Banca Sella Online: Come Accedere alla Home Banking e Come Funziona!

0
2018
banca sella online internet banking

Banca Sella online è una delle realtà finanziarie che nel nostro contesto attuale sta riscontrando un particolare successo.

Infatti sono sempre di più quegli utenti che preferiscono operare usando la rete anche per quanto riguarda i loro investimenti e le loro operazioni finanziarie in generale.

Da questo punto di vista Banca Sella online con il conto online di Banca Sella può veramente rispondere alle esigenze di quanti sentono la necessità di operare attraverso i servizi di home banking.

In una realtà multifattoriale e dalle mille sfaccettature come quella dell’epoca contemporanea, i servizi di home banking e in particolare Banca Sella con i pagamenti online possono davvero risolvere molti bisogni legati soprattutto alla mancanza di tempo.

Non bisogna dimenticare infatti che operare attraverso la rete anche per quanto riguarda i servizi bancari permette molto più facilmente di risolvere alcune problematiche, risparmiando anche tempo rispetto a quanto ce ne vorrebbe, se dovessimo fare tutto recandoci fisicamente allo sportello.

Ma vediamo come funziona Banca Sella online e quali sono i servizi che mette a disposizione di chi sceglie questo istituto bancario e di chi sceglie di usufruire del conto corrente online di Banca Sella.

Come si accede a Banca Sella online

Banca Sella online: accesso clienti? Molti si chiedono come funzioni il servizio di Banca Sella online home bank che questo istituto bancario mette a disposizione.

In effetti è molto più semplice di quanto si possa pensare.

Infatti i servizi di internet banking di Banca Sella sono attivi tutti i giorni ed è possibile accedervi 24 ore su 24 attraverso un dispositivo mobile o fisso.

Per poter utilizzare l’area clienti dedicata su internet direttamente alle operazioni online, bisogna ottenere delle credenziali di accesso, che sono costituite dal codice utente e dal codice PIN.

Per ottenere queste credenziali, si deve aprire un Banca Sella conto online e si può così usufruire del servizio messo a disposizione da Banca Sella con l’online banking.

Dopo aver aperto il conto corrente, ti devi registrare al portale websella.it, immettendo i codici che la banca ti ha comunicato via posta o anche attraverso un messaggio di posta elettronica.

Segui la registrazione guidata e in particolare clicca su “richiedi codici”.

Poi accetta le condizioni del servizio di Banca Sella online internet banking e inserisci il tuo numero di cellulare e l’indirizzo e-mail.

In questo modo ottieni i codici, poi devi collegarti di nuovo alla stessa pagina internet e cliccare su “attiva codici”.

Ricordati di inserire il codice barre e il codice cliente che hai ricevuto.

Inserisci il codice numerico che hai ricevuto tramite SMS e imposta un PIN e una password di accesso.

Cosa puoi fare sulla home banking di Banca Sella online

Con Banca Sella online puoi usufruire di numerosi servizi a tua disposizione.

Come abbiamo già avuto l’occasione di sottolineare, si tratta di offerte molto interessanti, perché ti fanno risparmiare tempo e puoi agire rapidamente utilizzando il computer o il tuo dispositivo mobile, come lo smartphone o il tablet.

Con Banca Sella online puoi gestire in autonomia il tuo conto corrente, richiedendo il saldo Banca Sella online, l’estratto conto Banca Sella online e puoi effettuare operazioni che rientrano nell’ambito del giroconto Banca Sella online.

Puoi monitorare sempre la tua lista movimenti, in modo da verificare ogni prelevamento e ogni versamento.

Puoi pagare bollettini che riguardano i servizi della Pubblica Amministrazione, ricaricare il cellulare, versare soldi attraverso Facebook e richiedere il servizio di digitalizzazione delle bollette.

Vantaggi della home banking

Banca Sella online, con la sua home banking, presenta molti vantaggi.

Infatti i costi sono molto limitati e il conto corrente online dà anche la possibilità di emettere assegni, fare e ricevere bonifici ed effettuare prelievi in qualsiasi situazione rivolgendosi ad un comune sportello bancomat.

L’apertura del conto può essere fatta completamente in modalità online ed è gratuita.

Banca Sella aderisce al Fondo interbancario di garanzia, che garantisce fino all’importo di 100.000 euro, dando una sicurezza in più ai suoi utenti.

La gestione del conto corrente online rappresenta sicuramente una comodità, perché si può operare in qualsiasi momento e in qualunque situazione tramite internet e utilizzando anche l’apposita applicazione che Banca Sella online mette a disposizione per coloro che possiedono dispositivi mobili con sistemi operativi iOS e Android.

Limiti della home banking

Anche cercando le testimonianze in rete di coloro che si sono rivolti alla home banking di Banca Sella online, ci possiamo accorgere che tutte le recensioni che sono state fatte dagli utenti che hanno provato il servizio non evidenziano affatto dei limiti.

Quindi possiamo dire che non ci sono particolari svantaggi legati all’uso di Banca Sella online con il suo servizio di home banking.

