Conto Mediolanum: Quali Sono le Offerte, Costi, Opinioni!

0
674
conto mediolanum: conto corrente mediolanum

Conto Mediolanum è un conto corrente davvero molto interessante, che può essere declinato anche nella sua forma di conto deposito.

Per saperne di più puoi consultare anche il sito www.mediolanum.it conto corrente.

In questo articolo ti chiariremo le idee su conto Mediolanum.

Infatti, proprio per descriverti i caratteri più innovativi e più specifici del conto corrente Mediolanum, vogliamo fornirti una guida completa.

Spesso non è facile scegliere il conto corrente più adatto alle proprie esigenze individuali.

Quando si tratta di mettere al sicuro i tuoi risparmi o di gestire al meglio le tue finanze, devi fare molta attenzione.

Ecco perché il conto corrente e il conto deposito Banca Mediolanum possono essere dei prodotti finanziari da non sottovalutare.

Riferendoci per esempio agli anni passati, il conto deposito Mediolanum 2017 e il conto deposito Mediolanum 2018 sono stati sempre vantati come dei prodotti bancari molto interessanti.

È così ancora ora?

Proviamo a scoprirlo insieme con questa guida su conto Mediolanum!

Chi è Banca Mediolanum

Banca Mediolanum è un gruppo che si occupa della gestione di diverse tipologie di investimenti.

La sua sede principale è a Milano.

Questa banca opera dal 1997 e costituisce un istituto di credito perfettamente in salute.

Il suo CET1 è pari al 19,66% e da questo punto di vista è tra i più alti a livello europeo.

Banca Mediolanum, che comprende anche Mediolanum Assicurazioni e Banca Esperia, ha un introito netto pari a 438 milioni di euro.

Da tutto ciò si comprende benissimo come Banca Mediolanum conto corrente possa essere veramente un punto di riferimento per molti risparmiatori, nel segno dell’affidabilità.

Quali sono le offerte sui conti

Banca Mediolanum propone un conto Mediolanum Base, che è diventato nel tempo il punto di riferimento per tutti i risparmiatori e per tutti coloro che hanno l’esigenza di gestire in maniera flessibile e dinamica le loro finanze.

È rivolto essenzialmente ai clienti che presentano esigenze bancarie di base.

Ci sono comunque altri conti interessanti offerti da questo gruppo bancario.

Ecco quali sono.

Conto Mediolanum Young

Esiste un conto Mediolanum rivolto ai clienti che hanno meno di 27 anni.

Non si tratta di un conto limitato, visto che questo Young ha un’operatività bancaria completa, con il vantaggio di essere a canone zero.

I titolari possono svolgere molte operazioni online e possono avere associate delle carte.

Per i pagamenti si possono utilizzare le tecnologie Apple Pay e Apple Watch.

Conto Freedom Più Professional

È un conto corrente pensato appositamente per i liberi professionisti.

Infatti le sue caratteristiche sono quelle ideate soprattutto per chi ha bisogno di un POS per ricevere i pagamenti.

Conto Mediolanum: le caratteristiche

Ma quali sono le caratteristiche principali del conto Mediolanum, riferendoci almeno a quello di base?

Sicuramente molti clienti hanno scelto il conto carta Mediolanum per il fatto che si propone come un conto corrente Banca Mediolanum dalle operazioni ben solide.

Si tratta innanzitutto di servizi base che nascono da un accordo tra il gruppo bancario e il consumatore, in base anche alle esigenze dei clienti, e sono stabiliti proprio per convenzione.

Non ci sono nemmeno spese di apertura conto, i prelievi sono illimitati in tutti gli sportelli bancomat e le operazioni finanziarie di pagamento sono anch’esse illimitate, utilizzando una carta di debito associata.

A chi si rivolge il conto

Il conto corrente Mediolanum si basa su un vasto panorama di offerte che si rivolgono soprattutto in maniera conveniente a chi vuole operare online, per la gestione del proprio budget finanziario, e allo stesso tempo vuole mantenere i costi molto contenuti.

D’altronde, affidandoti alla gestione online delle tue operazioni, non corri alcun pericolo, perché il gruppo bancario mette a disposizione tecnologie d’avanguardia e poi può contare sulle protezioni offerte dal fondo interbancario di garanzia, che opera a protezione di tutti i correntisti al di sotto dei 100.000 euro.

