Findomestic Banca: Caratteristiche, Conti Correnti, Opinioni!

0
221
findomestic banca conti

Findomestic Banca è un istituto di credito inserito nel settore dell’erogazione del credito al consumo.

Oggi questo campo è in espansione soprattutto per le esigenze sentite dai piccoli e medi risparmiatori.

Spesso negli ultimi anni il panorama italiano è stato segnato da una difficoltà nell’accesso al credito attraverso i canali tradizionali.

Per questo sono nate alcune società che si sono evolute proprio in una specializzazione specifica, che sono pronte a mettere a disposizione un’erogazione del credito facile anche attraverso piattaforme web particolarmente efficienti.

Findomestic Banca è una di queste società, che si caratterizzano per la riduzione dei tempi di accesso al credito, in modo da venire incontro alle esigenze degli utenti.

Banca Findomestic, anche attraverso questa caratteristica, ha conquistato una rilevanza sicuramente da non sottovalutare e oggi si configura come un leader del mercato in un settore in continua espansione.

Se ti interessa saperne di più anche su come funziona Findomestic Banca, continua a leggere.

Findomestic oggi

Abbiamo già detto che Findomestic Banca costituisce un gruppo leader nel settore dell’erogazione del credito.

È un istituto specializzato nel credito al consumo.

Ultimamente è passato in mano francese, ma continua ad essere un brand molto conosciuto soprattutto per quei risparmiatori che hanno la necessità di aver erogato un prestito facile e veloce.

Findomestic storia

Findomestic Banca è nata nel 1984 in seguito ad un accordo che è stato stipulato fra la Cassa di Risparmio di Firenze e la Cetelem, una società francese che si interessava di credito al consumo.

L’anno successivo alla costituzione è iniziata l’attività di concessione di crediti.

Nel 1985 già Findomestic Banca era riuscita ad affermarsi sul mercato, con l’adesione di 700 esercizi commerciali che si erano rivolti a questo istituto.

Findomestic è stata la prima a lanciare una carta di credito a rimborso rateale, ma che operava soltanto su un mercato ristretto.

Poi nel 1992 è nata la prima vera e propria carta revolving che operava a livello nazionale: era la carta Aurea.

Nel corso del tempo Findomestic è riuscita ad attuare una fitta rete di contatti telematici, per snellire le procedure di richiesta di accesso al credito.

Il 1999 segna il passaggio di Findomestic da società a banca vera e propria e infatti il nome viene cambiato in Findomestic Banca Spa.

Negli anni successivi diventa un gruppo in espansione.

Nel 2011 il gruppo è stato acquistato dall’istituto francese BNP Paribas.

Banche del gruppo Findomestic

Un momento molto importante nella storia di Findomestic Banca è stato quello in cui è passata in mano francese, sotto il controllo dell’istituto BNP Paribas.

Questo acquisto è avvenuto nel 2011, come abbiamo già detto.

Negli ultimi otto anni, a partire dal 2011 in poi, sono state avviate molte iniziative, Findomestic ha avuto la possibilità di aprire sportelli in varie città, come Findomestic Banca Milano oltre alla Findomestic Banca sede legale e alla Findomestic Banca Spa sede legale, e ha consolidato la sua leadership.

Findomestic Conti Correnti

Il conto corrente Findomestic si caratterizza per una certa versatilità.

Infatti ti dà la possibilità di rimborsare le tue spese un po’ alla volta, in completa autonomia, in 3 o 6 mesi.

Puoi rimborsare le spese quando fai acquisti online e presso i negozi fisici, quando effettui un bonifico o paghi un bollettino, e hai 30 giorni per decidere se rimborsare in 3 o 6 mesi.

Inoltre ci sono molti vantaggi che questo conto corrente ti offre, perché puoi averlo anche a canone zero a determinate condizioni.

Per esempio ti viene tolto 1 euro se stai rimborsando un finanziamento Findomestic, un altro euro se accrediti lo stipendio e un altro euro ancora se benefici di un prodotto assicurativo.

