Banca Revolut Online: Come Funziona la Home Banking e l’App Mobile!

0
704
Banca Revolut Online Home Banking

Banca Revolut online è un innovativo servizio bancario su internet che è apparso sul panorama attuale negli ultimi anni, accompagnando altri strumenti interessanti come Hype e N26.

Banca Revolut online offre un metodo molto pratico di gestire un vero e proprio conto corrente, semplicemente attraverso un’applicazione mobile per smartphone.

Il conto di Banca Revolut online non prevede un canone mensile da pagare per la gestione, fornisce servizi con commissioni molto basse e mette a disposizione delle caratteristiche e delle funzionalità veramente interessanti per tutti gli utenti.

Vediamo quindi di cosa si tratta nello specifico, analizzando le opzioni offerte dalla piattaforma di internet banking di Revolut Banca in merito alla gestione del conto corrente.

In questo articolo vedremo come funziona l’app mobile e come gestire le comuni operazioni del conto corrente, come il prelievo, l’invio di denaro e il deposito.

Iniziamo quindi ad esplorare tutte queste funzionalità!

Ti accorgerai che gestire un conto con Banca Revolut online è davvero semplice.

Come si accede a Banca Revolut online

L’unico modo per accedere a Banca Revolut online consiste nell’effettuare il download dell’applicazione per dispositivi mobili.

Non esiste infatti una piattaforma accessibile attraverso un comune browser da computer.

I servizi offerti dalla Banca Revolut online sono disponibili esclusivamente tramite l’app mobile, che è comunque disponibile su tantissimi dispositivi.

Infatti puoi scaricare l’app sia sui prodotti tecnologici mobili con sistema operativo iOS di Apple (iPhone e iPad), sia sui device con sistema operativo Android di Google.

Inoltre puoi anche effettuare il download dell’applicazione sugli Apple Watch con sistema operativo da iOS 9 in poi.

Per scaricare l’app devi fare riferimento allo store del tuo smartphone o del tablet, quindi l’App Store in caso di iOS e il Google Play Store in caso di dispositivi con Android.

Puoi scaricare l’app anche a partire dal sito ufficiale di Banca Revolut online.

Dovrai semplicemente fare clic sul pulsante in alto a destra.

In questo caso ti verrà chiesto di inserire il tuo numero di telefono e riceverai subito un SMS con un link, attraverso il quale puoi scaricare direttamente l’applicazione.

Quando scarichi l’app, dovrai scegliere un codice di accesso personale e inserire tutte le informazioni sulla tua identità, come il nome, il cognome, l’indirizzo di residenza e l’indirizzo di posta elettronica.

Riceverai quindi un’e-mail attraverso la quale ti verranno date delle informazioni dettagliate su come iniziare a gestire il tuo conto corrente Revolut.

Ricorda che per iniziare a fare tutte le operazioni che desideri devi effettuare una prima ricarica di almeno 10 euro.

Un altro primo passaggio fondamentale consiste nella verifica dell’identità personale, che deve essere fatta caricando sull’app una foto del tuo viso e un’immagine del documento di identità in corso di validità.

Cosa puoi fare sulla home banking di Banca Revolut online

L’applicazione messa a disposizione da Banca Revolut online permette di utilizzare diversi servizi, tutti molto utili.

Per prima cosa, per accedere all’app, devi indicare il codice di accesso che hai scelto quando hai effettuato la registrazione al servizio.

Subito dopo vedrai cinque sezioni in cui è suddivisa l’applicazione.

Si tratta innanzitutto dell’area relativa all’account. Qui puoi caricare dei soldi sul conto in modo molto semplice, attraverso un bonifico bancario, con una carta di credito o con il servizio Google Pay.

Puoi esplorare poi la sezione analytics, che ti permette di visualizzare le spese effettuate, con una suddivisione molto particolare in base al negozio, alla nazione e alla categoria di riferimento.

C’è poi la sezione chiamata payments. Qui puoi fare facilmente dei trasferimenti di denaro.

Inoltre è a tua disposizione l’area cards, attraverso la quale puoi ordinare nuove carte di credito Revolut, sia fisiche che virtuali, per operare con maggiore semplicità.

Esiste poi la sezione more, che ti permette di accedere ad una serie di altri servizi molto interessanti, come quello che consente l’acquisto di criptovalute.

Inoltre puoi anche impostare degli obiettivi di risparmio, per tenere sotto controllo le spese e per associare un conto ad ogni obiettivo impostato.

Vantaggi della home banking

Sono numerosi i vantaggi che è possibile sperimentare con un conto di Banca Revolut online.

Innanzitutto puoi aprire un nuovo conto nel giro di pochi minuti, direttamente dallo smartphone, senza ricorrere ad una filiale fisica sul territorio nazionale.

