Lloyds: Caratteristiche, Tipi di Conto, Opinioni Importanti!

0
2253
lloyds bank

Lloyds potrebbe essere una scelta da tenere in considerazione, fra le banche estere, per aprire il tuo conto corrente.

Lloyds Bank, infatti, appartiene a Lloyds Banking Group e in particolare si caratterizza per avere la sua sede principale a Londra.

Questo gruppo bancario mette a disposizione un servizio di Lloyds online banking, che permette agli utenti di agire in totale autonomia nella gestione del loro conto e delle loro operazioni finanziarie.

Quindi già da questa introduzione ti puoi accorgere che il servizio di Lloyds internet banking potrebbe essere davvero importante nella tua scelta rivolta a Lloyds Bank online per poter disporre di tanti vantaggi.

Ma come funziona questa banca?

Scopriamone tutti i dettagli e vediamo quali sono le caratteristiche delle filiali di Lloyds Bank Italia.

Lloyds oggi

Lloyds Bank oggi si distingue per essere un gruppo bancario molto importante nel Regno Unito.

Abbiamo anche Lloyds assicurazioni, visto che il gruppo bancario è anche un gruppo assicurativo.

Come abbiamo già detto, la sede principale si trova a Londra.

Il gruppo può essere considerato la quinta banca più famosa del Regno Unito, che opera sia in Inghilterra che nel Galles e in Scozia.

Gestisce diverse compagnie che si dedicano principalmente ai mutui, alle assicurazioni per la vita e alla finanza per la casa.

Lloyds storia

Le origini di questa banca sono da far risalire al 1765, a partire da quando un fabbricante di bottoni e un mercante di ferro hanno fondato una banca privata.

Poi nel 1865 le due famiglie che avevano dato origine al gruppo bancario terminarono la loro società e il gruppo si trasformò in una società per azioni.

Ci furono diverse fusioni negli anni seguenti, quando i figli dei soci iniziali portarono avanti l’operato dei genitori.

Si formò così la Lloyds Bank Limited e poi, attraverso la fusione con un’ex mutua, nel 1995 si ebbe la formazione di TSB Group.

Nel 2008, dopo il salvataggio della Bank of Scotland, TSB Group è tornato a chiamarsi Lloyds Banking Group.

Banche del gruppo Lloyds

Il gruppo bancario Lloyds comprende diverse banche.

Innanzitutto dobbiamo specificare che questo gruppo finanziario è noto in Inghilterra e Galles come Lloyds Bank e in Scozia come Lloyds Bank Scotland.

Per quanto riguarda in particolare le filiali, dobbiamo operare la seguente distinzione:

  • Cheltenham and Gloucester, che si occupa di mutui;
  • Scottish Widows, che si occupa di assicurazione vita;
  • Blackhorse, che si occupa di finanza per la casa.

Lloyds Conti Correnti

Aprire un conto corrente con Lloyds è molto facile.

Infatti la banca Lloyds potrebbe essere la tua scelta anche se sei da poco arrivato nel Regno Unito e non puoi contare su alcun tipo di contratto.

Per aprire un conto corrente con questa banca hai bisogno soltanto di un passaporto europeo valido.

Puoi rivolgerti per esempio all’apertura del conto Lloyds Cash Account.

Questo conto corrente mette a disposizione una carta di credito Visa contactless disponibile in forma gratuita.

Puoi utilizzare la tua carta per mettere a punto tutte le operazioni bancarie di cui hai necessità.

I tipi di conto corrente nel Regno Unito

Nel Regno Unito possiamo distinguere nello specifico alcune tipologie di conti correnti:

  • conto base – è adatto per coloro che non hanno un contratto di lavoro. Permette di fare le operazioni bancarie di base e include una carta di debito gratis;
  • conto standard – è molto simile al conto base, ma permette di spendere più di quello che si ha in un dato momento nel conto corrente;
  • conto speciale – permette di usufruire di alcune funzionalità aggiuntive, come sconti, assicurazioni di viaggio e raccolta di punti. Per aprirlo bisogna avere un accredito mensile fisso;
  • conto deposito – nel Regno Unito non ha costi, hai sempre il denaro a tua disposizione e ti vengono calcolati degli interessi compresi tra lo 0,5% e l’1,5%.

Solidità banca Lloyds

Il gruppo bancario Lloyds può contare su una lunga storia e quindi su una grande esperienza che è stata acquisita nel corso del tempo.

Proprio per questo si rivela un gruppo abbastanza solido, su cui fare affidamento per la gestione dei propri risparmi.

Non a caso Lloyds Bank è oggi considerato il quinto gruppo bancario e finanziario nel Regno Unito, uno dei più noti per quanto riguarda non soltanto le possibilità relative ai conti correnti, ma anche per quanto riguarda i servizi assicurativi che mette a disposizione.

Lloyds Home Banking

Davvero innovativo il servizio di home banking di Lloyds.

Ormai sempre più utenti si rivolgono alle varie banche, anche a quelle estere, tenendo conto delle loro esigenze di operare in totale autonomia.

Ecco perché un servizio di internet banking può essere davvero fondamentale per attirare l’attenzione dei clienti.

Lloyds Bank mette a disposizione il suo servizio internet di bank online, attraverso il quale in qualsiasi momento puoi compiere diverse operazioni.

Hai la possibilità di effettuare e ricevere pagamenti, di fare acquisti online e di monitorare le carte associate.

Inoltre, attraverso delle specifiche funzionalità, puoi monitorare sempre il tuo conto corrente, visualizzando l’estratto conto e il saldo.

Mobile Banking Lloyds

Un’altra esigenza tipica degli utenti bancari attuali è quella di poter disporre dell’accesso all’area riservata della banca online anche attraverso i dispositivi mobili, in particolare tramite lo smartphone.

Ecco perché la banca Lloyds mette a disposizione dei suoi clienti una specifica applicazione per prodotti mobili, in modo da poter garantire l’opportunità di collegarsi in qualsiasi momento al proprio conto corrente.

Basta effettuare il login con i propri dati personali e si accede ad un’area riservata, con la possibilità di fare e ricevere pagamenti e di monitorare in ogni momento le operazioni che riguardano il tuo conto corrente.

Lloyds opinioni

Abbiamo cercato sul web delle recensioni su questa banca e sui servizi di conto corrente che mette a disposizione.

Abbiamo così avuto la possibilità di vedere come ci sono molte recensioni positive, soprattutto dagli utenti che già hanno provato questi servizi.

Tutti sono concordi nel giudicare l’operato di Lloyds Bank come qualcosa di innovativo, soprattutto per la facilità con cui consente di aprire un conto estero e, in particolare, anche per la versatilità dei servizi di internet banking online.

La nostra valutazione

Riteniamo che la banca Lloyds potrebbe essere davvero un’ottima scelta per gestire il proprio conto corrente in maniera sicura e funzionale.

Anche chi va in Inghilterra può trovare in questa banca un punto di riferimento importante per avere subito a disposizione un prodotto finanziario che viene concesso in maniera molto rapida.

Anche chi vive in Italia può rivolgersi a Lloyds Bank, per avere la possibilità di usufruire di servizi di online banking molto importanti.

TUTTE LE BANCHE ESTERE! INIZIA DA QUI!

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here