Arriva Steppy il Servizio di Gestione Patrimoniale per Chi ha il Conto Buddybank!

0
1666
steppy-che-cos'è

Informazione pubblicitaria – Branded content di buddybank powered by UniCredit

Steppy by Moneyfarm è un servizio di gestione patrimoniale, al quale possono usufruire coloro che hanno il conto buddybank, il modello di banca per smartphone di UniCredit.

È stato realizzato da Moneyfarm, che è una società di investimento specializzata nelle gestioni patrimoniali con sottostanti gli ETF (Exchange Traded Funds).

La novità di Steppy consiste nel fatto che puoi avere a disposizione l’affidabilità di un gestore esperto direttamente dal tuo smartphone.

Ma come funziona esattamente Steppy?

Ti diciamo qualcosa di più e ti spieghiamo tutto nei dettagli attraverso la nostra guida sull’argomento.

Che cos’è Steppy

Steppy è un servizio di gestione patrimoniale per chi desidera investire e può essere utilizzato anche da chi non è esperto di finanza.

È un servizio di investimento totalmente digitale e si rivolge in particolare a tutti quei risparmiatori che vogliono cominciare ad investire in maniera semplice, utilizzando direttamente il proprio smartphone.

Come funziona il piano di accumulo

Il piano di accumulo, che è indicato dalla sigla PAC, consente di investire in maniera graduale attraverso un piano stabilito a frequenza mensile.

Non devi fare altro che creare un portafoglio utilizzando la tua app buddybank e poi aggiungere il tuo PAC, il cui importo minimo è di 100 euro.

Scopri il Servizio!

Quali linee di investimento scegliere

Con Steppy hai la possibilità di scegliere tra cinque linee di investimento, composte da strumenti molto diversificati e strutturati con criteri ESG.

Le linee di investimento che hai a disposizione sono gestite da Moneyfarm con la collaborazione dell’advisory di BlackRock.

È proprio quest’ultimo che ne suggerisce l’asset allocation.

Qual è la soglia minima di investimento

Con Steppy si vuole proporre una soluzione di investimento diversificata, che possa avere dei costi competitivi e che soprattutto faccia avvicinare al mondo della finanza quei giovani risparmiatori (soprattutto tra i 18 e i 35 anni), che non hanno mai provato ad investire e sono interessati a costruire un portafoglio con l’obiettivo di mettere a frutto i loro risparmi.

Ecco, quindi, perché si tratta di un’offerta completamente digitale, essendo proprio i giovani ad utilizzare di più i dispositivi mobili come lo smartphone, ed ecco perché la soglia minima che viene richiesta per iniziare ad investire con Steppy è contenuta, in modo da poter risultare in linea con le esigenze degli investitori giovani.

Si tratta infatti di 2.500 euro.

Tra l’altro attraverso l’app buddybank si può simulare anche un investimento e scoprire la linea che più si adegua alle esigenze personali.

Scopri il Servizio!

Quanto costa

Quali sono le commissioni di Steppy?

Le commissioni variano a seconda dell’importo investito:

  • 1,20% per un importo investito da 2.500 euro a 4.999 euro;
  • 1% per un importo investito da 5.000 euro a 19.999 euro;
  • 0,75% per un importo investito da 20.000 euro a 199.999 euro;
  • 0,60% per un importo investito oltre 200.000 euro.

Le commissioni sono calcolate all’anno sul controvalore del portafoglio, con IVA esclusa che corrisponde al 22% della fattura mensile.

L’applicazione delle commissioni si basa sul totale che hai investito, quindi se hai due portafogli con due investimenti diversi, si considera il complessivo.

Queste commissioni vengono addebitate mese per mese sul portafoglio che hai sottoscritto.

Le commissioni vengono calcolate come la somma che è relativa al mese del controvalore giornaliero dei portafogli, valore che è moltiplicato per la commissione annuale divisa per 365.

Inoltre le commissioni comprendono i costi di transazione, di tenuta conto e di ribilanciamento, mentre non comprendono il costo degli ETF, le imposte e le tasse.

Non ci sono commissioni d’ingresso né di uscita.

Scopri il Servizio!

Ci sono vincoli?

Steppy non prevede vincoli, infatti, quando vuoi, a seconda delle tue necessità, puoi sempre interrompere i tuoi investimenti in qualsiasi momento oppure incrementarli.

In ogni caso non ti vengono addebitati costi aggiuntivi.

Quali sono le principali caratteristiche di Steppy? ?

Gli investimenti su Steppy sono accessibili, facili e sostenibili per una serie di motivi che già abbiamo avuto occasione di esplicitare.

Infatti convengono soprattutto ai giovani, che non hanno grossi capitali da investire e che sono alla ricerca di una modalità molto semplice e comoda.

La possibilità di accedere al servizio tramite smartphone in qualunque momento lo rende particolarmente accessibile.

Steppy presenta altre caratteristiche importanti;

vediamo quali sono:

  • Sono disponibili cinque portafogli che presentano profili di rischio crescenti e diversificati.
  • la soglia di investimento minimo iniziale è di 2.500 euro
  • è possibile attivare un PAC a partire da soli 100 euro
  • non ci sono vincoli temporali da rispettare nel caso si decida di uscire dagli investimenti

Inoltre non dobbiamo dimenticare, fra gli altri vantaggi offerti da Steppy, l’approccio sugli investimenti basato su ESG e l’assistenza disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 di buddybank attraverso la chat per supporto tecnico e commerciale.

I consulenti di Moneyfarm sono a disposizione per essere contattati per e-mail e telefono per offrire una consulenza specialistica.

Sostenibile

Steppy è sostenibile, perché è un servizio di investimento che rispetta i criteri ESG: principi fondamentali a livello ambientale, sociale e di governance.

Non bisogna dimenticare, infatti, da questo punto di vista come si avvalga dell’esperienza di BlackRock, che si batte molto sulla transizione sostenibile.

L’attenzione alla sostenibilità è oggi un valore a cui i giovani soprattutto danno molta importanza, per cui se ti stai iniziando ad appassionare al mondo degli investimenti potresti utilizzare questo servizio, che si dimostra professionale, ma allo stesso tempo molto semplice da utilizzare.

I tuoi investimenti sono resi semplici dall’azione attraverso lo smartphone, rispettando anche un aspetto etico che ha la sua importanza.

Disclaimer da inserire a fondo pagina

Contenuti sponsorizzati da buddybank il modello di servizio di UniCredit solo per smartphone. Steppy è gestito da Moneyfarm e utilizza un servizio di advisory fornito da BlackRock. BlackRock non fornisce alcun servizio o prodotto direttamente al cliente finale. Prima dell’adesione leggere attentamente il Contratto che disciplina il servizio Steppy. Per le condizioni contrattuali dei prodotti buddybank consulta i documenti Informativi su www.buddybank.comwww.unicredit.it e in app. Conto riservato a maggiorenni e residenti in Italia con iPhone iOS 12.0 o superiore e smartphone con sistema operativo Android 7 o superiore. Il conto non può essere cointestato e non prevede deleghe. Prodotti venduti da UniCredit S.p.A. che si riserva la valutazione dei requisiti necessari all’apertura dei rapporti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here