Conto Corrente Liberi Professionisti: Il Migliore del Momento!

0
79
conto-corrente-per-liberi-professionisti

Avere un conto corrente per liberi professionisti può essere una soluzione ottimale per tutte quelle ditte o persone giuridiche che hanno bisogno di portare avanti un loro business, facendo affidamento su un prodotto bancario importante.

Il conto corrente dedicato ai professionisti può essere utilizzato anche insieme ad un conto corrente di tipo tradizionale.

Ci sono molti prodotti che rientrano nell’ambito della categoria del conto corrente per professionisti.

Tuttavia in particolare ne vogliamo segnalare uno, che ha delle caratteristiche significative.

Si tratta di Carta Qonto, che, a differenza di come potrebbe far sembrare il nome, non è una carta ricaricabile, ma un conto corrente associato ad una carta emessa dall’istituto bancario Qonto.

Naturalmente questo conto corrente per liberi professionisti è dotato di IBAN e si adatta perfettamente a tutte quelle aziende che vogliono operare online.

Le caratteristiche e i vantaggi della Carta Qonto

Non vi è alcun obbligo del conto corrente per professionisti.

Tuttavia, se esaminiamo le caratteristiche della Carta Qonto, possiamo scoprire alcune funzionalità importanti che sicuramente, per chi porta avanti un proprio business, si rivelano fondamentali.

Come ti abbiamo detto, devi sapere innanzitutto che questo conto corrente per liberi professionisti è dotato di IBAN, quindi hai la possibilità di effettuare e ricevere bonifici.

Puoi fare pagamenti sia online che presso gli uffici bancari e hai la possibilità di prelevare denaro presso tutti gli sportelli bancomat, sia nel nostro Paese che all’estero.

Puoi pagare anche le bollette delle utenze domestiche.

Questo conto corrente per liberi professionisti Qonto si adatta molto bene alle esigenze di chi ha partita IVA, per cui ogni giorno lo puoi utilizzare per bonifici e addebiti.

Ti offre delle funzionalità davvero performanti, perché attraverso questo conto puoi ricevere delle notifiche in tempo reale oppure puoi digitalizzare le tue operazioni bancarie e le puoi certificare.

APRI IL TUO CONTO QONTO!

Come richiedere la carta

Il fatto che questo conto corrente per liberi professionisti sia accompagnato da una carta rende tutto molto più pratico da fare.

In fin dei conti devi sapere che proprio all’insegna della praticità è stata pensata anche la funzione per richiedere la carta.

Infatti bastano cinque minuti e tutto avviene all’insegna della rapidità.

Devi innanzitutto collegarti al sito ufficiale di Qonto e immettere i tuoi dati nell’apposito form di registrazione per attivare un profilo.

Devi tenere a portata di mano per questa operazione due documenti di identità.

Per esempio il primo può essere il passaporto oppure la patente e il secondo la carta d’identità oppure la tessera sanitaria.

È importante però che sia la carta d’identità che la tessera sanitaria siano documenti elettronici.

Scegli poi il tipo di profilo che vuoi attivare e la carta che ti interessa da associare.

Poi fai il primo versamento e così puoi iniziare ad usare il tuo conto.

APRI IL TUO CONTO QONTO!

Le operazioni online

Questo conto corrente per liberi professionisti, carta Qonto di cui ti stiamo parlando, ha una buona operatività anche per le operazioni che puoi fare online.

Infatti ti puoi servire di un’applicazione specifica per smartphone e per dispositivi mobili per fare tutto con rapidità in qualunque momento con il tuo smartphone.

L’app messa a disposizione da Carta Qonto ti dà la possibilità di tenere sempre sotto controllo le spese e i movimenti.

È un’applicazione che puoi adoperare con dispositivi iOS, ma anche con smartphone dotati di sistema operativo Android.

Inoltre l’applicazione è compatibile con i più importanti sistemi di pagamento virtuali, come per esempio Apple Pay e Google Pay.

APRI IL TUO CONTO QONTO!

Come verificare il saldo e i movimenti

Qonto è un conto corrente progettato e realizzato appositamente per rendere molto più smart l’agire finanziario dei professionisti.

Ecco perché è stato ideato un modo molto semplice e veloce di consultare il saldo della carta e la lista movimenti.

Tutto può essere fatto infatti senza particolari complicazioni, direttamente online, attraverso l’app dello smartphone.

Chiaramente si tratta di operazioni che puoi effettuare in maniera completamente gratuita.

Soltanto se ne fai esplicita richiesta ti viene mandato il cartaceo del resoconto ogni tre mesi.

Il fatto di poter consultare il saldo e i movimenti in ogni momento rende tutto molto più pratico, per sapere qual è la propria situazione finanziaria in tempo reale.

Come ricaricare la carta

Ricaricare la Carta Qonto è molto facile.

Il modo più immediato per riuscire ad implementare i propri fondi finanziari presenti sul conto a cui è associato la carta è quello di utilizzare il bonifico.

Puoi effettuare un bonifico presso il tuo conto corrente per liberi professionisti Qonto facendo riferimento ad ogni istituto bancario.

In alternativa puoi trasferire soldi sempre con un bonifico da un altro profilo Qonto in tuo possesso.

Nel primo caso devi sostenere il costo previsto dalla tua banca di emissione.

Nel secondo caso l’operazione avviene in maniera gratuita.

APRI IL TUO CONTO QONTO!

I costi e i limiti del conto

Per capire quali sono i costi e i limiti del conto corrente Qonto, devi considerare che ci sono tre profili differenti.

Il primo è il profilo solo, che può utilizzare soltanto un utente ed ha un costo di 9 euro al mese.

A questa cifra hai a disposizione 20 bonifici gratuiti al mese, il controllo della lista movimenti e i prelievi dal bancomat.

Il secondo profilo è quello standard, disponibile a 29 euro al mese.

Oltre alle operazioni già previste dal profilo solo, puoi usufruire anche di 100 bonifici gratis, di due carte Mastercard fisiche e di due carte virtuali.

Questo tipo di profilo può essere utilizzato da cinque utenti.

Il terzo profilo è il premium, che costa 99 euro al mese.

In questo modo puoi effettuare fino a 500 bonifici gratis e attivare carte virtuali illimitate.

Hai a disposizione prelievi dal bancomat gratuiti.

Il profilo premium può essere utilizzato illimitatamente da vari utenti.

APRI IL TUO CONTO QONTO!

Le opinioni

Il conto corrente per liberi professioni di cui stiamo parlando, conto Qonto, si caratterizza per alcune peculiarità, come la velocità di apertura e la facilità di gestione.

Molti utenti che lo hanno già provato evidenziano proprio queste caratteristiche peculiari e ritengono che, proprio per questi motivi, è un’alternativa valida ai conti correnti di tipo tradizionale.

Lo ritengono un conto corrente perfetto per adeguarsi alle esigenze smart dei clienti e ritengono che sia un prodotto molto utile soprattutto per i liberi professionisti che sono titolari di partita IVA.

Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here