Cariparma Nowbanking Privati: Come Funziona e Come Accedere al Conto!

0
752
Cariparma Nowbanking Privati accesso

Come funziona Cariparma Nowbanking privati? Di cosa si tratta nello specifico?

È un servizio molto utile di internet banking rivolto ai clienti Cariparma.

Si tratta di un portale che permette l’accesso da parte degli utenti e che consente di gestire tutte le operazioni con il conto corrente personale.

Inoltre tramite Cariparma Nowbanking privati puoi anche effettuare delle operazioni di home banking attraverso un computer da casa tua o tramite un dispositivo tecnologico mobile, come lo smartphone o il tablet.

Le opportunità offerte da Cariparma home banking sono davvero tante, perché il servizio offre un’area clienti riservata, tramite la quale gli utenti che possiedono un conto corrente (al fondo dell’articolo ti indichiamo il link della nostra recensione sui conti correnti si Cariparma) possono visualizzare informazioni di base e gestire operazioni in totale sicurezza.

Ma vediamo nello specifico cos’è Cariparma Nowbanking privati e cosa permette di fare il servizio Cariparma internet banking.

Come si accede a Cariparma Nowbanking privati online

Nowbanking Cariparma: entriamo nei dettagli!

Il primo passaggio da effettuare per il Cariparma Nowbanking privati accesso consiste nel visitare il sito della banca, raggiungibile all’indirizzo web nowbankingprivati.cariparma.it.

A questo punto per effettuare il Cariparma Nowbanking privati accesso clienti ti saranno richieste tre informazioni differenti.

Si tratta del codice utente, della data e della password.

Il codice utente è un codice composto di solito da 9 numeri che ti è stato fornito direttamente alla filiale quando hai aperto il conto corrente e hai accettato di sottoscrivere l’accesso al sistema Cariparma Nowbanking privati.

Dopo aver effettuato il primo accesso all’area riservata, in realtà, puoi modificare il codice utente, in modo da ricordarlo meglio, scegliendo una combinazione più semplice per te.

Un’altra informazione utile per l’accesso è la data, un elemento che viene richiesto per ragioni di sicurezza.

Viene richiesta inizialmente la data di nascita, ma puoi effettuare una modifica scegliendo una data che ritieni più opportuna, dopo il primo accesso all’area home banking Cariparma privati.

Per accedere ti sarà richiesta anche la password, che ti viene consegnata solitamente direttamente nella filiale al momento dell’apertura del conto corrente.

Si tratta di un codice composto da 6 cifre, che deve essere modificato dopo il primo accesso al Cariparma online banking.

Dopo aver effettuato l’accesso al sistema di Cariparma home bank, avrai la possibilità di visualizzare tutte le operazioni disponibili per operare con il tuo conto corrente anche da casa o in mobilità, con una connessione ad internet disponibile.

nowbanking cariparma privati
new banking cariparma

Cosa puoi fare sulla home banking di Cariparma

Sono veramente tante le operazioni che si possono effettuare sull’area clienti online di Banca Cariparma.

Si può consultare l’estratto conto Cariparma, si può visualizzare il saldo Cariparma ed è possibile effettuare un giroconto Cariparma verso un altro conto corrente.

Inoltre puoi abilitare le impostazioni di SecurCode, per avere a disposizione dei codici criptati che funzionano temporaneamente per le transazioni sicure.

Puoi inviare dei messaggi alla filiale o chiedere una specifica consulenza.

Inoltre puoi semplicemente effettuare la modifica dei tuoi dati personali, un’operazione che dovresti effettuare periodicamente per incrementare il livello di sicurezza.

Vantaggi della home banking

Senza dubbio il sistema messo a disposizione da Cariparma è un metodo di accesso tra quelli più intuitivi che offrono le banche online.

Grazie alle caratteristiche che mette a disposizione, il servizio di Cariparma conto online è molto facile da usare e consente una gestione rapida e semplice di tutte le operazioni, anche per inviare e ricevere denaro.

Inoltre sulla piattaforma dedicata ai clienti è possibile ricevere una completa rendicontazione online Cariparma, per essere sempre aggiornati di ciò che si spende e di ciò che si guadagna sul conto corrente personale.

Ricordiamo che i conti correnti online sono sempre molto convenienti, perché richiedono dei costi molto bassi per la loro gestione o a volte anche nulli.

Si tratta di soluzioni facili, comode e rapide, perché consentono di visualizzare il saldo e di effettuare molte operazioni direttamente dal luogo in cui ci troviamo, dalla nostra abitazione oppure anche in mobilità, tramite le applicazioni per device mobili che vengono fornite dalle stesse banche.

Limiti della home banking

Non sembrano essere segnalate delle impressioni negative sul servizio Cariparma Nowbanking privati, secondo quanto si può leggere online da parte degli utenti che hanno provato il servizio.

Non esiste solo il sistema Cariparma online privati. È a disposizione degli utenti anche un servizio Cariparma online piccole imprese, che funziona molto bene e sul quale non sono stati evidenziati dei limiti.

Come funziona la app mobile banking di Cariparma

L’applicazione mobile di Cariparma Credit Agricole è uno strumento utile quanto il sistema di home banking.

Si tratta di un metodo di gestione molto interessante quello messo a disposizione dal Cariparma mobile banking.

