Conto Corrente Findomestic: Opinioni, Costi e Gestione Online del Conto!

0
1288

Se vuoi sapere tutto sul conto corrente Findomestic, segui la guida che ti proponiamo!

Si sta parlando davvero tanto di questo nuovo conto corrente proposto da Findomestic.

La società che lo mette a disposizione punta in particolare sul fatto che questo conto può essere gestito completamente online.

È questo uno dei punti di forza del conto corrente Findomestic, perché i clienti possono gestire comodamente i risparmi personali con gli strumenti tecnologici mobili di ultima generazione, come smartphone e tablet, ma anche con un semplice computer connesso alla rete.

Ma quali sono le caratteristiche di questo conto corrente?

Il conto corrente in questione, di cui ti parliamo in questa guida, viene proposto da Banca Findomestic, che è stata acquisita non molti anni fa da BNP Paribas.

Ma andiamo con ordine e analizziamo tutti i dettagli di Findomestic conto corrente!

Chi è Findomestic

Iniziamo a parlare del conto corrente, analizzando le principali caratteristiche della banca che lo propone.

Questo istituto di credito è infatti operativo dal 1984.

La principale specializzazione della banca Findomestic (QUI ti parliamo della banca in maniera dettagliata) è nel credito al consumo.

La banca nel 2011 è entrata a far parte di BNP Paribas, un gruppo francese molto famoso, ma il marchio continua ad essere noto nel nostro Paese per diversi motivi, anche per la possibilità che offre di ricevere prestiti personali.

Conto Findomestic: le caratteristiche

Come dicevamo in precedenza, una delle caratteristiche principali del conto corrente Findomestic consiste nella possibilità di utilizzare tutti i servizi offerti del conto completamente online, attraverso una connessione ad internet.

Le operazioni che si possono fare direttamente da casa con la piattaforma di Home Banking sono davvero tante.

È possibile agire utilizzando un computer connesso ad internet oppure un device mobile, come uno smartphone o un tablet.

In questo caso puoi avere a disposizione una comoda applicazione, da scaricare dallo store di riferimento del tuo device.

Naturalmente puoi effettuare prelievi di denaro, pagamenti e versamenti, oltre che bonifici in Europa e non solo.

Puoi usufruire del servizio “conto corrente Findomestic bollettino“, per pagare online attraverso la tua area clienti i bollettini o altri modelli per il versamento di denaro.

Con il tuo numero conto corrente Findomestic puoi naturalmente anche ricevere bonifici (fornendo il tuo Findomestic numero a chi effettua il versamento di denaro).

Hai a disposizione Pago Sereno, una linea per dilazionare i pagamenti, oltre al Cambia Facile, un servizio molto interessante che ti consente di passare da un conto corrente ad un altro in maniera semplificata.

Il conto corrente Findomestic ti permette di gestire i tuoi risparmi in due possibili soluzioni.

Sono a disposizione infatti i conti:

  • Smart, con un costo che permette di usufruire dei servizi di base e con ulteriori servizi aggiuntivi a pagamento;
  • Prime, un conto corrente completo, con tutti i servizi a disposizione.

Quanto costa il conto

Vediamo quindi quali sono i costi per avere a disposizione il conto corrente Findomestic.

Attualmente è in vigore una promozione interessante proposta dalla banca, che consente di avere a disposizione uno sconto completo del canone mensile per i primi 6 mesi dall’apertura del conto.

Successivamente potrai avere un ulteriore sconto sul prezzo da pagare ogni mese, fino a 3 euro, se rimborsi un finanziamento con Findomestic, se decidi di accreditare lo stipendio oppure se aderisci ad un prodotto di assicurazione con la società.

In questa maniera, ad esempio, potrai pagare con il conto Smart solo 0,90 euro (se si verificano tutte e tre le condizioni) oppure con il conto Prime 3,90 euro.

Andiamo quindi a vedere nel dettaglio i costi del conto corrente Findomestic nelle sue due versioni attualmente disponibili.

Il piano Smart non prevede costi per l’apertura del conto corrente.

Il canone da pagare ogni mese corrisponde a 3,90 euro e non è previsto il pagamento dell’imposta di bollo.

A queste condizioni hai a disposizione la piattaforma di Home Banking dedicata, operazioni in numero illimitato, una carta di debito Mastercard, la possibilità di effettuare bonifici SEPA e di pagare MAV e RAV, i prelievi gratuiti di denaro negli sportelli ATM del gruppo BNL.

Sono previsti però dei costi extra, che dovrai sostenere a parte e che riguardano il prelievo di denaro presso uno sportello ATM di un’altra banca (1,50 euro), il pagamento dei bollettini postali (2 euro), l’estratto conto cartaceo (2 euro) e il servizio di notifiche via SMS (0,16 euro per ogni messaggio ricevuto).

Il conto Prime ha invece un canone di base mensile di 6,90 euro.

Come aprire il conto

Se vuoi sapere come aprire un conto corrente Findomestic, ecco alcune indicazioni che ti possono essere utili.