Puoi attivare anche il servizio gratuito Cambia Facile, in modo che automaticamente tutti i pagamenti delle utenze vengano trasferiti sul conto corrente Findomestic.

Solidità Banca Findomestic

Sicuramente Banca Findomestic è si affermata come uno degli istituti dotati di leadership nel mercato dell’erogazione del credito al consumo.

È ormai un brand conosciuto ai più, quindi possiamo dire che gode di una certa solidità, che sa garantire nel tempo un’importante tranquillità per i prestiti di cui hanno bisogno i piccoli o i grandi risparmiatori.

Findomestic Home Banking

Parliamo adesso di Findomestic Banca Spa centro clienti, quell’area personale che Findomestic Banca mette a tua disposizione con il suo servizio di Home Banking.

L’area clienti Findomestic Banca è facile e intuitiva da utilizzare.

Attraverso questo spazio riservato, puoi completare la procedura per la richiesta di un prestito online.

Basta soltanto specificare l’importo di cui hai bisogno, per vedere calcolata automaticamente la rata di restituzione.

Se vuoi puoi procedere nella richiesta, inserendo i tuoi dati anagrafici, l’indirizzo e-mail e il tuo numero di telefono.

Findomestic ti mette a disposizione lo strumento della firma digitale, in modo da concludere tutta la procedura in maniera molto più pratica.

Tutta la procedura viene portata avanti attraverso l’invio di un PIN di sicurezza che ti viene inviato tramite SMS.

Attraverso i servizi di Home Banking, puoi procedere ad usufruire di numerose funzionalità.

Per esempio puoi attivare la tua carta di credito, puoi visualizzare il saldo disponibile sul conto deposito, puoi avere a disposizione un estratto conto della carta o puoi effettuare il pagamento di bollettini.

Mobile Banking Findomestic

Ti ricordiamo anche l’app Mobile Banking Findomestic, che ti dà la possibilità di usufruire di molteplici servizi direttamente dal tuo smartphone o dal tuo dispositivo mobile in qualsiasi momento.

Attraverso l’app puoi consultare tutte le offerte e avviare le procedure di anticipo in contanti con accredito su carta.

Inoltre l’applicazione può essere usata anche per fare ricariche telefoniche o per pagare bollette e tasse.

L’applicazione è disponibile sia per i dispositivi Apple che per i sistemi operativi Android.

Findomestic Contatti

Vediamo quali sono adesso di Findomestic Banca contatti specifici per comunicare con l’istituto.

Ossia soffermiamoci su come funziona l’Assistenza qualora si abbia bisogna di ricevere informazioni!

Ci soffermeremo in particolare su Findomestic Banca telefono e sul numero Findomestic.

Il numero verde Findomestic Banca è 848844999.

Puoi telefonare a Findomestic Banca numero verde da lunedì a sabato dalle 9 alle 19:30, se hai bisogno di richiedere un prestito.

Poi puoi telefonare ad un altro numero, che è 803388 (da cellulare 0553374555), per richiedere altre informazioni.

Puoi contattare l’istituto anche all’email Findomestic Banca, direttamente all’interno dell’area clienti.

Findomestic opinioni

Nel mettere a punto questa guida su Findomestic Banca abbiamo rintracciato sul web diverse opinioni di chi già utilizza i servizi di questo istituto.

Tutte le recensioni sono molto positive e molti affermano che si sono trovati bene nell’accedere all’erogazione di prestiti da parte di questo gruppo, grazie anche alla Findomestic Banca area clienti.

La nostra valutazione

Il nostro giudizio su Findomestic Banca non può essere che positivo.

Abbiamo potuto vedere anche dalle recensioni che molti utenti hanno lasciato sul web come sia davvero un gruppo consolidato, che può rappresentare un punto di riferimento per un più pratico accesso al credito, specialmente molto utile nei tempi ristretti dal punto di vista economico che stiamo attraversando.

TUTTE LE BANCHE IN ITALIA: SONO QUI!

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here