Anche attraverso l’app mobile è possibile gestire il conto online Cariparma ed effettuare con Cariparma bonifico online, oltre ad usufruire di tutti i servizi che il sistema di internet banking di Cariparma fornisce agli utenti che hanno sottoscritto un conto corrente offerto dalla banca.

Chi decide di aprire un conto corrente Cariparma e di usufruire del servizio Cariparma Nowbanking privati ha infatti a disposizione un sistema sicuro e solido, che permette di accedere a numerosi vantaggi.

Bisogna dire che i tecnici della banca hanno lavorato per mettere a disposizione dei clienti un’applicazione intuitiva e l’app viene periodicamente aggiornata per garantire sempre una maggiore sicurezza.

L’interfaccia dell’app mobile, disponibile sia per i dispositivi tecnologici con sistemi operativi iOS che per quelli con sistema Android, è molto intuitiva e può essere utilizzata da chiunque.

Il funzionamento dell’applicazione è semplice e offre in poche schermate una panoramica molto utile di tutte le operazioni che è possibile effettuare da parte di chi ha un conto corrente con Cariparma.

All’interno dell’applicazione è possibile trovare più di 60 funzionalità differenti, per gestire al meglio il conto corrente e non solo.

Infatti da smartphone e tablet puoi anche gestire le tue carte di pagamento e il portafoglio di investimento.

L’accesso all’app mobile è semplice: per effettuare il login devi utilizzare gli stessi codici di accesso che utilizzi per accedere al servizio Cariparma Nowbanking privati direttamente sul browser del tuo computer.

In alternativa puoi accedere anche attivando il supporto per il riconoscimento delle impronte digitali, se hai uno smartphone di ultima generazione.

Puoi effettuare attraverso l’applicazione mobile operazioni fino ad un massimo di 1.500 euro, puoi anche visualizzare gli sportelli bancari più vicini e sottoscrivere attraverso la rete delle polizze assicurative.

Cariparma internet banking: il sistema di sicurezza

Anche il sistema di sicurezza adottato per le piattaforme di internet banking di Cariparma è molto preciso e funzionale.

Il livello di sicurezza è molto elevato e consente di operare sul conto corrente in completa tranquillità.

L’autentificazione del cliente per convalidare le operazioni avviene tramite il sistema chiamato SecureCall, che consiste nel ricevere una chiamata sul numero di telefono, con l’utilizzo di una linea separata, in modo da evitare possibili truffe.

Per usufruire di questo servizio bisogna effettuare l’apposita attivazione, entrando all’interno dell’area clienti Cariparma Nowbanking privati, effettuando un’operazione e scegliendo il sistema di verifica in questione.

A questo punto devi chiamare il numero verde 800242314 dallo smartphone che hai registrato con il servizio di internet banking e premere le quattro cifre del codice richiesto.

Naturalmente per l’uso della piattaforma online da computer è sempre opportuno che tu abbia scaricato le ultime versioni aggiornate del browser che utilizzi.

Non è un’operazione da sottovalutare, perché ti permetterà di aumentare la sicurezza e allo stesso tempo di incrementare anche la velocità del servizio.

Cariparma internet banking: assistenza

Per saperne di più su come funziona il sistema di internet banking messo a disposizione da Cariparma, analizziamo adesso tutti i dettagli sull’assistenza offerta dalla banca in questo settore.

In particolare vediamo tutte le informazioni sui seguenti punti:

  • Cariparma contatti;
  • Cariparma numero verde;
  • Cariparma contatti telefonici.

L’indirizzo della sede legale di Cariparma è il seguente: Cariparma S.p.A, Via Università, 1, 43121 Parma.

Per quanto riguarda il Cariparma servizio telefonico, consideriamo che il centralino al quale chiamare corrisponde al numero 0521912111.

È a disposizione dei clienti anche un numero di fax, 0521912464.

Se preferisci rivolgerti alla banca via e-mail, puoi utilizzare l’indirizzo crprpc@cariparma.it.

Vediamo adesso i numeri della Banca Telefonica e dell’assistenza tecnica per i clienti di Cariparma Nowbanking privati, che possiamo riassumere nel seguente schema:

  • Numero verde Nowbanking per il servizio di Banca Telefonica: 800771100;
  • Numero di telefono Nowbanking per il servizio di Banca Telefonica se chiami dall’estero: +390521942940;
  • Numero verde Nowbanking per l’assistenza tecnica dedicata ai clienti home e mobile banking: 800775544;
  • Numero di telefono Nowbanking per l’assistenza tecnica dedicata ai clienti home e mobile banking se chiami dall’estero: +390521914555.

Banca Cariparma fornisce ai suoi clienti anche un servizio per ricevere informazioni e per ricevere assistenza anche attraverso i più famosi social network.

È possibile trovare tutte le informazioni che ti interessano direttamente sulla pagina Facebook di Credit Agricole Italia oppure direttamente su Twitter o su LinkedIn.

Conto corrente Cariparma

In questa guida ti abbiamo fornito tutte le informazioni utili che riguardano le funzionalità e la gestione della home banking di Cariparma.

Ti forniamo informazioni anche sui conti correnti disponibili di Cariparma nella nostra recensione che ti consigliamo di leggere: Cariparma Conto Corrente: Tutte le info sui Conti!

Operare coi i conti è più semplice di quello che pensi! INIZIA DA QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Facilità di accesso
Utilità e funzionalità dell'app
Validità sistema di sicurezza
Assistenza clienti
Opinioni degli utenti sul web
Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here