Conto Deposito illimity: Come Funziona, Promozioni e Vantaggi!

0
473
conto-deposito-illimity

Il conto deposito illimity è un prodotto che può costituire un’ottima occasione per tutti coloro che vogliono avere la possibilità di mettere a frutto i loro capitali senza correre dei rischi eccessivi.

Banca illimity è un istituto di credito 100% digitale, che ti offre la possibilità di ricevere degli interessi importanti, se scegli di aprire il conto deposito.

Ma vediamo in che cosa consiste questo prodotto finanziario e quali sono le sue caratteristiche essenziali.

In questo modo così potrai scegliere meglio e con consapevolezza.

Come funziona conto deposito illimity?

Puoi decidere di usufruire di due forme di rendimento, che hanno comunque delle condizioni differenti:

  • aprire un conto deposito vincolato
  • aprire un conto deposito non vincolato

Il limite minimo di investimento consiste in 1.000 euro.

Le due forme offrono la possibilità di venire incontro alle esigenze di ogni risparmiatore.

Ma naturalmente a queste esigenze differenti corrisponde anche un diverso rendimento.

Infatti se il capitale rimane vincolato puoi usufruire di un tasso di rendimento più alto.

In un conto deposito non vincolato, invece, i tassi di interesse sono minori, con la comodità comunque di accedere al tuo capitale ogni volta che lo desideri.

>> Apri il Conto <<

Promozioni da non perdere di illimity Bank!

Molto interessante la promozione online di illimity Bank!

Fino al 4% sul conto deposito Garantito ogni anno per 5 anni

>> Scopri di Più sul Sito <<

Rendimenti e interessi di illimity conto deposito

E’ questo un elemento molto importante che sicuramente interessa i risparmiatori.

Nel conto deposito svincolabile ti dà la possibilità di accedere a delle cifre di interesse che vengono erogate soltanto alla fine del periodo del vincolo, nel caso in cui la scadenza viene rispettata.

A seconda della durata del periodo, hai la possibilità di passare da un minimo di 6 mesi al tasso di offerta dello 0,60% e di arrivare ad un massimo di 60 mesi al tasso di 3,00%.

Se invece vuoi investire il tuo capitale in un conto deposito illimity non svincolabile, gli interessi sono più alti.

In questo caso la durata minima del vincolo è sempre di 6 mesi, con tasso promozionale di offerta dello 0,70%, per arrivare ad un massimo di 60 mesi al 4,00%.

Ma se vuoi ci sono anche delle forme intermedie, come per esempio 12 mesi, 18 mesi, 24 mesi, 36 mesi e 48 mesi.

Rispettivamente gli interessi sono di 1,15%, 1,20%, 2%, 2,90%, 3,00%.

Tutti i tassi sopra indicati fanno riferimento all’offerta di illimity presente nel momento in cui scriviamo l’articolo, compresi i tassi promozionali sui depositi non svincolabili.

>> Scopri di Più sul Sito <<

Come aprire il conto illimity

Il conto deposito è incluso all’interno del conto corrente illimity. Un conto 100% digitale e a zero spese, con cui gestire in modo smart le tue finanze.

Aprirlo è semplice e puoi farlo comodamente online in pochi minuti. Ti basta avere con te un documento di identità e la tessera sanitaria e  ti verrà richiesto anche di registrare un video per verificare la tua identità.

Dopo aver aperto il conto potrai andare nella sezione depositi e utilizzare l’apposito simulatore per calcolare gli interessi in base all’opzione di vincolo che hai scelto.

Così avrai la possibilità di decidere quale formula ti interessa e aprire la tua linea di deposito, vincolato o non vincolato, facendo tutto in pochi click.

>> Apri il Conto <<

Sicurezza

Banca illimity è una banca sicura e solida.

Infatti ha un CET1 Ratio tra i più alti di Italia.

Inoltre questa banca aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Per questo, anche in caso di problemi, sono garantiti tutti i depositi fino a 100.000 euro.

>> Apri il Conto <<

Vantaggi

Ci sono dei vantaggi davvero importanti che devi conoscere su illimity conto deposito.

Infatti questo prodotto finanziario di cui ti stiamo parlando è davvero un conto deposito conveniente, che è costruito su misura per le tue esigenze e ti offre dei tassi di interesse molto competitivi.

È molto facile da attivare, anche perché puoi agire direttamente dal tuo smartphone in pochissimi minuti.

Se vuoi puoi anche creare diversi depositi con importi e durata di vincolo scelti appositamente a seconda delle tue necessità.

Ricordati che l’apertura del conto è gratuita, e direttamente dall’app illimity puoi gestire i tuoi depositi in ogni momento e in qualsiasi situazione.

Un aspetto importante è anche quello della sicurezza, perché, come ti abbiamo specificato, illimity aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Approfittando delle promozioni, valide fino al 29 settembre, puoi beneficiare di tassi di interesse davvero straordinari.

>> Apri il Conto <<

Opinioni

Nel mettere a punto questa guida abbiamo avuto la possibilità di leggere diverse opinioni e recensioni che gli utenti che hanno già provato il conto deposito di illimity hanno lasciato in giro per la rete.

Tutti insistono sul fatto che è davvero conveniente diventare cliente di illimity, anche perché è molto facile agire completamente online, risparmiando tempo e fatica.

Molti evidenziano proprio il carattere giovane e tecnologico di questo istituto bancario, con il suo conto deposito che si può aprire con una piattaforma molto intuitiva e semplice da usare.

Di grande comodità risultano la versione mobile e l’app, oltre che l’home banking che la banca mette a disposizione.

Molti utenti sottolineano che il conto deposito è un prodotto finanziario assolutamente da tenere in considerazione, perché offre tanti vantaggi, di cui ti abbiamo parlato già precedentemente.

Tra l’altro molti sottolineano anche che l’attivazione del conto corrente è gratuita e che sono gratis anche i trasferimenti di denaro fra correntisti illimity.

Scopri la nostra pagina sui conti correnti: vai qui!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here