Carichieti Conto Online: Opinioni, Valutazioni, Costi e Caratteristiche!

0
361
Carichieti Conto Online caratteristiche

Carichieti conto online: quali sono le offerte e i servizi che questa banca mette a disposizione dei clienti?

Innanzitutto è bene fare una necessaria premessa.

La Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti attualmente non esiste più.

Dal mese di novembre del 2015 l’istituto di credito è entrata nella fase di liquidazione ed è stata commissariata.

In seguito le vicende per questa banca sono state differenti, visto che inizialmente è stata fondata nuovamente come Good Bank, senza i debiti precedenti.

Questi ultimi sono stati trasferiti in un’apposita Bad Bank.

Successivamente, di preciso nel 2017, la banca in questione, insieme alla CariFe e alla Banca Etruria, è stata acquisita da parte di UBI Banca.

L’offerta del conto online Carichieti si distingue in due conti correnti differenti, con caratteristiche diverse tra di loro.

Per questi motivi è possibile parlare anche di conto online nuova Carichieti.

In ogni caso analizzeremo nel dettaglio le proposte di Carichieti, adesso confluita in Banca UBI.

Chi è Banca Carichieti

Come dicevamo in precedenza, Banca Carichieti con il Carichieti conto online in realtà non è più presente nel panorama degli istituti di credito italiani.

La banca è tornata ad offrire i suoi servizi con un altro marchio, dopo le numerose vicissitudini che ha dovuto affrontare nel corso del tempo.

Attualmente i servizi offerti dall’istituto di credito sono disponibili anche su internet, attraverso il servizio di home banking di Carichieti conto online.

In particolare il nuovo nome dell’istituto di credito è stato UBI Banca Teatina, prima dell’ulteriore passaggio all’interno di UBI Banca.

Nello specifico dobbiamo dire che le varie offerte messe a disposizione dalla banca sono state modificate nel corso del tempo, con l’acquisizione da parte di UBI Banca.

Questo significa che negli anni per i clienti sono state fornite nuove opportunità di utilizzo del Carichieti conto online, grazie anche alla piattaforma QUIUBI, che permette di operare in sicurezza.

Naturalmente devi ricordare che oggi la banca in questione fa parte di un gruppo solido, che non deve dare spazio a preoccupazioni in merito alla sicurezza o alla stabilità.

Carichieti conto online: le caratteristiche

Come vedremo più nel dettaglio in seguito, il Carichieti conto online principale messo a disposizione dalla banca in questione prima della fusione con UBI Banca è il Conto Free Zero, che permette di operare facilmente attraverso i servizi di internet banking.

Vedremo nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo conto corrente pensato principalmente per usufruire dei servizi online offerti dal gruppo bancario.

Intanto è da dire che, oltre alla versione base del conto, è presente anche una versione Free Plus, che consente di effettuare anche numerose operazioni allo sportello delle filiali.

Inoltre questo conto con funzionalità aggiuntive permette di avere a disposizione una CartaSì e diverse altre funzionalità interessanti.

Ma andiamo con ordine e analizziamo tutte le caratteristiche del Carichieti conto online.

Conto Free Zero

Si tratta del conto principale offerto dalla banca Carichieti, che può essere utilizzato da parte degli utenti che avevano sottoscritto questa possibilità prima dell’acquisizione da parte di UBI Banca.

Il Conto Free Zero è molto interessante perché è economico e consente di operare con gli strumenti dell’home banking.

È previsto infatti un canone mensile conveniente, che corrisponde a 0,99 euro e che permette di non pagare spese di commissione per diversi servizi svolti online, come le ricariche telefoniche, i bonifici e i pagamenti per i quali si effettua l’addebito sul conto corrente.

Restano però a pagamento le operazioni effettuate agli sportelli fisici e i prelevamenti effettuati agli sportelli ATM di altri istituti di credito.

Sono a disposizione gratuitamente i libretti degli assegni e si può richiedere una carta di credito al costo di 30,99 euro ogni anno.

Non ci sono spese se si decide di chiudere il conto corrente.

Allo stesso modo, non sono previste delle spese per l’apertura del conto Free Zero.

Conto Free Plus

Il conto Free Plus consente di ottenere delle funzionalità extra, ad un prezzo di 9,99 euro di canone mensile.

Con questa opzione hai la possibilità di operare agli sportelli fisici, senza ulteriori spese, e in più hai a disposizione una carta di credito e l’internet banking con autenticazione con token.

In più, se vuoi, hai a disposizione una cassetta di sicurezza in banca, senza pagare altri costi.

Inoltre questa tipologia di conto offre uno sconto della metà rispetto al prezzo originario per un’istruttoria per prestiti e mutui.

Quanto costa il conto

Come abbiamo specificato, per richiedere il conto Free Zero non sono necessarie delle spese di apertura.

Lo stesso si può dire per la chiusura del conto. Il canone mensile è di 0,99 euro in questo caso e comprende una serie di servizi molto utili per la gestione del conto corrente attraverso l’internet banking.

