Conto Deposito Webank: Opinioni, InteressI, Costi! Come si Apre e Caratteristiche Principali!

0
47
conto_deposito_webank_opinioni

Il conto deposito Webank appare come un prodotto bancario piuttosto affidabile e sicuro.

Infatti in generale il conto deposito ha tutte quelle caratteristiche per fare in modo che i risparmiatori riescano a guadagnare dal loro capitale, senza correre rischi in particolare.

Il conto di deposito Webank considera proprio tutti questi aspetti, proponendosi come uno strumento che differisce dal classico conto corrente e che da questo punto di vista offre maggiori garanzie.

Col conto deposito Webank puoi guadagnare dagli interessi che maturi nel tempo.

Più decidi di investire su un conto deposito, facendo in modo che le tue somme rimangano più tempo sul conto, più hai la possibilità di guadagnare.

Ma vediamo quali sono le caratteristiche essenziali del conto deposito Webank.

Abbiamo messo a punto un’apposita guida che intende descriverti tutto quello che ti serve per poter decidere se investire su questo conto.

Andiamo subito a vedere!

Le caratteristiche principali

Esaminiamo anche quali sono per il conto deposito Webank i tassi che questo prodotto bancario mette a disposizione, per riuscire ad effettuare anche il calcolo degli interessi del conto deposito Webank.

Se vuoi sapere a quanto ammontano per il conto deposito Webank gli interessi, ti possiamo dire subito che con questo prodotto bancario puoi guadagnare fino allo 0,70% ogni anno sulle somme di denaro che sono vincolate a 12 mesi.

Da questo punto di vista il tasso rispetta le indicazioni date dalla Banca Centrale Europea, con la possibilità, inoltre, di ritirare o spostare il denaro dal tuo conto in qualunque situazione.

Per quanto riguarda il vincolo, puoi scegliere tra diverse formulazioni, in modo da avere per esempio un vincolo a 3 mesi, a 6 mesi o a 12 mesi.

Più naturalmente decidi di aumentare il vincolo, più interessi potrai ricevere alla fine del periodo di fermo del tuo denaro.

Ritornando al discorso dei tassi, possiamo dire che con il conto deposito Webank il tasso lordo di interesse corrisponde allo 0,30% per il vincolo di 3 mesi, allo 0,50% per un vincolo di 6 mesi e, come ti abbiamo già specificato precedentemente, allo 0,70% per 12 mesi.

Facciamo un esempio per meglio descrivere ciò che vogliamo dire in termini di guadagno per l’investitore.

Mettiamo il caso, ad esempio, che si vogliano investire 100.000 euro, vincolando questa somma di denaro con il conto deposito Webank per un anno.

Alla fine l’investitore potrà guadagnare così 700 euro lordi.

L’apertura del conto corrente

C’è un suggerimento che vogliamo darti, se decidi di utilizzare il conto deposito Webank.

Infatti ricordati che, per aprire il tuo conto deposito, devi necessariamente aprire un conto corrente.

È molto importante obbedire a questo criterio, perché il conto deposito non è come il tradizionale conto corrente che ti permette di movimentare il denaro in qualunque momento in cui hai necessità.

Il conto deposito può essere considerato un conto di investimento dei tuoi risparmi.

Proprio per questo motivo non puoi generare dei prelievi o dei versamenti come quelli che si fanno con il conto corrente di tipo classico.

Invece per tutto il resto puoi utilizzare il tradizionale conto corrente, per tutte le altre esigenze, perché, per esempio, nel conto deposito non puoi farti versare lo stipendio.

Come aprire il conto deposito

Per aprire il conto deposito, se non sei già cliente di Webank, dovresti aprire innanzitutto un conto corrente.

A questo proposito ti consigliamo di recarti in filiale, per riuscire a renderti conto di tutti gli interessi del conto deposito Webank e scegliere perciò in questo modo, all’apertura del conto deposito Webank, l’offerta che più corrisponde alle tue necessità, visto che disponi di vari vincoli.

Quando vai in banca porta una copia della tua carta d’identità, dai a Webank il tuo codice fiscale e porta anche una copia dell’ultima busta paga.

Attraverso le caratteristiche della tua busta paga, il consulente di Webank può studiare il conto corrente e il conto deposito che possono fare al caso tuo.

Per aprire il conto deposito devi versare da un minimo di 1 euro fino ad un massimo di 1 milione di euro.

L’incaricato ti segue e ti spiega tutti i passaggi e a questo punto puoi aprire così, ricevendo tutte le indicazioni apposite, il conto deposito con le caratteristiche che più ritieni opportune per i tuoi investimenti.

I costi

Ricordati che con Webank il bollo per il conto deposito deve essere pagato.

L’imposta di bollo comunque ha un valore che cambia a seconda del capitale che hai depositato sul conto.

Avrai una spesa di 34,20 euro per i depositi superiori ai 5.000 euro.

Per i depositi inferiori avrai un prelievo pari allo 0,20% della giacenza oppure di 1 euro se l’imposta di bollo calcolata corrisponde a meno di questa cifra.

Non ci sono altri costi di gestione.

Come chiudere il conto deposito

Se hai la necessità di chiudere il tuo conto deposito Webank, ricordati che questa possibilità non è affatto complicata.

Infatti puoi agire in maniera piuttosto facile e veloce.

Non devi fare altro che andare sul sito di Webank, scaricare l’apposito modulo per la chiusura del conto deposito e in questo modo puoi richiedere di estinguere il tuo conto bancario.

Non ci sono nemmeno spese per la chiusura del conto.

Tra l’altro ricordati che puoi ottenere l’opportunità di far passare il tuo capitale presso un’altra banca alla quale vorresti rivolgerti.

Di solito per questo tipo di operazioni i tempi sono di circa una settimana.

Comunque non possono superare il limite massimo di 12 giorni.

Le opinioni

Quali sono sul conto deposito Webank le opinioni da considerare?

Su Webank conto deposito le opinioni sono molto indicative, perché ci fanno rendere conto di tutti i vantaggi che questo prodotto bancario può comportare.

Infatti fra tutte le recensioni che gli utenti che hanno già provato questo conto deposito hanno lasciato sul web si può leggere il fatto che Webank sia un istituto bancario sicuro e con un’assistenza clienti che gli utenti ritengono molto valida.

I suoi prodotti, come anche il conto corrente di tipo tradizionale, sono a zero costi e possono essere gestiti anche tramite smartphone per mezzo di apposite applicazioni.

Un punto di forza a proposito del conto deposito Webank è il fatto che il capitale può essere svincolato in qualsiasi momento, in ogni situazione in cui ti occorre accedere al tuo capitale.

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Canone mensile/costo di mantenimento
Gamma di servizi inclusa nel conto
Costo unitario di ciascun servizio offerto
Limiti del conto
Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here