BNL Conto Corrente: Tipologie e Offerte sui Conti!

0
358
bnl conto corrente zero spese

BNL conto corrente è un prodotto finanziario davvero interessante offerto dal gruppo Banca Nazionale del Lavoro.

Forse ti sarai chiesto anche tu se il conto corrente BNL potrebbe fare al caso tuo per le esigenze di gestire i tuoi risparmi.

In particolare ci soffermeremo in questa guida su BNL conto corrente online e sul conto corrente zero spese di BNL.

Cominciamo già col dire che esistono molti tipi di BNL conto corrente.

Questo istituto di credito infatti vuole offrire a tutti i suoi clienti diverse possibilità.

Da ricordare, come premessa generale, che la Banca Nazionale del Lavoro è stata assorbita da Paribas.

Per cui si può parlare specificamente di un BNL Paribas conto corrente.

Ma andiamo al dunque!

Sei pronto per cominciare?

Chi è Banca BNL

Banca Nazionale del Lavoro è un gruppo bancario molto affermato in Italia.

Dal 2006 fa parte del gruppo BNP Paribas.

Tuttavia l’acquisizione non ha influito sul modificare le modalità di lavoro con cui questo gruppo bancario opera nel nostro Paese.

L’attività di BNL è iniziata nel 1913 e questa banca, che presenta un CET al di sopra del 10%, è riuscita a conquistarsi dei punti a suo favore anche a livello europeo.

BNL conto corrente: quali sono le offerte sui conti

Vediamo adesso di capirne di più sulle caratteristiche di BNL conto corrente, in modo da poter scoprire quali sono le offerte per il conto corrente on line BNL e per scoprire alcuni prodotti che BNL con il suo conto corrente on line mette a disposizione.

Non dobbiamo dimenticare a questo proposito che esistono diverse tipologie di conto:

  • conto corrente BNL Family, adatto alle esigenze delle famiglie
  • conto corrente BNL Giovani, che può essere adatto alle esigenze dei ragazzi, anche sotto forma di conto corrente per minorenni BNL, da aprire con il consenso dei genitori.

Banca BNL fino a poco tempo fa, nell’ambito delle sue offerte di BNL conto corrente, offriva anche conto corrente BNL Revolution, con ottime possibilità relative anche agli utenti che potevano richiedere in qualsiasi momento la chiusura del conto corrente BNL Revolution.

Tuttavia la proposta di BNL Revolution conto corrente non è più in commercio.

BNL conto corrente Revolution è stato per molto tempo comunque un prodotto molto richiesto.

Ma vediamo quali sono le proposte attuali di BNL conto corrente, anche considerando alcuni prodotti finanziari interessanti per BNL conto corrente giovani e per BNL e Family conto corrente.

Conto Priority

BNL conto corrente: BNL Priority! Vediamo di cosa si tratta!

Il conto Priority è un BNL conto corrente molto particolare, perché è un BNL conto corrente a zero spese.

Infatti consente un’operatività gratuita per qualsiasi operazione, anche bonifici e pagamenti.

Perfino le operazioni allo sportello sono gratuite.

Per questo può essere una proposta interessante anche per quanto riguarda il conto corrente giovani BNL, con la possibilità di pagare soltanto 8 euro di canone mensile.

BNL In Novo – Conto Pratico

Questo BNL conto corrente è riservato ai nuovi correntisti.

Consiste nel pagare un canone di 4,90 euro al mese, che si può azzerare se si accreditano lo stipendio o la pensione o se si sceglie una carta di credito da abbinare al conto.

Conto Life Banker

Come dice lo stesso nome, si tratta di un prodotto che viene offerto dai Life Banker, che sono i promotori finanziari di Banca Nazionale del Lavoro diffusi su tutto il territorio italiano.

Conto corrente per i pensionati

Banca BNL mette a disposizione anche il conto corrente che si chiama Pensione Facile.

Si tratta di un conto a zero spese, che prevede un servizio gratis di assistenza anche per gestire tutto il rapporto di contatti con gli enti pensionistici.

Il canone mensile non esiste, se il titolare decide di accreditare la pensione.

Sono gratuiti i prelievi da bancomat del gruppo bancario e anche le operazioni di prelievo e di versamento allo sportello.

Conto ordinario BNL: le caratteristiche

Per i clienti che vogliono scegliere uno strumento di base, può essere ideale il conto corrente ordinario.

BNL per i privati mette a disposizione questo strumento per gestire le proprie operazioni finanziarie.

