Satispay: Cos’è, Come Funziona e Come si Crea l’Account per Ricevere il Codice PROMO!

0
297

Satispay è un metodo di pagamento che NON prevede l’uso di contanti.

Si tratta di un sistema di pagamento elettronico che si può utilizzare attraverso i dispositivi mobili e in particolare è stato ideato per funzionare nei micropagamenti locali.

Satispay è molto intuitivo e facile da usare e viene incontro alle esigenze di quanti ormai si rivolgono ai sistemi elettronici per eseguire le loro transazioni finanziarie, in quanto ritengono che l’uso della tecnologia stia offrendo davvero un’ottima possibilità in questo senso.

Ma cos’è Satispay?

Si può considerare un’app per pagare?

È anche a queste domande che cercheremo di rispondere attraverso questa guida che abbiamo preparato per te, per spiegarti come si paga con Satispay e per offrirti una panoramica completa sul funzionamento di questo innovativo sistema di pagamento.

[no_toc]

Satispay come funziona ?

Dopo averti detto Satispay cos’è, andiamo a scoprire come funziona Satispay.

Sei Pronto? INIZIAMO!!!!

Il sistema è accessibile tramite l’apposita applicazione per il tuo smartphone o per il tuo tablet.

Per funzionare non richiede il collegamento ad una carta di credito, ma viene alimentato dall’IBAN del tuo conto corrente.

Con Satispay puoi definire il tuo budget settimanale. Se durante i giorni effettui delle spese, puoi ripristinare il tuo livello di budget in maniera automatica, perché il sistema attinge direttamente dal tuo conto corrente.

Facciamo un esempio, per farti rendere conto di questo tipo di meccanismo.

Mettiamo il caso che tu abbia impostato il budget di 100 euro per una settimana.

Se la tua disponibilità, al termine dei 7 giorni, è inferiore a 100 euro, viene disposta tramite la stessa Satispay app una ricarica Satispay che attinge al tuo conto corrente, per ripristinare di nuovo la cifra di 100 euro. L’operazione di ricarica avviene ogni domenica alle 23:59.

>Iscriviti Ora a Satispay<

Come impostare il budget

Anche dopo il primo accesso, subito dopo aver messo a punto la verifica dei dati di iscrizione, puoi collegarti alla pagina del budget.

Quando ti trovi a questo punto, fai tap su “modifica”.

Così ti apparirà una finestra, tramite la quale puoi scegliere l’importo settimanale di spesa. Dopo aver selezionato l’importo, fai tap su “prosegui”.

Come abbiamo già specificato, non appena avrai impostato il tuo salvadanaio Satispay, ti arriverà una notifica sul cellulare, che ti avverte dell’impostazione del budget.

Non ti resta che accedere all’app pigiando sulla notifica e puoi cominciare ad utilizzare il tuo denaro.

Ricordati che la prima volta il trasferimento dei soldi dal tuo conto corrente impiega qualche giorno prima di essere completato del tutto.

Ricorrendo alla scheda profilo puoi modificare il budget settimanale in qualunque momento, se ritieni che hai impostato un importo troppo basso o troppo alto.

Quando entri nel profilo, fai tap sull’icona in alto a destra che riporta tre puntini. Scegli poi le voci “impostazioni” e “budget”.

Cosa puoi fare

Per cominciare ad utilizzare Satispay non devi fare altro che scaricare l’app Satispay dall’App Store, se hai un dispositivo con iOS, o dal Google Play Store, se utilizzi uno smartphone con sistema operativo Android.

Con Satispay puoi fare pagamenti tramite smartphone negli appositi negozi convenzionati in tutta Italia e puoi utilizzare il numero di telefono per scambiare denaro con gli altri che sono iscritti allo stesso servizio.

Puoi effettuare ricariche telefoniche in relazione a diversi operatori, puoi pagare bollettini MAV e RAV, puoi pagare il bollo auto, pagare tasse, utenze e tutte le altre spese che sono previste per quanto riguarda le pubbliche amministrazioni.

Basta accedere al sito ufficiale per usare Satispay: www.satispay.com

Cos’è Satispay Cashback

Cos’è Cashback Satispay?

Satispay Cashback è un’opzione che questo servizio promuove per favorire le adesioni: in alcuni negozi convenzionati (sono molti in tutta Italia) è attivo questo sistema, che ti consente di ottenere un rimborso immediato di una percentuale del pagamento.

Ci sono negozi di abbigliamento, bar, supermercati, ristoranti e negozi deputati alla vendita di prodotti elettronici.

Ecco un esempio che ci consente di chiarire che cosa intendiamo.

Per esempio se spendi 50 euro in un ristorante dove è attivo il cashback del 10%, appena terminato il pagamento ti verranno riaccreditati 5 euro, quindi concretamente spenderai soltanto 45 euro. Verrai avvisato direttamente tramite una notifica che ti indica l’erogazione della somma.

Come creare un account

Per creare un account devi avere la maggiore età e devi essere titolare di un conto corrente bancario in Italia. Puoi utilizzare un dispositivo compatibile con l’applicazione, quindi iPhone, iPad, Apple Watch e smartphone Android (sono compatibili anche i BlackBerry Android).