Considera che hai a disposizione diverse possibilità.

Puoi aprire un nuovo conto corrente tramite telefono, contattando la banca, in un’agenzia sul territorio italiano oppure direttamente su internet, attraverso il sito ufficiale di Findomestic.

Procedendo con quest’ultima opportunità non dovrai fare altro che compilare il modulo presente online e, dopo aver seguito l’apposita procedura guidata, usare la tua firma digitale per confermare la volontà di aprire un conto corrente.

Ti basterà avere a disposizione un numero ridotto di documenti.

Devi infatti avere a portata di mano una copia del documento di identità in corso di validità, una copia del codice fiscale e il numero di cellulare.

I limiti del conto Findomestic

Per quanto riguarda i limiti del conto Findomestic, tieni presente che è previsto un massimale quotidiano relativo al prelievo di denaro, sia in Italia che all’estero, che corrisponde a 3.000 euro.

Puoi prelevare fino ad un massimo di 10.000 euro al mese.

Anche per i pagamenti valgono le stesse condizioni.

Puoi comunque cambiare in base alle tue esigenze i limiti massimi per le spese e i prelievi relativi alla carta associata al conto corrente.

Pago Sereno, Soglia Guadagno e Salva Resto

Alcune caratteristiche peculiari del conto Findomestic riguardano ad esempio la linea di credito chiamata Pago Sereno.

In questo modo ti sarà possibile gestire le spese in maniera personalizzata, rimborsando alcuni pagamenti in 3 o in 6 mesi.

Puoi usufruire di questa funzionalità ad esempio per il pagamento di bollettini delle utenze domestiche, per gli acquisti online o per quelli effettuati nei negozi fisici.

Il servizio denominato Soglia Guadagno ti consente di specificare un limite massimo che potrebbe avere il saldo del conto corrente.

Se alla fine del mese è presente del denaro in più rispetto alla somma da te prevista, la cifra in questione verrà trasferita sul conto deposito, in modo da usufruire anche degli interessi.

Naturalmente per utilizzare questo servizio dovrai avere a disposizione anche un conto deposito con Findomestic.

Puoi ovviamente effettuare l’operazione contraria, trasferendo il denaro dal conto deposito al conto corrente.

C’è poi l’opzione Salva Resto, che ti consente di approssimare le spese effettuate, in modo da consentire la maturazione degli interessi, quando effettui pagamenti con la tua carta di credito.

Potrai effettuare l’approssimazione di cifre che vanno da 1 a 5 euro.

Le somme in questione saranno automaticamente trasferite sempre nel tuo conto deposito.

Come gestire il conto tramite Home Banking e App

La banca ti mette a disposizione una specifica Findomestic Area Clienti, tramite la quale potrai gestire e personalizzare al massimo il conto corrente.

Puoi visualizzare il saldo, la lista movimenti e velocizzare le operazioni che ti interessano.

Si tratta di una piattaforma facile e pratica da utilizzare, che ti permette di gestire il tuo denaro anche in mobilità, grazie all’applicazione per smartphone e tablet.

Come funziona l’assistenza

Se hai bisogno di assistenza per il tuo conto corrente Findomestic, puoi utilizzare il seguente numero di telefono: 803888 (da cellulare 0552666111) per la richiesta di un conto corrente, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13; per ricevere informazioni, da lunedì a sabato dalle 9 alle 22.

Puoi comunque rivolgerti ad una delle numerose agenzie presenti nel nostro Paese in moltissime città.

Quanto è affidabile Banca Findomestic

Non devi preoccuparti dell’affidabilità della banca in questione.

Findomestic (QUI trovi la nostra recensione completa!) infatti, come ti abbiamo già indicato, fa parte del gruppo BNP Paribas, che è molto solido, visto che presenta un valore del CET 1 Ratio corrispondente all’11,7%.

La banca di cui ti parliamo inoltre aderisce al Fondo interbancario di tutela dei depositi, che protegge i conti correnti con somme fino a 100.000 euro.

Le opinioni del conto corrente

Su conto corrente Findomestic opinioni molto positive sono quelle che si possono rintracciare in giro per la rete.

I clienti si dichiarano soddisfatti delle grandi possibilità di personalizzazione che offre questo conto corrente e della solidità del gruppo bancario di riferimento.

È un prodotto finanziario molto interessante soprattutto per chi ha la necessità di operare online, per rendere più veloce le operazioni effettuate di frequente.

Inoltre ti permette di evitare di pagare l’imposta di bollo e ti offre alcuni servizi aggiuntivi molto interessanti, come Soglia Guadagno o Salva Resto.

È un conto corrente molto utile anche se sei già un cliente di Findomestic e vuoi ampliare il numero di servizi a tua disposizione con questo istituto di credito molto conosciuto.

SCOPRI TUTTI I CONTI CORRENTI: VAI QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Canone mensile/costo di mantenimento
Gamma di servizi inclusa nel conto
Costo unitario di ciascun servizio offerto
Limiti del conto
Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here