Crédit Agricole Nowbanking: Funzionalità, Assistenza, Sicurezza!

0
1211
Credit agricole nowbanking privati

Crédit Agricole Nowbanking: scopriamo come funziona la Internet Banking di questo gruppo bancario.

In questa guida ti spiegheremo nei dettagli tutte le caratteristiche della Home Banking di Crédit Agricole.

Si tratta proprio di Nowbanking Crédit Agricole, che si può attivare facilmente nelle Crédit Agricole filiali distribuite su tutto il territorio nazionale.

Puoi rivolgerti anche a Cariparma Crédit Agricole, visto che Cariparma fa parte proprio di questo gruppo.

Lo stesso si può dire per Crédit Agricole Friuladria Nowbanking.

In tutti i casi hai sempre a disposizione una piattaforma innovativa e davvero utile per effettuare tutte le tue operazioni di gestione del conto corrente, anche in relazione al Crédit Agricole Conto Adesso.

Sicuramente avrai sentito parlare delle opportunità delle Crédit Agricole azioni, una delle possibilità per entrare a far parte attivamente dell’universo che caratterizza Crédit Agricole Italia.

Si parla anche spesso in rete di Crédit Agricole Vita, in riferimento alla sezione dedicata alle assicurazioni.

In questo articolo ti vogliamo parlare però di Crédit Agricole Nowbanking,

Andiamo quindi nei dettagli e analizziamo tutte le caratteristiche che contraddistinguono la sezione di Crédit Agricole online.

Come si accede a Crédit Agricole Online

Effettuare il Crédit Agricole accesso clienti è davvero semplice.

La Crédit Agricole Home Bank è sempre a disposizione, in qualsiasi orario della giornata, per permetterti di effettuare tutte le operazioni di gestione del tuo denaro nella massima sicurezza.

L’accesso all’area riservata avviene direttamente dal sito ufficiale della banca.

Non devi fare altro che collegarti al sito dell’istituto di credito e proseguire con la procedura di login cliccando sulla voce “accesso clienti”.

Scegli quindi la banca di riferimento e successivamente, se sei un utente privato e hai un conto corrente con una banca del gruppo, clicca su “Nowbanking Privati”.

In questo modo potrai accedere alla schermata che ti consentirà di specificare le tue credenziali di accesso che ti sono state fornite in fase di sottoscrizione del contratto con l’istituto di credito.

Cosa puoi fare sulla Home Banking di Crédit Agricole

L’area riservata della banca su internet ti permette di compiere diverse operazioni, tutte legate alla gestione del tuo conto corrente personale di cui sei titolare.

Puoi visualizzare il saldo Crédit Agricole, fare una richiesta dell’estratto conto Crédit Agricole, compiere un’operazione di bonifico o di giroconto Crédit Agricole.

Il servizio fornito dalla banca è davvero completo e molto personalizzabile in base alle esigenze personali di ciascun utente.

Puoi anche fare ricariche telefoniche e trasferire denaro sulla carta conto o su una carta prepagata.

Potrai anche iniziare la procedura per la richiesta di un prestito, direttamente dalla tua area riservata su internet di Crédit Agricole Nowbanking.

Vantaggi della Home Banking

Come avrai avuto modo di vedere da ciò che ti abbiamo descritto fino a questo momento, i vantaggi dell’utilizzo dei servizi di Crédit Agricole Nowbanking sono molto evidenti.

L’obiettivo principale garantito dal servizio è quello di permetterti di effettuare numerose operazioni, le stesse che potresti compiere in filiale, direttamente a casa tua, a qualsiasi ora della giornata, avendo a disposizione esclusivamente una connessione ad internet e un dispositivo tecnologico per l’accesso all’area clienti.

Dalla pagina principale del servizio in rete inoltre potrai semplicemente personalizzare la grafica del tuo pannello, decidendo di impostare dei collegamenti rapidi che sono legati alle operazioni che svolgi spesso.

Puoi anche facilmente configurare i messaggi di testo che riceverai sul cellulare che sono collegati ai titoli degli investimenti online.

Limiti della Home Banking

È davvero difficile parlare di limiti del servizio di Home Banking fornito da Crédit Agricole.

Anche dalle opinioni che si possono trovare in rete sull’argomento non emergono particolari limitazioni nell’utilizzo di Crédit Agricole Nowbanking.

Le operazioni vengono svolte in modo semplice e veloce ed è possibile usufruire di tanti strumenti innovativi anche per effettuare pagamenti e invio di denaro online.

Ad esempio è possibile utilizzare la funzionalità di bonifico istantaneo, per trasferire denaro in pochissimi secondi, a qualsiasi ora del giorno e della notte per tutto l’anno, tra le varie banche che hanno aderito a questa iniziativa.

