Conto Corrente Unicredit: Caratteristiche, Costi, Quali Scegliere!

0
514
unicredit conto corrente

Il conto corrente Unicredit è uno dei più conosciuti nel nostro Paese.

Se hai bisogno di scegliere un conto, Unicredit tramite la Unicredit banca online conto corrente, ti dà la possibilità di gestire il conto corrente online in base alle tue necessità.

Le proposte offerte da conto corrente Unicredit sono davvero tante, quindi potresti scegliere in base alle tue necessità, fra i prodotti finanziari di cui hai bisogno.

In questa guida ti vogliamo spiegare:

  • come aprire conto corrente Unicredit;
  • come usufruire di un conto corrente zero spese Unicredit;
  • come fare per utilizzare Unicredit conto corrente on line.

Abbiamo anche l’intenzione di informarti sul costo conto corrente Unicredit.

Ma andiamo più nei dettagli e vediamo quali sono i tipi di conto corrente Unicredit che hai a disposizione.

Chi è Banca Unicredit

Banca Unicredit è stata fondata nel 1998.

Rappresenta la fusione di 7 banche differenti che a loro volta erano comprese in due gruppi più grandi.

Si trattava di Credito Italiano e Unicredito.

Con il tempo la banca ha raggiunto importanti traguardi, come per esempio quando nel 2005 si è aperta verso un’offerta più propriamente dedicata al mercato europeo.

In pochi anni Unicredit è riuscita ad assorbire anche delle banche in Austria, in Polonia e poi si è espansa nell’Est europeo, in particolare in Croazia.

Oggi Unicredit è un istituto internazionale, che opera in molti mercati europei.

L’istituto è attivo in 18 Paesi e complessivamente conta più di 25 milioni di clienti.

Volendo esaminare la classifica delle migliori banche italiane, Unicredit occupa un posto davvero rilevante.

Gli ultimi dati che abbiamo riguardo al fatturato sono quelli relativi al 2017: in quell’anno la banca ha fatturato 19 miliardi di euro con un netto di quasi 4 miliardi.

La recensione completa della banca la trovi qui: Unicredit: Opinioni, Recensioni, Conti Correnti, Affidabilità e Banche del Gruppo

I conti correnti

Unicredit conto corrente: vediamo quali sono i conti proposti dall’istituto bancario.

Vogliamo offrirti una panoramica completa su questo argomento, in modo che tu possa scegliere il prodotto finanziario che ritieni faccia maggiormente al caso tuo.

Il conto di base

Come chiarisce lo stesso nome, il conto corrente Unicredit di base è stato pensato appositamente per chi ha le esigenze bancarie di base.

Il canone mensile è di 4 euro e con questo importo puoi avere a disposizione diverse funzionalità.

Puoi usufruire di operazioni di pagamento illimitate, di 12 prelievi annuali allo sportello, di prelievi illimitati presso i bancomat Unicredit e di 12 prelievi tramite bancomat di un’altra banca.

Inoltre hai a disposizione operazioni illimitate di addebito diretto SEPA e 12 pagamenti all’anno tramite bonifico SEPA effettuati con addebito in conto.

Puoi fare 12 versamenti annuali di contanti e assegni.

Il conto My Genius

Il conto My Genius rappresenta un prodotto innovativo ed è stato studiato appositamente per adattarsi alle esigenze di ogni cliente.

Mette a disposizione delle soluzioni a canone mensile che si possono anche modificare di volta in volta.

In particolare il conto corrente Unicredit Genius offre dei moduli transazionali.

La recensione completa e dettagliata su My Genius la trovi qui: My Genius: Tutte le Caratteristiche del Conto di Unicredit!

Il suo costo è pari ad un canone mensile di 1 euro per un’offerta base che ti dà l’accesso a Unicredit on line conto corrente e a una carta di debito che aderisce al circuito Visa, la domiciliazione delle utenze e l’accredito dello stipendio.

Col modulo Silver paghi un canone mensile di 6 euro e in aggiunta ai servizi del modulo di base di My Genius puoi fare anche bonifici online gratuiti, ricevi un carnet di 10 assegni e una carta prepagata senza costi di emissione.

Il modulo Gold ha un canone mensile di 9 euro.

Oltre ai servizi del Silver, puoi disporre anche di una carta di credito che aderisce al circuito Mastercard o Visa.

Se superi la spesa annuale di 2.000 euro, il canone è gratuito (gratis indipendentemente anche per il primo anno).

Con il modulo Platinum, che paghi con un canone mensile di 17 euro, hai a disposizione due carte di credito Mastercard o Visa senza spese aggiuntive.

Inoltre ti viene offerta una carta di debito internazionale MyOne.

Puoi fare bonifici online e in filiale senza pagare nulla e hai un carnet di assegni illimitato.

Per tutti i moduli puoi ridurre il conto corrente Unicredit costo.

Per esempio, se scegli di accreditare lo stipendio o la pensione, puoi avere un bonus con riaccredito di 2 euro nel caso ti vengano accreditate mensilmente cifre superiori ai 750 euro.

Poi ti abbiamo parlato anche della giacenza.

Anche in questo caso, se la tua giacenza media mensile supera i 2.500 euro, puoi avere un riaccredito di 2 euro.