  1. Accedi al sito da qui e crea il tuo codice promo (si tratta di un Bonus di Benvenuto di 5€ 🙂
  2. Inserisci il tuo numero di telefono e scarica l’App
  3. Procedi con l’iscrizione, attraverso la voce “inizia ora”
  4. Inserisci il tuo numero di telefono e il tuo indirizzo e-mail
  5. Conferma il numero di cellulare con il codice che ricevi via SMS
  6. Scegli un PIN di cinque cifre
  7. Consulta la tua e-mail, dove ti arriverà un codice di verifica. Inseriscilo nell’app
  8. Digita il codice IBAN del tuo conto corrente
  9. Inserisci una foto e i tuoi dati (nome, cognome, residenza, codice fiscale e la foto di un documento di riconoscimento).

A questo punto l’iscrizione è completata e hai creato il tuo account!

Una volta  che i tuoi dati saranno verificati riceverai da Satispay due versamenti sul tuo conto corrente e dovrai inserirli nell’app per completare la verifica.

Come pagare

Vediamo adesso come pagare con Satispay.

Se vuoi pagare con Satispay puoi fare dei pagamenti tra privati, che sono riservati alle persone che sono iscritte al servizio, devi cliccare su contatti e scegliere il destinatario accedendo alla rubrica dello smartphone e quindi digitare l’importo da inviare (con la possibilità di aggiungere un messaggio): infine fai salva e invia.

Per pagare nei negozi fisici, dopo aver avuto accesso all’app, seleziona il pulsante “negozi” dal menù, consenti all’app la rilevazione della posizione del tuo smartphone e infine trova sull’app il nome negozio che ti interessa.

Alla cassa digita l’importo da pagare e fai invia, ti arriverà una conferma per il trasferimento immediato non appena il negoziante avrà accettato l’importo.

Per i pagamenti online scegli Satispay, inserisci il numero di telefono e clicca su invia pagamento.

Per i bollettini della pubblica amministrazione è disponibile il servizio PagoPA: non devi fare altro che andare sulla sezione servizi, scegliere PagoPA e scansionare il QR Code del bollettino.

>Crea il Tuo Codice Promo<

Come ricaricare Satispay?

Il sistema di ricarica avviene automaticamente tramite il collegamento al conto corrente di cui hai indicato l’IBAN e che hai scelto di correlare al tuo account.Basta impostare il budget settimanale, per fare in modo che il servizio ricarichi la cifra che ti serve.

Satispay è sicuro?

Il servizio obbedisce ai più attuali parametri di sicurezza, anche perché l’utilizzo dell’IBAN si dimostra come un metodo che garantisce la possibilità di stare tranquilli.

Infatti, a differenza di altri codici, l’inserimento dell’IBAN non comporta pericoli. D’altronde il collegamento avviene proprio tramite IBAN e non tramite altri codici specifici che potrebbero mettere a rischio la privacy dell’utente.

Satispay, i costi

L’iscrizione al servizio è gratuita e inoltre non devi sostenere dei costi per ricaricare il tuo budget di settimana in settimana: per i privati le operazioni sono disponibili in maniera gratuita ad eccezione dei pagamenti con PagoPA, che hanno un costo di 1 euro.

Per gli esercenti ci sono dei costi da sostenere, per esempio si pagano 0,20 euro per le transazioni superiori a 10 euro effettuate nei negozi fisici, lo 0,5% sulle transazioni effettuate online fino a 10 euro e infine si paga lo 0,5% + 0,20 centesimi per i pagamenti online di importo superiore ai 10 euro.

Però i commercianti possono essere avvantaggiati dall’utilizzo di questo servizio soprattutto per ricevere i micropagamenti (minori di 10 euro) che non hanno commissioni Satispay, al contrario invece delle tradizionali commissioni bancarie dei POS.

>Crea il tuo Codice Promo<

Come chiudere Satispay

In qualsiasi momento puoi decidere anche di chiudere il tuo account: non è affatto un’operazione complicata.

Per chiudere il tuo account, devi innanzitutto portare il tuo budget a zero e poi devi aspettare che Satispay trasferisca il denaro ancora presente nel tuo portafoglio virtuale, in modo che venga reintegrato completamente nel tuo conto corrente.

Considerando che la disponibilità viene aggiornata la domenica alle 23:59, dovresti aspettare almeno fino al martedì successivo.

A questo punto puoi disattivare il tuo account e puoi disinstallare l’applicazione, collegandoti alla pagina support.satispay.com, in cui ti vengono fornite tutte le indicazioni per eliminare il tuo account.

Le opinioni

Nel mettere a punto questa guida sul servizio in questione, abbiamo avuto l’occasione di verificare su Satispay le opinioni che gli altri utenti che hanno già provato il servizio hanno lasciato in giro per la rete.

Su Satispay le recensioni che abbiamo riscontrato sono tutte molto positive, perché gli utenti si dichiarano soddisfatti di questo sistema di pagamento elettronico.

Lo ritengono un’alternativa valida al pagamento in contanti e sono convinti che sia veramente una delle più importanti possibilità che le nuove tecnologie mettono a disposizione.

Inoltre ritengono l’applicazione molto facile e molto intuitiva da utilizzare, per agire in ogni momento con una certa praticità.

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here