Conto Sella Start e Conto Sella Premium: Costi, Caratteristiche, Opinioni! La Guida Completa!

0
50
conto_sella_start_e_premium

Il Conto Sella rappresenta la nuova offerta messa a disposizione da Banca Sella in tema di conto corrente.

Questo conto si suddivide in due possibilità, il conto Start e il quello Premium, entrambi con delle caratteristiche veramente interessanti da sottolineare.

In questa recensione andiamo proprio alla scoperta del Conto Sella e delle due opportunità.

Il conto Start rappresenta quasi un conto di base, ottimo per chi ha la necessità di un’operatività standard con un conto corrente comodo da utilizzare anche attraverso internet.

Il conto Premium mette a disposizione delle funzionalità extra, perfette per chi vuole sfruttare al meglio tutte le opportunità di un prodotto finanziario di questo tipo.

In entrambi i casi puoi comunque sempre utilizzare il sito internet e l’app per i dispositivi mobili di Banca Sella, per gestire comodamente il conto corrente direttamente da casa o dal luogo in cui ti trovi.

Vediamo cosa c’è da sapere!

Le caratteristiche del conto

Il nuovo Conto Sella dà la possibilità di agire sia online che agli sportelli.

Si tratta di un conto corrente molto utile, in entrambe le versioni, con la possibilità di usufruire di condizioni agevolate dal punto di vista economico per i primi mesi.

Il canone mensile da sostenere per il conto infatti è scontato per i primi tre mesi.

Le condizioni in generale sono simili per entrambe le versioni, anche se l’edizione Premium fornisce dei servizi extra, come l’opportunità di avere una carta di credito gratuita inclusa nel conto.

Nel caso del conto Start, invece, la carta di credito deve essere esplicitamente richiesta.

Richiedi il Conto Online in 5 Minuti!

Quanto costa

Qualche differenza tra i due conti la possiamo riscontrare nei costi del canone mensile.

Nel caso del conto Start il canone è gratis per i primi tre mesi, poi passa a 1,50 euro al mese.

Per il conto Premium dovrai sostenere un costo di 1,50 euro per i primi tre mesi e successivamente di 5 euro al mese.

In entrambe le versioni del Conto Sella hai a disposizione la possibilità di effettuare bonifici gratuiti online.

Inoltre puoi richiedere una carta di debito all’apertura del conto e puoi accreditare sul conto corrente la pensione o lo stipendio.

Puoi utilizzare i conti di Banca Sella anche per effettuare pagamenti di MAV, RAV, F23 e F24.

Il conto corrente prevede un canone che viene addebitato ogni tre mesi.

È gratuita l’apertura del conto se viene effettuata su internet, altrimenti aprire un Conto Sella costa 35 euro, se ti rivolgi agli sportelli delle sedi fisiche sul territorio.

Il costo dell’imposta di bollo, come prevedono le normative in vigore, è di 34,20 euro per i conti che hanno una giacenza media superiore a 5.000 euro.

È da dire poi che non è previsto alcun costo per i servizi di Home Banking e che i prelievi negli ATM di Banca Sella sono gratuiti in maniera illimitata.

Ricordiamo inoltre che i prelievi negli sportelli ATM di altri istituti di credito possono essere effettuati quattro volte al mese in modo gratuito per il conto Start e sei volte sempre gratuitamente per il conto Premium, in area Euro.

Nel conto Premium sono compresi due bonifici istantanei al mese.

Richiedi il Conto Online in 5 Minuti!

Le carte di debito e le carte di credito

Il Conto Sella prevede in entrambe le versioni la possibilità di ottenere gratuitamente una carta di debito, una scelta che però deve essere fatta al momento dell’apertura del conto corrente.

Puoi comunque richiedere anche una carta di credito, che è gratuita nel caso del conto Premium.

La carta di debito che viene fornita è una Mastercard e non prevede delle commissioni per le operazioni sugli sportelli Bancomat delle banche del gruppo.

È possibile effettuare un prelievo massimo di contanti corrispondente a 250 euro al giorno.

