Illimity Bank: La Recensione Completa sulla Nuova e Innovativa Banca Online!

0
159
illimity bank opinioni

Illimity Bank è una nuova realtà bancaria che sta riscontrando molto successo in Italia.

Si caratterizza per alcune specificità che sono state accolte con grande favore, perché Illimity Bank si propone di essere innovativa in tutti i suoi aspetti che riguardano la gestione delle risorse finanziarie.

Illimity Banca infatti si rivolge soprattutto alle imprese, alle famiglie e, in maniera dettagliata, alle piccole e medie imprese.

Ha saputo colpire il favore dei clienti con alcuni prodotti particolari che ha messo a disposizione, che sono ritenuti anche piuttosto convenienti per i tassi di interesse che offrono, come per esempio il conto deposito.

Inoltre basa tutta la gestione delle attività bancarie direttamente online, in modo da garantire una certa autonomia che fa risparmiare tempo e denaro.

Illimity Bank quindi è una banca online che ha fatto della tecnologia in rete uno dei suoi aspetti più all’avanguardia e che anche per questo continua ad essere scelta molto dagli utenti.

Illimity Bank oggi

Oggi Illimity Bank possiede un consiglio di amministrazione interamente italiano.

Come abbiamo già detto si rivolge ad offrire credito per piccole e medie imprese e mette a disposizione servizi bancari per le famiglie.

Sta coinvolgendo di molto il settore bancario, cercando di offrire dei servizi che possano soddisfare nel migliore dei modi le esigenze di tutti i clienti.

Soprattutto ha ideato e messo a punto un sistema all’avanguardia di Home Banking, che comunque non trascura l’assistenza capillare riservata agli utenti.

Illimity Bank con una quotazione davvero favorevole conquista sempre più spazio nel panorama bancario italiano.

Illimity Bank storia

Illimity Bank nasce da un’idea dell’ex ministro Corrado Passera, quando costituisce una società che si chiama Spaxs.

È una società che si occupa del settore finanziario.

Subito questa realtà riesce a raccogliere molti fondi.

Si tratta nello specifico di 600 milioni di euro, che provengono anche da investitori esteri.

Sempre nello stesso anno della costituzione, la società finanziaria di Passera acquisisce quasi interamente la Banca Interprovinciale.

Quest’ultima è una piccola banca del Modenese che era stata fondata nel 2009.

Poi Banca Interprovinciale si fonde interamente con Spaxs.

Il nome della banca digitale Illimity arriva nell’agosto del 2018.

Illimity Conti Correnti

L’offerta di Banca Illimity è rivolta soprattutto a sostenere le famiglie e a dare sviluppo alle piccole e medie imprese italiane.

Per questo, all’interno dell’offerta bancaria che questo istituto di credito mette a disposizione, possiamo distinguere tre offerte.

La prima è rivolta alle imprese, piccole e medie aziende che operano nel territorio italiano e che hanno bisogno di servizi per crescere.

La seconda offerta è rivolta al corporate NPL.

Illimity Bank si occupa anche di questo settore con acquisti e finanziamenti, agisce soprattutto nel mercato dei crediti deteriorati.

La terza offerta, invece, è quella esclusiva per i privati.

Vediamo soprattutto l’offerta per i privati, con i conti correnti.

In maniera particolare soffermiamo la nostra attenzione in questa guida su Illimity Bank, parlando del Conto Illimity.

Si tratta di un conto corrente completo, che è disponibile anche a costo zero.

Il Conto Illimity è gestibile totalmente online.

In questo modo gli utenti hanno la possibilità di rivolgersi in maniera autonoma alla messa in atto delle loro operazioni bancarie, accedendo tramite l’Home Banking.

C’è anche una versione Plus di questo conto, che può essere gestita senza spese a seconda delle condizioni rispettate.

Queste ultime possono consistere nell’accredito dello stipendio o della pensione, nell’accredito di due domiciliazioni e nel rispetto della spesa mensile di 300 euro.

Conto deposito Illimity Bank

Di Illimity Bank il conto deposito è un altro prodotto interessante.

Il conto deposito è un prodotto pensato appositamente per semplificare e rendere ottimale la gestione delle finanze.

