Conto Flowe Mediolanum: Opinioni, Recensioni, Caratteristiche e Costi! Conviene?

0
91
conto_flowe

Il conto Flowe è uno dei prodotti finanziari degli ultimi tempi che promuovono l’innovazione e pensano al tema dell’ecosostenibilità.

Il tutto nasce da un’iniziativa promossa da Banca Mediolanum (QUI ti spieghiamo come accedere alla home banking di Mediolanum) , che ha voluto creare un prodotto in grado di rispettare le nuove realtà del mondo della finanza, dando la possibilità al cliente di gestire le proprie risorse finanziarie in maniera piuttosto flessibile.

Se decidi di attivare il conto Flowe, avrai a disposizione un conto corrente online con un IBAN e una carta di debito completamente virtuale che appartiene al circuito Mastercard.

Se vuoi, tuttavia, puoi richiedere anche una carta fisica.

La carta di debito collegata al conto Flowe è realizzata con legno certificato, materiale che proviene da foreste che sono gestite sulla base di precisi parametri ambientali per favorire il rispetto dell’ambiente.

Cosa trovi nell'articolo:

Le caratteristiche principali

Il conto Flowe come funziona?

Per comprendere questo aspetto bisogna considerare le varie tipologie di conti che hai a disposizione se decidi di aprire un conto Flowe.

In generale le sue caratteristiche sono quelle improntate alla semplicità, anche se le varie tipologie a tua disposizione hanno delle potenzialità molto vaste.

Grazie al conto Flowe puoi gestire le tue risorse finanziarie inviando soldi ad altre persone che hanno una carta Flowe.

Puoi effettuare bonifici o riceverli.

Puoi pagare bollettini F24, MAV e RAV e puoi pagare anche le bollette delle utenze, richiedendo la domiciliazione bancaria.

Grazie alla carta di debito puoi fare acquisti online e puoi collegare la tua carta ad Apple Pay e Google Pay per i pagamenti digitali, facendo acquisti direttamente con il tuo smartphone.

Ma vediamo le varie tipologie che il conto Flowe mette a tua disposizione.

La tipologia Fan

Il conto Flowe Fan non ha alcun costo.

Subito viene messa in atto la disponibilità della carta di debito Flowe Mastercard in modalità virtuale.

È molto utile perché è compreso un sistema di notifiche push, che si possono ricevere senza commissioni, che ti avvisano su qualunque spesa effettuata.

Se effettui prelievi presso tutti i bancomat della zona Euro, non devi pagare nulla.

Per quelli in valuta estera viene applicata una commissione del 2%.

Il limite del plafond corrisponde a 10.000 euro all’anno.

La tipologia Friend

Il conto Flowe Friend ha tutte le caratteristiche tipiche che abbiamo già enumerato per quanto riguarda la versione base, quella Fan.

In più ti consente di disporre di altre possibilità molto vantaggiose.

Infatti potrai avere così a disposizione un plafond massimo di 75.000 euro e puoi effettuare prelievi su tutti gli sportelli bancomat nel mondo, senza pagare alcuna commissione.

Dovrai pagare soltanto un canone mensile di 10 euro e potrai avere a tua disposizione la carta digitale.

Se vuoi aggiungere quella fisica, devi pagare 15 euro.

La condivisione delle spese

C’è una particolarità che contraddistingue il conto Flowe.

Si tratta della possibilità della condivisione delle spese.

Infatti con questo conto corrente puoi creare dei salvadanai virtuali, che si chiamano Drop.

Sta a te stabilire le regole principali da osservare in termini di risparmio per accumulare delle somme di denaro che corrispondono al raggiungimento di un obiettivo specifico.

Hai a disposizione tre Drop per il conto Fan, mentre i Drop sono illimitati per il contro Friend.

Inoltre con il conto Flowe puoi costituire dei gruppi di spesa con i tuoi amici.

Per esempio è molto utile per raccogliere dei soldi da utilizzare per una spesa in comune, come per un evento specifico o per fare un regalo.

Il conto conviene?

Molti si chiedono se il conto Flowe conviene.

