Fineco Conto Corrente Opinioni, Funzionalità, Costi!

0
951
fineco conto corrente online

Fineco conto corrente è una soluzione molto interessante per gestire i propri risparmi.

In particolare Fineco conto corrente online, con Fineco conto corrente area clienti, permette agli utenti che scelgono questa soluzione finanziaria di operare in piena autonomia grazie alle operazioni che si possono compiere sul conto corrente online Fineco.

Ma quali sono le caratteristiche più importanti del conto corrente Fineco?

Sicuramente sarai interessato a saperne di più, se sei alla ricerca di una soluzione finanziaria che ti possa garantire un bel risparmio anche dal punto di vista economico.

Infatti molti si chiedono se sia necessario pagare l’imposta di bollo per conto corrente Fineco e quali siano le modalità per aprire conto corrente Fineco.

Segui la nostra guida, per renderti conto anche dell’aspetto che riguarda i costi del conto corrente Fineco.

Sei pronto per cominciare?

Andiamo al dunque!

Chi è Banca Fineco

La storia di Banca Fineco inizia nel 1999.

Proprio in quell’anno è nata Fineco Sim, una società che aveva l’obiettivo di operare nel trading su internet.

Nel corso del tempo l’istituto di credito ha avuto una crescita notevole, arrivando a costituire senza dubbio il primo broker per quanto riguarda gli ordini effettuati.

Oggi Fineco Bank è una delle più importanti banche del nostro Paese e fa parte del gruppo Unicredit.

Attualmente l’istituto di credito mette a disposizione dei clienti dei servizi bancari incentrati sulla semplicità di azione da parte degli utenti.

Inoltre continua ad offrire servizi per il trading e di investimenti, sia su internet che attraverso la rete dei promotori finanziari.

Banca Fineco opera in modo molto attivo anche attraverso la rete, sfruttandone tutte le sue potenzialità.

Uno dei punti di forza di questo istituto di credito è stato proprio quello di rivolgersi ad internet, proponendo un conto corrente con tanti servizi in rete a zero spese.

Ma andiamo nel dettaglio e vediamo quali opportunità mette a disposizione il conto online Fineco, tenendo conto anche del fatto che è possibile aprire un conto corrente aziendale Fineco.

Scopriamo nel dettaglio anche come fare l’apertura del conto corrente Fineco e tutte le caratteristiche di Fineco area clienti.

Conto corrente Fineco: le caratteristiche

Il Fineco conto corrente fornisce ai clienti tante possibilità di azione, anche attraverso l’area riservata su internet.

Si tratta delle caratteristiche tipiche di un conto corrente, a partire dalla possibilità di effettuare bonifici, che in Italia sono gratuiti e non prevedono dei limiti.

Attraverso questo conto corrente si possono effettuare prelievi presso i circuiti Bancomat, che sono gratuiti nel nostro Paese se superano i 99 euro.

Inoltre, attraverso gli ATM, è possibile effettuare il versamento di contanti e di assegni sul conto corrente.

Con l’area riservata online puoi pagare il bollo auto e i modelli MAV e RAV.

Inoltre puoi gestire facilmente la domiciliazione delle bollette.

Una possibilità molto interessante offerta dal Fineco Bank conto corrente è quella che consente di prelevare in modalità smart, direttamente dagli ATM Unicredit, anche senza avere a disposizione la carta, ma utilizzando esclusivamente lo smartphone.

Puoi ricevere a casa, dopo un’esplicita richiesta, le carte e il libretto degli assegni.

Puoi anche fare delle ricariche telefoniche senza pagare commissioni e bonifici esteri in 20 valute differenti e verso 250 Paesi.

Un’altra opportunità è quella che consente di chiedere dei prestiti direttamente online, per una somma fino a 50.000 euro.

In più puoi effettuare prelievi in tutti i Paesi del mondo, agendo sul circuito Visa o sul circuito Mastercard.

Fineco Conto Corrente Costi

Ma quali sono di conto corrente Fineco i costi per l’attivazione e la gestione?

Dobbiamo dire innanzitutto che non sono previsti costi per l’apertura del conto corrente e non è previsto nemmeno un canone periodico da corrispondere alla banca per la gestione.

Il bancomat e la carta di credito sono completamente gratuiti.

Lo stesso possiamo dire per i prelievi, che hanno comunque un limite massimo corrispondente a 2.000 euro ogni giorno negli sportelli del gruppo Unicredit.

È previsto il pagamento di un’imposta di bollo, esclusivamente se la giacenza media supera i 5.000 euro, per una somma che corrisponde a 34,20 euro ogni anno.

L’imposta di bollo non è dovuta in caso contrario, secondo le disposizioni di legge.

Fineco Bank offre una tipologia di conto corrente Fineco Giovani, un conto corrente molto utile che prevede agevolazioni per gli studenti universitari e coloro che hanno un’età inferiore ai 35 anni.

Per saperne di più sul conto corrente per minorenni Fineco, puoi rivolgerti direttamente ad Unicredit, il gruppo del quale Fineco fa parte.

Sono diverse le proposte anche per chi ha meno di 18 anni.

Sei alla ricerca di informazioni su Fineco interessi conto corrente?

Ricordati che l’istituto di credito offre diverse possibilità per il deposito di liquidità, in modo da ottenere anche degli interessi.