Si tratta di vincolare delle somme per periodi prefissati, un’opportunità che è messa a disposizione a chi già possiede un conto corrente Illimity Bank.

Le principali caratteristiche del conto deposito prevedono una durata minima del vincolo di 6 mesi e una durata massima di 60 mesi.

L’investimento minimo che si può fare corrisponde a 1.000 euro e la somma massima vincolabile è di 3 milioni di euro.

Ci sono conti vincolati che si possono poi svincolare prima della scadenza del contratto dietro però il pagamento di una penale e conti non svincolabili.

In generale il conto deposito consente di beneficiare di tassi di interesse molto più alti rispetto ai tradizionali conti, specialmente se si sceglie la formula non svincolabile.

È un prodotto adatto a quei piccoli e medi risparmiatori, che vogliono beneficiare della possibilità di far fruttare in maniera molto conveniente le loro risorse.

Solidità Illimity Bank

La solidità di questa banca è comprovata, infatti Illimity è una banca di ultima generazione.

Anche per il fatto di avere un consiglio di amministrazione forte, di cui fa parte anche l’ex ministro Corrado Passera, è segnale di una realtà piuttosto efficace.

Illimity Bank può contare su 600 milioni di euro di investimenti raccolti ed ha sviluppato un business pari a 1,2 miliardi di euro.

Gli utenti coinvolti nella costituzione di questa banca sono 43.000.

Inoltre il CET 1 Ratio di questo istituto di credito corrisponde al 48%, di gran lunga superiore a quei limiti stabiliti sia dalla Banca d’Italia che a livello europeo.

Illimity Home Banking

Il punto di forza di questa banca consiste soprattutto nei servizi di Home Banking che mette a disposizione degli utenti.

Infatti Illimity Bank è una banca digitale, che punta tutto sull’innovazione.

Basta accedere nell’area privata della Home Banking e hai la possibilità di gestire in maniera precisa tutto ciò che ti serve dei tuoi servizi bancari.

Nella Home Banking ci sono molte funzioni interessanti.

Per esempio fra queste possiamo citare la possibilità di mettere insieme diversi conti correnti, anche quelli che non appartengono a questa banca, per avere una visione globale in qualsiasi momento del tuo patrimonio.

Inoltre puoi analizzare il tuo budget o puoi creare dei progetti di spesa personalizzati.

Mobile Banking Illimity

Sempre più utenti manifestano la necessità di agire nella gestione dei servizi bancari attraverso i dispositivi mobili, come lo smartphone o il tablet.

E anche da questo punto di vista Illimity Bank vuole venire incontro ai bisogni dei clienti.

Infatti mette a disposizione una comoda e innovativa applicazione pensata per essere scaricata su iOS e sui sistemi operativi Android.

Anche attraverso l’app puoi gestire tutte le operazioni finanziarie che ti interessano in modo particolarmente innovativo direttamente online.

Illimity Bank opinioni

Nel mettere a punto questa guida abbiamo cercato su Illimity Bank opinioni differenti che gli utenti hanno lasciato sul web.

Si tratta di clienti che già utilizzano i servizi di questa banca digitale.

Abbiamo visto che su Illimity Bank le recensioni sono tutte molto positive, perché indicano come i consumatori trovino molta possibilità di scelta e un più ampio ventaglio di opportunità rispetto a quelle offerte dagli istituti di credito tradizionali.

Inoltre molti clienti ritengono che Illimity Bank sia una banca solida e sicura.

La nostra valutazione

Alcuni pensano che gli istituti di credito giovani non abbiano molta credibilità e non offrano tante garanzie.

Invece riteniamo che questa banca, pur essendo una realtà giovane, non è affatto fragile.

La banca è sostenuta da un’intera community che può contare sugli investimenti di oltre 40.000 utenti e si fonda sull’amministrazione di una figura che ha avuto tanto peso nell’ambito economico e bancario del nostro Paese.

Inoltre, basandosi sul carattere dell’innovatività e della gestione online, mette a disposizione tanti servizi che possono sicuramente essere apprezzati.

TUTTE LE BANCHE ITALIANE LE TROVI QUI!

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here