Conto Skrill: Caratteristiche, Vantaggi, Limiti, Funzionalità!

0
2812
conto skrill opinioni

Conto Skrill: come funziona?

È uno strumento molto funzionale che permette di inviare e ricevere denaro attraverso un semplice indirizzo e-mail.

In modo simile a quanto avviene con PayPal, con il conto Skrill si può gestire il proprio denaro per effettuare pagamenti di beni e servizi anche attraverso internet.

Inoltre questo conto permette anche di effettuare trasferimenti di soldi da una carta di credito personale ad un altro conto corrente, sia in una banca fisica che in una online.

La gestione del conto Skrill è affidata a Money Bookers e la vigilanza è svolta dalla Financial Service Authority.

Con Skrill conto si ha la possibilità di effettuare movimenti di denaro decidendo la somma da trasferire da un conto ad un altro e la valuta con la quale effettuare il trasferimento.

Inoltre il conto Skrill offre una carta prepagata da utilizzare per gli acquisti sia nei negozi fisici che in quelli virtuali.

È possibile attivare sia una carta fisica che una completamente virtuale.

Accedendo alla sezione Skrill il mio conto, è possibile consultare la lista dei movimenti e svolgere comodamente, in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi luogo ci troviamo, tutte le operazioni previste dal conto.

Vuoi saperne di più su Skrill conto corrente?

In questa guida ti spieghiamo tutti i dettagli.

Iniziamo, allora!

Chi è Skrill

Come dicevamo, il conto Skrill è gestito interamente da Money Bookers, sotto la vigilanza da parte della FSA, nel Regno Unito.

Lo possiamo definire come un vero e proprio portafoglio virtuale, destinato ai privati e alle aziende, che consente di effettuare pagamenti in 200 Stati del mondo utilizzando 40 valute differenti.

La società offre un prodotto molto comodo e utile, che può essere utilizzato a qualsiasi ora del giorno e della notte, 7 giorni su 7.

Conto Skrill: le caratteristiche

Skrill come funziona?

Parlavamo in precedenza del fatto che il conto Skrill è molto semplice da utilizzare, in maniera simile a quanto avviene nel caso di PayPal.

È un conto virtuale che consente di operare in qualsiasi situazione per inviare e ricevere denaro.

Tutto avviene attraverso un semplice indirizzo e-mail e non con un codice IBAN, come nei conti correnti tradizionali.

Skrill è sicuro, come si può vedere anche dai sistemi di sicurezza che sono associati al conto, e aprire conto Skrill è davvero semplice e veloce.

Lo Skrill account funziona proprio come una banca virtuale, quindi, accedendo all’account personale con l’inserimento dell’indirizzo e-mail di riferimento e della password, sarà possibile gestire in modo semplice il denaro.

Il sistema è molto pratico ed intuitivo.

La differenza principale tra Skrill e un conto corrente consiste nel fatto che non è necessario utilizzare un codice IBAN per i trasferimenti di denaro.

Questi ultimi, infatti, avvengono semplicemente utilizzando l’indirizzo e-mail associato al conto, proprio come con PayPal.

Tra le caratteristiche del conto Skrill, possiamo ricordare la possibilità di pagare nei negozi e di compiere trasferimenti di denaro anche al di fuori dell’Italia.

Inoltre è possibile usufruire della comodità di una carta Skrill associata all’account.

La carta Skrill

La richiesta di una carta associata al conto può essere effettuata in qualsiasi momento direttamente su internet.

Basterà infatti accedere alla pagina personale del conto e controllare la correttezza dei dati riferiti all’indirizzo di residenza.

Infatti la carta Skrill sarà inviata direttamente attraverso la posta all’indirizzo specificato.

L’operazione di invio della carta non ha un costo.

C’è però un costo di gestione su base annuale, che corrisponde a 10 euro.

Il circuito sul quale la carta fa affidamento è Mastercard.

Si tratta nello specifico di una carta di debito, quindi, per poterla utilizzare, è necessario che vi sia del denaro a disposizione.

Quando riceverai la carta nella tua abitazione, dovrai confermare l’attivazione attraverso l’apposita pagina internet sull’account personale del conto Skrill.

Quanto costa il conto

Il conto in questione è completamente gratuito, se escludiamo il costo della carta facoltativa corrispondente a 10 euro l’anno.

Però, perché il conto Skrill rimanga gratuito, è necessario effettuare almeno una transazione di denaro ogni 12 mesi.

In caso contrario, bisognerà pagare 1 euro al mese per tutti i mesi in cui il conto rimarrà inattivo.

Il programma VIP

Esiste anche un programma VIP associato a Skrill, che consente di usufruire di prelievi e di depositi completamente gratis.

Inoltre con questo programma si può accedere ad un club con interessanti promozioni.

Le conversioni di valuta sono più basse e si possono ottenere gratuitamente una carta prepagata e una carta virtuale.

Le commissioni di trasferimento inoltre sono più basse.

Come aprire il conto

Aprire un conto Skrill è semplicissimo.

Per effettuare questa operazione ti puoi basare esclusivamente sul sito internet ufficiale.

