Money Transfer: Opinioni, Utilizzo, Quando e Perchè Conviene, Pro e Contro!

0
125
transfer money

I servizi di money transfer sono dedicati a coloro che hanno l’esigenza di trasferire denaro all’estero.

Infatti spesso si sente parlare proprio di transfer money in riferimento a questi servizi che permettono di inviare denaro in un altro Stato.

Il servizio di money transfer si rivela molto comodo, perché si caratterizza come un circuito finanziario che in genere funziona molto bene ed è sicuro.

Oggi in un mondo sempre più globalizzato, dove i mercati di trasferimento si ampliano sempre di più, è davvero di fondamentale importanza poter contare su servizi di questo genere, per obbedire a tutte le esigenze di trasferimento di denaro, senza necessariamente rivolgersi ai tradizionali circuiti bancari.

Vuoi saperne di più su transfer money online?

Ti diciamo subito che esistono tanti tipi di international money transfer.

Andiamo più nello specifico attraverso questa guida che ti proponiamo!

Scopri monito.com: Il Più Conveniente Servizio di Transfer Money

Che cos’è

Il servizio di money transfer è un servizio dedicato, come abbiamo già specificato, a chi ha bisogno di trasferire denaro all’estero.

In generale possiamo parlare di money transfer Italia, volendo dare di money transfer una definizione, come di un circuito finanziario alternativo a quello bancario.

Chiunque lo può utilizzare per inviare o ricevere denaro in qualsiasi parte del mondo.

Ma esattamente qual è il metodo di funzionamento applicato?

Andiamo a vedere tutto nei minimi particolari.

Scopri monito.com:Trasferisci Denaro Gratis!

Come funziona

Money transfer come funziona?

In pochi istanti puoi inviare o ricevere denaro in qualsiasi parte del mondo.

Non devi nemmeno avere una carta di credito, una carta prepagata o avere un conto corrente bancario.

Ti puoi rivolgere a dei servizi appositi, anche online, oppure facendo riferimento a delle agenzie specifiche, che, con pochi e semplici dati, come nome, cognome, nazione del beneficiario, ti consentono in maniera estremamente rapida di inviare la cifra da trasferire.

Il trasferimento è sicuro, anche perché i servizi di money transfer rilasciano di solito una ricevuta di pagamento che riporta, oltre a tutti i dati che riguardano la transazione, anche un codice di riferimento, che può essere interpretato a tutti gli effetti come un codice di sicurezza.

In genere il codice di sicurezza deve essere fornito anche al beneficiario, che, disponendo di questo strumento, può riscuotere la somma disposta in suo favore.

Basta che il beneficiario esibisca un documento di riconoscimento e fornisca dati come il nome e il cognome del mittente, il Paese da cui è avvenuto l’invio e l’importo trasmesso, per poter ritirare la somma.

Ci sono anche servizi di money transfer online, che in maniera ancora molto più facile consentono di operare esclusivamente su internet, per inviare denaro in maniera rapida e intuitiva.

Scopri Ora Monito.com

Qual è il miglior servizio

Fra questi servizi di money transfer online, vuoi sapere a quale ti puoi rivolgere per avere un servizio completo e sicuro?

Per esempio ti possiamo ricordare sicuramente Monito.com.

Si tratta di un servizio che ha il compito di comparare servizi di money transfer.

Attraverso Monito.com puoi operare online confrontando e selezionando il miglior fornitore.

Tutto questo ti consente di risparmiare, anche perché, confrontando i vari money transfer, Monito ti dà la possibilità di scegliere quello più economico o quello che corrisponde maggiormente alle tue esigenze.

Se solo visiti la pagina principale del servizio, già subito noti come tutto il procedimento si caratterizzi per essere particolarmente intuitivo.

Trovi infatti nella home page di Monito.com un form online molto pratico da utilizzare.

Nella tabella devi specificare il Paese da cui invii denaro e quello verso cui è disposto il trasferimento.

Poi indica la cifra che vuoi trasferire all’estero.

Alla fine ti basta cliccare sul pulsante compara, per riuscire in modo molto intuitivo a vedere una lista di risultati che ti mostrano tutti i servizi di money transfer che puoi utilizzare e che hai a disposizione.

Scopri Ora Monito.com: Trasferisci Denaro Dove Vuoi Gratis!

Normativa

Ma per i servizi di money transfer la normativa qual è?

Che cosa bisogna tenere in considerazione dal punto di vista legislativo?

Parlando di leggi, non possiamo che fare riferimento a tutte quelle norme che sono relative ad eventuali rischi di evasione fiscale.

Dietro questa modalità di trasferimento veloce di somme di denaro, è possibile che ci siano casi di grandi evasioni?

In fin dei conti abbiamo a che fare sempre con legislazioni di altri Paesi, nei quali possiamo trovare delle differenti normative.

È pure vero però che esistono delle norme che eliminano questo rischio, quello di eludere il fisco italiano.

Ci sono infatti dei controlli molto stretti che vanno comunque visti e specificati da caso a caso, anche in riferimento ai Paesi di destinazione delle transazioni effettuate.

Scopri Ora Monito.com: Scegli il Migliore Fornitore per Trasferire Denaro!

Vantaggi

I vantaggi legati ai money transfer sono davvero tanti.

Infatti innanzitutto hai la possibilità di utilizzare questi servizi, agendo, come ti abbiamo già specificato, al di fuori dei tradizionali circuiti bancari.

Questo è molto importante, perché in questo modo non necessariamente devi essere titolare di un conto corrente bancario o di una carta di credito per poter effettuare il trasferimento di denaro o per poter ricevere una somma.

Questo comporta un grande risparmio in termini economici, ma soprattutto un importante risparmio di tempo.

Se poi utilizzi i servizi di money transfer online, come Monito.com, di cui ti abbiamo parlato precedentemente, ti accorgi di come tutto diventa molto pratico ed intuitivo e di come in poco tempo puoi concludere l’operazione che ti interessa all’insegna della rapidità e della sicurezza.

Svantaggi

Nei servizi di money transfer non possiamo ravvisare svantaggi specifici su cui porre la nostra attenzione.

È vero che alcuni servizi impongono dei limiti soprattutto per quanto riguarda l’importo delle cifre da trasferire, però, in generale, utilizzare questo metodo di trasferimento di denaro all’estero si rivela davvero importante, sicuro e valido, perché i più conosciuti servizi di money transfer operano all’insegna dell’efficienza.

Opinioni

Nel mettere a punto questa guida abbiamo avuto la possibilità di esaminare le opinioni che gli utenti che utilizzano questi servizi di trasferimento di denaro hanno lasciato su di essi, con apposite recensioni in giro per la rete.

Tutti sono convinti della validità del money transfer e dei servizi ad esso collegati.

Poiché li ritengono molto pratici ed efficienti, tutti gli utenti che li hanno già utilizzati si sentono pronti a consigliarli anche agli altri, specialmente facendo riferimento a quelli che consentono di operare online.

TUTTE LE GUIDE LE TROVI QUI!

Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here