EmilBanca: Opinioni e Valutazioni! La Recensione Completa!

0
1318
EMILBANCA HOME BANKING

EmilBanca può rappresentare un’alternativa se sei alla ricerca di un conto corrente per la migliore gestione delle tue finanze.

In questa guida vogliamo fornirti tutti i dettagli di questo istituto di credito che si sta ritagliando uno spazio sempre più importante anche a livello nazionale, operando soprattutto in alcune città, come EmilBanca Reggio Emilia ed EmilBanca Ferrara.

Le EmilBanca filiali sono molto attive e forniscono prodotti che possono essere molto interessanti.

Ma vediamo di saperne di più, iniziando dal definire l’identità di Banco Emiliano oggi e ripercorrendo le tappe più importanti della storia di EmilBanca, dalla forte impronta cooperativa.

Ti consigliamo di leggere attentamente, in modo da sapere bene come orientarti nella scelta del tuo conto corrente.

Cosa trovi nell'articolo:

EmilBanca oggi

EmilBanca può contare su 47.000 soci, con i quali l’istituto di credito porta avanti uno scambio basato sulla partecipazione.

L’identità di questa banca è essenzialmente di tipo cooperativo di credito locale.

L’obiettivo è quello di rivolgersi sia ai privati che alle piccole e medie imprese, con un apporto fondamentale nel favorire l’economia dei territori in cui questa banca opera.

Infatti EmilBanca si propone di mettere a disposizione anche vari tipi di mutui e di finanziamenti rivolti soprattutto ai giovani al di sotto dei 35 anni, per i quali estende la durata da 25 a 30 anni.

EmilBanca storia

La tradizione della banca va rintracciata nella storia delle casse rurali, che oggi si chiamano banche di credito cooperativo.

Queste banche si distinguono per il loro obiettivo di dare sviluppo al territorio di appartenenza.

EmilBanca in particolare rappresenta la fusione tra diverse casse rurali: Cassa Rurale e Prestiti di Baricella, Cassa Rurale dei Prestiti di Gualtieri e Cassa Rurale dei Prestiti di Guastalla.

Ci sono state fusioni che sono proseguite nel tempo, fino al 2017, quando nel corso dei 12 mesi ci sono stati altri tre importanti accorpamenti.

Si sono fusi prima EmilBanca e BCC Banco Cooperativo Emiliano e poi sono state incorporate Banca di Parma e BCC di Vergato.

Banche del gruppo EmilBanca

Il 4 marzo 2019 è nato il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, di cui EmilBanca fa parte.

Il gruppo bancario comprende 142 banche, tutte improntate al credito cooperativo.

Questo gruppo è stato formato in base alla legge numero 49 del 2016, che prevede l’obbligo in base al quale le banche di credito cooperativo debbano aderire ad una banca capogruppo, che detenga l’autorizzazione fornita dagli organi di vigilanza.

EmilBanca conti correnti

Sul sito ufficiale della banca puoi trovare delle informazioni molto dettagliate per quanto riguarda i conti correnti che essa mette a disposizione.

Si tratta in particolare di tre conti correnti che vanno incontro alle esigenze dei vari clienti.

Analizziamoli tutti nei particolari!

Sconto Corrente

È il conto dedicato ai clienti al di sotto dei 35 anni.

Il canone è trimestrale, però c’è la possibilità di azzerarlo, perché, più se ne fa utilizzo, meno viene a costare.

Infatti il primo trimestre il canone è gratuito, poi si devono pagare 5 euro al mese, ma questa spesa può essere azzerata attivando alcuni servizi, come l’accredito dello stipendio, operazioni di Home Banking e altre ancora.

Per esempio puoi avere degli sconti anche richiedendo una carta di credito, richiedendo un fondo pensione o sottoscrivendo delle polizze assicurative.

Solo Conto

Solo Conto è un altro conto corrente di EmilBanca.

È dedicato soprattutto per favorire i clienti con più di 35 anni che hanno delle esigenze bancarie di base.

Si propone come un prodotto completamente flessibile con un canone ridotto di 3 euro al mese e 15 operazioni gratuite ogni trimestre.

Non ci sono servizi obbligatori da attivare, tuttavia puoi richiedere il bancomat, la carta di credito o il servizio di Home Banking.