Puoi fare tutto online in pochi minuti.

A differenza di quanto avviene con altri servizi, però, sarà necessario, dopo aver effettuato la registrazione al sito, compiere un versamento da un conto corrente bancario.

Si tratta di un modo ben preciso per autorizzare Skrill a prelevare dal conto corrente fisico i soldi che si vogliono trasferire su Skrill.

In alternativa è possibile effettuare la stessa operazione con una carta di credito.

Per effettuare la registrazione al sito ed aprire un conto, devi accedere alla home page di Skrill e scegliere la tua lingua di riferimento oltre che la moneta.

Dovrai a questo punto indicare l’indirizzo di residenza o il domicilio.

È indispensabile fornire il nome e il cognome reali.

Riceverai quindi un messaggio di posta elettronica, attraverso il quale potrai confermare l’iscrizione e accedere al conto online.

A questo punto potrai effettuare il versamento iniziale necessario per poter utilizzare tutte le funzionalità del conto.

Per chiudere conto Skrill devi fare riferimento al servizio clienti.

Non sarà richiesta alcuna spesa se effettui questa operazione entro 14 giorni dall’iscrizione e dall’apertura del conto.

Se ti stai chiedendo come avere un conto Skrill anonimo, considera che è necessario inserire le indicazioni che corrispondono ai tuoi documenti per l’apertura del conto.

Hai riscontrato un conto Skrill bloccato?

Devi sapere che, dopo qualche settimana dall’apertura del conto, la società potrebbe bloccare temporaneamente l’account.

Si tratta di una procedura temporanea che dura solo qualche giorno e che permette a Skrill di effettuare delle verifiche sull’identità personale.

Sarà possibile quindi che ti vengano chiesti altri documenti per confermare i tuoi dati personali.

I limiti del conto

Skrill è un conto molto interessante, perché permette di operare con grande praticità.

Devi però ricordare che ci sono delle commissioni ben precise, che si applicano in certi casi.

I pagamenti online non comportano delle spese di commissioni e lo stesso si può dire quando si ricevono dei soldi sul conto personale.

Per inviare del denaro verso un altro account Skrill, ti verrà applicata una commissione dell’1,9%, fino ad un massimo di 20 euro.

La commissione va dal 2,99% al 3,99% nel caso di pagamenti di beni o servizi con una valuta diversa da quella che corrisponde al tuo conto.

Come gestire il conto tramite home banking e app

Il servizio in questione si basa interamente su una gestione che avviene attraverso la rete.

Attraverso l’area riservata sul sito ufficiale, puoi gestire in comodità e con grande sicurezza le transazioni di denaro.

Il procedimento per inviare denaro ad un altro conto Skrill è davvero semplice.

Dovrai solo scegliere la quantità di denaro e inserire l’indirizzo e-mail del destinatario, confermando in seguito l’operazione.

È disponibile anche una comoda applicazione per dispositivi mobili, che ti consente di agire anche quando non sei a casa, per gestire al meglio il conto virtuale.

Come funziona l’assistenza

Sul sito di Skrill è disponibile una sezione molto ampia con domande frequenti, attraverso le quali è possibile leggere delle risposte utili ai dubbi più comuni.

Se hai la necessità di contattare l’assistenza di Skrill, puoi fare riferimento all’e-mail, visto che puoi inviare un messaggio di posta elettronica dalla pagina dedicata sul sito di Skrill.

In alternativa puoi chiamare il servizio clienti al numero +390645236612 dalle 9 alle 18 tutti i giorni della settimana.

In caso di furto o di smarrimento della carta associata, puoi segnalare il tutto al numero +442033082530.

Quanto è affidabile Skrill

Si tratta di un prodotto sicuro e affidabile, gestito da una società che opera da tanti anni in questo settore.

Non devi avere quindi alcuna preoccupazione se decidi di aprire un nuovo conto con Skrill.

Come dicevamo, si tratta di un servizio gestito da un’azienda che opera in tutto il mondo, con più di 500 dipendenti.

La sede di Money Bookers è a Londra, ma si possono trovare numerosi uffici anche in altre città, come Vienna, Stoccolma e New York.

Le opinioni del conto corrente

Sul conto Skrill opinioni positive, sia in riferimento alle grandi possibilità di gestione che il servizio offre, sia per quanto riguarda la facilità di utilizzo dell’account.

Su Skrill opinioni davvero interessanti, quindi, quelle che si possono trovare in rete da parte di utenti che hanno utilizzato questo servizio.

Le recensioni che si possono trovare in rete fanno riferimento soprattutto al fatto che l’invio del denaro è un’operazione che si svolge in modo intuitivo.

Inoltre è positivo anche il fatto che si può ottenere una carta Mastercard con un costo di gestione non troppo elevato.

Tutto questo rende Skrill un servizio molto interessante, che può essere provato in totale sicurezza.

CONTI CORRENTI A CONFRONTO! INIZIA DA QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Canone mensile/costo di mantenimento
Gamma di servizi inclusa nel conto
Costo unitario di ciascun servizio offerto
Limiti del conto
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here