IW Bank e Conto IW: Tutte le Info!

0
558
IW BANK e CONTO IW

IW Bank è una banca online che mette a disposizione dei suoi clienti dei servizi molto utili, soprattutto basati sull’operare online.

IW Bank UBI è molto apprezzata dai clienti, i quali si dichiarano soddisfatti del servizio di Home Banking di cui possono beneficiare per gestire il loro conto corrente e le loro personali risorse finanziarie.

IW Bank sede principale e IW Bank filiali costituiscono un punto di riferimento importante per tutti coloro che vogliono riuscire ad operare online autonomamente nella gestione delle operazioni.

Si sa che attualmente le esigenze degli utenti sono cambiate e molti preferiscono proprio operare online attraverso il PC o lo smartphone, per avere l’opportunità di gestire senza difficoltà i risparmi personali.

E in effetti da questo punto di vista IW Bank si può dire davvero all’avanguardia.

Basti pensare a IW Bank area riservata, la sezione apposita creata per permettere ai clienti di accedere e di svolgere le loro operazioni in totale semplicità.

Ma vuoi saperne di più su questo istituto di credito?

Vuoi conoscere su IW Bank opinioni da parte degli utenti che già si rivolgono a questa banca online?

Allora vai avanti nella lettura e scopri tutti i dettagli!

Come si accede a IW Bank Online

Per accedere a IW Bank online e usufruire di tutti i servizi di IW Bank Home Bank utilizza le credenziali che ti vengono date nel momento in cui stipuli il contratto con l’istituto e poi effettua l’IW Bank login, per avere la possibilità di effettuare l’IW Bank accesso clienti.

Ti ritrovi così in un’area riservata appositamente strutturata in maniera intuitiva, per compiere le operazioni di cui hai bisogno in maniera veloce, facile e sicura.

In particolare per accedere all’area clienti devi inserire username, password e il codice token, che è composto da 6 cifre.

Quando ancora non è stata completata l’attivazione del token, ti viene chiesto di inserire un codice OTP, che ti viene inviato via SMS sul tuo cellulare.

Cosa puoi fare sulla Home Banking di IW Bank

Sono molte le funzionalità che puoi sfruttare sulla Home Banking di IW Bank.

Innanzitutto puoi monitorare il saldo IW Bank, puoi visualizzare online l’estratto conto IW Bank e puoi effettuare un giroconto IW Bank.

La gamma di servizi è davvero ampia.

Infatti per esempio hai la possibilità di visualizzare gli eventuali mutui e l’andamento dei tuoi investimenti, per esempio quelli che riguardano il deposito titoli.

Inoltre puoi avere a disposizione la visualizzazione dei movimenti delle carte di credito e delle carte prepagate che hai associato al conto.

Puoi ricaricare il cellulare, le tue carte prepagate e puoi effettuare bonifici SEPA.

Sulla Home Banking puoi procedere al pagamento dei bollettini postali, dei MAV, dei RAV e dei modelli F24.

Una delle caratteristiche fondamentali della Home Banking di questa banca consiste nel fatto che non solo i servizi sono completi e funzionali, ma il tutto è personalizzabile, per organizzare all’interno dell’area riservata le funzionalità che per esempio utilizzi più spesso.

Quindi puoi controllare il conto corrente, le assicurazioni e tutto ciò che riguarda la gestione dei tuoi risparmi.

Vantaggi della Home Banking

Come ti abbiamo già specificato, la Home Banking di IW Bank è molto vantaggiosa per tutte le funzionalità complete che ti permette di utilizzare.

Con i servizi di Home Banking di questo istituto di credito online puoi veramente avere a disposizione un punto di riferimento essenziale per la gestione del tuo conto direttamente attraverso il PC o, come vedremo meglio in seguito, anche attraverso lo smartphone.

Accedendo semplicemente all’area clienti, a te riservata, puoi controllare il saldo, puoi visualizzare l’estratto conto, avere una panoramica sulla lista movimenti.

Inoltre puoi ricaricare il cellulare, ricaricare le carte prepagate e puoi fare i pagamenti che più ti interessano.

Il tutto è molto funzionale, pratico e soprattutto improntato a quella sicurezza garantita dall’uso di tecnologie all’avanguardia che fanno di questo istituto di credito uno dei più autorevoli nel rispetto degli standard di sicurezza che vengono oggi richiesti alle banche.

Almeno così dicono su IW Bank recensioni precise che sono state lasciate dagli utenti anche in giro per il web.

Limiti della Home Banking

Nel mettere a punto questa guida abbiamo cercato di riscontrare eventuali limiti che possano essere connessi alla Home Banking della banca in questione.

Tuttavia non ci sono particolari limitazioni evidenti da segnalare.

Infatti ti abbiamo già detto che il servizio di Home Banking di IW Bank è davvero molto funzionale, pratico, sicuro e comodo da utilizzare.

Conto corrente IW

Il conto IW Bank si chiama conto corrente IW.

Offre servizi bancari dedicati di qualsiasi genere ed è rivolto principalmente ai privati che vogliono avere una gestione completa dei loro risparmi.

