Conto Corrente CheBanca: Scopri le Caratteristiche e i Costi del Conto!

0
469
Conto corrente che banca opinioni

Il conto corrente CheBanca come funziona?

Sicuramente CheBanca conto corrente è uno dei prodotti finanziari più conosciuti nel nostro Paese.

Quindi è normale che ti sarai chiesto qualche volta come si fa ad aprire conto corrente CheBanca e quali vantaggi ti può offrire il conto corrente online CheBanca.

Uno dei punti di forza del conto corrente CheBanca è proprio la sua caratteristica di essere un conto disponibile su internet, con la possibilità di dare all’utente la disponibilità di moltissime operazioni da fare direttamente via web, senza necessariamente doversi rivolgere allo sportello presso una filiale.

Devi sapere che il conto corrente CheBanca presenta sostanzialmente due tipologie: la prima è il conto corrente Digital CheBanca, la seconda è il conto corrente Yellow.

Ma esaminiamo in maniera particolare le caratteristiche di CheBanca conto corrente Digital, per darti l’opportunità di vedere come funziona il conto CheBanca.

Ti spiegheremo anche come chiudere il conto corrente CheBanca nel caso in cui non ti interessi più portarlo avanti e hai bisogno di sapere come fare la chiusura del conto corrente CheBanca.

A disposizione hai un semplice modulo di chiusura conto corrente CheBanca, che ti permetterà in maniera molto facile di comunicare le tue intenzioni.

Andiamo al dunque!

Chi è CheBanca

CheBanca è un istituto bancario che appartiene al gruppo Mediobanca, tra le più solide banche del nostro Paese.

Questo istituto di credito si occupa di investimenti dal 2008.

È una banca innovativa, che è attenta alle esigenze dei clienti e vuole proporre dei servizi che soddisfino le necessità anche dei piccoli e medi risparmiatori.

Offre molti prodotti, da quelli più tradizionali, per arrivare anche alla possibilità di chiedere mutui e prestiti di vario tipo, beneficiando della consulenza dei professionisti.

Quali sono le offerte sui conti

CheBanca propone due conti correnti.

Uno è il Digital, mentre l’altro è il conto corrente CheBanca Yellow.

Sono entrambi dei prodotti finanziari molto interessanti, da tenere in considerazione, se vogliamo avere la possibilità di gestire bene i nostri risparmi.

Ma quale vorresti scegliere?

Intanto ti diamo delle indicazioni sul conto Yellow, per poi passare, nell’altro punto della nostra guida, al conto Digital, spiegando anche su CheBanca le opinioni che hanno lasciato gli altri utenti che hanno già utilizzato questi prodotti finanziari e che trovano molto significativi gli interessi del conto corrente CheBanca.

Conto Yellow

Il conto Yellow deve essere inteso come un prodotto che dà due possibilità.

Da un lato si può utilizzare come un conto corrente tradizionale e, dall’altro, costituisce una forma di investimento.

Grazie a questo conto corrente avrai a disposizione una carta di debito a zero spese.

La puoi utilizzare anche per fare acquisti online con il circuito Maestro.

Puoi fare operazioni gratuite e avrai un versamento di interessi in forma proporzionata alle somme che rimangono in giacenza.

Con questo conto puoi avere la possibilità di effettuare compravendita dei titoli di Stato e delle obbligazioni e puoi consultare una mappa di risparmio specifica, facendo affidamento alla gestione dei fondi selezionati da CheBanca.

Conto Digital: le caratteristiche

Col conto Digital puoi usufruire di numerose operazioni che riguardano l’home banking, in modo da avere la completa autonomia nella gestione dei tuoi risparmi.

Associata al conto Digital è una carta di debito, che puoi utilizzare per prelevare gratis da tutti gli sportelli bancomat in tutto il mondo.

Col conto Digital puoi pagare diversi tipi di bollettini, come MAV, RAV ed F24.

Hai la possibilità di fare ricariche telefoniche, di ottenere la domiciliazione delle utenze e di accreditare lo stipendio e la pensione.

A chi si rivolge il conto Digital

Il conto Digital è un conto molto flessibile e versatile e sicuramente tiene presente un target di riferimento che è costituito da quegli utenti che vogliono principalmente operare attraverso le risorse online che la banca mette a disposizione.

Quindi in particolare per esempio i giovani, che spesso usano il PC e lo smartphone, possono beneficiare dei vantaggi di questo conto corrente CheBanca.

Quanto costa il conto

Vediamo adesso i costi del conto corrente CheBanca Digital.

