Trasferire denaro da PayPal a PostePay! La Guida!

0
317
Trasferire denaro da PayPal a PostePay come si fa

Stai cercando informazioni su come trasferire denaro da PayPal a PostePay?

In questa guida ti spieghiamo come fare in poco tempo.

Trasferire denaro da PayPal a PostePay è un’operazione semplicissima, che puoi fare da computer ma anche dal tuo smartphone o dal tablet.

È una necessità che potresti avere in molti casi, specialmente quando devi fare degli acquisti su internet.

Non tutti i siti infatti accettano PayPal come metodo di pagamento e per questo ti potrai ritrovare con la necessità di utilizzare una carta prepagata per pagare online.

Se è facile trasferire denaro da PostePay a PayPal, lo stesso si può dire anche per l’operazione inversa.

Basterà effettuare un semplice trasferimento di denaro dal saldo PayPal alla tua carta PostePay.

Ricordati, però, che la procedura di trasferimento non è immediata.

Infatti potrebbero passare anche 5 o 7 giorni lavorativi da quando effettui il trasferimento per vedere l’aggiornamento del saldo della PostePay.

Se ti stai chiedendo come trasferire denaro da PayPal a PostePay, ti spieghiamo come fare in pochi e semplici passaggi.

I costi del trasferimento di denaro

Naturalmente tieni sempre in considerazione il fatto che dovrai avere una connessione ad internet disponibile e attiva per effettuare il trasferimento di denaro, sia che effettui l’operazione con il computer, sia che se fai il trasferimento con un dispositivo mobile, come ad esempio uno smartphone.

Ricorda inoltre che il trasferimento è completamente gratuito se trasferisci soldi per un importo uguale o superiore a 100 euro.

Al di sotto di questa cifra è previsto una commissione di 1 euro per ogni ricarica effettuata.

Come trasferire denaro da PayPal alla carta con un computer

Ti stai chiedendo se trasferire denaro da PayPal a PostePay è semplice come trasferire denaro da PostePay a PayPal?

La risposta è assolutamente positiva.

Se vuoi effettuare un trasferimento di denaro dal tuo account su internet ad una carta PostePay, la prima cosa che devi fare è accedere al sito di PayPal, inserendo i dati del tuo indirizzo e-mail e della tua password personale.

Per iniziare, la tua carta PostePay deve essere associata al conto PayPal.

È un’operazione semplice da effettuare, ma necessaria per poter effettuare i trasferimenti di denaro dal saldo alla carta.

Quindi procedi ad associare la carta all’account.

I passaggi da compiere

Adesso presta attenzione! Segui tutti i passaggi!

Clicca sulla voce Portafoglio, che si trova in alto sulla pagina principale del conto PayPal.

Poi fai clic su Collega una carta e inserisci tutti i dati richiesti. Dovrai specificare il numero della carta da associare, la tipologia, la data di scadenza e il codice CVV.

Inoltre indica nell’apposita casella l’indirizzo di residenza e alla fine clicca su Salva.

Se hai effettuato tutto correttamente, riceverai entro breve tempo un piccolo accredito sulla carta PostePay, che sarà effettuato direttamente da PayPal.

Attendi quindi qualche giorno e controlla la lista dei movimenti della PostePay.

Metti da parte il codice di verifica indicato nell’accredito, che è composto da quattro cifre.

A questo punto vai nell’area Portafoglio dell’account PayPal, fai clic sull’immagine della PostePay e sul link Conferma la carta di credito.

Qui dovrai inserire il codice che hai trovato nella lista dei movimenti della carta PostePay, in riferimento all’accredito effettuato da PayPal.

A questo punto vediamo come trasferire denaro da PayPal a PostePay, con una procedura che richiede soltanto pochi minuti.

Non devi fare altro che accedere al tuo account PayPal e fare clic sulla voce Trasferisci denaro che si trova nella schermata in alto a sinistra, all’interno dell’area Portafoglio.

Scrivi a questo punto la somma che vuoi spostare da PayPal alla PostePay e seleziona la carta sulla quale vuoi trasferire il denaro.

Procedi con la conferma dell’operazione.

Non devi fare altro, la procedura di trasferimento è stata completata correttamente.

Naturalmente ricorda che sono necessari dei tempi di attesa per l’elaborazione del trasferimento di denaro, come abbiamo già specificato nella parte iniziale dell’articolo.

Quando il passaggio di denaro sarà completo, potrai visualizzare tutte le informazioni sul trasferimento direttamente nella sezione Cronologia del tuo account PayPal.

Puoi visualizzare i movimenti di denaro sul saldo online anche restringendo la ricerca in base ad un intervallo di date ben preciso.

In seguito puoi fare clic sull’operazione della quale vuoi conoscere tutti i dettagli.

Come trasferire denaro da PayPal alla carta con uno smartphone

Se non hai a disposizione un computer, ma vuoi lo stesso trasferire denaro da PayPal a PostePay, non devi fare altro che effettuare un’operazione un po’ diversa da quella che abbiamo appena descritto, ma comunque molto semplice.

Ciò che ti serve è innanzitutto l’applicazione di PayPal per i dispositivi mobili.

L’app in questione è molto intuitiva e può essere utilizzata su diversi device, quelli con sistema operativo iOS (quindi gli iPhone), quelli con Android di Google e quelli con il sistema Windows Phone.

Per scaricare l’applicazione devi collegarti allo store delle applicazioni, che varia in base al sistema operativo che hai a disposizione sullo smartphone.

Qui effettua la ricerca dell’app PayPal e procedi con il download e con l’installazione.

Fai tap a questo punto sull’icona dell’app di PayPal che hai scaricato e inserisci i dati personali per l’accesso (anche in questo caso, come per il sito da desktop, l’indirizzo e-mail e la password).

Quando avrai effettuato il login, fai tap sul simbolo dell’ingranaggio che trovi nella parte alta della schermata e poi scegli la voce Conti bancari e carte.

Premi il tasto + per associare anche in questo caso (se è la prima volta che effettui questa operazione) la carta PostePay al tuo account PayPal.

Scegli l’indicazione Carta di credito o di debito, indica la carta Visa e scrivi il numero della carta prepagata da utilizzare, oltre alla data di scadenza e al codice di sicurezza della carta.

Infine fai tap sul pulsante Collega una carta.

Anche in questo caso dovrai controllare dopo qualche giorno il piccolo accredito effettuato sulla tua carta e tornare sull’applicazione mobile per completare l’associazione, inserendo il codice di verifica composto da quattro cifre all’interno dell’area Conti bancari e carte.

Ma vediamo adesso come effettuare il trasferimento di soldi sulla carta da PayPal.

Devi premere sulla voce Gestisci saldo che si trova nella pagina principale dell’app mobile, scrivere la somma di denaro che vuoi trasferire sulla carta e scegliere la carta PostePay sulla quale effettuare il trasferimento di denaro.

Anche in questo caso potrai visualizzare tutti i dettagli del trasferimento di soldi nell’apposita area della cronologia dell’applicazione.

Esplora le nostre Guide! INIZIA DA QUI!

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here