Banca Popolare Pugliese: Opinioni, Conti Correnti e Home Banking delle Banca che Opera in Puglia!

1
188
banca_popolare_pugliese_servizi_online

La Banca Popolare Pugliese è un istituto di credito che è nato nel 1994.

Questa banca in particolare è nata dalla fusione tra due istituti di credito: la Banca Popolare Sud Puglia e la Banca Popolare di Lecce.

L’istituto di credito di cui ti descriviamo le caratteristiche in questa guida ha la sede amministrativa a Matino e la sede legale a Parabita.

Si tratta di una realtà che opera nel settore bancario mettendo a disposizione diversi prodotti per i clienti che decidono di rivolgersi a questa banca, un’ampia offerta di conti correnti e altri strumenti finanziari che danno l’opportunità di gestire al meglio il denaro personale.

Vediamo nello specifico quali sono i prodotti messi a disposizione dei clienti che decidono di affidarsi alla Banca Popolare Pugliese.

Ti ricordiamo che puoi trovare tutte le informazioni relative a questa banca sul suo sito ufficiale, che non è raggiungibile all’indirizzo www.banca popolare pugliese.it.

Il sito ufficiale dell’istituto di credito è infatti corrispondente all’indirizzo web www.bpp.it.

Andiamo a vedere nel dettaglio cosa offre questa banca in termini di conti correnti e di altri prodotti finanziari.

Continua a leggere per saperne di più!

Banca Popolare Pugliese oggi

Come abbiamo già visto in precedenza, la Banca Popolare Pugliese nasce nel 1994.

È un istituto di credito nato dalla fusione di due banche, la Banca Popolare Sud Puglia e la Banca Popolare di Lecce.

In poco tempo questa banca è diventata una delle più importanti realtà dal punto di vista finanziario nel Sud del nostro Paese.

Nello specifico la banca è il capogruppo dell’omonimo gruppo bancario, con sede legale a Parabita, in provincia di Lecce, e sede amministrativa a Matino, sempre in provincia di Lecce.

Per questo si parla di Banca Popolare Pugliese a Matino e a Parabita.

Del gruppo fa parte anche la BPP Service S.p.A., che è stata messa a punto nel 2002 e che ha il ruolo di difesa del valore dei crediti.

Sul sito ufficiale dell’istituto di credito puoi trovare tutte le informazioni anche in merito a Banca Popolare Pugliese lavora con noi, con tutte le indicazioni sulle posizioni aperte per lavorare in questo gruppo bancario.

Il conto corrente per i giovani

Banca Popolare Pugliese mette a disposizione dei giovani clienti dei prodotti molto interessanti anche dal punto di vista dei conti correnti.

Energy Young

Si tratta ad esempio di Energy Young, dedicato a coloro che hanno un’età compresa tra 18 e 30 anni e hanno la necessità di accreditare lo stipendio o una borsa di studio.

Con questo conto corrente non è previsto un canone mensile, inoltre viene fornita anche una carta di debito gratuita e hai la possibilità di effettuare prelievi su ATM di altri istituti di credito in Italia gratis.

È gratis anche l’opportunità di sfruttare l’internet banking di Banca Pugliese.

Il conto corrente è senza limiti e può essere usato su qualsiasi canale, anche tramite internet su computer, smartphone o tablet.

Ricordati che per le operazioni effettuate in filiale devi sostenere il costo di una commissione di 1 euro.

Energy Web

Un altro conto molto utile è quello chiamato Energy Web, ideale anche per gli studenti universitari.

Il canone mensile di questo conto è di 2 euro, ma può essere azzerato con l’accredito dello stipendio.

Inoltre hai a disposizione anche in questo caso una carta di debito gratuita.

Questo conto può essere aperto completamente su internet, facendo riferimento al sito ufficiale della banca.

I conti correnti per le persone e le famiglie

Oltre al conto Energy Web, che abbiamo in precedenza descritto, Banca Popolare Pugliese dà l’opportunità alle famiglie di aprire altre tipologie di conto corrente.

Si tratta nel dettaglio di Energy Light, Energy Play ed Energy Full.

Energy Light

Energy Light è un conto corrente molto pratico, con un’opzione che ti permette di usufruire dei servizi essenziali, come l’accredito dello stipendio, la domiciliazione delle utenze, la possibilità di ricevere e di inviare bonifici.

Inoltre ti fornisce l’internet banking, operazioni illimitate da remoto e una carta di debito internazionale.

Il canone mensile che devi sostenere corrisponde a 4 euro.

Energy Play

Con l’opzione Energy Play hai l’opportunità di usufruire di bonifici a condizioni agevolate direttamente dall’internet banking.

Inoltre puoi versare presso gli sportelli ATM di Banca Popolare Pugliese abilitati in totale libertà, anche quando la filiale della banca è chiusa.

Il canone mensile in questo caso è di 5 euro.

Energy Full

Infine ti descriviamo Energy Full, che è l’opzione più ricca dell’ampia offerta dell’istituto di credito.

Questo conto corrente ti viene fornito con un canone mensile di 9 euro, un bonus per l’accredito dello stipendio di 1 euro, prelievi su ATM anche di altri istituti gratis in Italia, bonifici online gratuiti, una seconda carta di debito gratuita.

Banca Popolare Pugliese Home Banking

Hai sentito parlare di Banca Popolare Pugliese Digibank?

Stiamo parlando dell’area clienti di questo istituto di credito, una sezione dedicata all’internet banking che ti permette di gestire tutti gli aspetti che riguardano il tuo conto corrente e i tuoi prodotti finanziari, come ad esempio le carte.

Con l’area Banca Popolare Pugliese servizi online puoi gestire il tuo denaro, con l’opportunità di inviare pagamenti e di tenere sempre sotto controllo la tua lista movimenti.

Banca Popolare Pugliese on line ti offre tante possibilità per gestire nel migliore dei modi il tuo conto corrente.

Inoltre, sempre a partire dal sito ufficiale dell’istituto di credito, hai la possibilità di aprire un nuovo conto in pochi passaggi.

Banca Popolare Pugliese opinioni

Le opinioni su Banca Popolare Pugliese che abbiamo trovato in rete sono molto positive, perché parlano di un istituto di credito attento alle esigenze dei clienti.

Questa banca dà un’ampia varietà di scelta anche per quanto riguarda i conti correnti che è possibile aprire, riservando diverse opportunità anche ai più giovani e agli studenti universitari.

La nostra valutazione

Tenendo conto di tutte le caratteristiche che contraddistinguono l’istituto di credito in questione, consigliamo sicuramente questa realtà bancaria.

È una banca che riesce senza dubbio a rispondere alle diverse esigenze dei clienti con dei prodotti che risultano convenienti e che forniscono ampie possibilità di azione.

Molto interessante anche l’home banking, che permette di gestire tutto direttamente da casa, avendo a disposizione una connessione ad internet e un dispositivo tecnologico, come un computer o un device mobile.

TUTTE LE BANCHE DI ITALIA LE TROVI QUI!

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here