Banca Popolare di Bari e Conti Correnti: Tutte le Info!

0
620
banca popolare di bari internet banking

La Banca Popolare di Bari è una realtà che, partendo da uno sviluppo prettamente locale e legato al territorio, si è affermata ormai in tutto il territorio nazionale.

Tutto questo è stato possibile grazie all’azione capillare svolta dalla Banca Popolare di Bari filiali che operano in tutta Italia.

La Banca Popolare di Bari privati propone servizi rivolti a tutte le tipologie di clienti.

Infatti non bisogna dimenticare la Banca Popolare di Bari si rivolge a privati e aziende con prodotti finanziari pensati su misura per rispondere alle esigenze di tutti coloro che si vogliono rivolgere a questo istituto di credito.

Tutto questo ti basta per essere incuriosito su come funziona questa banca?

Vuoi saperne di più sulla Banca Popolare di Bari?

Allora segui questa guida, perché ti racconteremo com’è la situazione finanziaria di questo istituto e ti descriveremo nei minimi dettagli quali sono i conti correnti che la banca mette a disposizione.

Diventerai sicuramente più consapevole ed eventualmente potrai decidere di rivolgerti a questa banca per aprire il conto corrente che ti interessa.

Continua la lettura!

Banca Popolare di Bari oggi

La Banca Popolare di Bari è stata fondata relativamente di recente.

È presente ormai a livello nazionale grazie alle varie acquisizioni che l’istituto ha compiuto nel corso del tempo, includendo altre realtà locali a livello bancario.

Il gruppo è organizzato sotto forma di società cooperativa e fornisce sia servizi dedicati ai privati sia servizi che sono destinati più propriamente alle imprese.

Può contare sull’operatività di circa 370 sportelli.

Banca Popolare di Bari storia

Banca Popolare di Bari è stata fondata nel 1960.

Poi nel 1998, in seguito a varie acquisizioni, è nato il gruppo creditizio Banca Popolare di Bari.

Il gruppo ha beneficiato di diverse acquisizioni nel corso del tempo, che hanno incluso altre realtà bancarie locali, come per esempio Tercas e Banca Caripe.

E poi ancora Cassa di Risparmio di Orvieto e Popolare Bari Corporate Finance.

Inoltre particolarmente importante è stata l’acquisizione di 43 sportelli del gruppo Intesa Sanpaolo, che è avvenuta nel 2007.

Nel 2017 è avvenuto un accordo con Cerved Credit Management, una società che si occupa della gestione degli Npl.

Proprio in quell’anno i ricavi della banca sono stati pari a 14,9 miliardi di euro, registrando un aumento del 10,2% rispetto all’anno precedente.

Banche del gruppo Banca Popolare di Bari

Abbiamo già specificato che la Banca Popolare di Bari è stata protagonista di numerose acquisizioni nel corso del tempo.

Oggi il gruppo bancario può vantare diverse società controllate, come Banca Tercas, Banca Caripe, Cassa di Risparmio di Orvieto e Popolare Bari Corporate Finance.

Banca Popolare di Bari Conti Correnti

Diverse sono le opzioni che Banca Popolare di Bari riserva per quanto riguarda i conti correnti.

Analizziamole tutte!

Conto Quick

È uno dei più famosi conti correnti di questa banca.

Si può attivare direttamente online e possiede numerose funzionalità.

Puoi effettuare prelievi gratuiti, ricevere ed inviare bonifici, richiedere la domiciliazione delle utenze e ottenere una carta di credito.

Con il conto Quick puoi avere l’accesso alla Internet Banking Banca Popolare di Bari.

Zero24 Start

Si tratta di un conto corrente ideale per tutti coloro che preferiscono operare online.

Infatti con questo conto corrente hai operazioni illimitate utilizzando i servizi online.

Puoi ottenere gratuitamente una carta di debito internazionale.

Puoi richiedere anche carte di credito che rientrano nei circuiti CartaSì e American Express.

