Banca Valsabbina: Opinioni, Recensioni, Solidità della Banca e La Nostra Valutazione!

0
58
banca valsabbina online

La Banca Valsabbina è nata nel 1898 in provincia di Brescia.

La sua origine risale alla volontà da parte di due Comuni della Valsabbina di creare una società di mutuo soccorso a favore dei piccoli artigiani e delle imprese.

L’obiettivo comune era quello di costituire un fondo assistenziale che potesse supportare gli artigiani dell’epoca.

Ben presto però la società creata ebbe un rapido sviluppo, fino a trasformarsi in un vero e proprio istituto di credito.

La Banca Valsabbina con filiali sparse soprattutto nel Nord Est del nostro Paese oggi si pone come Banca Valsabbina a Brescia un punto di riferimento importante per il sostegno alle famiglie e alle imprese.

Sono diversi i prodotti finanziari proposti da questo istituto di credito.

Ma scopriamo di più sulle opportunità che riserva la Banca La Valsabbina per tutti coloro che vogliono sfruttare a proprio vantaggio i prodotti finanziari che questo istituto di credito mette a disposizione.

Banca Valsabbina oggi

Oggi la Valsabbina Banca può contare su più di 70 filiali sparse nel Nord Est dell’Italia.

48 di queste filiali sono in provincia di Brescia, ma la rete territoriale che è riuscita a creare l’istituto è davvero molto vasta, arrivando anche a Torino, a Reggio Emilia, a Milano e a Bologna, per citare le città più importanti.

La società conta su circa 700 dipendenti, il 30% dei quali è impiegato nella sede direzionale di Brescia.

Gestisce 8,5 miliardi di euro.

Si caratterizza per una struttura operativa piuttosto lontana dalle complicazioni burocratiche.

Inoltre il suo punto di forza è l’assistenza che dedica ai clienti in tutte le loro necessità, con tempi di attesa in genere molto brevi.

Banca Valsabbina storia

Nella seconda metà del XIX secolo gli abitanti di Vestone e Nozza, due Comuni della Valsabbia, decidono di dar vita ad un’associazione chiamata società di mutuo soccorso.

In quegli anni non esistevano istituti previdenziali, per cui gli artigiani, gli operai e i piccoli commercianti non avevano alcuna tutela nemmeno in caso di malattia o di infortunio.

Il fondo assistenziale si proponeva di aiutare queste piccole imprese attraverso la disponibilità di denaro formata dalle singole quote associative.

Nel 1897 inizia il progetto di creare una vera e propria banca e nel 1898 viene istituita la Cassa Cooperativa di Credito Valsabbina.

Dopo, nel 1949, l’istituto di credito assume la denominazione di Banca Cooperativa Valsabbina.

Banche del gruppo Valsabbina

La Banca Valsabbina comprende 70 filiali, di cui 48 sono in provincia di Brescia, 8 in provincia di Verona e 14 sono divise tra Bergamo, Mantova, Milano, Bologna, Modena, Monza Brianza, Padova, Torino, Trento, Vicenza, Treviso e Reggio Emilia.

Banca Valsabbina Conti Correnti

La Banca Valsabbina propone diversi tipi di prodotti finanziari, in termini soprattutto di conti correnti.

Descriviamo quali sono i principali conti che questo istituto di credito mette a disposizione dei clienti che lo scelgono.

Conto 44 Gatti

Il conto 44 Gatti si può chiamare anche Primo Conto.

È dedicato ai più piccoli, in modo che i genitori dei bambini possano avere a disposizione uno strumento alternativo per investire la paghetta che danno ai figli.

Se si stipulano delle convenzioni apposite, con questo conto si possono avere degli sconti che riguardano l’acquisto di giochi, fumetti o la possibilità di entrare a prezzi ridotti nei parchi divertimento.

Il conto 44 Gatti non ha spese di gestione e consente di effettuare prelievi gratuiti dagli sportelli bancomat convenzionati.

Conto Giovani

Il conto Giovani è stato pensato appositamente per i ragazzi di un’età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Anche in questo caso non si hanno costi di gestione, si possono fare prelievi gratuiti e in abbinamento troviamo l’internet banking e una carta di debito internazionale al costo di 10 euro all’anno.

