devi solo avere a disposizione le credenziali necessarie per l’accesso, che l’istituto di credito ti ha fornito in fase di sottoscrizione del contratto con la banca.

Tieni questi dati al sicuro, al riparo da terze persone non autorizzate, per averli sempre a portata di mano quando ti servono.

Accedendo al sito della banca troverai il pulsante “accesso area clienti”, posizionato in alto sulla destra.

Devi cliccare su questo pulsante, poi devi inserire il codice di accesso e la password personale, dopo aver scelto l’area all’interno della quale vuoi entrare (Unicredit private Home Banking con Unicredit Home Banking accesso privati oppure la sezione dedicata alle imprese e alle aziende).

Quando effettui l’accesso, controlla alcune impostazioni di sicurezza, come quelle relative alla possibilità di attivare gli avvisi attraverso le e-mail o gli SMS per ogni operazione bancaria effettuata, uno strumento di sicurezza molto importante per tenere sempre tutto sotto controllo.

Cosa puoi fare sulla Home Banking di Unicredit

Con il servizio di Unicredit Home Banking è molto facile gestire tutte le operazioni collegate al conto corrente che hai attivato con l’istituto di credito in questione.

Puoi visualizzare tutte le informazioni che riguardano il saldo Unicredit e l’estratto conto Unicredit.

Inoltre puoi gestire tutte le carte di credito che hai attivato oppure le eventuali carte prepagate fornite dalla banca.

Puoi vedere tutte le comunicazioni rilasciate dalla banca ed esplorare la sezione Unicredit Home Banking in diverse aree, da quella relativa alla situazione economica a quella sulle varie funzionalità disponibili.

Puoi gestire quindi il conto corrente, effettuare un bonifico o un giroconto Unicredit, pagare bollettini, imposte e tributi.

Puoi anche effettuare ricariche del credito del tuo cellulare.

I servizi per l’apertura del conto online

Unicredit ti dà l’opportunità di aprire un conto corrente online con la banca mediante un sistema che funziona completamente online.

Basterà infatti confermare la volontà dell’attivazione del conto seguendo la procedura guidata e successivamente effettuare l’autentificazione tramite un selfie.

Puoi anche prendere un appuntamento con la filiale più vicina al luogo in cui ti trovi, in modo da sottoscrivere il contratto e presentare tutti i documenti utili per ottenere l’accesso ai servizi online di Unicredit e alla piattaforma di Home Banking Unicredit Banca.

Naturalmente anche se hai un conto corrente tradizionale puoi attivare le funzionalità in rete modificando le condizioni del contratto che hai sottoscritto in precedenza.

Vantaggi della Home Banking

Come abbiamo già visto, sono davvero numerose le possibilità di azione a disposizione con Unicredit Home Banking on line per la gestione del conto corrente e dei prodotti finanziari ad esso collegati.

Dopo aver effettuato l’Unicredit accesso privati Home Banking, puoi gestire tutte le operazioni previste dal contratto che hai sottoscritto con la banca.

I vantaggi sono evidenti e riguardano la possibilità di agire direttamente da casa, senza doverti recare fisicamente alle filiali dell’istituto di credito.

In qualsiasi momento della giornata, anche negli orari in cui le filiali fisiche della banca sono chiuse, puoi gestire il tuo conto corrente ed effettuare operazioni finanziarie di qualsiasi tipo, senza uscire di casa.

Limiti della Home Banking

Ma esistono dei limiti nella gestione dell’area Unicredit Banking Home?

Da quello che si può leggere dalle varie recensioni che gli utenti della banca hanno lasciato in giro per la rete, non sembrano esserci degli aspetti negativi nell’utilizzo dell’area riservata messa a disposizione da Unicredit per i suoi clienti.

Come funziona la App Mobile Banking di Unicredit

Se utilizzi spesso il tuo smartphone o il tablet per la gestione delle tue operazioni finanziarie e del tuo denaro, ti farà sicuramente piacere sapere dell’esistenza dell’Unicredit Mobile App.