Come funziona la app mobile banking di Banca Sella online

L’applicazione mobile di Banca Sella online per i servizi di internet banking offre davvero molte opportunità.

Può costituire un punto di riferimento per il cliente, per essere seguito in maniera multimediale.

Chi possiede l’app ha anche la possibilità di ricevere delle carte apposite per fare dei prelievi e dei pagamenti in modalità mobile, in piena sicurezza.

L’applicazione può essere utilizzata, oltre che su Android e iOS, anche su smartphone Windows Phone 8.

Di volta in volta l’utente utilizza l’operazione che vuole compiere attraverso una password monouso, che viene inviata tramite SMS.

Ogni volta tra l’altro si ricevono anche delle notifiche push, che l’applicazione manda gratuitamente quando si effettua un acquisto o un prelievo di contante.

L’applicazione viene completata dal servizio Sella Digit, che mette a disposizione la firma digitale per sottoscrivere documenti in formato elettronico.

Molto interessante anche il servizio garantito da Sella Box, utile per consultare i rendiconti, i conti deposito, i conti titoli, le carte, i finanziamenti e tutte le comunicazioni che riguardano i conti correnti.

Banca Sella online internet banking: il sistema di sicurezza

Banca Sella online bada molto alla sicurezza degli utenti che utilizzano il suo servizio di home banking e la sua app.

Infatti non bisogna dimenticare che l’accesso ai servizi telematici deve essere sempre effettuato con l’inserimento dei codici personali, che possono essere costituiti da codici clienti, indirizzi e-mail, PIN, password.

È da precisare che l’accesso ai servizi telematici di Banca Sella viene sempre effettuato in due passaggi, in modo da aumentare il livello di sicurezza.

Banca Sella non chiede mai di inserire questi codici di sicurezza a tua disposizione attraverso l’invio di messaggi di posta elettronica o di allegati.

Esistono anche dei codici monouso per inviare gli ordini di pagamento.

Inoltre Banca Sella ti informa sempre attraverso degli SMS di conferma, per essere avvisati per ogni accesso, per ogni bonifico o per ogni pagamento che viene effettuato con carta di credito, e come abbiamo già precisato prima, l’applicazione ti consente di scegliere la ricezione di notifiche push sul tuo smartphone, per avere sempre tutto sotto controllo.

Per tutela della tua sicurezza, la banca può anche decidere di sospendere l’accesso ai servizi telematici oppure di bloccare un ordine di pagamento, se queste operazioni vengono ritenute non particolarmente sicure.

Poi sarà la stessa banca a contattare il cliente, per discutere su come eliminare eventuali blocchi che vengono applicati in nome della sicurezza.

Naturalmente, prima di procedere, vengono disposte le modalità più idonee per controllare l’identità dell’utente stesso.

Per essere contattato tempestivamente dalla banca, è sempre importante che tu tenga aggiornati i tuoi recapiti, come il tuo indirizzo, il tuo numero di telefono, l’indirizzo e-mail e tutte le informazioni che puoi trovare nella sezione profilo (dati personali) dell’home banking di Banca Sella online.

Banca Sella online: assistenza

Adesso passiamo ad analizzare i modi che hai a disposizione per trovare i contatti per metterti in comunicazione con Banca Sella. In particolare ci riferiamo a:

  • Banca Sella online contatti;
  • Banca Sella online numero verde;
  • Banca Sella online contatti telefonici;
  • Banca Sella online servizio telefonico.

Se hai bisogno di rivolgerti a Banca Sella, puoi chiamare il numero verde 800.142142, se usi il telefono fisso.

Se chiami dal cellulare o dall’estero, componi il +39.0152434617.

Tutti e due i numeri sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 21.

Ricordati che Banca Sella mette a disposizione anche una casella di posta elettronica, info@sella.it, in modo da poter ricevere informazioni che riguardano i servizi e i prodotti.

Puoi comunicare con gli operatori anche con il servizio di chat, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17:30.

Ma ci sono moltissimi altri modi per comunicare con gli operatori di Banca Sella.

Per esempio puoi scegliere Skype, con la videocomunicazione. Puoi accedere al servizio di internet banking e cliccare sulla voce “chiama con Skype”, usufruendo del servizio dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 16.

Inoltre sono disponibili le pagine dei più noti social network, Facebook, Twitter e LinkedIn.

Se ti serve un messaggio di posta certificata, puoi utilizzare l’indirizzo e-mail bs_segreteria@pec.sella.it.

Inoltre ti ricordiamo l’assistenza clienti Banca Sella Remote Banking, con il numero 0152434650 oppure contattabile all’indirizzo e-mail rb_helpdesk@sella.it.

I contatti sono attivi in questo caso dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18.

La Banca telefonica diretta Sella ha a disposizione la linea basic al numero 0152434600 e la linea plus al numero verde 800.328328.

Entrambi i numeri telefonici sono attivi durante la settimana dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 21.

Scopri come funzionano le home banking di tutte le banche online! PARTI DA QUI!

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here