Il conto viene gestito soltanto via internet.

Mette a disposizione degli utenti una carta di debito nazionale e internazionale, ma anche una carta di credito.

In questo modo puoi effettuare pagamenti o prelievi secondo le tue necessità.

Conto IW è molto conveniente anche dal punto di vista economico.

Basti pensare in questo senso che le carte di debito e di credito sono disponibili in maniera gratuita e non prevedono il pagamento di un canone.

Tutte le operazioni di prelievo da sportelli bancomat, anche quelli che non appartengono al gruppo, sono gratuite, sia in Italia che all’estero nei Paesi che rientrano nell’area Euro.

Conto IW non prevede costi di apertura, non prevede costi di gestione e il numero delle operazioni, sempre gratis, che si possono effettuare è illimitato.

Puoi fare e ricevere bonifici, puoi fare versamenti, puoi prelevare senza alcun costo aggiuntivo.

Per aprire il conto puoi agire direttamente esclusivamente online.

Non devi fare altro che andare sul sito dedicato a questo prodotto finanziario e completare l’apposito form messo a disposizione con i tuoi dati personali.

Specifica nome, cognome, codice fiscale, documento di identità, lascia il tuo indirizzo e-mail e specifica anche il numero degli intestatari per cui richiedi l’apertura del conto.

Puoi fare tutto ciò anche via telefono.

Inoltre con conto IW puoi essere informato attraverso dei servizi gratuiti costantemente su tutte le operazioni, attraverso degli avvisi quando vengono effettuate operazioni che riguardano la gestione del tuo conto corrente.

Si tratta di notifiche via e-mail ed SMS, che ti arrivano quando si accede al conto, quando effettui delle operazioni o quando usi le carte di pagamento.

Come funziona la App Mobile Banking di IW Bank

Hai anche a disposizione l’IW Bank App.

Si tratta di un’applicazione appositamente ideata per i clienti di questa banca, per permettere la possibilità di gestire le operazioni online anche dallo smartphone o dagli altri dispositivi mobili.

Grazie all’applicazione è come se avessi la tua banca sempre a disposizione.

Con l’app puoi agire dallo smartphone per fare bonifici, ricariche, per monitorare i pagamenti con le carte di credito e con le carte di debito.

Puoi anche operare in fondi, obbligazioni e titoli e tenere sempre sotto controllo i tuoi investimenti, adeguandoli eventualmente in maniera molto pratica all’andamento dei mercati.

C’è anche una comoda funzione dell’applicazione, che permette di pagare i bollettini senza nemmeno doverli compilare.

Non devi fare altro che fotografare il codice a barre, in modo da poter pagare facilmente, senza particolari complicazioni e in tutta sicurezza.

IW Bank Internet Banking: il sistema di sicurezza

IW Bank ha attivato vari metodi a vantaggio della tua sicurezza.

Innanzitutto tra queste strategie ricordiamo l’utilizzo del Digital Code.

È un sistema integrato nell’App Banking e si attiva tramite qualche click, seguendo la procedura guidata.

Puoi anche tenere sotto controllo tutti i movimenti che effettui impostando l’attivazione di alcuni allarmi attraverso la ricezione di e-mail e di SMS.

Gli avvisi e le notifiche riguardano i saldi, i movimenti e i bonifici, gli assegni e le carte e tutto ciò che riguarda in generale la sicurezza, come accesso, blocco e sblocco del conto corrente.

Ma c’è di più, perché con il 3D Secure hai la possibilità di difenderti da pagamenti non autorizzati quando fai acquisti online.

Infatti ogni volta viene inviato un codice di sicurezza via SMS sul tuo cellulare, per identificare il titolare.

IW Bank Internet Banking: assistenza

Ma vediamo come funziona l’assistenza.

In particolare ci soffermiamo su IW Bank contatti, soprattutto su IW Bank contatti telefonici.

IW Bank servizio telefonico mette a disposizione un IW Bank numero verde.

Si tratta di IW Bank telefono al numero 800991188, attraverso il quale puoi metterti in comunicazione con il servizio clienti.

Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20:30 e il sabato dalle 9 alle 13.

Chi chiama dall’estero deve comporre il numero 00390307683570.

Inoltre ricordati che puoi metterti in comunicazione con IW Bank anche tramite il canale chat, per scambiarti messaggi con un operatore.

La chat è attiva anch’essa dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Puoi scrivere anche un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@iwbank.it e per i reclami l’indirizzo è IW Bank Spa Ufficio Reclami, piazzale Fratelli Zavattari, 12, 20149 Milano.

In ogni caso puoi presentare reclamo anche tramite e-mail all’indirizzo reclami@iwbank.it o utilizzare la casella elettronica certificata reclami.iwbank@pecgruppoubi.it

TUTTE LE BANCHE ONLINE: LE TROVI QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Facilità di accesso
Utilità e funzionalità dell'app
Validità sistema di sicurezza
Assistenza clienti
Opinioni degli utenti sul web
Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here