Flexi 24

Flexi 24 è un conto corrente più adatto a coloro che vogliono operare direttamente allo sportello nelle filiali della banca.

In ogni caso le operazioni sono illimitate, sia operando via internet che allo sportello.

Puoi ottenere un libretto di assegni gratuitamente, puoi stipulare delle polizze assicurative e avere l’accesso a molteplici finanziamenti.

Gulliver

Gulliver è un’offerta di un conto corrente pensata per i bambini e per i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni.

È molto vantaggioso, perché propone un buon tasso di interesse per le somme in giacenza.

È a zero spese di gestione e fornisce delle coperture assicurative.

Per esempio ti garantisce la presenza di un medico in caso di urgenze e hai a disposizione consulenze telefoniche per i problemi di salute che riguardano l’età pediatrica.

Conto Pollicino

La banca in questione non ha soltanto dei conti correnti, ma propone anche una soluzione molto efficace per chi vuole pensare ai propri risparmi.

Basti pensare in questo senso al conto Pollicino, che è un libretto di risparmio per i bambini fino a 5 anni.

Già a quell’età i genitori possono mettere da parte qualche risparmio per il loro figlio, anche attraverso gli interessi sulle somme depositate.

Conto Pollicino può essere ritenuto molto vantaggioso perché non ha spese di gestione e dà la possibilità di accedere anche gratis ad una polizza assicurativa.

Solidità Banca Popolare di Bari

Banca Popolare di Bari costituisce un gruppo bancario molto affidabile.

Lo confermano anche le opinioni di chi ha scelto di aprire un conto corrente rivolgendosi a questo istituto di credito, che si rivela solido e, aderendo al Fondo interbancario, garantisce le giacenze fino alla somma di 100.000 euro.

Banca Popolare di Bari Home Banking

E passiamo a vedere della Banca Popolare di Bari l’Internet Banking.

Il servizio non si rivolge soltanto ai privati, visto che è a disposizione anche Banca Popolare di Bari Internet Banking aziende.

Ma come funziona?

Attraverso le credenziali che ti fornisce l’istituto di credito, puoi accedere ad un’area riservata online attraverso il tuo PC.

Si tratta dell’area riservata che si chiama Agenzi@BPP.

Qui puoi monitorare i movimenti in entrata e in uscita, puoi consultare il conto corrente, controllare le spese che sono state effettuate utilizzando le carte.

Puoi pagare bollo auto, bollettini postali e modelli F24 oppure ricaricare il cellulare e le carte prepagate.

Mobile Banking Banca Popolare di Bari

Sempre più utenti si rivolgono ai servizi di Mobile Banking per controllare le loro operazioni finanziarie attraverso lo smartphone.

Quindi la Banca Popolare di Bari ha pensato ad una specifica applicazione che è compatibile sia con i sistemi operativi Android che iOS.

Attraverso lo smartphone o un dispositivo mobile in generale puoi svolgere tutte le funzioni che già abbiamo descritto per l’Internet Banking.

Banca Popolare di Bari opinioni

Esaminando le opinioni sulla Banca Popolare di Bari ci siamo accorti che veramente gli utenti sono molto soddisfatti dei servizi di cui possono usufruire.

La banca viene ritenuta un istituto affidabile, che permette, attraverso la varietà di prodotti, di adattarsi alle esigenze di ciascun utente, trovando sempre la soluzione più adeguata.

La nostra valutazione

Di pari passo con le recensioni positive che la banca ha conquistato nel tempo, anche la nostra valutazione non può essere che soddisfacente.

La Banca Popolare di Bari è proprio un esempio di come una realtà locale possa acquistare forza nel tempo, per affermarsi all’interno di un mercato nazionale fatto di numerosi soggetti.

Oggi questo istituto di credito ha un ruolo molto importante e sicuramente possiede tutte le potenzialità per maggiori sviluppi nel prossimo futuro.

BANCHE IN ITALIA: VAI QUI!

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here