Qui UBI Online: Accedere e Operare sulla Home Banking di Banca UBI!

0
1607
Qui UBI online banking

Qui UBI online è una banca innovativa che dà la possibilità ai suoi clienti di operare facilmente direttamente attraverso internet.

Qui UBI banca online, infatti, mette a disposizione dei servizi molto interessanti per la gestione del proprio conto corrente direttamente online.

Tutto ciò è possibile grazie al sistema di Qui UBI online banking, al quale puoi accedere facilmente o attraverso il tuo computer fisso o per mezzo della app che Qui UBI online mette a tua disposizione.

In questo modo, grazie anche all’applicazione di Qui UBI online, puoi gestire il tuo Qui UBI conto online nel migliore dei modi, in qualsiasi situazione operando con il tuo smartphone.

Ma vediamo più esattamente come funziona Qui UBI online, quali sono le caratteristiche principali di questa banca e quali servizi Qui UBI online mette a tua disposizione, soprattutto grazie al Qui UBI banking online.

Cosa trovi nell'articolo:

Come si accede a Qui UBI online

Chi non ha mai avuto a che fare con i servizi di gestione del conto corrente online, come quello offerto da Qui UBI home bank, si chiede come funziona Qui UBI per l’accesso clienti.

Ecco, vogliamo spiegarti come fare per Qui UBI login, in modo che tu possa facilmente mettere in atto tutte quelle operazioni che ti consentono di ritrovarti nell’area a tua disposizione per gestire in tutta comodità il tuo conto corrente e per fare eventualmente anche prelevamenti e versamenti.

Assicurati di esserti registrato. Per fare questo devi andare nella home page del sito della banca e selezionare la voce che riporta la dicitura “internet banking privati”.

Clicca su “richiedi online” e a questo punto puoi visualizzare la pagina di registrazione.

Compila i campi con i dati che ti vengono richiesti. Quindi indica nome, cognome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica.

A questo punto hai completato la registrazione e ogni volta, per avere la possibilità di effettuare di Qui UBI banca accesso clienti, devi cliccare su “accesso clienti”, che si trova nella home page.

Inserisci il codice cliente che trovi nel contratto. Immetti la password e poi un altro codice che hai sulla tessera di Qui UBI.

La tessera dispositiva di Qui UBI online deve essere ritirata fisicamente presso uno degli sportelli dell’istituto bancario.

In alternativa puoi attivare anche un digital code, in modo da poter gestire il tuo conto corrente direttamente sui dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Cosa puoi fare sulla home banking di Qui UBI

Sono davvero molti i servizi che hai a disposizione utilizzando il conto corrente online che ti dà Qui UBI online.

Innanzitutto considera che hai la possibilità di monitorare in tutti i dettagli la situazione del tuo conto corrente.

Puoi accedere in qualsiasi momento alla lista movimenti, per verificare tutte le operazioni che sono state effettuate.

Puoi controllare il saldo Qui UBI, l’estratto conto Qui UBI, lo stato degli assegni e i prodotti che hai sottoscritto con la banca.

Se hai richiesto un prestito, puoi controllare sempre lo stato del prestito che hai sottoscritto con UBI Banca online e puoi gestire direttamente i tuoi pagamenti su internet.

Quindi puoi fare con Qui UBI un bonifico online in base alle tue necessità del momento.

Altri pagamenti che puoi fare sono per esempio quelli che riguardano la ricarica delle carte prepagate, il pagamento delle bollette e dei modelli F24.

I bonifici ammessi sono verso l’Italia, verso i Paesi SEPA e il giroconto Qui UBI.

Infine ti ricordiamo la possibilità di controllare i prodotti assicurativi che hai stabilito con la banca.

Vantaggi della home banking

Quello offerto da Qui UBI online è un servizio davvero molto vantaggioso e conveniente.

Molti utenti ormai sentono la necessità di operare direttamente online per la gestione del loro conto corrente.

In particolare molti hanno l’esigenza di utilizzare lo smartphone, per effettuare molte operazioni.

