Banca Sella: Tutte le Info sulla Banca nata a Biella!

0
637
banca sella e sella banca

Banca Sella rappresenta una realtà italiana ormai affermata anche con la sezione che riguarda Banca Sella on line.

Su Banca Sella puoi trovare molte informazioni anche per quanto riguarda la sezione che riguarda la home banking.

Ma se vuoi saperne di più, sia sul gruppo Banca Sella che su Banca Sella Internet Banking, prova a seguire la nostra guida.

Cercheremo di mettere in evidenza in particolare, oltre che la storia di questo istituto di credito, anche i vari prodotti che Banca Sella propone in termini di conti correnti per aiutarti ad orientarti nella scelta del giusto conto che può fare al caso tuo.

Infatti Banca Sella privati comprende dei prodotti importanti che ti possono risultare interessanti.

Inoltre ti parleremo anche di Hype Banca Sella, la carta che puoi scegliere come strumento di pagamento flessibile e pratico.

Andiamo al dunque!

Banca Sella oggi

Le Banca Sella filiali sono circa 300 distribuite in tutta Italia.

Banca Sella conta sul lavoro di più di 2.800 dipendenti e su un fatturato di circa 355 milioni di euro.

Di questa somma, 14,1 milioni di euro corrispondono all’utile ricavato dal gruppo.

Oggi è una realtà affermata, come abbiamo detto prima, puntando molto sull’innovazione e in particolare su Banca Sella online accesso facilitato, che è uno dei servizi che l’istituto di credito mette a disposizione dei suoi clienti anche per le operazioni più basilari.

Le filiali Banca Sella rappresentano un punto di riferimento in tutta Italia per i clienti che scelgono questo istituto.

Inoltre Banca Sella può essere considerata sicuramente affidabile, soprattutto per chi cerca dei buoni prodotti da utilizzare online.

Banca Sella storia

Banca Sella è nata come un istituto familiare.

È stata fondata da Gaudenzio Sella nel 1886 e poi portata avanti dai suoi eredi.

Inizialmente operava in una realtà locale, quella di Biella, prima della sua espansione in tutta Italia.

Si occupava soprattutto di sconti, conti correnti e compravendita valori.

Negli anni ’30 cominciarono ad essere aperte le prime filiali e poi dopo 50 anni il gruppo ha cominciato ad espandersi anche acquisendo altri istituti nel Nord Est e nel Sud Italia.

Nel frattempo la banca si è occupata anche di altri prodotti, come gli investimenti, il leasing, le carte di credito, e si è focalizzata in maniera particolare, oltre che sui clienti privati, anche su piccole e medie imprese.

Banche del gruppo Sella

Di recente Banca Sella ha acquisito alcune società importanti.

Per esempio fra queste vanno ricordate la VIPERA PLC, una società di diritto britannico incentrata sulla messa a punto di soluzioni digitali rivolte al mercato finanziario.

Inoltre ha acquisito Kubique, che si occupa di sviluppo di piattaforme software, e Smartika Spa, incentrata nel settore dei prestiti peer to peer.

Banca Sella Conti Correnti

Il conto corrente principale offerto da Banca Sella si chiama WebSella.

È completamente online, non prevede canone e chi lo vuole richiedere basta semplicemente che ne istruisca una pratica online, senza nemmeno il bisogno di recarsi in una filiale.

Attraverso il conto WebSella, facendo con le tue credenziali di accesso Banca Sella Internet Banking accedi, puoi operare illimitatamente su internet.

Hai associata una carta di debito senza canone, puoi fare quattro prelievi gratis da bancomat sia in Italia che in tutta Europa.

È un prodotto completo, che ti dà anche la possibilità di usufruire di una carta di debito Cirrus Maestro, oltre alle altre carte di credito messe a disposizione dal gruppo bancario.

Con questo conto corrente puoi naturalmente operare anche in filiale.

Carta Hype

Banca Sella mette a disposizione anche la carta Hype, un prodotto innovativo anche dal punto di vista digitale.

È a costo zero, perché non implica spese di apertura, non ha un canone mensile e non ci sono nemmeno spese per i prelievi o per i bonifici.

Tra l’altro non paghi niente nemmeno per quanto riguarda l’imposta di bollo, se hai una giacenza media inferiore a 5.000 euro.

Con carta Hype hai anche a disposizione l’app Banca Sella.

Facendo Banca Sella on line accedi, con le credenziali di accesso per il Banca Sella login, puoi fare tutto su internet.

Per esempio puoi creare un piano di risparmio, inviare e ricevere denaro in tempo reale o gestire le somme in condivisione con gli amici.

Con carta Hype hai a disposizione numerosi metodi di ricarica e la carta è a disposizione anche dei minorenni, per i ragazzi che superano i 12 anni di età.

Quindi rappresenta anche un modo facile per i genitori per controllare le spese dei figli.

La carta si richiede su internet.

Basta compilare il form apposito, caricare una copia del tuo documento di identità e un tuo selfie con il documento che sia ben visibile.

Solidità Banca Sella

Sicuramente Banca Sella è uno dei gruppi più solidi a livello europeo.

Basti pensare ai valori che vengono attribuiti a questa banca.

Essa ha un CET1 Ratio del 14,49%.

Sicuramente è buono, visto che Bankitalia prescrive un limite almeno del 10% e la BCE dell’8%, per definire una banca come solida ed affidabile.

Banca Sella Home Banking

Banca Sella online? Ci siamo!

Parliamo adesso di Banca Sella Home Banking.

Sicuramente il servizio di Banca Sella online banking ne costituisce una grande potenzialità.

Basta eseguire il tuo Banca Sella on line login, per entrare nell’Internet Banking Banca Sella.

In questo modo puoi operare direttamente online nel controllare il tuo saldo, nel controllare la lista movimenti, nell’eseguire bonifici, nell’effettuare pagamenti o nel portare avanti tutte quelle operazioni di cui hai necessità.

Mobile Banking Banca Sella

Sempre più clienti hanno l’esigenza di operare con il conto corrente attraverso i dispositivi mobili, come lo smartphone o il tablet.

Per questo Banca Sella mette a disposizione anche un’applicazione dedicata ai dispositivi mobili.

In questo modo, facendo l’accesso alla tua area riservata, con l’app puoi gestire completamente online in qualunque momento il tuo conto corrente, le spese, i pagamenti e i bonifici.

Attraverso l’applicazione puoi costantemente monitorare saldo del conto e lista movimenti.

Banca Sella opinioni

Le opinioni su Banca Sella sono molto positive.

Abbiamo rintracciato diverse recensioni sul web di clienti che si dichiarano soddisfatti per gli aspetti basilari, come l’utilizzo del conto corrente, ma anche l’accesso ai prestiti e ai mutui.

I clienti si dichiarano soddisfatti anche per quanto riguarda la sicurezza e l’affidabilità del gruppo bancario.

Inoltre sono molto apprezzati i costi che vengono ritenuti molto contenuti rispetto ad altri prodotti del genere e il servizio clienti con a disposizione il Banca Sella numero verde 800142142 per qualunque esigenza.

La nostra valutazione

Riteniamo che Banca Sella rappresenti una grande potenzialità, se hai bisogno di un conto corrente affidabile e solido a cui affidare i tuoi risparmi e le tue risorse finanziarie.

D’altronde anche la nostra opinione non può che essere positiva, tenendo conto della solidità del gruppo bancario, che è sempre stata dimostrata nel corso della sua storia.

Molto positiva è la nostra valutazione anche per i prodotti che ti consentono di operare completamente online in modo facile, intuitivo e senza troppe complicazioni.

Abbiamo selezionato per te:

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here