Oval Money: L’APP Gratuita Che Ti Fa Risparmiare!

0
801
oval money recensioni

Oval Money è un sistema pratico e funzionale che ti può essere d’aiuto per risparmiare e per investire.

Oval Money investimenti infatti è l’app Oval Money che si potrebbe definire, in linea generale, un’app salvadanaio o un’app risparmio.

Si tratta naturalmente di un salvadanaio digitale, che ti può aiutare a tenere sotto controllo tutte le tue spese, in modo che tu possa essere spinto al risparmio.

Con Oval Money hai la possibilità di mettere da parte dei soldi in totale sicurezza e in maniera molto semplice.

Oggi sono molte le persone, soprattutto piccoli e medi risparmiatori, che vorrebbero fare tesoro dei propri soldi.

In un’epoca dominata dall’incertezza finanziaria, sicuramente ti potrà essere utile sapere come funziona Oval Money.

Andiamo a vedere più nello specifico Oval Money come funziona, esaminando anche le recensioni Oval Money che si trovano sul web, per scoprire il legame Oval Money sicurezza.

Che cos’è

Oval Money è sicuro?

Molti si chiedono: Oval Money affidabile?

In effetti non possiamo che dire sì.

Andiamo per ordine!

Si tratta di un’applicazione molto semplice, che ti permette, come abbiamo specificato in precedenza, di creare un salvadanaio digitale per risparmiare.

Inoltre Oval Money ti dà la possibilità di realizzare degli investimenti.

Con questa applicazione accumuli i risparmi in modo automatico in base a degli step che sarai tu stesso a decidere di impostare.

Non devi fare altro che collegare il tuo conto corrente o la tua carta, per avere la lista completa di tutti i movimenti, sia per quanto riguarda le entrate che per quanto riguarda le spese in uscita.

Come funziona

Oval Money app è davvero molto semplice.

L’applicazione è disponibile sia per iOS che per sistemi operativi Android, quindi la puoi scaricare facilmente sul tuo smartphone o sul tuo dispositivo mobile in generale.

Dopo aver scaricato l’app, devi creare un tuo profilo, inserendo il tuo indirizzo e-mail e il tuo numero di telefono.

Conferma l’accesso e inserisci l’IBAN del tuo conto corrente oppure il numero della carta di credito, della carta di debito o della carta prepagata.

Crea un PIN di sicurezza e scegli se impostare lo sblocco con Face ID o tramite impronta.

Scegli gli step che ti interessano e hai anche la possibilità di ottenere un versamento automatico ogni volta che ti dedichi alla pubblicazione di un post su un social network.

Inoltre puoi decidere di utilizzare il tutto come piattaforma di investimenti, con Oval Money crowdfunding.

Alla fine, quando vengono accumulati i soldi all’interno del salvadanaio digitale, nel momento in cui raggiungi la cifra desiderata, puoi trasferire il denaro sul tuo conto corrente o sulla tua carta con IBAN.

Ma continua a leggere per saperne di più su Oval Money!

A cosa serve

Oval Money è davvero un modo sicuro, semplice e pratico per riuscire a risparmiare, per mettere da parte qualche soldo, facendo in modo che il tuo denaro diventi un vero e proprio tesoro, da utilizzare come meglio credi, da impiegare per le tue esigenze.

Infatti è un’applicazione molto comoda per accumulare risparmi in maniera automatica, come già abbiamo specificato precedentemente.

Inoltre hai delle opportunità interessanti per guadagnare soldi.

Gli step

Come già abbiamo sottolineato, Oval Money si basa sul funzionamento per il risparmio attraverso l’impostazione di alcuni step.

Questi ultimi sono delle vere opzioni di risparmio, che puoi scegliere a tuo piacimento.

Sei sempre tu a decidere come vuoi accumulare il tuo denaro.

Ma vediamo quali sono tutte le possibilità.

Step per le transazioni

Il primo step ti permette di risparmiare attraverso le transazioni.

In questo ambito puoi scegliere le seguenti opportunità:

  • arrotondamento – l’app arrotonda per eccesso le tue spese quotidiane e fa in modo che nel salvadanaio vadano ad accumularsi le eccedenze;
  • percentuale – l’applicazione accumula in base al fatto che detrae una percentuale dal totale speso in una certa categoria;
  • importo fisso – puoi scegliere di accumulare una cifra fissa ogni volta che fai una spesa relativamente ad un determinato ambito.

Step attraverso i social

Un altro step molto interessante è quello che riguarda i social network.

Per esempio puoi chiedere all’applicazione di detrarre dal tuo conto per il risparmio una cifra ogni volta che pubblichi un post che pubblichi su Facebook o su Twitter.

Step tramite depositi ricorrenti

Un’altra opportunità è quella di accumulare dei risparmi attraverso dei depositi che fai con ricorrenza.

Stabilisci un importo e aspetta, dopo aver attivato la funzione, che l’app lo metta ogni volta nel tuo salvadanaio digitale.

Quali sono i vantaggi

Oval Money presenta molti vantaggi, che possiamo riassumere secondo il seguente schema:

  • è un’applicazione molto semplice da utilizzare;
  • permette di risparmiare in maniera automatica;
  • dà la possibilità di investire per guadagnare dei soldi;
  • è sicuro e affidabile.

