Hypo Tirol Bank: Solidità dell’Istituto Bancario e Conti Correnti!

0
243
hypo tirol bank conti correnti

Forse avrai sentito già parlare di Hypo Tirol Bank.

Questo istituto di credito opera anche nel nostro Paese, ma ha la sua sede principale ad Innsbruck, in Austria.

Si tratta di una società per azioni che è stata fondata nel 1901 e che può contare su una lunga storia.

La banca, come dicevamo, ha il suo raggio di azione anche in Italia e mette a disposizione degli utenti diversi strumenti finanziari e numerosi prodotti, anche per quanto riguarda i conti correnti.

L’offerta di conti correnti di Hypo Tirol Bank è infatti molto ampia, a partire dal conto base e proseguendo con numerosi altri prodotti per soddisfare diverse esigenze che i consumatori possono avere.

A partire dal 2018 l’istituto di credito in questione può contare su 512 dipendenti e su un bilancio pari a 7.057 milioni di euro.

Andiamo quindi nel dettaglio ed analizziamo tutte le caratteristiche di questa banca, a partire dalla sua situazione attuale e passando anche per la storia che l’ha caratterizzata e per i servizi offerti ai clienti.

Hypo Tirol Bank oggi

Come si può leggere anche sul sito ufficiale italiano dell’istituto di credito, Hypo Bank Tirol è attualmente una banca molto innovativa, che è organizzata in modo efficiente dal punto di vista finanziario.

Il suo campo di azione è quello dell’Austria e principalmente del Nord Italia.

Ad oggi la banca possiede 20 filiali nel Tirolo, oltre a 3 filiali in Alto Adige.

Esiste di Hypo Tirol Bank anche una filiale a Vienna.

Hypo Tirol Bank storia

La storia di Hypo Tirol Bank è molto antica.

Basti pensare che la banca austriaca è nata nel 1901.

Inizialmente si trattava di un istituto ipotecario dal carattere pubblico.

L’obiettivo principale degli inizi della storia di questa banca era quello di fornire un valido sostegno al settore produttivo dell’agricoltura.

In quel periodo storico, infatti, proprio l’agricoltura stava attraversando una crisi davvero di rilievo.

Durante gli anni la banca ha voluto aprirsi sempre di più verso altri ambiti, aumentando le competenze, anche se, come afferma lo stesso istituto di credito, la filosofia alla base dell’ente è rimasta sempre immutata.

Attualmente la banca è ancora sotto il controllo al 100% dello Stato federale del Tirolo.

Hypo Tirol Bank conti correnti

Andiamo adesso ad analizzare i conti correnti proposti da questo istituto di credito, che gli utenti possono decidere di attivare per la gestione delle proprie finanze.

Le possibilità di scelta, come dicevamo in precedenza, sono davvero ampie e includono anche un conto base, che fornisce le funzionalità standard di un conto corrente tradizionale.

Vediamo tutto nel dettaglio!

Conto Base

Il conto Base di Hypo Tirol Bank possiede tutte le caratteristiche per essere considerato un prodotto utile e funzionale.

Per la sua tenuta è previsto un canone di 20 euro trimestrale.

Non sono previste comunque delle spese per l’apertura del conto o per l’estinzione del rapporto contrattuale con la banca.

È possibile effettuare 6 movimenti allo sportello e 6 prelievi di contante allo sportello.

Sono invece illimitate le operazioni di prelievo presso sportelli ATM di altre banche e quelle di pagamento con carta di debito.

È possibile effettuare 12 versamenti contanti e assegni.

Inoltre con il conto Base hai a disposizione una carta di debito, che puoi utilizzare per i tuoi pagamenti e che è gratuita.

Del conto Base sono previste anche le varianti ISEE, Pensionati e Pensionati Light, che non hanno un canone.

Il conto Base ISEE non prevede nemmeno il pagamento dell’imposta di bollo.

Conto Service

Scopriamo adesso tutte le caratteristiche e i costi del conto Service.

In questo caso non sono previste spese per l’apertura del conto corrente, ma è previsto un canone annuo di 80 euro.

Con questo conto corrente di Hypo Tirol Bank hai a disposizione una carta di debito nazionale e internazionale, che ha il costo di 24 euro annuale.

Se preferisci avere anche una carta di credito, il canone annuo corrisponde a 50 euro.

Con il conto hai a disposizione anche i servizi di Home Banking, che hanno un costo annuale di 25 euro.