Puoi pagare in modalità contactless e sfruttando le ultime tecnologie innovative per gli acquisti in sicurezza, come Google Pay o Apple Pay.

La carta di credito appartiene al circuito Visa ed è disponibile gratis se apri un conto Premium.

Con il Conto Sella Start invece è richiesto il pagamento di un canone annuo di 41 euro e la carta può essere ottenuta su richiesta.

Il limite del credito massimo corrisponde a 1.300 euro al mese.

Puoi utilizzare la carta in questione per effettuare numerose tipologie di pagamenti, anche nei POS degli esercizi commerciali o in rete.

Richiedi il Conto Online in 5 Minuti!

Come aprire il conto corrente Start e Premium

Per aprire il conto corrente di Banca Sella in una delle due versioni puoi fare tutto direttamente dal sito ufficiale del prodotto.

Ti basta avere a disposizione alcuni documenti e alcune informazioni molto semplici:

  • un documento di identità in corso di validità;
  • un codice fiscale;
  • un numero di cellulare;
  • un indirizzo di posta elettronica.

Dal sito di Banca Sella non devi fare altro che selezionare il conto da aprire, scegliere se intestare il conto a te o se procedere con un conto cointestato.

Devi poi inserire i dati personali e scegliere un metodo per la verifica:

  • tramite bonifico;
  • attraverso una videochiamata;
  • di persona in filiale.

A questo punto compila i documenti che ti vengono richiesti e stampa tutta la documentazione, che dovrai inviare a Banca Sella, seguendo le indicazioni che visualizzerai al termine della procedura di apertura del conto.

Naturalmente puoi anche consegnare i documenti in una filiale del gruppo.

Per chi è conveniente

Il conto Start e il conto Premium di Banca Sella sono molto utili in maniera particolare per coloro che svolgono spesso delle operazioni di gestione finanziaria attraverso internet.

In questi casi infatti si può usufruire della comodità della Home Banking, per utilizzare i prodotti anche in mobilità, avendo a disposizione anche la possibilità di sostenere delle spese più basse o di usufruire di servizi completamente gratuiti.

Sono due conti molto sicuri e pratici da utilizzare in tutte le loro funzionalità.

È un conto sicuro?

Come abbiamo già visto, il Conto Sella è un prodotto molto sicuro, anche perché è messo a disposizione da un gruppo affidabile che offre delle ottime garanzie per quanto riguarda i depositi.

A queste garanzie dobbiamo aggiungere anche quelle che sono messe a disposizione dal Fondo Interbancario di Tutela, fino ad un massimo di 100.000 euro.

In ogni caso ricordati che l’istituto di credito in questione ha un valore di CET1 Ratio molto interessante, corrispondente al 14,48%, al di sopra dei valori che vengono richiesti dalle normative di riferimento.

Richiedi il Conto Online in 5 Minuti!

Il conto conviene?

Per tutti questi motivi non possiamo non parlare in modo positivo di questi conti forniti da Banca Sella.

Sono dei conti convenienti soprattutto, come abbiamo visto, per coloro che apprezzano la possibilità di operare completamente su internet, anche in mobilità.

Inoltre i costi sono abbastanza contenuti e questo fa in modo di rendere il conto Start e il conto Premium due prodotti finanziari assolutamente da considerare, flessibili e sicuri.

Opinioni

Nel corso del tempo Banca Sella ha attraversato una grande espansione e offre dei prodotti molto interessanti, sui quali ci sono opinioni positive anche da parte di coloro che hanno già provato i servizi di questo istituto di credito.

Il Conto Sella è un prodotto completo in tutti i suoi aspetti, come affermano anche coloro che lo hanno già sottoscritto, e offre l’opportunità di usufruire di una carta di debito e di una carta di credito.

Anche il servizio di assistenza fornisce delle risposte precise in tempi rapidi in caso di dubbi.

Inoltre il servizio di Home Banking è davvero intuitivo e hai la possibilità di effettuare molte operazioni senza muoverti da casa.

Un ottimo modo per agire con una certa precisione, grazie ad un conto flessibile che si adatta alle esigenze degli utenti con le sue due versioni.

Approfondimenti utili:

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here