Premiaconto: Opinioni, Caratteristiche, Costi, Vantaggi e Limiti del Conto del Banco di BPM!

0
19
premiaconto bpm

Premiaconto è una delle proposte di conti correnti messe a disposizione da Banco BPM.

Il gruppo bancario in questione è operativo dal 2017 ed ha un’origine cooperativa.

In particolare puoi trovare numerose filiali del gruppo in alcune regioni, come la Lombardia, il Veneto e il Piemonte.

Si tratta di un gruppo che mette a disposizione dei clienti numerose proposte finanziarie per la gestione dei risparmi.

In particolare Premiaconto è uno dei conti correnti offerti da questo istituto di credito.

Questo strumento dà numerose possibilità di azione ed è rivolto sia ai più giovani che a coloro che percepiscono una pensione.

È un conto corrente rivolto in maniera particolare alle persone che decidono di affidarsi ad uno strumento di questo genere per compiere un numero elevato di operazioni, che si possono attuare anche tenendo conto delle potenzialità offerte dai servizi di home banking della banca.

Premiaconto BPM è senza dubbio uno strumento finanziario sicuro, che riceve delle specifiche garanzie da parte della banca.

Chi è Banco BPM

Sicuramente Banco BPM può essere definito come uno dei più importanti gruppi che operano nel nostro Paese.

Nel corso degli anni, anche se questo istituto di credito si è caratterizzato per una buona espansione in alcune specifiche regioni italiane, l’offerta di Banco BPM si è ingrandita notevolmente, raggiungendo in pratica tutto il Paese.

Questo è avvenuto anche a causa dell’acquisizione di altri istituti di credito.

Attualmente la banca ha più di 2.400 filiali in tutto il territorio italiano e mette a disposizione dei clienti numerosi prodotti interessanti.

Quali sono le offerte sui conti

Oltre a Premiaconto, la banca in questione consente di usufruire di altre proposte in tema di conti correnti.

Ecco di quali conti si tratta nel dettaglio.

YouBanking

YouBanking è un conto deposito, che ti dà la possibilità di alimentare il conto attraverso diversi metodi, come un assegno, un bonifico o un versamento da effettuare direttamente in contanti.

Scegliendo questo conto deposito, puoi stabilire tu stesso l’opportunità di inserire dei vincoli, tenendo conto di una particolare durata o di uno specifico importo da vincolare.

YouWelcome

YouWelcome è un conto dedicato nello specifico ai nuovi clienti di Banco BPM.

Con questo strumento puoi avere a disposizione tutti gli strumenti per gestire le tue risorse finanziarie, effettuando prelievi, versamenti, utilizzando la carta di debito o predisponendo la domiciliazione delle utenze.

Puoi usufruire anche di una carta di credito, ad un costo di 30,99 euro ogni anno.

Conto di Base

Come dice lo stesso nome, si tratta di un conto che fornisce un’operatività di base.

Puoi effettuare prelievi di denaro in tutti i Paesi europei e puoi utilizzare i servizi di internet banking in completa autonomia.

Anche con questo conto hai a disposizione una carta di debito.

Premiaconto: le caratteristiche

Una delle caratteristiche principali di Banco BPM Premiaconto consiste nella possibilità di sostenere le spese per un canone mensile che risultano variabili sulla base dei prodotti attivati e di ciò che effettua il cliente.

Ad esempio il canone scende in caso di accredito di una pensione o di uno stipendio di almeno 1.000 euro oppure della decisione di attivare un deposito titoli che contiene almeno un titolo.

Con Premiaconto hai a disposizione una carta di debito, che viene fornita necessariamente successivamente alla stipula del contratto.

Inoltre puoi usufruire dei servizi di internet banking dell’istituto di credito, che ti consentono di operare online da casa o in mobilità, anche attraverso un dispositivo tecnologico mobile.

Se attivi un conto corrente Premiaconto, puoi anche decidere di ottenere la carta prepagata KJe@ns.

Con Premiaconto inoltre puoi attivare la domiciliazione delle utenze domestiche ed effettuare pagamenti di bollette e di modelli F24.

Quanto costa il conto

Il conto di cui stiamo parlando non ha delle spese per quanto riguarda l’apertura.

Devi però ricordarti che è necessario corrispondere alla banca un canone mensile di 6 euro, che, a seconda delle opzioni attivate dall’utente, può comunque scendere.

Infatti, se decidi di accreditare lo stipendio o la pensione, il costo viene scontato di 1 euro ogni mese.

Allo stesso modo, se hai un dossier titoli in questo istituto di credito, potrai avere un altro sconto che corrisponde a 2 euro.

In pratica, con entrambe le opzioni, potrai dimezzare il costo del canone mensile.

Tutte le operazioni svolte nel corso dell’anno sono illimitate e non prevedono costi.

È prevista anche una carta di debito che non ha ulteriori costi e un’eventuale carta di credito ha un costo di 35 euro l’anno.

Il servizio di home banking offerto dalla banca è gratuito.

Per effettuare bonifici, anche verso un Paese dell’Unione Europea, addebitando sul conto la somma, dovrai pagare una commissione di 2 euro (se da sportello) o di 1 euro (se effettuati online).

