Banca Santander: Vantaggi, Svantaggi, Banche del Gruppo e Conti Correnti!

0
399
Banca Santander o Santander Banca

Banca Santander fa capo ad un gruppo bancario spagnolo, anche se il gruppo di istituti di credito, che fanno più esattamente parte del Banco Santander, sono più in generale europei ed americani e hanno anche delle divisioni prevalentemente in Germania.

Ma quali sono le caratteristiche di Santander Banca?

Quali prodotti finanziari mette a disposizione Santander Banca online?

Analizziamo più in dettaglio le caratteristiche principali di Banca Santander Spagna, per coglierne gli aspetti fondamentali della storia e del conto deposito Banca Santander.

Ricordati sempre che per tutte le informazioni e i tuoi dubbi puoi fare riferimento al servizio clienti Banca Santander, interpellando i consulenti per risolvere le tue perplessità ed eventualmente per rispondere all’annuncio Banca Santander lavora con noi.

In ogni caso vogliamo fornirti una guida dettagliata, per vedere se è davvero conveniente sottoscrivere un contratto per i prodotti di Banca online Santander o nel caso in cui tu voglia approfittare di Banca Santander prestiti personali.

Se sei pronto a cominciare, vai pure avanti nella lettura!

Santander oggi

In tutto il gruppo bancario Santander dà lavoro a più di 180.000 persone.

L’istituto di credito può vantare 125 milioni di clienti e 3,3 milioni di azionisti.

La banca spagnola è la prima della zona Euro per quanto riguarda la capitalizzazione.

Il Banco Santander è stato a lungo un punto di riferimento per quanto riguarda gli azionisti di Sanpaolo IMI.

Molto importante è stato nel 2010 l’investimento che proprio il Banco Santander ha messo a disposizione per la costituzione in Brasile di un centro di tecnologia e di elaborazione dati.

Questo centro è molto importante perché costituirà il punto più grande di questo gruppo bancario e delle sue aziende in tutto il continente americano.

Il nuovo centro si aggiungerà agli altri quattro che già Banco Santander ha nel mondo e offrirà lavoro per 8.000 persone.

Santander Storia

L’origine del Banco de Santander va rintracciata nel 1857.

La sua fondazione si deve alla regina Isabella II di Spagna, che voleva favorire gli scambi commerciali con l’America del Sud.

La seconda tappa è stata l’acquisizione da parte del Banco Santander del Banco Central Ispano, avvenuta nel 1999.

Poi nel 2007 il gruppo bancario continuerà la sua storia riacquisendo il nome originario e portando nel tempo all’acquisizione di nuove banche, come per esempio il Banco Popular.

Nel 2018 è stata annunciata la sostituzione del CEO con Andrea Orcel, un italiano di Roma che ormai da tempo vive a Londra.

Banche del gruppo Santander

Questo gruppo bancario ha vari istituti di credito.

Infatti possiamo rintracciare anche la Banca Santander Italia con diverse dislocazioni: Banca Santander Torino, Banca Santander Roma, Banca Santander Milano, Banca Santander Genova, Banca Santander Catania, Banca Santander Napoli.

In Italia per esempio possiamo rintracciare alcune banche che fanno parte del gruppo Santander.

Si tratta di Santander Consumer Bank Spa e di Santander Private Banking.

Santander Conti Correnti

Facendo riferimento non solo a Santander Banca Roma o di un’altra specifica città italiana, ma a tutto il gruppo bancario in generale, come puoi vedere anche collegandoti al sito www.banca santander.it, ci sono vari prodotti finanziari che possono fare al caso tuo, in termini di conti correnti e deposito.

Si tratta di Io Scelgo e Io Posso.

Sono dei conti che possono essere attivati online direttamente dal sito ufficiale di Banca Santander.

Se vuoi saperne di più, ti possiamo dire che ti puoi rivolgere a Banca Santander servizio clienti, che ti spiegherà nei particolari quale conto corrente ti può essere utile.

Inoltre puoi telefonare a Banca Santander numero verde 848800193.

Non devi fare altro, dopo aver telefonato eventualmente al numero verde Banca Santander, che andare nella pagina che riguarda il prodotto e compilare il modulo.

Stampalo, firmalo e invialo alla banca.

Cosa puoi fare con i conti deposito

Con questi conti puoi fare dei bonifici a favore degli altri due conti correnti di appoggio.