Quanto costa il conto

Per quanto riguarda i conto corrente Mediolanum costi, sono i seguenti:

  • il canone è gratuito per tutto il primo anno e poi è pari a 22,50 euro a trimestre;
  • per la carta di debito Mediolanum card non sono incluse spese;
  • la carta di credito Mediolanum Advanced costa 40 euro all’anno ed è gratuita il primo anno;
  • la carta di credito Mediolanum card Gold costa 80 euro all’anno;
  • le operazioni non hanno costo;
  • i prelievi possono essere fatti a zero commissioni presso tutti gli sportelli bancomat in Italia;
  • i bonifici non costano nulla se vengono fatti online e 3 euro come commissioni allo sportello.

Come aprire il conto

Se vuoi sapere come aprire il conto Mediolanum, puoi consultare l’area internet www.mediolanum.it conto deposito o quella relativa più specificamente al conto corrente.

In alternativa puoi andare presso una filiale del gruppo bancario ed un consulente ti darà tutte le informazioni e ti aiuterà ad aprire il tuo conto in maniera rapida e facile.

I limiti del conto

Per quanto riguarda il conto Mediolanum, anche cercando le opinioni che molti hanno lasciato su Banca Mediolanum conto deposito, ci possiamo accorgere che non ci sono limiti evidenti.

L’unico punto negativo da alcuni utenti è stato messo sul fatto che le carte associate hanno un costo da pagare.

Comunque, rifacendoci al conto Mediolanum opinioni, ricordiamo che ogni cliente ha messo in evidenza la possibilità di scegliere la carta in base alle proprie esigenze e quindi di contenere il budget a disposizione.

Come gestire il conto tramite home banking e app

Uno dei punti di forza del conto Mediolanum consiste nel fatto che il conto è gestibile per molte operazioni direttamente online.

Il conto Mediolanum infatti mette a disposizione un utile servizio di home banking.

In questo modo puoi portarti nell’area BancaMediolanum accesso clienti e da qui hai la possibilità di monitorare il tuo conto corrente e di svolgere tutte le operazioni che ritieni necessarie.

Lo stesso sistema è utilizzato anche dall’applicazione, che puoi usare in tutti i modi possibili, in qualsiasi situazione, anche attraverso i tuoi dispositivi mobili.

Come funziona l’assistenza

L’assistenza di Banca Mediolanum è molto attiva.

Innanzitutto costituisce un punto di riferimento costituito dal numero verde del servizio clienti, che è 800.107107, gratuito per chi chiama dall’Italia.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 9 alle 18.

Se chiami dall’estero devi comporre +390290451625.

Il numero di fax è 0290492550.

Puoi contattare Banca Mediolanum anche tramite il numero del centralino 02904991 o scrivendo all’indirizzo e-mail info@mediolanum.it o all’indirizzo di posta certificata bancamediolanum@pec.mediolanum.it.

Puoi anche andare verso il sito ufficiale della banca e compilare l’apposito form, in modo da essere poi richiamato per prendere un appuntamento con il family banker, per essere guidato nella gestione del denaro.

Puoi contattare il family banker anche tramite chat e videochiamata.

Quanto è affidabile Banca Mediolanum

Banca Mediolanum, seppur nella sua relativa giovinezza di attività, si dimostra come un punto affidabile in Italia e all’estero, visto che il suo CET1 è tra i più alti a livello europeo.

Propone dei servizi all’avanguardia, anche sicuri dal punto di vista tecnologico, in modo che i propri clienti possano gestire le loro finanze senza alcuna preoccupazione.

Le opinioni del conto corrente

Ma quali sono sul conto deposito Mediolanum opinioni più esplicite che abbiamo potuto rintracciare?

Abbiamo controllato sul web i pareri che gli utenti che già hanno provato il conto Mediolanum hanno lasciato come recensione di questo prodotto finanziario.

Gli utenti insistono sull’affidabilità del gruppo bancario, sulle tecnologie innovative che utilizza per consentire di operare online e ne sottolineano l’importanza per tutti coloro che hanno bisogno di avere un conto corrente ad un costo basso con la comodità di agire attraverso i servizi di home banking.

Conto Corrente a Confronto! INIZIA DA QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Canone mensile/costo di mantenimento
Gamma di servizi inclusa nel conto
Costo unitario di ciascun servizio offerto
Limiti del conto
Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here