Il conto Free Plus ha un prezzo di 9,99 euro mensili e consente di allargare le possibilità di utilizzo del conto senza commissioni, anche presso gli sportelli fisici della banca.

Come aprire il conto

Per conoscere tutti i dettagli delle proposte UBI Banca ti consigliamo di rivolgerti ad una filiale della banca, grazie agli sportelli presenti in tutto il territorio nazionale.

Le offerte a disposizione degli utenti, infatti, non sono più le stesse di quelle offerte da Carichieti.

Per questo motivo non è possibile più aprire il Carichieti conto online così come veniva proposto un tempo.

I limiti del conto

In generale possiamo dire che il conto proposto da Carichieti non presenta, in base alle recensioni che possiamo trovare online, dei particolari limiti.

Il conto offre una buona gestione dei servizi attraverso la piattaforma di internet banking e senza dubbio si tratta di una soluzione utile per chi ha la necessità di operare attraverso la rete in molte situazioni.

Come gestire il conto tramite home banking e app

Attraverso il sistema di internet banking attualmente messo a disposizione da UBI Banca, è possibile usufruire di diverse possibilità di azione in rete.

Accedendo alla piattaforma online tramite un browser sul computer o attraverso l’applicazione per dispositivi mobili, è possibile consultare la lista movimenti del conto online, ma anche effettuare tutte quelle operazioni necessarie per la gestione del conto.

Con la piattaforma online di UBI Banca è possibile visualizzare il saldo dei conti e delle carte, fare bonifici, pagamenti, ricariche telefoniche e delle carte prepagate.

Puoi anche memorizzare le operazioni che fai di frequente, per svolgere tutto più in fretta.

Inoltre potrai ricevere su internet, all’interno dell’account personale, i documenti principali che solitamente l’istituto di credito invia per posta.

In più puoi impostare degli avvisi attraverso messaggi SMS e di posta elettronica, per ricevere tutte le informazioni sulle operazioni effettuate tramite il conto.

Come funziona l’assistenza

Per contattare l’assistenza Carichieti devi adesso fare riferimento esclusivamente ad UBI Banca.

In particolare, per avere maggiori informazioni sul servizio Qui UBI, puoi utilizzare il numero verde 800.500200, che può essere contattato sia da telefono fisso che da cellulare.

È presente anche un risponditore automatico che è attivo per tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24.

Dall’estero puoi chiamare il numero a pagamento +390302471209.

Puoi contattare la banca anche attraverso un messaggio di posta elettronica, all’indirizzo servizio.clienti@ubibanca.it.

Quanto è affidabile UBI Banca

UBI Banca, che attualmente gestisce i conti correnti dell’ex Carichieti, è sicuramente una banca solida, una delle più stabili del nostro Paese.

A questo proposito non possiamo non citare una classifica realizzata dall’Università Bocconi, che ha messo in evidenza le caratteristiche delle più importanti banche italiane con l’analisi di sette diversi indici.

In particolare UBI Banca si colloca al secondo posto della classifica, con 111 punti, superata solo da Intesa Sanpaolo e seguita da Banco Popolare, Credem, Popolare di Milano, Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Credito Valtellinese, Carige e Unicredit.

Le opinioni del conto corrente

Abbiamo parlato in questa guida dei conti correnti online messi a disposizione dall’ex banca Carichieti.

Sono due conti dalle caratteristiche differenti, che hanno dei costi diversi e che si rivolgono a clienti con esigenze diverse.

In entrambi i casi si tratta di conti che non hanno dei costi eccessivi e che rimangono in linea con i prodotti finanziari messi a disposizione da altri istituti di credito.

Considera che UBI Banca ha una diffusione molto elevata sul territorio italiano e può contare su un’affidabilità davvero interessante.

Per questo motivo scegliere un conto di questo tipo potrebbe essere una soluzione valida, specialmente se hai bisogno di effettuare molte operazioni attraverso la rete.

I servizi di home banking e di mobile banking di UBI Banca funzionano molto bene e sono sicuri.

Per questo potresti considerare l’ipotesi di rivolgerti all’apertura di un conto corrente con le caratteristiche che abbiamo descritto.

Sicuramente un conto corrente come il Free Zero dà la possibilità di operare senza troppe spese online, ma potrebbe risultare un po’ più costoso se si ha la necessità di operare allo sportello.

Quando decidi di aprire un nuovo conto corrente, cerca di considerare le tue reali necessità e valuta bene preventivamente quali operazioni hai bisogno di effettuare e in che modalità.

Solo in questo modo potrai essere sicuro di pagare il canone mensile o annuale più adatto alle tue esigenze personali.

CONTI CORRENTI A CONFRONTO! INIZIA DA QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Canone mensile/costo di mantenimento
Gamma di servizi inclusa nel conto
Costo unitario di ciascun servizio offerto
Vantaggi del conto
Limiti del conto
Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here