Cariparma Conto Corrente: Tutte le info sui Conti!

0
365
Cariparma Conto Corrente Zero Spese

Hai mai pensato alla possibilità di aprire un Cariparma conto corrente?

Ti diciamo fin da subito che il conto corrente Cariparma potrebbe essere proprio la tua scelta giusta.

Comprendiamo bene che non è facile scegliere quando si tratta di aprire un conto corrente nuovo, anche perché il panorama delle offerte nel nostro Paese è davvero molto ampio.

Ecco perché forse ti sarebbe utile conoscere il conto corrente online Cariparma.

Potrebbe essere un’offerta interessante sapere come funziona il Cariparma conto corrente, ti spieghiamo meglio!

Se vuoi avere una possibilità in più e vuoi prendere in considerazione anche le opportunità che il gruppo Cariparma mette a tua disposizione, prova a seguire la nostra guida.

I conti correnti

L’offerta di Cariparma per quanto riguarda i conti correnti è davvero molto vasta.

Sicuramente, fra i vari prodotti dedicati alle tue risorse finanziarie, puoi trovare quello che fa al caso tuo, anche perché i vari conti sono studiati appositamente per rispondere alle più diversificate esigenze dei clienti.

Ma vediamoli tutti!

Conto di base

Il conto di base rappresenta quello con le principali funzioni che di solito ha un conto corrente.

È un’offerta che come dice la stessa parola è basilare.

Gratuitamente hai a disposizione 6 operazioni di prelievo allo sportello, prelievi illimitati al bancomat di Cariparma, 12 prelievi all’anno presso bancomat di altre banche, 36 bonifici, 12 versamenti contanti o assegni e pagamenti illimitati attraverso la carta di debito.

Queste operazioni rientrano in Cariparma conto corrente zero spese, anche se questo non vuol dire che non è presente un canone.

Sono gratuite soltanto queste operazioni che abbiamo descritto.

Per quanto riguarda il canone, invece, c’è un’offerta diversificata: quella generica di 3,90 euro al mese, canone gratuito per coloro che hanno un ISEE inferiore a 7.500 euro, canone di 2,90 euro al mese per i pensionati che hanno una pensione inferiore a 1.500 euro, canone sempre gratuito per i pensionati con pensione inferiore a 1.500 euro, però con un’operatività più limitata.

Conto di Conoscerti

Conto di Conoscerti è per i nuovi potenziali clienti del gruppo bancario.

Con un canone mensile di 4,90 euro, hai a disposizione moltissime funzioni: versamenti e prelievi gratuiti, bonifici, possibilità di domiciliazione delle utenze e dell’accredito dello stipendio, ricariche telefoniche.

Puoi disporre anche di una carta di debito gratuita.

VYP Teen

Vediamo adesso le offerte di Cariparma conto corrente giovani.

VYP Teen, per esempio, è stato studiato appositamente per i ragazzi, in modo da motivarli a risparmiare.

Il conto non ha spese e sulle giacenze viene applicato un tasso di interesse dello 0,30%.

I prelievi sono gratuiti, si possono fare ricariche telefoniche, bonifici gratuiti e hai a disposizione anche una carta di debito sempre gratis.

VYP e VYP Università

Sono dei conti correnti dedicati ai giovani con età tra i 18 e i 28 anni.

Il canone al mese è di 3,33 euro, ma se sei iscritto all’Università, il tutto ti costa 1 euro.

Puoi effettuare versamenti gratuiti, prelievi gratis, accreditare lo stipendio, richiedere la domiciliazione delle utenze, fare ricariche telefoniche e avere una carta di debito Easy Plus al canone di 12 euro l’anno.

Home Banking e App

Non possiamo fare a meno di parlare di Cariparma Home Banking, il servizio Cariparma online che il gruppo bancario mette a disposizione di chi sceglie i prodotti che offre.

Attraverso il conto corrente Cariparma online, hai la possibilità di accedere tramite specifiche credenziali ad un’area riservata, attraverso la quale potrai effettuare le operazioni che ti interessano.

Infatti puoi fare pagamenti, puoi sfruttare l’opportunità dei bonifici, puoi monitorare costantemente il tuo conto corrente consultando il saldo e la lista movimenti.

Cariparma mette a disposizione dei suoi clienti anche un’app per dispositivi mobili, sia iOS che Android.

L’app di Cariparma si chiama Nowbanking.

Attraverso l’accesso tramite impronta digitale, puoi compiere ogni operazione bancaria, anche le transazioni di denaro, in completa sicurezza tramite il tuo smartphone o il tuo tablet.

Affidabilità dell’istituto di credito

Cariparma è un istituto sicuramente affidabile, visto che la sua posizione finanziaria è molto solida.

Da anni ormai questa banca è in continua espansione e ha tutte le potenzialità, visto che gettato le basi essenziali per crescere nel tempo.

Ti ricordiamo anche che il CET1 Ratio di Cariparma è pari all’11,40% e rientra perfettamente nei limiti che la Banca Europea ha stabilito per verificare la solidità di una banca.

Come chiudere il conto

Vediamo adesso come procedere alla chiusura conto corrente Cariparma.

In qualsiasi momento puoi decidere di chiudere il conto e di ricevere le competenze liquidazione conto corrente Cariparma.

Se vuoi interrompere il contratto che ti lega al conto, devi fare una richiesta scritta alla banca, compilando l’apposito modulo chiusura conto corrente Cariparma.

Nel giro di breve tempo (generalmente un mese) la banca provvederà alla risoluzione del contratto e quindi alla chiusura del conto.

Le opinioni

Analizzando le opinioni su Cariparma conto corrente, abbiamo scoperto delle recensioni molto interessanti che vertono tutte sulla possibilità di considerare questa banca molto affidabile e solida.

Proprio per questo i clienti che hanno provato il Cariparma conto corrente sono molto soddisfatti e danno completa fiducia al gruppo bancario.

Soprattutto vengono apprezzate la flessibilità dei prodotti e la versatilità nel trovare il conto corrente giusto per ogni necessità, anche per esempio quelli rivolti ai giovani che hanno delle esigenze particolari.

Quale conviene di più

Conto corrente Cariparma costi e spese?

Vediamo bene!

Se analizziamo le varie offerte dei conti correnti della banca in questione, ci accorgiamo che i costi sono piuttosto contenuti e che quindi, almeno dal punto di vista meramente economico, questi prodotti sono piuttosto convenienti in generale.

Chiaramente ciascuno sceglierà in base ai propri bisogni.

Infatti ti consigliamo di scegliere il conto corrente Cariparma tenendo conto delle tue necessità.

Tutto ciò è possibile, visto che il gruppo bancario in questione mette a disposizione dei prodotti selezionati per rispondere a ciascun cliente, nelle modalità in cui ha bisogno di gestire le proprie risorse finanziarie.

Non hai che l’imbarazzo della scelta, perché in ogni caso ti ritroverai ad avere a che fare con dei prodotti flessibili, sicuri e molto utili.

Infine tieni conto del budget che hai a disposizione, perché anche questo può influire sulla scelta del conto corrente che vuoi aprire rivolgendoti a Cariparma.

Abbiamo scelto per te:

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here