E infatti il punto di forza di Qui UBI online è proprio la possibilità di poter accedere su internet e di svolgere tutte le operazioni necessarie in qualsiasi situazione, con estrema praticità, grazie al servizio di home banking messo a disposizione.

Il panorama delle operazioni consentite è davvero vasto e si adatta alle singole esigenze degli utenti.

Limiti della home banking

Anche leggendo le varie recensioni su Qui UBI online che gli utenti lasciano su internet, ci possiamo accorgere che non ci sono limiti particolari per i quali gli utenti abbiano sentito l’esigenza di rivolgere delle critiche sui servizi messi a loro disposizione dall’istituto bancario.

In molti sottolineano i vantaggi, non soffermandosi particolarmente su eventuali limitazioni, nemmeno per quanto riguarda gli importi.

Come funziona la app mobile banking di Qui UBI

Un servizio innovativo è sicuramente quello della app di mobile banking di Qui UBI online.

L’applicazione può essere facilmente utilizzata dal tuo dispositivo mobile, sia che esso abbia un sistema operativo iOS, sia che sia dotato di un sistema operativo Android o Windows Phone.

Grazie all’applicazione di Qui UBI online, puoi restare sempre aggiornato sui movimenti dei conti e delle carte, puoi eseguire bonifici e puoi fare ricariche al cellulare.

Grazie al sistema innovativo di cui l’applicazione è dotata, puoi memorizzare le operazioni che esegui di frequente, per agire in modo ancora più pratico.

Inoltre puoi impostare degli avvisi e-mail o tramite SMS e puoi ricevere i documenti online, eliminando la ricezione cartacea.

È a disposizione anche l’applicazione Qui UBI Trading, per seguire passo passo gli investimenti e per tenere sempre sotto controllo gli andamenti economici e i mercati che interessano.

Qui UBI Internet Banking: il sistema di sicurezza

Ci si può fidare del sistema di sicurezza messo a punto da Qui UBI online?

Sicuramente la sicurezza è fondamentale, considerando che molte operazioni che riguardano anche le transazioni di denaro si eseguono direttamente online.

Ma Qui UBI non ha voluto lasciare nulla al caso, specialmente puntando sui codici di sicurezza.

Abbiamo già parlato dell’inserimento del codice cliente e della password, per operare con tranquillità su internet.

Abbiamo citato anche il digital code. A questo proposito dobbiamo specificare che il digital code è un elemento di sicurezza in più per le operazioni online.

Infatti, quando lo usi, automaticamente viene disabilitata la tua tessera dispositiva.

Per attivare il digital code, devi selezionare la funzione sull’applicazione e scegliere un nome che indichi il tuo dispositivo.

Il sistema ti invia un SMS che contiene il digital code. Devi scegliere un codice PIN di quattro cifre e ogni volta lo devi inserire, quando vuoi effettuare un’operazione via web.

Tutto avviene all’insegna della sicurezza, perché, per esempio, quando inserisci il PIN sulla app, quest’ultima genera un codice dispositivo usa e getta, altro elemento che può garantire un’ulteriore tranquillità.

Qui UBI Internet Banking: assistenza

Se vuoi contattare l’assistenza di Qui UBI online per qualsiasi problema o per richiedere maggiori informazioni sui prodotti finanziari offerti, puoi utilizzare le seguenti opzioni per Qui UBI online contatti:

  • Qui UBI online numero verde;
  • Qui UBI online contatti telefonici;
  • Qui UBI online servizio telefonico.

Nello specifico puoi utilizzare il numero verde 800.500200, sia quando chiami da telefono fisso che da cellulare.

Considera anche che c’è il risponditore automatico 24 ore su 24 ogni giorno dell’anno.

Se chiami dall’estero, telefona al numero +390302471209.

Puoi scrivere anche all’indirizzo e-mail servizio.clienti@ubibanca.it.

Tutte le info sulle BANCHE ONLINE le trovi QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Facilità di accesso
Utilità e funzionalità dell'app
Validità sistema di sicurezza
Assistenza clienti
Opinioni degli utenti sul web
Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here