Conto Evergreen

È dedicato a tutti i pensionati con un’età superiore ai 65 anni.

Si possono fare massimo 40 prelievi gratuitamente.

Puoi realizzare operazioni illimitate e, oltre all’internet banking, disponi anche di una carta di debito internazionale.

Conto Socio&Cliente

Il conto Socio&Cliente è un conto corrente riservato ai clienti più fedeli.

L’obiettivo è quello di premiare soprattutto i soci, infatti viene data la possibilità di apertura a chi ha acquistato almeno 200 azioni.

Le caratteristiche di questo conto corrente sono molto convenienti.

Ad un costo di 23 euro ogni tre mesi puoi disporre di operazioni illimitate, di fido in convenzione, di più tipologie di carte di credito e di debito.

Puoi fare anche prelievi illimitati e in maniera gratuita.

Il conto corrente in questione consente anche di avere dei servizi aggiuntivi, come il pagamento delle utenze senza ulteriori spese, la polizza infortuni e l’internet banking personalizzato.

Conto Rosa

Il conto Rosa è riservato alle donne e consente dei vantaggi appositamente creati per la clientela femminile.

Le carte

La Banca Valsabbina è in grado di mettere a disposizione dei clienti anche diversi tipi di carte.

In questo modo ciascun cliente può scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Ci sono le carte Nexi nelle versioni Classic, Oro, Platinum e Black e le carte American Express nelle versioni Verde, Oro e Platino.

A seconda delle necessità si può avere un maggiore o un minore plafond.

Poi abbiamo la carta Chiara, una carta prepagata riservata ai giovani e ai minorenni.

La Banca Valsabbina ti consente di ottenere anche la CartaLibera, che è una carta di debito convenzionata con i circuiti Cirrus e Maestro.

Solidità Banca Valsabbina

La Banca Valsabbina può contare su una certa solidità che si è affermata nel corso degli anni grazie all’esperienza ormai lunga di questo istituto di credito.

Il suo CET 1 corrisponde a più del 15%, quindi è estremamente positivo secondo i criteri stabiliti a livello italiano ed europeo.

A differenza di quanto è accaduto per altre realtà locali, la banca nel corso del tempo ha saputo rafforzarsi e sfruttare molte opportunità che le hanno permesso di crescere.

Banca Valsabbina Home Banking

Parliamo adesso della Banca Valsabbina online.

La Banca Valsabbina on line infatti mette a disposizione un servizio di internet banking per i privati che vogliono avere un collegamento via rete con la banca, per agire in maniera autonoma nella gestione delle finanze evitando le code agli sportelli.

Con molta semplicità e senza perdere tempo è possibile agire con molte funzioni.

Si possono gestire le operazioni bancarie, si possono pagare i bollettini ed effettuare ricariche.

Inoltre con la funzione online si possono consultare i movimenti del conto corrente, gli eventuali mutui e finanziamenti, si possono effettuare bonifici SEPA, pagare F24, MAV e RAV.

Si possono pagare bollettini postali bianchi e premarcati e si possono pagare il bollo auto e il canone RAI.

Mobile Banking Banca Valsabbina

La Banca Valsabbina mette a disposizione la ValsabbinApp, un’applicazione software che si può utilizzare su Android e iOS.

Si tratta di un’applicazione per dispositivi come smartphone e tablet.

Attraverso l’applicazione puoi agire in mobilità gestendo tutte le tue risorse finanziarie ed effettuando molte operazioni bancarie.

In qualsiasi momento puoi accedere alle opzioni abilitate e a tutte le funzionalità dell’home banking tramite il tuo dispositivo mobile.

Banca Valsabbina opinioni

Le opinioni nei confronti della Banca Valsabbina sono molto positive da parte degli utenti che ogni giorno utilizzano i servizi che questo istituto di credito mette a disposizione.

Viene soprattutto evidenziata la possibilità di agire a livello della realtà locale per dare sostegno alle famiglie e alle imprese.

La nostra valutazione

Riteniamo davvero che Banca Valsabbina possa costituire un punto di riferimento per quei territori nei quali agisce attraverso i suoi conti correnti che propone per una clientela diversificata, in base ad esigenze specifiche.

TUTTE LE BANCHE DI ITALIA SONO QUI!

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here