Ti possiamo enumerare a questo proposito, anche per farti rendere conto di quante possibilità ti dà questo conto corrente, i vantaggi che ti offre.

Innanzitutto c’è il lato economico, riguardo al quale possiamo dire che il conto Flowe è accessibile a tutti, anche ai giovani.

Abbiamo già parlato del rispetto dell’ambiente ed è molto utile la gestione dei risparmi grazie ai Drop e alla formazione dei gruppi per fissare così degli obiettivi e permetterti di risparmiare, accumulando alcune somme di denaro per il raggiungimento degli obiettivi che più ti stanno a cuore.

Con la carta di debito Mastercard questo conto corrente ti dà la possibilità di usufruire della tecnologia contactless e delle sue caratteristiche smart, in modo da poter gestire tutto direttamente dall’app.

Inoltre, come altro vantaggio, c’è da considerare che il conto Flowe è sicuro e affidabile, visto che si avvale di innovative tecnologie digitali, mettendo al sicuro i soldi e i dati finanziari.

I costi

Quali sono per conto Flowe i costi da considerare?

In qualche modo abbiamo già fatto riferimento a questo argomento, ma ricapitoliamo tutto in maniera schematica:

  • attivazione gratis;
  • canone mensile gratis per il conto Fan e 10 euro al mese per il conto Friend;
  • bonifici SEPA gratis;
  • domiciliazione delle utenze gratis;
  • carta virtuale gratis;
  • carta fisica a 15 euro;
  • prelievo contanti nella zona Euro gratis e per l’estero il 2% delle commissioni per quanto riguarda il conto Fan. Tutto gratis invece con il conto Friend;
  • ricarica con bonifico gratis;
  • ricarica con altra carta: 1 euro per il conto Fan e gratis per il conto Friend.

L’applicazione

Con l’applicazione collegata a questo conto puoi gestire i gruppi di spesa di cui abbiamo già parlato e i Drop per il risparmio.

Inoltre, proprio attraverso l’applicazione, il brand si propone l’obiettivo di costruire una sorta di community di rete.

Basti pensare per esempio ad Arcadia, che è presentata sotto forma di sfida, una campagna che permette agli utenti di conquistare badge, gemme e livelli successivi.

Ad ogni utente viene associato un codice personale, in modo che ne possa parlare con gli amici tramite social network, WhatsApp ed SMS.

Anche questo aspetto può essere gestito tramite l’applicazione.

Ogni volta che un amico si registra a Flowe inserendo il codice che gli hai passato, dopo aver effettuato una ricarica di almeno 1 euro, ricevi un premio in gemme che possono essere convertite in gift card.

Le opinioni

Sul conto Flowe le opinioni sono davvero positive.

Infatti abbiamo letto varie recensioni che gli utenti che già usano questo conto corrente hanno lasciato su internet.

In molti sono consapevoli delle grandi potenzialità che entrambe le versioni di questo conto possono mettere a disposizione per la gestione delle finanze personali.

I Migliori Conti Correnti Online Proposti dalle Migliori Digital Bank

Per fornirti tutte le informazioni che ti possono essere utili noi di contocorrente.net ti segnaliamo che abbiamo selezionato i migliori conti online gratuiti del momento vengono proposti da digital bank affidabili e sicure.

Informarsi permette di risparmiare e spendere bene i propri soldi!

Scopri quali sono i conti online gratuiti che abbiamo selezionato!

CONTO ONLINE
GRATUITO
CARATTERISTICHE VAI

  • Canone 0 Euro
  • Gestisci i Tuoi Piani di Risparmio con i Tuoi Obiettivi
  • 2% / Interessi Anno


  • Canone 0 Euro
  • Gratis per sempre con Accredito dello Stipendio
  • Assistenza via APP
  • Pec e Firma digitale Inclusi


  • Canone 0 Euro
  • Conto Aziendale Super
  • Categorizza le Tue spese con Iva Scorporata

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Canone mensile/costo di mantenimento
Gamma di servizi inclusa nel conto
Costo unitario di ciascun servizio offerto
Limiti del conto
Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here