MPS: Banche del Gruppo, Conti e Servizi Proposti!

0
1219
banca mps

MPS è la sigla che indica Banca Monte dei Paschi di Siena, uno degli istituti bancari più antichi d’Europa.

Potresti rivolgere proprio a MPS, se hai bisogno di gestire in maniera attenta i tuoi risparmi.

Trovi le filiali MPS su tutto il territorio nazionale.

Queste banche rappresentano un punto di riferimento per chi ha l’esigenza di aprire un conto flessibile e vicino alle esigenze dei clienti.

D’altronde oggi MPS, con i servizi di MPS digital banking, dà ampie possibilità ai clienti di riuscire a gestire in maniera autonoma i loro movimenti di denaro, con maggiore comodità e in qualunque momento.

Ma come funziona e come è strutturato tutto il sistema bancario di MPS?

Quali sono i reali vantaggi di cui i clienti possono beneficiare rivolgendosi a MPS?

Se vuoi scoprire tutti i dettagli di questo istituto bancario, continua a leggere.

Ti forniremo un’ampia panoramica dei prodotti finanziari della Banca Monte dei Paschi di Siena e ti descriveremo come funziona il sistema MPS online.

In questo modo ti potrai fare un’idea più precisa, anche per avere una maggiore possibilità di scelta più consapevole.

MPS oggi

Monte dei Paschi di Siena è una banca in gran parte pubblica.

Infatti lo Stato detiene il 68% delle quote di questo istituto.

Oggi il gruppo è il quarto più importante nel nostro Paese.

Rifacendoci ai dati disponibili per il 2017, possiamo apprendere che MPS ha avuto in quell’anno un fatturato superiore ai 3,2 miliardi di euro.

MPS storia

MPS è una banca che è stata fondata nel 1472.

Inizialmente agiva sotto forma di Monte di Pietà, che aveva come principale obiettivo quello di aiutare le classi popolari più in difficoltà.

Nel corso dei secoli la banca si è consolidata, arrivando ad essere uno dei più importanti gruppi bancari italiani del XX secolo.

La storia è molto complessa, anche perché è stata segnata da diverse privatizzazioni e da differenti assorbimenti di altri istituti, come per esempio, fra i più conosciuti, l’assorbimento nel 2007 di Banca Antonveneta.

Banche del gruppo MPS

Il gruppo Banca Monte dei Paschi di Siena si compone di diversi istituti bancari, che fanno parte della società capogruppo che è appunto MPS.

Si tratta delle seguenti banche:

  • MPS Leasing & Factoring;
  • MPS Capital Services Banca per le Imprese;
  • Wise Dialog Bank.

Le componenti del gruppo all’estero sono Banca Monte Paschi Belgio S.A. e Monte Paschi Banque S.A. in Francia.

MPS Conti Correnti

Vediamo quali sono tutti i prodotti finanziari che offre MPS in termini di conti correnti.

Uno di essi è Conto Montepaschi MPS One, il conto di base, che garantisce tutti gli elementi fondamentali per operare attraverso la banca.

Poi abbiamo Conto Montepaschi MPS Mio, un conto corrente completamente personalizzabile.

Puoi scegliere un Conto Easy, ideale per chi opera in rete, il Conto Plus, fondamentale per tutti coloro che hanno bisogno di compiere operazioni bancarie in maniera frequente, il Conto Extra, per avere un’operatività illimitata.

Un altro prodotto finanziario molto importante di MPS è Conto Montepaschi Italiano per Noi.

È appositamente pensato per le famiglie.

Da non dimenticare Conto Montepaschi Italiano Pensione, riservato ai pensionati, con la possibilità di richiedere anche dei prestiti personali.

Abbiamo preparato un articolo dedicato al conto online di MPS! Te lo indichiamo:Conto Online MPS: Caratteristiche, Costi, Assistenza, Valutazioni!

MPS Conti Deposito

Da non dimenticare che MPS offre anche dei conti deposito molto interessanti.

Possiamo ricordare a questo proposito il Conto Italiano di Deposito, con un tasso al creditore in media intorno allo 0,65%.

Ci sono varie linee di questo conto deposito:

  • CID Fedeltà Flex;
  • CID Paskey;
  • CID Cedola Valore;
  • CID Cedola Crescente;
  • Benvenuto in Anticipo;
  • MPS in Anticipo.

Solidità Banca MPS

Come ti abbiamo già riferito, MPS può essere considerato il più antico istituto bancario in Europa, con la sua fondazione che risale addirittura a prima della scoperta dell’America.

L’istituto può vantare una storia lunga nel tempo, che già è indice della sua affidabilità basata sull’esperienza.

MPS Home Banking

MPS offre un servizio di Home Banking da non sottovalutare.

I clienti di questa banca infatti hanno l’opportunità di gestire i loro risparmi senza rivolgersi direttamente ad uno sportello.

Questo permette un grande risparmio di tempo, ma anche un risparmio a livello economico molto importante e l’opportunità di avere sotto controllo 24 ore su 24 tutti i movimenti relativi al proprio conto.

Inoltre con l’Home Banking puoi accreditare lo stipendio, puoi effettuare l’addebito delle utenze e puoi fare ricariche telefoniche.

Puoi accedere alla tua area personale del sito Monte dei Paschi di Siena semplicemente usando le credenziali che hai ottenuto in fase di registrazione.

Per la registrazione non devi fare altro che fornire i tuoi dati personali, comprensivi del numero di telefono.

È proprio qui che ti verranno recapitati i codici di attivazione.

Con il conto corrente online puoi pagare anche gli F24, effettuare bonifici per gli acquisti online, ricevere estratti conto e documenti bancari in formato digitale, gestire le carte di debito e conoscere in anticipo le offerte che la banca mette a tua disposizione.

Mobile Banking MPS

MPS mette a disposizione anche un’app Mobile Banking, dedicata a tutti coloro che hanno bisogno di gestire il loro conto corrente attraverso lo smartphone o un dispositivo mobile in generale.

L’applicazione ha un’interfaccia intuitiva ed è disponibile sia per iOS che per i sistemi operativi Android.

Viene rilasciata in forma gratuita.

Con l’app puoi consultare la lista movimenti, puoi verificare il saldo del conto corrente, puoi fare pagamenti, ricaricare le carte prepagate e il cellulare, pagare bollettini ed effettuare la compravendita di titoli.

Riguardo la Home banking di MPS ti consigliamo di leggere il nostro articolo sul quale troverai tutte le informazioni circa le funzionalità e l’accesso: MPS Home Banking: Funzionalità, Opinioni, Assistenza e Sicurezza!

MPS opinioni

Abbiamo esaminato le opinioni che gli utenti che hanno già provato i prodotti MPS hanno lasciato sul web.

Sono risultate in generale opinioni molto positive sui servizi che Banca Monte dei Paschi di Siena mette a disposizione dei clienti.

Il giudizio che se ne ricava a livello generale è davvero buono, perché i clienti si dichiarano soddisfatti.

La nostra valutazione

Riteniamo che MPS sia un gruppo bancario molto importante per la gestione dei risparmi.

È uno dei gruppi bancari più importanti in Italia e per questo può essere considerato un punto di riferimento per chi voglia avere la possibilità di aprire un conto corrente grazie all’opportunità di servirsi anche dell’Home Banking, ormai diventata un’esigenza necessaria per gestire in maniera autonoma le operazioni bancarie.

TUTTE LE BANCHE ITALIANE LE TROVI QUI!

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here