Puoi effettuare gratuitamente prelievi di contanti presso gli sportelli della banca o presso gli sportelli automatici di altre banche in Italia, senza pagare spese aggiuntive.

Conto Comfort

Un altro conto fornito da Hypo Tirol Bank è il conto Comfort, che non prevede spese di apertura, ma è presente un canone annuo di 100 euro, addebitato in quattro parti trimestralmente.

Sono incluse nel canone 120 operazioni ogni anno.

È possibile avere una carta di debito nazionale e internazionale, al costo di 24 euro l’anno, oppure una carta di credito, che ha il costo di 50 euro l’anno.

Sono esenti da commissioni i prelievi di contante, anche presso gli sportelli automatici di altre banche in Italia.

Il bonifico allo sportello ha un costo di 3 euro, da internet di 0,50 euro.

È possibile anche effettuare la domiciliazione delle utenze sul conto corrente.

Conto Titoli

Il conto Titoli della banca in questione non ha spese di apertura e prevede un canone annuo di 20 euro, nel quale sono incluse 60 operazioni.

Non sono previste carte di debito nazionali o internazionali e nemmeno una carta di credito.

È possibile ricevere l’estratto conto per posta o tramite internet e in quest’ultimo caso non sono richieste delle spese extra.

Non ci sono commissioni nemmeno per prelevare contanti presso gli sportelli ATM.

Solidità Hypo Tirol Bank

Hypo Tirol Bank è sicuramente una banca affidabile, grazie anche alla sua storia, che affonda le sue radici indietro nel tempo.

Anche in Italia l’istituto di credito ha ottenuto nel corso del tempo un certo successo, estendendo la sua attività in regioni come Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Veneto, Toscana ed Emilia Romagna.

L’ente ha diverse filiali nelle regioni del Nord Italia e ha l’obiettivo di porsi come una banca complementare rispetto a quelle tradizionali presenti sul territorio.

Hypo Tirol Bank Home Banking

La banca offre un comodo sistema di Internet Banking, che può essere utilizzato dai clienti in modo semplice, effettuando il login direttamente dal sito ufficiale con le credenziali che sono state attivate in fase di creazione del contratto.

Tramite la piattaforma di Home Banking puoi accedere alla situazione del tuo conto, monitorando il saldo, la lista movimenti ed effettuando operazioni di pagamento e di trasferimento fondi.

Mobile Banking Hypo Tirol Bank

L’app per dispositivi mobili di Hypo Tirol Bank ha il nome di hypoMOBILE.

È un’applicazione molto comoda, che puoi trovare negli store delle app del tuo smartphone, che ti consente di effettuare l’accesso al tuo conto e di tenere sempre sotto controllo tutte le informazioni che ti interessano.

Potrai così effettuare tutte le operazioni in completa sicurezza anche in mobilità.

Sicurezza delle operazioni

Per l’accesso alle piattaforme di Home Banking e di Mobile Banking, Hypo Tirol Bank mette a disposizione degli utenti diverse tecnologie di sicurezza avanzate.

Innanzitutto devi tenere conto dell’importanza della password, che è la tua sequenza personale di caratteri numerici o alfanumerici richiesta per l’accesso ai servizi in rete.

Possiedi un user ID, il vero e proprio nome utente personale anch’esso richiesto per l’accesso.

Tra i sistemi di sicurezza ricordiamo anche il token, un dispositivo capace di creare dei codici temporanei che non possono più essere riutilizzati e che hanno l’obiettivo di autorizzare le singole transazioni.

Hypo Tirol Bank opinioni

Sulla banca di cui abbiamo parlato in questa guida le opinioni che abbiamo trovato in rete sono positive.

I clienti apprezzano in particolare la possibilità di scegliere tra un ampio ventaglio di proposte, anche in riferimento ai conti correnti offerti dall’istituto di credito.

La presenza di alcune filiali nel Nord Italia e la possibilità di gestire i servizi tramite le piattaforme di Internet Banking sono sicuramente dei punti a favore di questa banca.

La nostra valutazione

Non possiamo non essere colpiti positivamente da questo istituto di credito, che si colloca all’interno di un panorama molto interessante dal punto di vista finanziario.

Non si può non apprezzare, come gli utenti che hanno provato i servizi di questo ente, la possibilità di scegliere tra numerose offerte in tema di conti correnti.

Anche la sicurezza offerta dalla banca per l’accesso alle piattaforme di Internet Banking e per l’utilizzo dei servizi proposti, tramite le ultime tecnologie, è un punto molto positivo.

TUTTE LE BANCHE ESTERE LE TROVI QUI!

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here