Con questo conto ordinario puoi fare tutte le operazioni che ti interessano, compresi i pagamenti, i bonifici, puoi ricevere tu a tua volta dei pagamenti e puoi avere a disposizione tutte le operazioni che di solito vengono garantite da un prodotto come il conto corrente.

Quanto costa il conto

Veniamo adesso al costo del conto corrente BNL.

Quali sono precisamente di BNL i costi del conto corrente?

Per quanto riguarda i costi del conto corrente BNL, dobbiamo dire che i costi possono variare a seconda delle esigenze personali.

Facciamo un esempio pratico!

Il canone mensile non esiste, ma c’è da pagare un costo per il canone annuo della carta BNL, che è pari a 13 euro, oppure per la carta BNL Classic corrisponde a 40 euro.

Se fai prelievi presso gli altri bancomat non BNL, paghi 2 euro di commissione.

Per i bonifici allo sportello il costo è di 4,50 euro e per ogni tipo di operazione, anche svolta online, il costo è di 1,90 euro.

Tutto ciò vale anche per il conto corrente aziendale BNL.

Come aprire il conto

Per quanto riguarda la possibilità di aprire un conto corrente BNL, considera che devi rivolgerti alla filiale più vicina.

Dal discorso è escluso il conto Life Banker, che viene commercializzato, come già abbiamo detto, attraverso la rete di promotori.

I limiti del conto

Da quello che abbiamo avuto la possibilità di vedere, non si riscontrano limiti per quanto riguarda il conto corrente BNL.

Fai attenzione soltanto al fatto che non sia scoperto il conto corrente BNL, per non creare difficoltà.

Come gestire il conto tramite home banking e app

Il conto corrente BNL si può gestire anche online.

È ormai una possibilità, quella della gestione tramite i servizi di home banking, che i vari istituti di credito offrono agli utenti per facilitarli e dare loro l’opportunità di agire in totale autonomia.

Il conto corrente BNL si può gestire nelle sue operazioni tramite il servizio via browser oppure puoi ricorrere alla specifica applicazione disponibile per iPhone e per sistemi operativi Android.

Online puoi fare pagamenti, bonifici, hai l’opportunità del controllo del conto corrente BNL e puoi monitorare tutte le operazioni relative al conto corrente online BNL.

Come funziona l’assistenza

BNL mette a disposizione un numero telefonico per i suoi clienti, per tutti i servizi di assistenza.

Si tratta del +39060060, con un servizio che è disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22.

Il sabato invece si può contattare il numero dalle 8 alle 14, il tutto sia dall’Italia che dall’estero, con costi che variano in base al piano tariffario dei clienti.

Inoltre, se vai sul sito ufficiale di BNL, troverai il contatto e-mail, un form in cui devi inserire i tuoi contatti, per poi venire ricontattato dagli operatori.

Per i reclami puoi utilizzare l’indirizzo di posta elettronica reclami@bnlmail.com oppure puoi inviare un fax al numero 0647025633.

Se hai bisogno di comunicare via posta, l’indirizzo è BNL Gruppo BNP Paribas, ufficio reclami, via Vittorio Veneto 119, 00187 Roma.

Puoi rivolgerti a questi servizi di assistenza, anche se hai la necessità di chiudere il conto corrente BNL.

Per la chiusura del conto corrente BNL ti basta compilare l’apposito modulo ( chiamato modulo di chiusura del conto corrente BNL), per poi rivolgerti agli operatori, comunicando la tua intenzione di chiudere il conto.

Quanto è affidabile Banca BNL

Il Gruppo BNL è molto solido.

Inoltre la banca aderisce al Fondo interbancario che garantisce e assicura tutti i clienti per depositi sotto i 100.000 euro.

Il gruppo opera da tanti anni sia nel nostro Paese che in Europa e i suoi indici di solidità sono ritenuti anche dagli esperti davvero sicuri.

Conto corrente BNL: le opinioni

Se stai cercando un conto corrente economico e con una certa operatività, sicuramente, questi prodotti finanziari di Banca Nazionale del Lavoro potrebbero fare al caso tuo.

Gli utenti che già hanno provato il conto corrente BNL, anche quello ordinario, lasciando le loro opinioni su internet hanno messo in evidenza soprattutto i pregi di BNL online, con la possibilità di effettuare il BNL login e controllare il conto corrente online.

Ti basta entrare nella sezione BNL il mio conto corrente, per trovare un’area dedicata attraverso la quale compiere le operazioni che ti interessano.

CONFRONTA I CONTI CORRENTI! VAI QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Canone mensile/costo di mantenimento
Gamma di servizi inclusa nel conto
Costo unitario di ciascun servizio offerto
Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here