Come funziona la App Mobile Banking di Crédit Agricole

Crédit Agricole Nowbanking è anche un’applicazione dedicata ai dispositivi mobili.

In qualsiasi momento puoi scaricare gratuitamente questa app sul tuo smartphone o sul tuo tablet, per usufruire della possibilità di gestire più di 60 funzioni dispositive e informative.

Anche in questo caso, dopo l’installazione dell’applicazione, accedere è molto semplice.

Dovrai soltanto inserire le credenziali specifiche che ti sono state rilasciate nel momento in cui hai sottoscritto il contratto.

Si tratta delle stesse credenziali che utilizzi per accedere al servizio di Crédit Agricole Nowbanking dal computer.

L’app funziona sia su sistemi iOS che Android e mette a disposizione la possibilità di accedere con il lettore delle impronte digitali che puoi trovare nei device mobili di ultima generazione.

Non devi fare altro che appoggiare il dito al lettore delle impronte per effettuare l’accesso all’app Nowbanking dell’istituto di credito.

Lo stesso potrai fare per autorizzare le operazioni che svolgi tramite la Mobile Banking, fino ad un massimo di 1.500 euro.

Crédit Agricole Internet Banking: il sistema di sicurezza

La piattaforma di Internet Banking di questo istituto di credito risulta sicura.

Lo dimostrano le ultime tecnologie impiegate dalla banca per garantire la privacy dei clienti.

Una di queste funzionalità avanzate è quella chiamata Securecall, che serve a compiere delle operazioni su internet con la certezza della sicurezza.

Infatti, per autorizzare le operazioni, riceverai una chiamata sul telefono.

Per confermare dovrai inserire il PIN dispositivo che è stato messo a punto nel momento in cui è stata creata l’abilitazione del numero a Securecall.

Se non ricordi più il PIN dispositivo, puoi in ogni momento effettuare un reset e reimpostarlo, cliccando sull’apposita voce “reset pin dispositivo”, che si trova all’interno dell’area clienti.

Anche l’accesso è molto sicuro, perché è prevista l’assegnazione di una password di tipo “one time”.

Fastcash per i prelievi

Collegata direttamente al conto corrente che avete sottoscritto presso una banca del gruppo Crédit Agricole è l’applicazione Fastcash.

Questa app ha l’obiettivo di semplificare le modalità di prelievo presso gli sportelli ATM della banca.

Basterà infatti avere a disposizione uno smartphone, recarsi in uno degli sportelli ATM e inquadrare il QR Code (oppure scrivere il codice temporaneo che viene visualizzato sull’ATM).

In questo modo potrai effettuare il prelievo senza avere fisicamente a disposizione il bancomat Crédit Agricole.

Sempre tramite l’applicazione potrai scegliere, nella fase del prelievo, quanti soldi vuoi ritirare e se desideri anche lo scontrino.

Come tenere sotto controllo i movimenti

Uno dei punti di forza dei sistemi di Home Banking è quello relativo alla possibilità di tenere sotto controllo i movimenti di denaro tramite le numerose modalità di alert messe a disposizione dalle piattaforme online delle banche.

Anche Crédit Agricole fornisce strumenti di questo genere, con apposite notifiche o con SMS informativi che vengono inviati al tuo numero di telefono che hai fornito alla banca.

In particolare puoi ricevere i messaggi di testo informativi per il saldo del conto corrente (attivando gli SMS periodici o semplicemente su richiesta), per operazioni determinate (come l’accredito dello stipendio o della pensione), per ricevere la lista degli ultimi cinque movimenti.

Le stesse notifiche possono essere ricevute dai titolari di un conto corrente della banca in caso di addebito di assegni bancari o nel momento in cui il saldo del conto supera, sia per quanto riguarda la diminuzione o l’aumento, un limite prestabilito.

Crédit Agricole Internet Banking: assistenza

E se avessi bisogno di assistenza in merito all’utilizzo dei prodotti dell’istituto di credito?

Puoi rivolgerti direttamente all’assistenza della banca, tramite i seguenti Crédit Agricole contatti:

  • Crédit Agricole numero verde, anche per assistenza sugli investimenti: 800771100 (se chiami dall’estero componi il numero +390521942940);
  • Crédit Agricole contatti telefonici per l’assistenza relativa ad Internet Banking e Mobile Banking: 800775544 (se chiami dall’estero rivolgiti al numero +390521914555);
  • Crédit Agricole servizio telefonico per assistenza Corporate Banking: 800771188 (dall’estero chiama il numero +390432744302).

TUTTE LE BANCHE ONLINE: VAI QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Facilità di accesso
Utilità e funzionalità dell'app
Validità sistema di sicurezza
Assistenza clienti
Opinioni degli utenti sul web
Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here