L’applicazione mobile dedicata ai device tecnologici portatili si chiama proprio Unicredit Banca ed è molto utile perché permette di gestire tutte le peculiarità del conto corrente e dei servizi collegati ad esso direttamente in mobilità, ovunque ti trovi e in qualsiasi momento della giornata.

Quando hai la necessità, puoi accedere, anche fuori casa (avendo ovviamente a disposizione una connessione dati attiva), alla tua area riservata Unicredit online.

L’app mobile di Unicredit è disponibile sia per i device mobili con sistema operativo iOS di Apple che per i dispositivi tecnologici con sistema Android di Google.

È un’applicazione completamente gratuita, che consente agli utenti di visualizzare il saldo e la lista movimenti del conto corrente Unicredit.

Inoltre con l’app si possono fare bonifici da una banca all’altra nel nostro Paese, oltre che effettuare ricariche di carte prepagate o del credito di un cellulare.

Un’altra operazione molto utile dal punto di vista della sicurezza è quella che permette agli utenti dell’app mobile di mettere a punto delle password univoche da utilizzare una sola volta con l’obiettivo di autorizzare le operazioni su internet all’interno dell’area riservata evitando di recarsi fisicamente in una delle filiali Unicredit che si trovano in tutto il territorio italiano.

Unicredit Internet Banking: il sistema di sicurezza

Unicredit Home Banking area clienti utilizza tutti i sistemi di sicurezza tecnologicamente avanzati per dare la possibilità agli utenti di agire in completa tranquillità nell’autorizzazione delle operazioni effettuate attraverso il sistema di Internet Banking.

Con i dati di accesso utili per effettuare il login ad Unicredit Home Banking, puoi, per questioni di sicurezza, accedere all’area riservata di tipo informativo.

L’area operativa del sistema di Internet Banking è infatti un sistema a parte, che richiede anche l’utilizzo di un apposito generatore di password.

Si tratta di un accessorio utile ad esempio per autorizzare dei pagamenti e per avere a disposizione quindi dei sistemi di sicurezza molto avanzati.

La chiavetta elettronica fornita da Unicredit a chi utilizza il sistema di Home Banking permette di generare una password in maniera automatica, ad una cadenza stabilita.

In questo modo potrai usufruire di una grande sicurezza nella messa a punto delle varie operazioni effettuate su internet.

Inoltre puoi attivare direttamente dall’area clienti Unicredit i servizi di avvisi via SMS o via e-mail, che ti terranno aggiornato ogni volta che viene effettuata un’operazione finanziaria che coinvolge il tuo conto corrente.

Unicredit Internet Banking: assistenza

Per finire, analizziamo tutte le opzioni che hai a disposizione se vuoi contattare l’assistenza di Unicredit, per qualsiasi esigenza o per risolvere un dubbio specifico.

Scopriamo quindi gli Unicredit contatti e in particolare:

  • Unicredit numero verde;
  • Unicredit contatti telefonici;
  • Unicredit servizio telefonico.

Per contattare il servizio clienti di Unicredit puoi chiamare il numero verde 800575757, se ti trovi in Italia.

Se sei in un Paese estero puoi contattare il numero +390233408973.

Puoi trovare assistenza anche tramite il form di contatti presente sul sito ufficiale della banca, all’interno della sezione dedicata proprio ai contatti.

Se non sei ancora un cliente Unicredit, puoi chiamare il numero verde 800323285 per saperne di più su tutte le caratteristiche dei prodotti offerti dall’istituto di credito.

I numeri di telefono che abbiamo descritto funzionano dalle 8 alle 22 nei giorni dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 14 il sabato.

TUTTE LE BANCHE ONLINE LE TROVI QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Facilità di accesso
Utilità e funzionalità dell'app
Validità sistema di sicurezza
Assistenza clienti
Opinioni degli utenti sul web
Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here