Unipol Home Banking: Funzionalità, Accesso, Vantaggi!

0
2306
Unipol Home Banking privati

Vuoi saperne di più su Unipol Home Banking?

Il servizio di internet banking di Unipol è davvero sicuro e offre numerose opportunità ai clienti dell’istituto di credito.

Tutti gli utenti della banca possono beneficiare di una piattaforma all’avanguardia per la gestione delle operazioni con il conto corrente personale.

Esiste la piattaforma Unipol banca home banking privati, ma c’è anche il servizio Unipol banca home banking aziende.

Sia i clienti privati che le aziende possono entrare a far parte della piattaforma di internet banking dell’istituto di credito, raggiungibile sul sito Unipol banca.it home banking.

In questa guida pratica scopriamo tutti i dettagli sulla piattaforma Unipol banca home banking, dalle modalità di accesso alle funzioni avanzate.

Ci soffermeremo sul sistema di sicurezza utilizzato dalla banca e specificheremo tutti i vantaggi dell’utilizzo della piattaforma online.

Inoltre daremo uno sguardo anche all’applicazione mobile Banca Unipol, per saperne di più sulle opportunità che i clienti hanno di utilizzare i servizi dell’istituto di credito anche in mobilità, attraverso i dispositivi tecnologici mobili come smartphone e tablet.

Iniziamo!

Come si accede a Unipol Online

La piattaforma Unipol Home Banking è davvero intuitiva in tutti i suoi aspetti.

Unipol accesso clienti avviene in maniera sicura, grazie alle tecnologie utilizzate da Unipol home bank per garantire la sicurezza anche in fase di accesso.

Per effettuare il login puoi utilizzare il codice utente, un apposito codice segreto, che puoi personalizzare in ogni momento, e un codice token personalizzato, che consente la gerenazione di una password temporanea nel giro di 30 secondi.

In questo modo avrai accesso ad Unipol Home Banking, un servizio avanzato e personalizzato.

La piattaforma online infatti varia nelle sue funzionalità sulla base del profilo scelto in fase di sottoscrizione del servizio.

Cosa puoi fare sulla home banking di Unipol

Sono a disposizione dei clienti Unipol tre differenti profili di utilizzo del sistema di internet banking.

L’account base consente di fare tutte le varie operazioni per la gestione del conto corrente, dalla consultazione del saldo Unipol, dell’estratto conto Unipol e della lista movimenti alla possibilità di fare dei bonifici, un giroconto Unipol e dei pagamenti di bollettini postali e di F24.

Inoltre, attraverso questo profilo, puoi anche effettuare ricariche verso il cellulare.

Puoi anche visualizzare tutte le informazioni relative alle carte di pagamento associate al conto corrente.

I profili trading

Sulla Home Banking Unipol puoi anche sfruttare tutte le funzionalità del profilo trading.

Attraverso questo account potrai effettuare delle operazioni aggiuntive rispetto a quelle previste dal profilo di base.

Ad esempio puoi effettuare delle specifiche operazioni sui mercati azionari e delle obbligazioni, sia in Italia che all’estero.

C’è il profilo trading top, che ti permette anche di vedere le più convenienti offerte per i vari titoli, in una vera e propria classifica per prezzo.

Vantaggi della Home Banking

Unipol Home Banking è un servizio molto vantaggioso, grazie alle possibilità innovative di gestione del conto corrente personale.

Molto interessante la possibilità di avere un’area Unipol Home Banking privati personalizzata in base al profilo scelto.

Come vedremo, inoltre, la banca in questione consente di utilizzare diversi programmi di pagamenti digitali.

Si tratta di servizi aggiuntivi che si possono utilizzare anche attraverso l’applicazione per dispositivi mobili di Unipol Banking.

Unipol Home Banking offre anche un servizio molto utile per le aziende: Unipol Home Banking imprese, che consente alle aziende una gestione semplice e veloce del denaro e dei servizi offerti dall’istituto di credito.

UGF Banca (questo è stato il nome di Unipol Banca per qualche anno) mette a disposizione dei suoi clienti dei servizi innovativi anche nel settore dell’internet banking.

Devi ricordare anche un elemento molto particolare: l’area di home banking Unipol privati non è separata, per quanto riguarda l’accesso, dall’area riservata alle imprese.

Solo in un secondo momento i clienti visualizzeranno la propria area personale in base al servizio scelto nel momento della sottoscrizione del contratto.

Limiti della Home Banking

Tenendo conto delle numerose possibilità offerte dall’istituto di credito relativamente alla piattaforma per la gestione dei servizi bancari, non si possono riscontrare limiti evidenti nell’utilizzo dell’area riservata ai clienti.

Anche le opinioni su Unipol che si possono leggere in rete parlano in modo positivo dei servizi di internet banking messi a disposizione dalla banca.

