Fineco Home Banking: Funzionalità, Come si Accede all’Estratto Conto, Servizi!

0
372
fineco home banking o finecobank

Fineco Home Banking: come funziona il servizio di Internet Banking di questo istituto di credito?

In questa guida ti spieghiamo tutte le caratteristiche e le funzionalità di Fineco Home Banking.

La Banca Fineco può essere considerata senza dubbio una delle principali realtà finanziarie online nel nostro Paese.

È nata nel 1999 con il nome di Fineco Sim e operava principalmente nel settore degli investimenti online.

Adesso fa parte del gruppo Unicredit e mette a disposizione degli utenti una garanzia molto importante, l’adesione al Fondo di Tutela Depositi.

Ma quali sono tutte le peculiarità di Banca Fineco Home Banking?

Scopriamone di più sulla Home Banking Fineco, a partire dalle modalità di accesso all’area riservata su internet.

Come si accede a Fineco Online

Per utilizzare tutte le caratteristiche di Fineco Home Banking, devi necessariamente accedere, come ti abbiamo già detto, all’area clienti (Fineco online area clienti) che è raggiungibile a partire dal sito ufficiale dell’istituto di credito.

Fineco Area Clienti Accesso

Non devi fare altro che cliccare sul pulsante che si trova nella parte alta sulla destra della home page del sito della banca.

Se sei un nuovo cliente, devi procedere alla registrazione, prima di effettuare il Fineco accesso clienti.

Naturalmente devi aprire un conto corrente Fineco per poter accedere all’area clienti.

Per questo, per effettuare la registrazione a Fineco Home Bank, devi avere a disposizione un apposito codice utente e un codice di attivazione.

Trovi in particolare il codice utente nella comunicazione che ti avvisa dell’apertura del conto corrente.

Questo codice non può subire delle modifiche e devi cercare sempre di conservarlo accuratamente, perché è fondamentale per l’accesso a Fineco area clienti.

Fineco area clienti: attiva codici

Il codice di attivazione è un ulteriore codice segreto che riceverai separatamente dal codice utente e che ti consente di effettuare diverse operazioni, oltre alla possibilità del Fineco login.

Infatti con il codice di attivazione puoi creare una password personale, una password telefonica o anche generare un PIN segreto per l’utilizzo del conto corrente.

La registrazione all’area clienti riservata è molto semplice.

Devi inserire le informazioni che ti vengono richieste nel modulo che trovi in rete.

Dovrai aggiungere le informazioni personali, il numero di telefono e un indirizzo e-mail.

Per entrare nell’area clienti allega anche una copia di un documento di identità in corso di validità (carta d’identità, patente o passaporto) e una copia del codice fiscale.

In questo modo potrai accedere a Fineco Bank Home Banking per utilizzare tutti i servizi che la banca ti mette a disposizione.

Cosa puoi fare sulla Home Banking di Fineco

Il servizio di Fineco Home Banking ti permette di prendere parte a numerosi servizi molto utili per la gestione del conto e dei tuoi prodotti finanziari.

L’apertura di un conto online con Fineco non richiede costi per l’attivazione.

Inoltre, avendo a disposizione un conto corrente e potendo così accedere all’area riservata, hai la possibilità di controllare il saldo Fineco, l’estratto conto Fineco o i vari movimenti effettuati con le eventuali carte di credito associate al conto corrente.

Puoi anche richiedere un prestito o un mutuo.

Inoltre puoi compiere tutte quelle operazioni di trasferimento di denaro, come il bonifico o il giroconto Fineco.

Come visualizzare l’estratto conto online

Visualizzare l’estratto conto online con Fineco è molto semplice.

Non devi fare altro che accedere all’area clienti e fare clic sulla dicitura “estratto conto”, che si trova nel menu all’interno dell’area servizi principali.

Riceverai un messaggio di posta elettronica che ti informa della disponibilità di un nuovo estratto conto.

Potrai visualizzare l’estratto conto per un periodo di tempo corrispondente ad un anno all’interno dell’area clienti.