Operando online il canone mensile è gratis, così come anche l’imposta di bollo.

Sempre gratis sono i bonifici, i prelievi, il pagamento dei bollettini MAV, RAV ed F24, gratis anche la possibilità di consultare l’estratto conto.

Se vuoi il libretto assegni, non devi pagare nulla per il primo libretto. Per i successivi 5,25 euro.

Se scegli invece di operare con l’assistenza in filiale, devi sostenere più costi.

Innanzitutto devi prevedere un costo dell’operazione di 2 euro ciascuna.

Per quanto riguarda il canone, questo va da un minimo di 24 euro all’anno ad un massimo di 48,53 euro l’anno, a seconda del numero delle operazioni svolte durante il corso dei mesi.

Se vuoi avere l’estratto conto in forma cartacea, devi pagare 0,80 euro.

Per i bonifici effettuati in filiale, il costo è di 3 euro.

Per avere la carta di credito, non devi pagare nulla se spendi almeno 5.000 euro l’anno, altrimenti devi sostenere una spesa pari a 24 euro annuali.

Come aprire il conto

Vediamo adesso come funziona l’apertura del conto corrente CheBanca.

Puoi agire direttamente online.

Innanzitutto accedi al sito CheBanca.

Poi clicca su “apri conto”.

Nel modulo che si apre inserisci i tuoi dati anagrafici, carica un documento di riconoscimento e firma il contratto utilizzando la firma elettronica.

Hai anche la possibilità di non utilizzare quest’ultima.

In alternativa infatti puoi stampare il contratto, firmarlo e spedirlo o consegnarlo in una filiale, alla quale ti puoi rivolgere anche per sapere come versare contanti su conto corrente CheBanca.

I limiti del conto

Per quanto riguarda i limiti del conto corrente CheBanca, teniamo conto del prelievo massimo giornaliero stabilito allo sportello, che corrisponde a 500 euro dall’Italia e dall’estero.

Si tratta più in dettaglio di 1.500 euro al mese dall’Italia e 3.000 euro dall’estero.

Come gestire il conto tramite home banking e app

Il punto di forza, come abbiamo detto, di questo conto corrente consiste nei servizi di home banking che mette a disposizione degli utenti.

Tutte le operazioni online sono gratis e puoi agire in completa autonomia.

Su internet puoi consultare il saldo, effettuare bonifici, fare ricariche telefoniche, tenere sotto controllo la lista movimenti e fare pagamenti e anche acquisti.

Le stesse operazioni le puoi compiere anche attraverso l’app di CheBanca, che è semplice da utilizzare ed è disponibile sia per tablet che per smartphone.

Come funziona l’assistenza

L’assistenza di CheBanca è sempre pronta a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Hai a disposizione il numero verde del servizio clienti: 800101030.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14.

Puoi scrivere anche un’e-mail alla tua banca di riferimento.

Sul sito trovi un modulo di contatto. Basta indicare il tuo nome, il cognome e l’indirizzo di posta elettronica.

Puoi fare riferimento anche alla presenza di CheBanca sui social network, per esempio la pagina Facebook ufficiale, con gli operatori che rispondono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

Dal sito ufficiale puoi accedere anche alla chat, per parlare direttamente con l’assistenza.

Per mandare delle comunicazioni cartacee, puoi spedire tutto a CheBanca, viale Luigi Bodio 37, palazzo 4, Milano.

Quanto è affidabile CheBanca

CheBanca è molto affidabile, proprio per il suo far parte del gruppo Mediobanca, che è stato fondato in Italia nel 1946.

Il gruppo Mediobanca ha una grande storia.

CheBanca, anche se è nata soltanto nel 2008, in poco tempo ha raggiunto una grande capitalizzazione.

Già nel 2014 occupava il terzo posto tra le banche più capitalizzate e quotate nell’ambito della Borsa italiana.

Le opinioni del conto corrente

Veniamo adesso al conto corrente CheBanca opinioni.

Il conto Digital in particolare può essere un’ottima opzione tra gli strumenti offerti da CheBanca.

Infatti ti permette di operare in completa autonomia attraverso i servizi online e non hai bisogno di spendere tempo e fatica per rivolgerti ad un operatore allo sportello.

I costi sono convenienti, perché possono essere facilmente azzerabili, compiendo le operazioni online o attraverso altre agevolazioni messe a disposizione per i clienti.

CONTI A CONFRONTO: VAI QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Canone mensile/costo di mantenimento
Gamma di servizi inclusa nel conto
Costo unitario di ciascun servizio offerto
Limiti del conto
Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here