Conto Pensione

Il terzo conto corrente di EmilBanca si chiama Conto Pensione.

A sua volta si divide in due prodotti: Conto Pensione Argento e Conto Pensione Platino.

Il primo è disponibile ad un canone di 3 euro al mese e comprende operazioni illimitate e la domiciliazione delle bollette delle utenze domestiche.

Il Platino comporta un costo mensile di 9 euro.

Comprende tutti i servizi inclusi nel Conto Argento e in più mette a disposizione una polizza assicurativa che, in caso di ricovero per infortunio o malattia, dispone una diaria.

Conti correnti per le imprese

EmilBanca, come abbiamo detto, ha una forte identità di gruppo cooperativo anche per quanto riguarda il sostegno alle imprese del territorio in cui opera.

A questo proposito propone due conti correnti per le aziende: Arti e Mestieri Impresa e Arti e Mestieri Professionisti.

Il primo consiste in una soluzione dedicata alle piccole e medie imprese, che si suddivide ulteriormente in tre proposte in base alle esigenze aziendali.

Il secondo conto corrente è dedicato ai professionisti, ai commercialisti, agli avvocati, agli ingegneri, ai consulenti o a tutti coloro che sono titolari di partita IVA.

Solidità EmilBanca

EmilBanca fa parte di un gruppo cooperativo che può vantare 120 anni di storia.

Da questo punto di vista si comprende bene come il gruppo sia molto solido e affidabile, anche perché è garantito dalla legge che ha voluto l’adesione di varie banche ad un istituto capofila, per un maggior controllo e per raggiungere obiettivi comuni all’insegna della sicurezza e della determinazione.

EmilBanca Home Banking

Molto importante è il servizio di Home Banking proposto da EmilBanca.

Ma come funziona EmilBanca Home Banking?

Scopriamo bene in tutti i dettagli quali sono le caratteristiche di Emil Banca Home Banking.

Si tratta del servizio EmilBanca In Bank.

Con questo nome si indica un servizio molto flessibile suddiviso in una logica a livelli, per poter adattare il conto corrente e le spese alle necessità individuali.

L’Internet Banking si situa in un servizio di multicanalità, in modo che tutti i clienti abbiano la massima libertà di azione e di gestione, non trascurando la sicurezza.

Nel dettaglio i livelli sono quattro: soluzioni di base per i conti più semplici, per poi passare ad una operatività più complessa, che si rivolge in particolare alle aziende.

Mobile Banking EmilBanca

EmilBanca mette a disposizione dei clienti che vogliono gestire il loro conto corrente in mobilità un’applicazione per smartphone e dispositivi mobili.

Con l’app puoi effettuare pagamenti, puoi accedere direttamente con l’impronta digitale o impostare un PIN rapido.

Tutto il pannello è molto personalizzabile e puoi anche assegnare un nome alle operazioni che fai più di frequente, per accedervi in maniera molto più veloce.

Puoi avere accesso al saldo del tuo conto, puoi verificare l’andamento degli ultimi mesi, puoi monitorare la lista movimenti.

Inoltre puoi configurare a tuo piacimento la ricezione di alcuni messaggi per essere informato in tempo reale in situazioni varie, quando per esempio il tuo saldo diventa inferiore ad una certa soglia, quando le tue spese superano un certo importo o quando ti viene accreditato lo stipendio.

EmilBanca opinioni

EmilBanca offre davvero un servizio molto interessante, si configura come una banca che propone prodotti flessibili e adattabili alle esigenze dei privati e delle aziende nell’ottica della semplificazione e della gestione adeguata delle finanze personali o delle imprese.

Le opinioni che abbiamo riscontrato su questa banca sono davvero molto positive, nella loro generalità.

La nostra valutazione

Riteniamo che EmilBanca è una di quelle realtà bancarie che, beneficiando di un buon sviluppo locale, ha gettato le basi essenziali per progredire anche nel futuro e per estendere la sua azione su un raggio sempre di più concentrato nella realtà del territorio italiano, soprattutto per ciò che riguarda lo sviluppo delle imprese.

TUTTE LE BANCHE IN ITALIA: VAI QUI!

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here