Come funziona la app mobile banking di Unipol

Di recente Unipol ha rinnovato la sua offerta in merito all’applicazione destinata ai dispositivi tecnologici mobili.

Si tratta dell’app denominata My Unipol Banca, che è disponibile sia su sistemi operativi iOS che su Android.

Offre una modalità di gestione semplice del conto corrente e dei servizi ad esso associati.

Dopo il login da effettuare con i codici personali segreti, puoi consultare la lista movimento e il saldo del conto corrente.

Puoi anche effettuare ricariche telefoniche e verso le carte prepagate.

I servizi per i pagamenti digitali

Dei servizi molto utili sono quelli che interessano le funzionalità dei pagamenti digitali.

Ad esempio puoi utilizzare il servizio MyBank, per fare dei bonifici per i pagamenti degli acquisti che hai effettuato su internet in un Paese europeo.

È una funzionalità molto utile e pratica, che non richiede nemmeno di inserire il codice IBAN o di utilizzare una carta.

La funzione MyBank si basa interamente sull’addebito diretto sul conto corrente della spesa effettuata.

C’è poi il servizio ZAC to pay, che consente il trasferimento di determinate somme di denaro, di solito di piccola entità, attraverso l’uso del numero di telefono di chi riceverà il pagamento.

Allo stesso modo, grazie a questo servizio molto utile, potrai ricevere delle somme di denaro da altri utenti che utilizzano la piattaforma di Unipol Banca.

È possibile trasferire fino a 100 euro ogni volta, con un limite su base mensile che corrisponde a 1.000 euro.

Chi vuole poi avere a disposizione un sistema pratico e veloce per pagare le bollette può usare il servizio CBILL, che consente una digitalizzazione dei bollettini e permette di pagare direttamente attraverso internet.

Dopo il pagamento potrai scaricare la ricevuta nel giro di pochi secondi.

Unipol Internet Banking: il sistema di sicurezza

Unipol Banca fornisce tutti gli strumenti per garantire ai propri clienti la massima sicurezza, anche nell’utilizzo dei servizi di internet banking dell’istituto di credito.

Proprio per questo motivo la riservatezza è garantita anche in fase di login attraverso l’obbligo dell’inserimento di alcuni codici personali che vengono forniti all’utente quando attiva il servizio scelto.

Per accedere alla piattaforma di home banking di Unipol dovrai infatti inserire il codice utente personale e una password segreta, che potrai in qualsiasi momento personalizzare direttamente dall’area personale.

È consigliato modificare periodicamente questo codice segreto, proprio per una maggiore sicurezza nella gestione delle operazioni e nell’accesso alla piattaforma.

Inoltre per effettuare il login devi inserire anche un blucode.

Si tratta di un altro codice segreto, temporaneo, che consiste in una vera e propria password da utilizzare una volta sola, che viene generata tenendo conto di un intervallo di pochi secondi.

Unipol Internet Banking assistenza

Vediamo, alla fine di questa guida, tutte le possibilità che hai in merito ad Unipol contatti.

È disponibile un Unipol numero verde, 800112114, per chi chiama dall’Italia, a disposizione degli utenti per saperne di più sull’offerta di Unipol Banca e sui servizi digitali.

Gli Unipol contatti telefonici prevedono anche un numero dedicato a chi chiama dall’estero.

Si tratta del +3905211922053, che è un numero a pagamento.

L’Unipol servizio telefonico è attivo per entrambi i numeri dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.

Inoltre hai la possibilità di avviare una sessione di chat direttamente dal sito ufficiale dell’istituto di credito.

Le possibilità per contattare l’assistenza sono davvero tante.

Dal sito della banca puoi anche visualizzare una mappa, per scoprire tutte le filiali dell’istituto sparse sul territorio nazionale e per visualizzare quelle più vicine a dove ti trovi.

Unipol Banca Telefonica

La banca mette a disposizione anche un servizio per la gestione delle principali operazioni direttamente attraverso il telefono.

Il servizio richiede naturalmente una specifica attivazione ed è disponibile chiamando il numero verde 800247724, che è gratuito.

Con il servizio di Banca Telefonica di Unipol puoi conoscere tutte le informazioni relative al tuo rapporto con l’istituto di credito.

Si tratta di un servizio telefonico che puoi utilizzare per tutti i giorni della settimana, ad ogni ora del giorno e della notte.

Con questo servizio puoi anche effettuare delle semplici operazioni bancarie direttamente via telefono.

Se chiami dall’estero, devi invece contattare il numero a pagamento +3905211922052.

TUTTE LE BANCHE ONLINE: VAI QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Facilità di accesso
Utilità e funzionalità dell'app
Validità sistema di sicurezza
Assistenza clienti
Opinioni degli utenti sul web
Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here