Una funzionalità utile è quella che ti permette di visualizzare come spendi i tuoi soldi mensilmente, con l’opportunità di impostare anche dei limiti mensili per alcune tipologie di spesa.

Attraverso l’apposito tasso di cambio tra le banche, puoi anche spendere all’estero in più di 150 valute diverse.

Lo stesso si può dire per i prelievi, che puoi effettuare negli sportelli ATM in tutto il mondo senza spese se prelevi fino a 200 euro.

Il servizio di mobile banking di Banca Revolut online consente di inviare e di ricevere soldi in pochi secondi, semplicemente premendo un pulsante.

Puoi inviare denaro in tutto il pianeta, utilizzando 24 valute diverse.

Inoltre attraverso il conto puoi impostare dei pagamenti ricorrenti, come ad esempio quello dell’affitto, per non dimenticarti mai di pagare.

Limiti della home banking

Non ci sono molti svantaggi riportati dagli utenti per quanto riguarda l’utilizzo del servizio di home banking, che risulta pratico e funzionale.

Dobbiamo ricordare però che c’è anche la possibilità di accedere ad un conto Premium.

Chi vuole operare con le criptovalute deve tenere in considerazione il fatto che questa apposita sezione è disponibile solo dopo aver invitato e fatto registrare tre conoscenti.

In alternativa dovresti sottoscrivere un conto Premium, che costa 7,99 euro ogni mese e prevede dei servizi aggiuntivi, come un’assicurazione medica inclusa nel costo.

Come funziona la app mobile banking di Banca Revolut online

Come abbiamo già specificato, tutto il servizio offerto da Banca Revolut online viene messo a disposizione attraverso un’applicazione mobile per smartphone, per tablet e per dispositivi Apple Watch.

Si tratta di un metodo pratico e veloce, che permette di gestire il nostro conto corrente direttamente online, in mobilità, ovunque ci troviamo.

Attraverso l’applicazione è possibile gestire tutte le funzionalità del conto e delle carte virtuali e fisiche.

Una delle possibilità a disposizione di chi utilizza Revolut è senza dubbio il servizio di cambio valute.

Puoi cambiare denaro senza spendere nulla e ottenendo una quotazione in tempo reale in molte valute differenti, utilizzando il servizio Interbank Exchange Rate.

Naturalmente questa opportunità è a disposizione di chi utilizza l’app mobile di Banca Revolut.

L’applicazione funziona in modo molto semplice.

Per accedere, come abbiamo già detto, basta inserire il codice personale richiesto e subito visualizzerai le cinque sezioni in cui è divisa l’app, attraverso le quali puoi operare per inviare e ricevere denaro in pochi secondi e con poche mosse.

Banca Revolut online: il sistema di sicurezza

Il sistema di sicurezza offerto da Revolut è molto preciso.

La protezione è assicurata da diversi fattori, come la possibilità di utilizzare la geolocalizzazione.

Se la carta Revolut viene utilizzata in un luogo differente da quello in cui ti trovi e che viene indicato attraverso la posizione dello smartphone, i pagamenti sospetti verranno bloccati automaticamente e segnalati al proprietario del conto.

Inoltre direttamente dall’app puoi effettuare diverse operazioni per operare in sicurezza, come la possibilità di disattivare o attivare i pagamenti swipe e online e i prelievi agli sportelli ATM.

Attraverso l’app puoi anche bloccare immediatamente la carta, in caso di smarrimento.

In questo caso ti sarà inviata in poco tempo una nuova carta da poter utilizzare in tranquillità.

Banca Revolut online: assistenza

Vediamo adesso i modi per contattare l’assistenza di Revolut e in particolare analizziamo i seguenti punti:

  • Banca Revolut online contatti,
  • Banca Revolut online numero verde,
  • Banca Revolut online contatti telefonici,
  • Banca Revolut online servizio telefonico.

Il servizio di assistenza di Banca Revolut online è disponibile direttamente all’interno dell’applicazione mobile.

Basta andare nell’area chiamata “aiuto” dell’app per smartphone e tablet.

Sul sito ufficiale è disponibile un’ampia sezione dedicata al supporto, attraverso la quale puoi visualizzare le risposte alle domande più frequenti e trovare la soluzione ai tuoi dubbi.

Se vuoi contattare l’assistenza di Revolut, tieni presente che non è a disposizione un numero verde, ma una linea telefonica automatizzata che permette di bloccare la RevolutCard e che è raggiungibile al numero +442033228352.

È disponibile comunque un servizio di chat per l’assistenza che puoi raggiungere direttamente dall’app e che funziona tutti i giorni della settimana a tutte le ore.

Scopri come operare sull’Home Banking di tutte le BANCHE ONLINE! PARTI DA QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Facilità di accesso
Utilità e funzionalità dell'app
Validità sistema di sicurezza
Assistenza clienti
Opinioni degli utenti sul web
Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here