Puoi fare gli ordini di pagamento in addebito o in accredito.

Inoltre ti garantiscono la custodia del denaro.

In particolare per quanto riguarda Io Scelgo, puoi avere l’opportunità di vincolare solo una parte del denaro e quindi utilizzando l’altra parte per tutte le tue necessità.

Vincolando una parte delle somme a 12, 24 o 36 mesi, puoi percepire degli interessi.

In qualsiasi momento comunque puoi svincolare le somme, non pagando costi aggiuntivi.

Con il conto Io Posso puoi avere libere tutte le somme depositate, percependo un rendimento.

Neanche in questo caso sono previste spese aggiuntive o commissioni.

Solidità Banca Santander

Alcuni si chiedono se Banca Santander sia sicura.

Ti possiamo dire innanzitutto che la storia lunga e articolata di questo banco di origine spagnola è essa stessa garanzia di una certa sicurezza.

Infatti il gruppo bancario può contare sulla presenza in vari Paesi europei, ma anche negli Stati Uniti, in America Latina e presenta una struttura piuttosto solida.

Ha un indice CET1 dell’11,74%.

Puoi accorgerti già da questo dato che ti puoi fidare di questa banca, visto che la Banca Centrale Europea ha stabilito come CET1 minimo che la banca dovrebbe avere quello del 10,25%.

Inoltre Banca Santander aderisce al Fondo interbancario di tutela dei depositi, che si impegna a proteggere i clienti fino a 100.000 euro.

Santander Home Banking

Molto interessante il servizio di Home Banking che offre Banca Santander.

Prendendo in considerazione di Banca Santander contatti quelli specifici che si riferiscono all’Home Banking, puoi compiere operazioni direttamente online.

Hai anche a disposizione una linea telefonica dedicata.

Non è previsto un canone mensile e non vengono applicate commissioni alle operazioni.

Accedi alla home page del sito della banca, seleziona la voce area clienti, scegli la voce che ti interessa fra conti correnti, conti deposito, finanziamenti o carte di credito.

Inserisci il tuo codice cliente e la password, che ti arrivano a casa con la lettera di conferma.

In questo modo puoi tenere sotto controllo tutti i tuoi rapporti bancari, puoi consultare il saldo, la lista movimenti ed eventualmente una soluzione che riguarda il piano di rimborso dei prestiti.

Se devi eseguire dei bonifici, devi adottare il sistema particolare di sicurezza che si chiama Secure Call e che utilizza il telefono.

Al cliente viene mostrato un numero verde da chiamare.

Telefonando, ottieni l’autorizzazione a portare a termine l’operazione.

Mobile Banking Santander

Come tutte le banche, ormai anche Banca Santander si è attivata per quanto riguarda la possibilità di fornire ai clienti un servizio di Mobile Banking.

Sono sempre di più gli utenti che svolgono le operazioni bancarie online attraverso il loro smartphone.

A questo proposito infatti Banca Santander ha una specifica applicazione molto utile.

A giudicare anche da chi l’ha provata, la sua interfaccia è molto intuitiva e facile da gestire, in modo da effettuare tutte le operazioni di cui si ha necessità con il denaro presente sul conto, entrando nell’area clienti Banca Santander, all’insegna della sicurezza garantita anche dall’uso di tecnologie all’avanguardia.

Santander opinioni

Banca Santander: opinioni molto positive per questo gruppo bancario.

Abbiamo cercato su internet di rintracciare i pareri e le recensioni lasciati dagli utenti che hanno provato i prodotti finanziari di questo istituto.

In molti ne hanno sottolineato l’affidabilità e hanno messo in evidenza tutti gli aspetti che riguardano la sicurezza nella gestione delle operazioni finanziarie.

In particolare molte opinioni sono state lasciate in positivo anche per ciò che concerne i conti senza canone e senza spese aggiuntive.

La nostra valutazione

Abbiamo avuto occasione di valutare i servizi offerti da Banca Santander, riscontrando anche noi, come d’altronde è stato sottolineato dalle opinioni dei clienti di questo gruppo bancario, una certa facilità nella gestione delle operazioni soprattutto attraverso i servizi di Home Banking.

Questo gruppo bancario si sta espandendo ancora di più, puntando sulla sua struttura solida e sulla rete di aziende che ad esso sono collegate.

BANCHE ESTERE? INIZIA DA QUI!

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here