Inoltre considera anche l’offerta per il conto corrente giovani Unicredit, con il riaccredito di 2 euro sul canone nel caso del bonus Unicredit conto corrente giovani, se l’intestatario del conto ha un’età inferiore ai 30 anni e quindi ha aperto un conto corrente Unicredit giovani.

Home Banking e App

Col conto corrente Unicredit hai la possibilità di usufruire della funzionalità di Unicredit conto corrente online, con la sezione “Unicredit Banca il mio conto corrente”.

Infatti la banca mette a tua disposizione un servizio di Home Banking molto funzionale.

Basta fare con le credenziali di accesso nell’area “Unicredit area clienti login conto corrente” e accedi così ad un’area riservata dove hai la possibilità di compiere le operazioni che più ti interessano.

Facendo Unicredit conto corrente online accesso, puoi controllare il conto corrente online Unicredit.

Infatti puoi fare il controllo di Unicredit saldo e movimenti conto corrente.

Inoltre facendo il login nella Unicredit conto corrente on line area clienti, puoi anche controllare il saldo del tuo conto e poter compiere transazioni di denaro, per fare pagamenti, bonifici.

Lo stesso puoi fare con l’app che Unicredit mette a disposizione dei suoi clienti per controllare il conto e per fare pagamenti direttamente tramite lo smartphone o un altro dispositivo mobile.

Tutte le info sulle funzionalità della home banking di Unicredit puoi trovarle qui: Unicredit Home Banking: Funzionalità, Vantaggi, Limiti!

Come chiudere il conto

In qualsiasi momento puoi decidere di chiudere il tuo conto corrente Unicredit.

Ma come fare per la chiusura conto corrente Unicredit?

Puoi recarti in filiale, portando il tuo documento di identità e il codice fiscale.

Poi compila un modulo con il quale esprimi la volontà di chiudere conto corrente Unicredit.

Devi restituire allo sportello tutti i prodotti legati al tuo conto, quindi le carte di credito, di debito e il libretto degli assegni.

Per quanto riguarda i costi chiusura conto corrente Unicredit, dovrebbero essere in genere pari a zero, secondo quanto è stato stabilito dal decreto Bersani del 2007.

Se non vuoi recarti in filiale, manda una raccomandata con ricevuta di ritorno, sempre manifestando la tua volontà di chiusura, includendo carte tagliate e libretto degli assegni.

Quale conviene di più

Molti si chiedono quale conto corrente Unicredit convenga di più.

In realtà possiamo dire che tutte le formule proposte da questa banca sono molto convenienti.

Innanzitutto considera che le varie soluzioni sono studiate appositamente per adattarsi alle esigenze dei clienti.

Quindi, se vuoi avere un conto corrente che soddisfi delle esigenze di base, puoi provare il conto base.

Se vuoi qualcosa in più, ma con aperta sempre la possibilità di personalizzazione, puoi provare il conto My Genius, che con i suoi moduli è molto flessibile.

D’altronde, anche se vuoi un conto corrente Unicredit zero spese puoi tener conto delle opportunità che ti offre my Genius.

Sicurezza e Assistenza

La banca Unicredit mette a disposizione elevati sistemi di sicurezza anche a livello tecnologico, per garantire il massimo dell’affidabilità ai suoi clienti, specialmente quando operano con le transazioni online.

Anche l’assistenza è molto flessibile e attiva, infatti non per forza per ricevere assistenza devi recarti in una filiale.

Puoi contattare il numero verde Unicredit. Si tratta di 800575757.

Hai a disposizione un servizio automatizzato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Si tratta della cosiddetta banca via telefono, per accedere a diversi servizi, come il controllo del saldo.

Inoltre puoi parlare direttamente con gli operatori con un servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 9 alle 14.

In caso di furto o di smarrimento della carta di credito collegata al conto corrente, puoi telefonare al numero verde 800078777 per bloccare la carta di credito.

Se chiami dall’estero, il numero di riferimento è +390233408973.

Se chiami dall’Italia, non hai alcun costo. In caso di chiamata dall’estero, il costo della chiamata può variare in base all’operatore telefonico di riferimento e a seconda del Paese in cui ti trovi.

Tutti questi numeri sono riservati a coloro che sono già clienti di Unicredit.

Ma l’istituto dedica anche dei servizi telefonici a chi non è ancora cliente della banca e vorrebbe ricevere delle informazioni in più.

Basta infatti chiamare un altro numero verde: 800323285.

In questo modo puoi fissare anche un appuntamento presso la filiale più vicina al luogo in cui abiti, per una consulenza.

Da ricordare poi il numero verde dedicato al Private Banking, 800710710, per gestire servizi come i pacchetti di assicurazione, e ancora il numero dedicato alle imprese, che è 848880088.

Per contattare Unicredit ci sono anche delle alternative.

Per esempio, se vai sul sito ufficiale dell’istituto, trovi la chat online, con la possibilità di attivare anche una video chat. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20.

Inoltre, sempre tramite il sito ufficiale di Unicredit, è possibile comunicare con gli operatori tramite messaggio e-mail.

Basta compilare l’apposito form, per ricevere una risposta il più presto possibile.

Abbiamo scelto per te: Unicredit Conto Giovani: Caratteristiche e Costi!

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here