Come aprire il conto

Ma come aprire il Fineco conto corrente?

È possibile utilizzare diversi metodi, tutti davvero semplici, per attivare un nuovo conto corrente con questa banca.

I metodi che ti descriveremo riguardano soprattutto l’identificazione, che è obbligatoria secondo la legge.

L’apertura del conto è infatti una procedura molto semplice, che può essere effettuata facilmente online, attraverso il sito dell’istituto di credito.

Devi cliccare su “apri conto”, che trovi sulla home page del sito internet della banca.

Quindi inserisci tutte le tue informazioni personali, sui dati anagrafici e sui documenti richiesti.

Inserisci nel dettaglio anche tutte le informazioni su un’altra persona, se vuoi procedere con l’apertura di un conto cointestato.

L’identificazione può essere effettuata seguendo una di diverse modalità:

  • attraverso un Fineco Center, recandoti in un centro della banca e portando il contratto, che dovrai firmare dove richiesto, e le copie dei documenti e del codice fiscale;
  • attraverso una webcam, avendo a disposizione lo smartphone, un documento di identità e il codice fiscale. In questo caso dovrai compilare il contratto e inserire la firma digitale con una password che verrà mandata ad un numero di cellulare;
  • puoi anche effettuare un bonifico da un altro conto corrente che è intestato a te e che hai aperto in un altro istituto di credito, secondo quanto specificato nel contratto. Quest’ultimo documento dovrà essere stampato e inviato a Fineco Bank, allegando le copie dei documenti di identità e del codice fiscale dei soggetti a cui andrà intestato il conto Fineco.

Come chiudere il conto

Vuoi sapere come chiudere conto corrente Fineco?

Ti spieghiamo tutti i dettagli sulla chiusura conto corrente Fineco, con la procedura corretta che devi effettuare se vuoi fermare il tuo rapporto con la banca.

Il procedimento è davvero semplice.

Non devi fare altro che spedire una raccomandata all’istituto di credito, all’indirizzo Fineco Bank, ufficio estinzioni, via della Rivoluzione d’Ottobre, numero 16, 42100, Reggio Emilia.

Specifica i tuoi dati personali, il codice IBAN e il numero del conto corrente, inserendo anche delle informazioni su alcuni servizi aggiuntivi che hai attivato con il conto.

Indica anche il numero del nuovo conto corrente verso il quale vuoi trasferire eventuali somme di denaro rimaste.

Per tutti i dettagli sulla questione comunque puoi fare riferimento al servizio di assistenza clienti Fineco, chiamando ad esempio il call center o recandoti presso una filiale della banca.

I limiti del conto

I limiti del Fineco conto corrente sono rintracciabili soprattutto nella somma che puoi prelevare al massimo quotidianamente presso gli sportelli bancomat delle banche del gruppo Unicredit.

Come abbiamo specificato in precedenza, si tratta di un limite massimo di 2.000 euro al giorno.

I bonifici sono gratuiti e illimitati e possono essere effettuati su internet.

Come gestire il conto tramite home banking e app

Gestire il Fineco conto corrente tramite l’area riservata su internet è davvero semplice e sicuro.

Ad esempio per vedere l’estratto conto puoi accedere nella sezione personale sul sito internet della banca e cliccare sull’apposita voce che si trova nell’area dedicata ai servizi principali.

L’istituto di credito ti manderà un messaggio di posta elettronica quando l’estratto conto sarà disponibile.

È a tua disposizione anche un’applicazione per i dispositivi mobili, che puoi scaricare sullo smartphone o sul tablet, per avere sempre a portata di mano tutti i servizi del tuo conto corrente.

Come funziona l’assistenza

Puoi contattare l’assistenza di Fineco Bank chiamando il numero verde 800525252, per saperne di più su tutti i servizi offerti dalla banca.

Il numero è attivo se chiami da un telefono fisso nel nostro Paese.

Se sei all’estero oppure chiami da un cellulare, puoi contattare il numero a pagamento 0228992899.

Il servizio clienti Fineco risponde nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 20.

Quanto è affidabile Banca Fineco

Banca Fineco è un istituto di credito davvero affidabile, con tanti anni di storia, che può contare su un servizio pratico ed efficiente in tutta Italia.

L’obiettivo della banca è quello di fornire degli strumenti molto interessanti, utili e funzionali.

Infatti è importante sapere che la banca si è posta come un vero e proprio leader nel settore fin dall’inizio, arrivando a conquistare un posto di primo piano nel panorama attuale degli istituti di credito in Italia.

Le opinioni del conto corrente

Esaminando sul conto corrente Fineco opinioni e recensioni che si possono trovare in rete, lasciate da utenti del prodotto finanziario, è possibile farsi un’idea di cosa ne pensano i clienti di questo conto corrente.

Senza dubbio le opinioni sono molto positive, visto che è uno dei più funzionali tra quelli attualmente disponibili.

I vantaggi sono veramente tanti, a partire dal fatto che non sono previste spese per l’apertura e per la gestione.

È un conto piuttosto flessibile, che può essere adattato alle singole esigenze di ciascun utente, specialmente adatto per coloro che hanno una grande dimestichezza con le possibilità offerte da internet.

Ti consigliamo di leggere:

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Canone mensile/costo di mantenimento
Gamma di servizi inclusa nel conto
Costo unitario di ciascun servizio offerto
Limiti del conto
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here