I prelievi negli sportelli ATM non hanno costi di commissione se effettuati da una banca BPM, mentre hanno un costo di 2,10 euro se vengono fatti da un’altra banca nel nostro Paese.

Premiaconto Extra

Una versione particolare di questo conto è Premiaconto Extra.

Si tratta di un altro conto corrente a pacchetto, che prevede un canone trimestrale di 3 euro.

In questo caso è possibile ottenere uno sconto di 1 euro ogni tre mesi per una giacenza trimestrale corrispondente ad almeno 4.000 euro.

Un altro euro di sconto si ottiene, sempre ogni tre mesi, aprendo un dossier titoli.

Infine è possibile avere un ulteriore sconto di 1 euro accreditando lo stipendio o la pensione, con un importo di almeno 1.000 euro.

Premiaconto Plus

Un’altra versione di questo conto corrente, offerta da alcuni istituti di credito del gruppo, è Premiaconto Plus di Banco Popolare.

In questo caso hai a disposizione operazioni illimitate, bonifici senza costi di commissione e una carta di debito gratis.

Sempre gratuita è la domiciliazione delle utenze.

Questo conto prevede un canone di 4 euro al mese.

Anche in questo caso sono previsti degli sconti, che corrispondono a 2 euro al mese (mantenendo una giacenza media di almeno 4.000 euro) e ad altri 2 euro (accreditando lo stipendio oppure collegando un mutuo).

Se effettui tutte le operazioni previste da Banca Popolare Premiaconto Plus, quindi, potrai azzerare il costo mensile del conto.

Come aprire il conto

Aprire il conto corrente di Banco BPM è semplice.

Per effettuare questa operazione devi recarti presso una delle filiali del gruppo e scegliere il prodotto che ti occorre, sulla base delle tue esigenze personali.

Puoi controllare sul sito dell’istituto di credito la filiale più vicina al luogo in cui ti trovi.

Tramite il sito potrai trovare i riferimenti per contattare la banca e prendere un appuntamento.

Per aprire Premiaconto dovrai avere a disposizione un documento di identità e il codice fiscale.

I limiti del conto

Non è possibile riscontrare particolari limiti nell’utilizzo di questo conto corrente.

Ricordati soltanto che sulla carta di debito è prevista una commissione per i prelievi da sportelli ATM di banche che non appartengono al gruppo BPM, corrispondente a 2,10 euro per ogni operazione.

Come gestire il conto tramite home banking e app

Come abbiamo specificato in precedenza, la banca offre dei comodi strumenti per la gestione del conto direttamente da casa oppure in mobilità.

Stiamo parlando dei servizi di home banking e di mobile banking.

Tramite l’area clienti del sito internet ufficiale della banca o attraverso l’applicazione rilasciata dall’istituto di credito per i dispositivi mobili, come smartphone e tablet, puoi svolgere tutte le più importanti operazioni per la gestione del conto corrente.

Puoi effettuare bonifici, controllare il saldo e la lista dei movimenti.

Inoltre puoi effettuare pagamenti e gestire la domiciliazione delle utenze.

Come funziona l’assistenza

Il numero verde per saperne di più su Premiaconto è 800.997997.

Puoi contattare i consulenti della banca sia dall’Italia che da un Paese estero.

In alternativa puoi contattare gli esperti della banca direttamente attraverso il form di contatti presente sul sito di riferimento dell’istituto di credito.

Dovrai inserire i dati personali e l’indirizzo di posta elettronica sul quale vuoi ricevere una risposta da parte dell’assistenza clienti.

Puoi anche scrivere direttamente un messaggio di posta elettronica all’indirizzo assistenza.clienti@bancobpm.it.

Quanto è affidabile Banco BPM

Chi si affida al conto Premiaconto può usufruire dell’attività di un gruppo bancario che può essere definito come del tutto affidabile.

Il conto corrente in questione è un prodotto finanziario sicuro.

Considera ad esempio che il CET1 Ratio, il valore determinato dalla Banca Centrale Europea, per Banco BPM corrisponde a 12,36%, indicando una buona affidabilità.

Le opinioni sul conto corrente

Cosa pensano i clienti di Premiaconto?

In generale possiamo dire che le opinioni su questo prodotto di Banco BPM sono molto positive.

Ci riferiamo alle recensioni lasciate dagli utenti su questo prodotto direttamente su internet.

Uno degli aspetti sui quali i clienti si soffermano è ad esempio la possibilità di ridurre il costo del canone mensile con l’addebito dello stipendio o della pensione oppure aprendo un dossier titoli.

Senza dubbio uno dei fattori assolutamente da considerare è la possibilità di aprire il conto corrente Premiaconto senza dover sostenere delle spese per le operazioni di apertura.

Inoltre ricordiamo che il conto in questione ti dà la possibilità di ottenere una carta di debito internazionale che è inclusa nel costo del canone da sostenere mensilmente.

Tutti questi elementi fanno di questo prodotto finanziario uno strumento da considerare per chi vuole gestire in maniera pratica i risparmi personali.

TUTTI I CONTI CORRENTI LI TROVI QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Canone mensile/costo di mantenimento
Gamma di servizi inclusa nel conto
Costo unitario di ciascun servizio offerto
Limiti del conto
Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here