Se hai la necessità di recuperare un estratto conto dopo questo periodo, dovrai fare riferimento al servizio clienti della banca.

Vantaggi della Home Banking

Abbiamo già parlato di tutte le numerose possibilità che hai a disposizione con l’accesso all’area clienti di Fineco Home Banking.

Sono proprio questi i vantaggi di cui puoi usufruire con l’apertura di un conto corrente con questo istituto di credito e con il login all’area riservata.

Puoi operare comodamente a qualsiasi ora della giornata, per effettuare operazioni da casa, senza la necessità di recarti in una filiale della banca.

Limiti della Home Banking

Anche dalle opinioni che abbiamo trovato in rete su Fineco Home Banking, non è possibile riscontrare dei limiti che riguardano la piattaforma.

In generale le recensioni lasciate dagli utenti sono molto positive e fanno riferimento all’ampio numero di possibilità che il servizio di Internet Banking in questione offre ai clienti della banca.

Come funziona la App Mobile Banking di Fineco

Fineco mette a disposizione dei clienti una comoda applicazione mobile, che consente di gestire al meglio il conto corrente personale ed i servizi eventualmente ad esso collegati.

L’applicazione mobile è disponibile per sistemi operativi Android e iOS e si può scaricare in modo assolutamente gratuito.

Con questa app di Mobile Banking puoi effettuare le principali operazioni relative alla gestione del tuo conto corrente.

Puoi controllare il saldo e i movimenti, puoi visualizzare un grafico aggiornato in tempo reale che ti mostra il patrimonio totale.

Inoltre puoi fare in modo semplice dei bonifici sia in Italia che all’estero.

Puoi anche pagare bollettini, il bollo auto, i modelli MAV e RAV.

Un’altra operazione che puoi fare con l’app Fineco è quella che consiste nelle ricariche del cellulare e delle carte prepagate.

Fineco Internet Banking: il sistema di sicurezza

Molto ben studiato è il sistema di sicurezza di Banca Fineco.

Infatti questo istituto di credito ha adottato tutte le tecnologie moderne all’avanguardia, per riuscire ad assicurare la privacy dei suoi utenti.

Grazie alle moderne tecnologie applicate anche nella Home Banking, è possibile garantire la sicurezza nelle transazioni e il rispetto delle condizioni di privacy in ogni operazione di gestione che avviene attraverso il sistema online.

Puoi anche oscurare i dati all’interno dell’applicazione mobile, per garantirti una maggiore sicurezza.

La sicurezza dell’app è garantita anche da messaggi testuali sul cellulare che informano delle transazioni effettuate online e negli esercizi commerciali fisici.

Inoltre hai a disposizione un accesso all’app con riconoscimento facciale e con impronte digitali, che puoi sfruttare ad esempio sugli smartphone di ultima generazione.

Fineco Internet Banking: assistenza

Se sei un cliente Fineco, per sapere tutte le informazioni sui prodotti a tua disposizione e per ricevere assistenza puoi fare riferimento al Fineco servizio telefonico.

In particolare i Fineco contatti telefonici sono disponibili al Fineco numero verde 800525252.

Per quanto riguarda altre modalità di assistenza, puoi utilizzare la live chat disponibile sul sito web della banca.

Puoi fare direttamente su internet, tramite questo pratico strumento, le domande che vuoi e potrai ricevere risposta da parte di un operatore dell’istituto di credito.

Approfondimenti interessanti

In questa guida ti abbiamo fornito tutte le informazioni sulla home banking di Fineco. Adesso hai tutte le informazioni per muoverti sulla home.

Abbiamo raccolto alcune informazioni molto rilassanti che vogliamo mettere alla tua attenzione: Conto Arancio vs Fineco: Confronto e Valutazioni!

TUTTE LE BANCHE ONLINE LE TROVI QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Facilità di accesso
Utilità e funzionalità dell'app
Validità sistema di sicurezza
Assistenza clienti
Opinioni degli utenti sul web
Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here