Considerando tutte queste possibilità (puoi associare anche Oval Money PostePay) e anche il fatto che Oval Money è sicura, passiamo ora a vedere quali sono per Oval Money costi i dettagli.

Quanto costa

Per quanto riguarda i costi, dobbiamo precisare che Oval Money è un’applicazione disponibile in forma totalmente gratuita.

Ma non si tratta soltanto della possibilità di scaricarla gratis.

Infatti non ci sono costi nemmeno per utilizzarla, per la messa a parte dei risparmi e per il trasferimento con bonifico SEPA.

Inoltre, se ti chiedi con Oval Money come prelevare, ricordati che per Oval Money prelievo non devi sostenere il pagamento di alcuna commissione.

Come accedere

Innanzitutto devi registrarti e devi creare un profilo.

Per fare questa operazione devi scaricare l’applicazione.

Scaricala direttamente gratis dall’App Store o da Google Play.

Dopo che l’avrai installata sul tuo dispositivo mobile, l’app viene collegata al numero di telefono dello smartphone.

Attraverso un collegamento con l’indirizzo di posta elettronica, ottieni le credenziali di accesso per fare il login e allo stesso tempo ottieni anche il PIN.

Se vai nella schermata principale dell’app, trovi la voce “accumuli settimanali” e puoi vedere l’andamento dei tuoi risparmi.

Sempre da questa sezione puoi fare delle modifiche e per esempio trasferire il denaro dal conto nel salvadanaio digitale.

Puoi avere anche più portafogli virtuali, che vengono etichettati appositamente per corrispondere a differenti obiettivi.

Come collegarsi con Facebook

Ti abbiamo già detto della possibilità di accantonare del denaro ogni volta che pubblichi un post sui social network, per esempio su Facebook.

In particolare, per quanto riguarda il popolare social network di Mark Zuckerberg, l’accantonamento minimo è di 50 centesimi.

Se vuoi utilizzare questa funzione, non devi fare altro che andare sulla voce “Facebook post”, che trovi all’interno della sezione suggerimenti.

Devi poi confermare l’accesso al tuo profilo Facebook e accettare che l’applicazione venga a conoscenza di ogni tuo post pubblicato.

Clicca su continua per completare la procedura.

Come collegare una carta

Abbiamo già spiegato che, oltre ad un conto corrente, puoi collegare anche una carta.

Nell’app scegli la voce “conti connessi”.

Utilizzando le credenziali dell’Internet Banking, collega la banca di emissione della carta.

A volte può accadere di non riuscire a fare la sincronizzazione e questo succede perché la banca non è presente ancora nella lista di quelle convenzionate.

Quindi ti puoi rivolgere per ogni dubbio ad Oval Money assistenza.

Per ottenere il trasferimento degli accumuli nel salvadanaio digitale, devi raggiungere almeno la soglia di 1 euro.

Come investire

Con Oval Money puoi fare dei veri e propri investimenti, perché l’applicazione ti mette a disposizione un apposito marketplace.

Accedi a questa sezione e clicca su “inizia ora ad investire”.

Prima di poter scegliere tra i prodotti finanziari a disposizione, devi caricare il tuo documento di identità.

Scatta anche una foto in cui si vede il tuo volto vicino al documento di identità.

Per avere subito a disposizione i prodotti finanziari che più si adattano alle tue esigenze, compila lo specifico questionario.

Quando accedi ad un prodotto, trovi specificato il grado di rischio che può comportare quell’investimento, da basso ad alto, passando per moderato.

Se decidi di investire, seleziona il prodotto e scegli quanto investire.

Puoi anche scegliere un investimento ricorrente, destinando ad uno specifico investimento ogni settimana una percentuale dei tuoi risparmi.

Nel tempo puoi monitorare l’andamento delle tue operazioni.

Il servizio è sicuro?

Ti abbiamo già detto che Oval Money rappresenta una certa avanguardia per quanto riguarda la sicurezza, soprattutto per quanto riguarda l’uso dei codici di accesso o il collegamento con le carte o i conti correnti.

Inoltre non devi dimenticare che il servizio è regolamentato FCA e i tuoi risparmi hanno una protezione garantita da Electronic Money Regulations 2011 e da Payment Services Regulations 2009.

Gli investimenti sono gestiti da Cirdan Capital.

Opinioni sul servizio

Il servizio offerto da Oval Money, come abbiamo potuto capire anche su opinioni Oval Money che abbiamo cercato in rete, viene visto come molto positivo.

Su Oval Money recensioni davvero soddisfacenti da parte degli utenti che lo utilizzano.

Su Oval Money opinioni che mettono in risalto i vantaggi che se ne possono ricavare.

Anche noi siamo convinti che questa app possa essere molto utile per chi decide di risparmiare o di guadagnare con i propri risparmi.

Assistenza

Per tutti i tuoi dubbi o per eventuali problemi puoi contattare il supporto di Oval Money.

Non devi fare altro che aprire l’app, fare tap sull’icona dell’omino che trovi in basso a destra e poi selezionare la voce assistenza.

Fai tap sull’icona che raffigura il foglio e la matita, che si trova in alto a sinistra, e scrivi la tua richiesta nel campo di testo.

Poi premi invia.

TUTTE LE NOSTRE GUIDE: LE TROVI QUI!

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here